WWE Raw Report 31-03-2008

Siamo a ventiquattro ore soltanto da Wrestlemania XXIV, live dall'Amway Arena di Orlando, Florida, poco distante dal Citrus Bowl, recentissimo teatro del Grandaddy of'em All. E' stata una serata pazzesca per gli equilibri dello show rosso: HBK ha sconfitto Ric Flair, costringendolo al ritiro, mentre Randy Orton è riuscito a resistere agli assalti congiunti di John Cena e Triple H. The Naitch sarà dei nostri per un ultimo saluto? E chi sfiderà, ora, il WWE Champion? Tutto questo, e molto altro, ci verrà svelato tra poco perché insieme al sottoscritto Claudio “Yazek” Poggi…Monday Night Raw is next!!!

Si comincia subito con un video che ricapitola quanto è accaduto ieri a Wrestlemania, dedicato a quel “I'm sorry” con il quale HBK ha posto fine alla carriera di Ric Flair…

Quindi sigla, pyros come se piovesse e Jim Ross e Jerry “The King” Lawler ci danno il benvenuto, come detto nuovamente da Orlando. Tonight, Ric Flair's Farewell Address, ma prima…THE TIME IS NOW!!! John Cena… niente, John Cena non compare al Titantron…PERCHE' PARTE LA MUSICA DI THE GAME!!! Io ho già capito…infatti non si vede neppure il Cerebral Assassin, qui c'è puzza di…RANDY ORTON!!! E' proprio il WWE Champion a fare capolino dal Titantron, in abiti eleganti. Randy bacia la sua cintura e sale sul ring più baldanzoso che mai (e ci credo, visto che era dato per spacciato da chiunque, da mesi). Fischi per il Legend Killer, il quale se ne frega altamente per chiedere al pubblico se non si aspettassero qualcun altro. La folla risponde con il classico “You suck!”, ma Orton prosegue dicendo che per tutta la settimana non si è fatto altro che chiedersi non chi avrebbe vinto a Wrestlemania, ma chi lo avrebbe battuto. John Cena o Triple H? Nessuno pensava che lui avrebbe vinto, la gente non gli dava neppure un centesimo, ma ora, che alla gente piaccia o no, il pubblico non ha altra scelta che mostrargli rispetto! Orton alza la cintura a mò di sfida alla gente che lo fischia, poi ricorda nuovamente tutti quelli che hanno provato a batterlo ed hanno fallito, da HBK a ieri sera. Sicuramente, dice Orton, Cena e Triple H vorranno un rematch, ma non se lo meritano: lui non deve mettersi in discussione ancora. Dimenticatevi l'Hulkamania o l'era Attitude, questa è la Age of Orton!!! PARTE LA MUSICA DI JBL!!! Layfield vuole dire due paroline al campione, evidentemente: JBL dice che Orton ha ragione, Cena e Triple H non meritano un altro match, lui sì. JBL dice che ciò che ha detto fino ad ora Orton è patetico, visto che ieri ha vinto perché è stato fortunato; tutto il suo regno è costellato dalla fortuna, quello è il “suo” WWE Title, il più lungo regno della storia di SmackDown è suo. JBL dice ad Orton di guardare il match di Wrestlemania tra lui e Finlay, visto che ha battuto uno dei più duri: Orton non potrà mai batterlo, JBL si sta proponendo come number one contender! Cattive notizie per la gente: pensano che Orton non gli piaccia? Odieranno JBL! Parte la sua theme song, Layfield se ne va ed Orton gli urla chi si creda di essere. Orton quindi prega JBL di tornare indietro…MA DA DIETRO ARRIVA MATT HARDY AD ATTACCARE RANDY ORTON!!! Scatta la rissa tra i due, mentre io non ci capisco davvero più niente, ma è l'inizio di Raw più sorprendente da due anni a questa parte!!! Arrivano gli arbitri a dividere i due, mentre Orton se ne và noi andiamo in pubblicità. Ho fatto pure la rima…

Backstage, un infuriato William Regal chiede spiegazioni a Matt Hardy, che gli ricorda, concitato, di come Orton lo abbia colpito a tradimento tempo fa, rischiando di metterlo fuori causa per sempre. Matt chiede un match stasera contro Orton, Regal se ne va dicendo che ci deve pensare…

Sul ring ci sono già Lance Cade e Trevor Murdoch, loro avversari…I CRYME TYME!!! JTG E SHAD TORNANO A RAW!!! Cominciano Cade e Big Shad, calci e pugni immediati di Cade,con Shad che si rifugia alle corde. Irish Whip, Clothesline mancata da Cade e Flying Clothesline di Shad! Bodyslam di Shad, tag per JTG che con una manovra combinata ottiene un conto di 2. Oklahoma Roll di JTG, ancora 2. Reazione di Cade con una Bodyslam ed una Clothesline, dentro Murdoch che colpisce JTG con dei pugni violentissimi. Irish Whip di Murdoch, pugno in corsa e conto di 2. Tag per Cade, attacco rapido e di nuovo cambio per Murdoch. I due connettono con il loro Legdrop guidato, conto di 2. Murdoch su JTG all'angolo, serie di pugni e calci, Irish Whip all'angolo opposto, Murdoch prova la valanga ma JTG si sposta!!! Murdoch va contro al paletto, Rollup di JTG!!! 1…2…3!!! Ritorno vincente per i Cryme Tyme!!!

Stasera, come detto, Ric Flair's Farewell Address. Parte proprio un video riguardante un match di Ric Flair, quello contro Harley Race per l'NWA World Heavyweight Title.

Nel backstage Shawn Michaels cammina tranquillo, JR ci dice che dopo la pubblicità lo Showstopper farà un intervento per dirci qualcosa…

Torniamo in diretta dalla ridente Florida, JR e Jerry Lawler parlano di WWE.com, ma ciò che ci importa in fondo è che la theme song di Shawn Michaels ne preannunci la via del ring. Lo Showstopper si fa passare un microfono, chiede al pubblico di lasciarlo parlare con un gesto della mano ed attacca: è molto emozionato, e non prova emozioni positive. Gli è stato chiesto non di lavorare, ma di essere lo Showstopper, di essere Mr Wrestlemania. HBK doveva fare ciò che Flair gli ha chiesto e avendo molto rispetto per il Naitch lo ha fatto; ora la carriera del più grande wrestler che abbia mai vissuto è finita, e lui ne è responsabile. E' qualcosa d'altro che si porterà dietro per sempre, nella sua vita. HBK fa per andarsene, poi torna sui suoi passi, abbandona il microfono e lascia il ring in un mix di fischi ed applausi.

Tonight, Chris Jericho vs CM Punk!!! Inoltre, Matt Hardy vs Randy Orton è ufficiale!!! Pubblicità.

HBK, pensieroso, è nel backstage che cammina avanti e indietro. Arriva Regal a dirgli che ieri ha fatto ciò che doveva fare, consolandolo. Regal se ne va subito, alle spalle di Michaels compare Batista!!! Michaels lo guarda e se ne và, mentre Batista squadra malamente HBK…

Brian Kendrick e Paul London sono già sul quadrato ed attendono i loro avversari, che sono i campioni di coppia Hardcore Holly e Cody Rhodes!!! Niente titoli in palio stasera, solo la gloria. Partono Kendrick e Rhodes, Presa di Clinch con Rhodes che porta l'avversario all'angolo. L'arbitro li divide, di nuovo Clinch, poi Hammerlock di Rhodes. Kendrick si libera con agilità, gomitata in corsa di Rhodes, poi Bodyslam dopo una Leap Frog di Kendrick. Rhodes si rialza in fretta e dà il cambio ad Holly, dentro anche London. Situazione simile a quella di inizio match, con due prese ripetute. Gomitate di London, Irish Whip rovesciato da Holly che non si fa sorprendere da London e lo riempie di Chop fino a farlo saltare fuori dal ring!!! Holly va a riprendere London e lo porta sul quadrato, violenta Clothesline e conto di 2. Tag per Rhodes, Double Suplex e conto di 2 nuovamente. Rhodes sale sul paletto, Crossbody Block a segno ma London ribalta in un Rollup, conto di 2. Dentro Kendrick, un paio di Dropkick su Rhodes, poi Kendrick va su Holly, ne approfitta Rhodes con un Bulldog!!! 1…2…interviene London!!! Fasi concitate del match, interviene Holly, ma London abbassa le corde facendolo volare fuori!!! Clothesline di Rhodes su London, ma da dietro Kendrick ne approfitta per un Rollup!!! 1…2…3!!!

Altro video dedicato a Ric Flair, questa volta vediamo un suo match contro Ricky “The Dragon” Steambot, risalente agli anni inWCW, valido per il World Title, vinto dal Naitch in quell'occasione per la sesta volta.

Tonight, ci ricorda JR prima di andare in pubblicità, Ric Flair's Farewell Address!!!

Back on Raw, le telecamere inquadrano i Rev Theory, ospiti dello show rosso stasera, nonché gruppo che ha contribuito alla colonna sonora di Wrestlemania.

JR ci riporta indietro di ventiquattro ore, lanciando un video di highlight riguardante proprio Wrestlemania XXIV.

La grafica ci ricorda che Matt Hardy sfiderà Randy Orton e che next, dopo la pubblicità, il nuovo Mr Money In The Bank CM Punk se la vedrà con Y2J!!!

BREAK THE WALLS DOOOOOOOWN!!! Chris Jericho, come detto, sale sul ring ed aspetta il suo avversario, colui il quale ieri sera gli ha strappato letteralmente dalle mani la valigetta in palio: CM Punk!!! Punk raggiunge il quadrato con la sua valigetta personalizzata, ove campeggia la scritta “Punk is money”. Si parte: fasi di studio, poi Collar Elbow Tie Up e scambio di calci al corpo. Pugni di Jericho, Snapmare e calcio alla schiena di Punk. Front Face Lock di Jericho, Punk ribalta in una Hammerlock, ma Y2J si riprende la situazione con una Headlock. Shoulder Block di Jericho, Leap Frog di Punk, ma Rollup di Y2J, conto di 2. Rollup ribaltato da Punk, altro 2. Backslide di Jericho, ennesimo 2. Punk all'attacco con dei calci assortiti su Jericho, stavolta conto di 1. Gomitata di Punk, Irish Whip ma calcio e Clothesline di Jericho, 1…2…no!!! Backbreaker di Jericho, cori per entrambi nel frattempo. Reazione di Punk, scambio di pugni fino alla ginocchiata ed al Back Splash di Jericho che vale un conto di 2. Ancora calci di Jericho all'addome di Punk, poi Jericho solleva l'avversario e lo lancia sopra la terza corda…mancando uno Springboard Dropkick però!!! Tentativo di Baseball Slide quindi di Jericho su Punk fuori dal quadrato, Punk però evita e connette con un Roundhouse Kick!!! Jericho risale sul ring, Springboard Elbow di Punk!!! Reazione di Jericho con dei pugni, Irish Whip ribaltato, Lionsault con Punk che si sposta e Jericho che atterra in piedi, ma mostra di essersi fatto male alla gamba. Punk vi infierisce con un paio di colpi, poi connette con la ginocchiata all'angolo, manca il Bulldog ma va per la Go To Sleep!!! Jericho evita e prova la Walls of Jericho, ma Punk glielo impedisce!!! Codebreaker dal nulla di Jericho, 1…2…3!!! Piccolo contentino per Y2J, che non ha vinto il MITB ma ha battuto colui che possiede la tanto agognata valigetta.

Ancora un video su Flair: 1992, una delle Royal Rumble più belle di sempre, forse la più bella, vinta proprio da Ric Flair (che se non erro entrò col numero 3). In quell'occasione c'era in palio il titolo del mondo, che fu nuovamente del Nature Boy. Pausa pubblicitaria, poi.

Maria sfida Santino Marella in un match stasera, stando alle incredule parole dei commentatori al ritorno in diretta!!!

The Big Show, sorridente, si porta sul quadrato e saluta tutti quanti. Show sembra proprio allegro, il pubblico è dalla sua parte: Big Show si congratula con Mayweather (fischi del pubblico) e con il suo manager, e con le sue 6 guardie del corpo, con la sedia ed il tirapugni. Mayweather, il più grande combattente della Terra. Ma lui non è qui per Mayweather, è qui per la Hall of Fame, quando Ric Flair disse che lui è il più grande big man della storia, più di Andrè The Giant. Ciò lo ha fatto felice, significa molto per lui, per questo farà ciò che sa fare meglio: Big Show promette che sarà il più…PARTE LA MUSICA DI GREAT KHALI!!! Raw è diventato ormai un porto di mare, visto che arriva gente da ogni roster ormai. Comunque, i due giganti si trovano faccia a faccia, con Show che concede qualche centimetro d'altezza all'indiano. Show dice a Khali di andarsene, Khali risponde con la sua incomprensibile lingua e fa un passo indietro. Show lascia il microfono e sembra pronto per combattere, Khali si riavvicina e i due si mettono ancora a muso duro!!! Show minaccia Khali che alla fine lascia il quadrato!!! Ma la sfida è lanciata, o almeno parrebbe…

Rivediamo quando Matt Hardy a sorpresa ha attaccato Randy Orton, ad inizio puntata: conseguentemente è stato sancito un match proprio tra i due, come ci ricorda Jim Ross.

Backstage, Matt si sta preparando…his match is next, after the break!!!

Al ritorno vediamo Santino Marella che si prepara nel backstage al match con Maria, che lo raggiunge. Marella si scaglia subito verbalmente con Maria, che non capisce perché ce l'abbia così tanto con lui. Maria dice a Marella che ha chiesto a Regal di annullare il match, ma che Regal gli ha risposto che solo Santino può farlo. Marella replica che secondo lui le Divas non dovrebbero combattere, ma starsene a casa a fare da mangiare, quindi stasera glielo farà capire sul ring. Anche se ci sarebbe un altro modo per mettersi d'accordo…Maria capisce dove vuole arrivare Marella e gli rifila uno schiaffone!!! Santino se ne va infuriato, gridando che sistemeranno le cose come Maria evidentemente vuole.

Ci siamo, è tempo che Matt Hardy provi a prendersi la rivincita su Randy Orton!!! E' proprio il WWE Champion a salire sul quadrato per primo, quindi è la volta di un Matt Hardy letteralmente osannato dal pubblico (e chissà se al suo posto, oggi, avrebbe dovuto esserci il fratello Jeff…). Suona il gong, subito pugni di Matt, ma ginocchiata immediata di Orton, Backbody Drop di Matt, calcio sul costato di Orton che scivola fuori dal quadrato. Matt lo rincorre e lo scaraventa due volte contro la balaustra, prima di riportarlo accanto all'apron per prenderlo a pugni. Orton entra sul ring e prova ad attaccare Matt ancora sull'apron, ma Matt connette con un Jawbreaker. Azione di nuovo sul quadrato, attacco di Matt che gli vale un conto di 2. Matt prende la testa di Orton e la fa impattare contro al ring post un paio di volte, poi connette con una Clothesline, 1….2…no!!! Orton cerca un break fuori dal ring, ma Matt non gli lascia spazio, lo va a prendere e lo sbatte contro alle scale d'acciaio!!! Matt porta Orton sul ring e copre, 1…2…no!!! Swinging Neckbreaker di Matt, ancora conto di 2!!! Shoulder Block di Matt all'angolo, Irish Whip rovesciato da Orton. Matt sale sul paletto, ma Randy lo prende per una gamba e lo fa cadere sul tappeto!!! Il match continua, ma noi andiamo in pausa.

Al ritorno c'è Orton in presa Headlock su Matt, il quale riesce a rialzarsi ed a colpire Orton con dei pugni, prima che questi lo scaraventi a terra e lo calpesti in puro Garvin Stomp Style. Ginocchiata cadente di Orton, schienamento e conto di 2. Reazione di Matt con dei pugni, Orton però posiziona Matt sul paletto e va per un Back Suplex. Matt riesce a cacciare lontano Orton e connette con un Moonsault!!! 1…2…no!!! Irish Whip di Matt, Clothesline all'angolo e Bulldog Headlock a segno!!! 1…2…no!!! Side Effect di Matt, 1…2…no!!! Matt è carico, chiama la sua finisher, Twist of…no, European Upercut di Orton!!! Backslide di Matt, 1…2…no!!! Neckbreaker di Hardy che poi sale sul paletto, ma Orton rotola fuori dal quadrato. Matt attacca dall'apron, azione che si sposta fuori dal ring…Twist of Fate!!! Matt prende Orton e prova a riportarlo sul ring, riuscendoci al conto di 7. Improvviso RKO di Orton!!! 1…2…3!!! Dal nulla Orton mette ko Matt, dopo aver rischiato più volte la sconfitta!!! Rivediamo le fasi finali del match, ben combattuto da entrambi.

Dusty Rhodes, in un'intervista registrata, parla di Ric Flair. Rhodes ricorda di come fosse incredibile stare sul ring col Nature Boy, chiamato dall'American Dream un “tesoro nazionale”.

Tonight, Ric Flair's Farewell Address! Per ora ci godiamo, per così dire, la pubblicità.

Uno stanco Randy Orton viene raggiunto negli spogliatoi da JBL. Bradshaw gli prende la cintura e lo guarda, per poi lasciargliela nuovamente ed andarsene, il tutto senza una sola parola dei due.

Maria percorre la Raw Zone per il suo match che Lilian Garcia ricorda essere un “Anything Goes Match”. Arriva anche Santino Marella e l'incontro può cominciare. Santino afferra Maria e la scaraventa a terra, quando arrivano tutte le Divas!!! Montone assoluto su Marella, che viene afferrato e sbattuto per terra da tutte quante!!! Le ragazze prendono Marella e lo bloccano, Maria connette con una Diving Headbut sui gioielli di Santino e copre, 1…2…3!!! Maria infierisce con un calcio, poi se ne va soffiando ironicamente un bacio all'italiano. Tra le Divas vediamo Ashley, Michelle McCool, Mickie James e Kelly Kelly, ma credo ce ne fossero almeno altre tre o quattro, direi tutte le face.

Ric Flair's Farewell Address, next dopo la pubblicità!

Lo stesso video che ha anticipato la sigla, oggi, viene riproposto al ritorno dai consigli per gli acquisti.

WOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! THE NATURE BOY IS IN DA HOUSE!!! Flair, in giacca e cravatta, si prende gli applausi del pubblico, sale sul quadrato e…WOOOOOO!!! Flair dice che la scorsa notte ha combattuto il suo ultimo match a Wrestlemania: non combatterà più un'altra volta. Non è triste di non lottare più, il pubblico non dovrebbe essere triste che non lo vedrà più, dovrebbero tutti essere contenti che lui ha avuto la più grande carriera della storia del wrestling. Inoltre, ha perso contro un grandissimo wrestler ed un uomo migliore. Flair dice che ha amato ed amerà tutto il pubblico per sempre: ora ha finito il suo compito e vuole ringraziare la gente per i ricordi, per il supporto e più di tutto per aver fatto di Flair ciò che è oggi. WOOOOOOO, WOOOOOO, WOOOOOOOOOOO!!! PARTE LA MUSICA DI TRIPLE H!!! Questa volta è davvero il Cerebral Assassin ad entrare in scena, probabilmente desideroso di salutare pubblicamente il suo vecchio amico. Triple H dice, mentre si avvicina al ring, che se Flair pensa che la gente voglia soltanto ringraziarlo, se pensa che i milioni di persone che guardano la tv vogliano solo ringraziarlo, beh…deve pensare ad altro. Perché lui è venuto lì per dirgli qualcosa dal profondo del cuore: ti voglio bene e grazie, grazie. Flair è commosso, Triple H si inginocchia e lo adora, poi entrambi si abbracciano. Ora, dice Triple H, c'è qualcuno che vorrebbe dire grazie a Flair, mostrando 4 dita della mano…PARTE LA MUSICA DEI FOUR HORSEMEN!!! ED I FOUR HORSEMEN RAGGIUNGONO I DUE SUL QUADRATO!!! Flair abbraccia singolarmente tutti quanti, e così fa anche Triple H. PARTE LA MUSICA DI BATISTA!!! Anche l'Animale vuole ringraziare personalmente Flair, suo compagno ai tempi dell'Evolution. Abbraccio intenso sul ring tra i due, l'emozione regna sovrana anche in chi vi scrive. PARTE LA MUSICA DI RICKY “THE DRAGON” STEAMBOT!!! Anche Steambot abbraccia un Flair ormai completamente in lacrime…ARRIVA ANCHE HARLEY RACE!!! Race è accompagnato da Michelle McCool e Mickie James, che lo aiutano a salire sul ring prima di tornarsene nel backstage. PARTE LA MUSICA DI GREG “THE HAMMER” VALENTINE!!! Ci sono proprio tutti stasera, nessuno vuole mancare alla “festa di addio” di Ric Flair!!! QUINDI TOCCA A DEAN MALENKO, UN ALTRO HORSEMEN!!! BREAK THE WALLS DOOOOOWN!!! C'è anche la Sexy Beast, che si aggiunge al gruppo e all'abbraccio a Ric Flair. E PURE JOHN CENA!!! Abbraccio anche tra il passato ed il futuro della WWE, in un ideale passaggio di consegne. Parte “Leave the memories alone” dei Fuel, ed arriva la famiglia di Flair: moglie e figli, al gran completo, non manca nessuno. PARTE LA MUSICA DI SHAWN MICHAELS!!! E non poteva certo mancare l'HeartBreak Kid, uno dei migliori amici di Flair, nonché l'uomo che ha messo fine alla sua carriera. Abbraccio tra i due, ed applausi a scena aperta. Triple H riprende parola e fa vedere a tutti che HBK e Flair hanno lo stesso bell'orologio. The Game dice che potrebbero andare avanti tutta notte, quindi chiama chiunque voglia ringraziare Flair!!! Arrivano Edge, Big Show, Kane, Finlay, Michelle McCool, Hornswoggle, Val Venis, Cody Rhodes, JBL, Matt Hardy, CM Punk, Randy Orton, praticamente tutti!!! Ecco Jesse, Festus, tutti a ritmare “Thank you Ric”, ben presto seguiti dal pubblico. Vediamo Funaki anche, continua ad arrivare gente, mentre il pubblico segue a ringraziare Flair. Flair abbraccia ancora i presenti sul ring, sulle note della canzone dei Fuel. Direi che c'è tutta la WWE sul ring ed a riempire la Raw Zone, tranne i McMahon. Abbraccio anche tra Flair e Big Show, la telecamera fa una panoramica circolare un po' su tutti, per chiudere sul viso commosso di Flair, che continua ad abbracciare i suoi amici. Il sottoscritto non può che aggiungersi idealmente all'abbraccio dei vari wrestler ad una leggenda vivente, ritenendosi onorato di aver potuto commentare per TuttoWrestling quanto è appena accaduto. Thank you, Naitch. WOOOOOO!!!

15,653FansLike
2,633FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati