WWE Raw Report 29/11/21 – Owens vuole il Triple Threat

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Raw si lancia verso il nuovo ed esordisce anche in una nuova arena. Non perdiamo altro tempo, dunque: io sono Daniele “Moonsault” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!


La puntata si apre con una panoramica interna della UBS Arena di Long Island, NY e con il saluto di Jimmy Smith. Il primo a fare il proprio ingresso è Seth Rollins e Smith, Corey Graves e Byron Saxton ne approfittano per annunciandoci la card: Big E. cerca vendetta contro Kevin Owens stasera in un one on one!!! Inoltre i Titoli di Coppia saranno in palio stasera con gli RK-Bro che li difenderanno dall’assalto dei Dirty Dawgs!!! Secondo Titolo in palio: Apollo Crews cercherà di conquistare lo US Championship contro Damian Priest!!! Infine stasera ci sarà il ritorno a Raw di Edge!!! Mentre Rollins ride a caso sul ring, rivediamo quanto successo tra lui e Finn Bálor la scorsa settimana. Poi Rollins dice che forse ci aspettavamo di vederlo di cattivo umore, dopo la scorsa settimana ma lui è Seth “Freakin’” Rollins e niente può abbatterlo. Ma ha anche una buona motivazione per essere così di buon umore stasera: ha un segreto. Vogliono sentire un segreto? Ebbene è ufficiale che a Day 1, ad Atlanta, affronterà Big E faccia a faccia per il WWE Title. Dei cori pre-registrati accolgono la notizia e vengono staccati tardi. Rollins dice che è il nuovo passo di una nuova era, del suo regno da Campione che detterà il passo per il futuro. Perché lui è un visionario, un rivoluzionario ed è Seth “Freakin’” Rollins. Una volta finito, però, risuona la theme song di Finn Bálor che fa il suo ingresso. Bálor attende qualche istante e poi si lancia su Rollins. Apprendiamo che una rivincita tra i due è in programma e infatti compare Chad Patton dal nulla ma Bálor non intende aspettare. La zuffa si sposta fuori ring, Bálor travolge Rollins alle transenne e lo lancia oltre di esse in zona timekeeper e poi di ritorno, poi sopra il tavolo di commento e quindi sul ring. Rollins lo respinge e poi lo travolge con un Suicide Dive! Rollins si toglie la giacca ma Sling Blade di Bálor fuori ring. L’irlandese poi prende la parte superiore dei gradoni e la schianta contro Rollins! I due tornano sul ring, Patton riesce a creare una separazione e chiede a Rollins se voglia combattere, questi infuriato gli urla di suonare la campanella.

SINGLE MATCH:
SETH ROLLINS VS FINN BÁLOR

Patton esegue e subito Front Dropkick di Bálor che va in quota pronto per la Coup de Grace ma Rollins rotola fuori ring. Bálor scende dal paletto, prende la rincorsa e travolge Rollins con una Somersault Senton. Pausa per noi.

Rientriamo dalla pubblicità con Bálor che controbatte all’offensiva di Rollins con un DDT! 1… 2… no!!! Serie di colpi alle corde, Rollins crea una separazione e si lancia in Springboard ma Bálor evita, colpisce con un calcio al volto e sale sulla terza corda. Rollins lo fa cadere cavalcioni sul tenditore, poi lo raggiunge: Bálor lotta per respingerlo, ma Rollins torna su per una Superplex e poi una Falcon Arrow a catena! 1… 2… no!!! The Visionary sale sulla terza corda e va per la Frog Splash, Bálor solleva le ginocchia e Small Package! 1… 2… no!!!! Bálor atterra Rollins e Double Stomp, poi va per la Sling Blade ma Rollins rovescia, si lancia alle corde e Sling Blade sua. Superkick di Rollins! 1… 2… no!!! Rollins si accanisce su Bálor poi prende la rincorsa ma Sling Blade del Demon e poi Front Dropkick contro l‘angolo. Coup de Grace aa vuoto di Bálor, Rollins va a vuoto con il Curb Stomp, School Boy Pin di Bálor! 1… 2… no!!! I due si rialzano e si colpiscono a vicenda con una gomitata. Si rialzano in sincro e iniziano a colpirsi al centro del ring con delle gomitate al volto, Rollins prende il sopravvento, Discus Elbow, Pelé Kick di Bálor, Jumping Enziguri di Rollins. Rollins cerca una manovra in Short-Arm Knee ma Spinning Headlock Elbow Drop di Bálor. L’ex Prince Devitt va per la 1916 ma Rollins lo colpisce all’occhio. Patton non vede e Rollins colpisce con una gomitata alla nuca e poi Curb Stomp a segno!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SETH ROLLINS

Rivediamo lo scambio verbale e non solo tra Becky Lynch e Liv Morgan della scorsa settimana.

Becky Lynch fa il suo ingresso in arena. La firma dl contratto per il match titolato contro Liv Morgan è NEXT…

Al rientro in onda siamo nell’ufficio di Vince McMahon a cui bussa Austin Theory. I due si salutano e Theory chiede come stia Mr. McMahon mentre si accomoda alla scrivania. Vince dice che tutti glielo chiedono ma in realtà non frega a nessuno. Odia quando glielo chiedono, lui risponde che sta bene e in realtà ha un forte male alle orecchie e un’unghia incarnita. Cose futili. Invece vuole parlare del match con Big E della scorsa settimana, è stato bravo. Rivediamo quanto successo con l’uovo, Theory e Sami Zayn la scorsa settimana. Vince dice che stasera Theory si siederà lì con lui e vedranno insieme cosa succederà, se ci saranno sorprese. Vediamo se qualcuno si aspetta l’imprevedibile e poi andranno a casa. E se oserà ancora rubargli qualcosa, lo ucciderà. Theory non può che accettare e nicchiare.

Torniamo con Lynch sul ring insieme a Sonya Deville e tutto preparato per la firma. Deville dà il benvenuto a tutti e presenta Lynch. Poi la sfidante che fa il suo ingresso. Le due si accomodano e Lynch dice che è la prima firma del contratto per Morgan ed è lì, ancora orgogliosa del pugno che le ha rifilato la scorsa settimana. La prima scintilla che si è vista in lei da tempo a questa parte. Morgan dovrebbe ringraziarla per questo: non l’ha fatto per farla arrabbiare ma per vedere se aveva ciò che serviva. E deve ammettere che ha dimostrato di essere pronta. Ma poi cos’è successo? Se n’è andata e non ne ha approfittato. Ma non le basterà un pugno per levarle il Titolo. Cosa succederà quando si farà sul serio? Si tirerà indietro come sempre? Becky dice che sa già la risposta. Forse non firmerà nemmeno il contratto. Sonya può dirle pure quanto tempo ha per decidere se firmare o no. Deville dice che il Titolo sarà lunedì prossimo a Raw. Lynch allora prende in giro Long Island perché il match importante sarà in un’altra città. D’altronde questi stupidi isolani non sono all’altezza. Morgan le dice di tacere per una volta. Morgan prende il contratto e firma, poi si alza. Dice che si è trattenuta la scorsa settimana dopo il pugno ma ha deciso di incanalare le energie per quando servirà e per non trasformarsi in una fontana ambulante Un po’ come ha fatto lei con Charlotte Flair alle Series. Morgan lancia il firmato dell’intervista in lacrime di Lynch. Morgan prende in giro Lynch e poi dice che Lynch che l’unico motivo per cui non ha più amiche è per il suo comportamento. Come ci si sente ad essere diventata esattamente come quelle che una volta detestava? Ha condannato Flair per averla fatta diventare l’eterna seconda e ora sta facendo lo stesso con lei. Sfortunatamente per Lynch, Morgan dice che ha imparato dagli errori che ha fatto in passato. Non è più la Morgan di una volta, esattamente come Lynch non è più quella on fire di una volta. E se il pugno della scorsa settimana non è stato abbastanza, è pronta a replicare ora. Deville le tiene separate. Lynch le urla di fare attenzione a cosa dice o la pagherà. Se l’avesse fatta finire, avrebbe scoperto che ha un’opportunità per lei stasera stessa. Un 5 contro 5 con i loro Team ad affrontarsi, così Morgan può dimostrare di essere il leader che dice di essere. Deville dice che ha ragione e ha ottenuto il match dalla dirigenza e mostra i team sul Titantron. Morgan sarà in squadra con Dana Brooke, Bianca Belair, Nikki A.S.H. e Rhea Ripley mentre Lynch farà squadra con Carmella, Zelina Vega, Tamina e Doudrop. Morgan dice che accetta la sfida, Lynch è troppo egoista per essere una leader.

Rivediamo quanto successo la scorsa settimana con Riddle che si è trasformato nella copia di Randy Orton e questi che ha sua volta ha connesso la Bro-Derek. Orton è nel backstage e viene raggiunto da Riddle. Questi è stupito che Orton no abbia la sua maglietta e si aspettava che Orton lo avrebbe imitato. Orton chiede perché avrebbe dovuto farlo. Riddle dice che la scorsa settimana sono stati tipo “Quel Pazzo Venerdì” e potevano replicare questa settimana. È stato come guardarsi allo specchio quando ha fatto la Bro-Derek e poteva conciarsi come lui. Orton dice che difenderanno il Titolo oggi e se si aspetta che arrivi in monopattino è più fuori di testa di quanto pensasse. È felice di quello che hanno fatto la scorsa settimana ma difendere i Titoli è la cosa più importante e hanno bisogno di essere 10 passi avanti ai loro avversari. Riddle dice ad Orton di chiudere gli occhi e Orton lo fa ma Riddle gli piazza una parrucca sulla testa, simile ai suoi capelli. Orton gli dà due secondi per levarla e Riddle lo fa subito, poi i due fanno il loro ingresso. Il match per i Titoli di Coppia è NEXT…

WWE RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP
TAG TEAM MATCH:
RK-BRO (C) VS THE DIRTY DAWGS

Rientriamo in onda con le presentazioni ufficiali di Mike Rome e si parte agli ordini di Rod Zapata. I Dawgs attaccano insieme subito e poi Dolph Ziggler isola Riddle con Robert Roode. Subito tag e Suplex Into a Powerbomb! 1… 2… no!!! Roode colpisce Orton che prova a risalire e poi tag per Ziggler: Rocket Launch per il Jumping DDT di Ziggler! 1… 2… no!!!! Leg Trap Headlock di Ziggler a terra, Riddle si rialza ma Ziggler lo trascina a terra. Serie di colpi all’angolo e poi Splash a vuoto da parte di Ziggler. Tag per Orton colpisce sia Ziggler che Roode, poi Snap Powerslam su Ziggler. Orton va per il Viper DDT ma Roode trascina via il partner e in due lo tirano giù dal ring. Orton respinge Roode e schianta Ziggler di faccia al tavolo dei commentatori. Poi Back Suplex ma Ziggler atterra in piedi e connette un Superkick! Riddle cerca di intervenire ma Roode lo ferma e lo schianta sul tavolo con un Back Drop. Pubblicità.

Torniamo in onda con Ziggler che si accanisce su Orton all’angolo neutro: tag per Roode che lancia Ziggler per lo Splash, poi Neckbreaker di Roode! 1… 2… no!!! Flessioni di Roode dopo il pin, prima di entrare in Headlock. Orton si rialza e connette un Back Drop. Tag per Riddle e Ziggler: ginocchiata di Riddle. Rebound Kick su Roode e poi Splash all’angolo su Ziggler seguito da un Exploder Suplex. Stessa combo su Roode e poi Senton su Roode, Senton su Ziggler e Soccerball Kick su Ziggler. Riddle abbranca Roode all’apron e Viper DDT a segno! Tag per Orton, i due si preparano insieme per la RKO sui rivali: entrambi rovesciano. Roode con un braccio teso alle corde fa cadere sia lui che Riddle fuori ring. Ziggler va a vuoto con la Clothesline, RK… no! Zig Zag di Ziggler!! 1… 2… no!!! Lo Show Off cerca il Superkick, Orton evita, Schoolboy, Ziggler rotola via e RKO!!! 1… 2… 3!!! I Titoli non si muovono.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E ANCORA CAMPIONI: RK-BRO

Rollins cammina nel backstage e viene avvicinato da Kevin Owens e gli chiede cosa voglia. Owens si congratula per il match di Day 1. È un’ottima notizia ed è felice per Rollins. Owens però dice che ha parlato con Adam Pearce e se vince stasera con Big E, allora verrà aggiunto all’incontro. Rollins ride e dice che scherza ma Owens dice che non scherza. Rollins dice che è il suo incontro ma Owens gli suggerisce di controllare se non gli crede. Rollins dice che non gli crede perché lui, lo sanno tutti, è un bugiardo.

Edge fa il suo ingresso. Sentiremo cosa ha da dire, NEXT…

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati