WWE Raw Report 29-09-2008

No Mercy: nessuna pietà. Domenica 5 ottobre nessuna remora, nessun rimorso, nessuna esitazione, cioè Shawn Michaels vs Chris Jericho con in palio il World Heavyweight Title. Ma prima del pay per view Raw si ferma a Minneapolis, nel Minnesota, per l'ultima occasione di lanciare proclami ed alimentare speranze. Speranze come quelle di Batista e JBL di diventare Number One Contender, come quelle di Candice di tornare Women's Champion, come quelle di Kane di distruggere definitivamente Rey Mysterio. E allora se siete pronti allacciate le cinture, perché con Claudio “Rainbow Heart Soldier” Poggi…Monday Night Raw is next!!!

Sigla, fuochi d'artificio come nel derby di domenica, saluti da parte di Michael Cole e Jerry Lawler e subito una notizia: HBK e Mistery Partner vs Y2J e Cade nel main event!!! Inoltre, stasera, avremo una preview di Wrestlemania!!!

THE ANIMAL IS IN DA HOUSE!!! Batista ha l'onere e l'onore di aprire lo show, il tre volte campione del mondo stasera affronta Santino Marella, mentre ci viene ricordato che a No Mercy l'Animale andrà contro JBL per conquistarsi il posto di Number One Contender. Marella si presenta con Beth Phoenix, chiama Batista “The Manimal” e poi chiama l'Honk-A-Meter. Marella dice che mancano solo 58 settimane per battere il record del campione Intercontinentale. Poi Marella chiama il Brain Barometer, parlando di Batista: Marella dice che il cervello più grande ha sei trilioni di cellule, mentre il suo arriva addirittura a 10 trilioni. Poi Santino mostra quante ne ha Batista, e viene fuori un misero 12. Marella dice che fra poco concerà Batista peggio che l'economica americana, quindi lascia il microfono e sale sul ring. La contesa ha inizio, Batista se la ride e subito stende l'italiano con una Clothesline. Shoulder Block ripetute all'angolo, Clothesline all'altro angolo e Spinebuster devastante!!! Batista si carica, solleva Marella e connette con la Batista Bomb!!! 1…2…ciao ciao Santino!!! Beth sale sull'apron e sembra voler dire qualcosa a Batista, dall'altra parte però spunta JBL che stende l'Animale con la Clothesline From Hell!!! Batista è al tappeto, mentre rivediamo l'attacco di Bradshaw che nel frattempo se ne va soddisfatto e concentrato.

Backstage, Todd Grisham è con Shawn Michaels. Todd dice che stanotte insieme ad un compagno lotterà con Jericho e Cade. HBK lo interrompe e dice che 10 anni fa quando ha insegnato a Cade sapeva che sarebbe diventato un gran lottatore ma che non si aspettava di vederselo contro sul ring. Poi Michaels parla di Jericho e del Ladder Match di domenica, dove si laureerà campione del mondo. Grisham chiede a Michaels chi sarà il suo compagno stasera, se magari Batista, ma HBK risponde che Batista ha già impegni. Che ne diciamo allora di HBK ed un Real American? O un Texas Rattlesnake? O uno che viene considerato il migliore di sempre? Michaels vuole trovare un tag team partner a cui lui piaccia. Staremo a vedere…pubblicità!

I Cryme Tyme ci riaccolgono live da Minneapolis, Lilian Garcia ci annuncia un match che vede coinvolto solo JTG. Suo avversario, direttamente dal Regno dell'Estremo, The Miz!!! Miz entra accompagnato da John Morrison, mentre noi rivediamo un pezzo del Dirt Sheet andato in onda su wwe.com settimana scorsa. Si parte con qualche scambio di presa, poi con dei pugni e calci di Miz. JTG reagisce, Flying Shoulder Tackle e Standing Dropkick, Rolling Snap Neck e conto di 2. Ancora JTG con un gran pugno, Miz però trova un Flapjack sopra la terza corda ed una Clothesline all'angolo. Calci di Miz, Legdrop e conto di 2. Front Facelock di Miz, reazione di JTG con un Rollup, 1…2…no!!! Gran Clothesline di Miz, Headlock, ma JTG si libera, ferma un paio di attacchi e connette con un Leapfrog Legdrop!!! Flying Back Elbow di JTG, Leg Lariat dal paletto e conto di 2. Miz prova l'offensiva, Neckbreaker però di JTG!!! Morrison prova ad intervenire, Shad lo blocca, ma JTG si distrae e Miz connette col Reality Check!!! 1…2…3!!! Miz e Morrison festeggiano sul ring, prendendo anche un po' in giro i Cryme Tyme, mentre noi rivediamo un replay delle fasi finali.

Backstage, Jamie Noble abbacchiatissimo incontra Jillian. Noble le chiede un favore: ogni volta che apre bocca, Jillian rovina le canzoni, ma nonostante ciò la rispetta. Noble ha bisogno di una partner per stasera, questa la proposta: Jillian risponde che se Layla non vuole essere vista in giro con lui, lei non è da meno. Jillian cantando lo chiama perdente, quando arriva Dolph Ziggler che si presenta ai due. Pubblicità!

Proprio la musica di Jamie Noble a riaccoglierci, sul ring già ci sono i due avversari per l'Intergender Match, cioè Katie Lea e Paul Burchill. Parte la musica di William Regal, che insieme a Layla si accomoda sul suo trono da King of the Ring posto sotto al Titantron. Nessuna partner per Noble che così si trova a…parte la musica di Mickie James!!! Dunque Noble ha una partner!!! I due si scambiano l'high five e il match ha inizio. Subito Burchill con pugni e calci su Noble. Reazione di Noble con una testata e dei pugni, ma Burchill porta l'avversario all'angolo. Tag per Katie, Noble evita il primo attacco ma non la Clothesline di Burchill. Katie copre, solo 2 per lui. Katie con un calcio su Noble, prova un secondo ma Jamie la blocca. Tag per Mickie, Dropkick poi pugni su Katie, Snapmare e rincorsa, ma Burchill non visto dall'arbitro blocca le gambe di Mickie. Katie prova a coprire due volte, ma ottiene prima un 1, poi un 2. Presa di sottomissione di Katie su Mickie che riesce a rialzarsi, ma solo per un attimo. La James soffre ma resiste, riesce a liberarsi a suon di pugni, Neckbreaker su Katie!!! Entrambe le donzelle al tappeto, tag sia per Burchill che per Noble!!! Low Dropkick di Noble, Side Suplex e Missile Dropkick!!! 1…2…interviene Katie!!! Flying Lou Thesz Press di Mickie però, che poi butta fuori dal ring Katie!!! Burchill si riprende, ma Noble lo sorprende con un Northern Light Suplex seguito dal suo Cross Arm Breaker!!! Burchill cede e Noble e Mickie si aggiudicano la vittoria, alla faccia di Regal e Layla!!!

Tonight, Shawn Michaels e ??? vs Chris Jericho e Lance Cade!! Inoltre, 8-Man Tag Team Match con Rey Mysterio, CM Punk, Kofi Kingston ed Evan Bourne contro Kane, Ted DiBiase, Cody Rhodes e Manu!!! Pubblicità…

Di nuovo in diretta con Rhodes e DiBiase a cercare qualcuno. C'è pure Manu, Rhodes dice che ci pensa lui a parlarci. Rhodes si fa avanti e vediamo Kane di spalle. Cody dice che sa che Kane non è proprio uno da tag team, però suo padre è Paul Bearer e ciò fa di lui una Second Generation Superstar come loro. Quel che vuole dire Rhodes è che se loro agissero come una singola entità là fuori, il match andrà bene. DiBiase interviene ricordando che sarebbe bene se tutti stessero dalla stessa parte, quindi chiede a Kane cosa ne pensi. Kane finalmente si volta e dice che non prende ordini da nessuno: pensa che massacrerà Rey Mysterio stanotte, sia che siano loro della stessa parte o meno. Kane consiglia ai tre di stare lontani da lui, quindi dice che andrà a cercare Mike Adamle, suo grande amico.

Cole ci racconta quanto è successo sette giorni fa, con HBK a subire il pin decisivo di Lance Cade nel main event.

Parte proprio la theme song di Lance Cade, che microfono alla mano dice che come tutti hanno appena visto lui è l'uomo che ha battuto quello che una volta era il suo mentore, cioè HBK. Cade dice che in tre mesi ha imparato più da Jericho di quanto non abbia imparato da Michaels in 10 anni e la sua vittoria di settimana scorsa prova che Jericho è migliore in tutto e per tutto. Cade poi parla direttamente a Michaels dicendogli che non gliene frega niente di chi sarà il suo partner, perché stanotte perderà da lui o da Jericho. Cade dice che quando No Mercy finirà sarà Y2J ad essere ancora il campione, poi se ne va.

Siamo arrivati all'8-Men Tag Team Match; la sfilata dei partecipanti si apre con CM Punk, poi entra Rey Mysterio, poi basta perché andiamo in pubblicità.

Quando riprendiamo la diretta ci sono già sul ring Kofi Kingston ed Evan Bourne, quindi il primo team è completo. Entrano tutti insieme Rhodes, DiBiase e Manu, quindi da solo, come sempre, Kane. Bourne e Manu tanto per cominciare, col samoano subito all'attacco. Irish Whip, Back Elbow a segno. Calci di Bourne, ma è solo un fuoco di paglia. Manu prova un Suplex, ma Bourne evita e dà il cambio a Mysterio, insieme al quale colpisce Manu scaraventandolo fuori dal ring!!! Subito una mega rissa, non si capisce più nulla!!! I face volano da dentro a fuori ring su chiunque!!! Meno male che c'è subito la pubblicità!!!

Back live, Rhodes su Bourne con una presa al braccio e al collo. Replay del doppio Suicide Dive di Kofi e Punk, della West Coast Pop dal paletto di Rey e del volo dalla terza corda di Evan Bourne di poco fa. Intanto Rhodes continua a colpire Bourne, dentro Manu che prosegue l'offensiva. Back Suplex di Manu, conto di 2. Finalmente tag di Bourne, dentro Punk con una Flying Clothesline, Running High Knee all'angolo e tentativo di Bulldog, ma interviene DiBiase. Intanto tag per Rhodes che applica una chiave articolare alla gamba sinistra di Punk. Dentro Kane, Elbow Drop e calci su Punk. Kane porta Punk all'angolo e lo sommerge di calci, quindi entra DiBiase. Kane colpisce Punk, mentre DiBiase distrae l'arbitro. Ancora DiBiase sulla gamba sinistra di Punk, in netta difficoltà. Punk si riprende, colpisce un po' tutti, ma DiBiase dà il cambio a Rhodes col quale effettua un Double Suplex, conto di 2. Calci di Rhodes che lavora di nuovo sulla gamba sinistra di Punk. Tag per DiBiase, Double Handed Axe sulla gamba sinistra di Rhodes, quindi dentro Manu che pure lui se la piglia con la gamba dello Straight Edge. Dentro DiBiase dopo un conto di 2 di Manu, Punk sembra privo di forze, anche se prova a reagire. Scambio di pugni, Rhodes ha la meglio e dà il tag a Kane. Kane con dei calci, ma la Big Red Machine vuole Mysterio. Punk con pugni e calci ora, Enziguiri su Kane!!! Kane si allunga, Kane lo raggiunge e colpisce con un calcio Mysterio!!! Kane trascina Punk al proprio angolo, quindi entra Rhodes. Ormai è un assalto continuo alla gamba sinistra di Punk, che fallisce un Enziguiri ma evita un Elbow Drop e dà il cambio a Kingston!!! Flying Crossbody, Dropkick su Rhodes, Side Russian Leg Sweep e Boom Boom Legdrop!!! 1…2…interviene Manu!!! Arriva pure Bourne che si occupa del samoano!!! Intanto tag per Kane che prende le misure su Kingston, ma da dietro arriva Mysterio a colpirlo con uno Springboard Dropkick!!! DiBiase su Rey intanto, Kane abbranca al volo Kingston e lo mette giù con una potentissima Chokeslam!!! 1…2…3!!! Kane se la ride e se ne va, mentre rivediamo le fasi finali del match.

Tonight, Shawn Michaels e ??? vs Chris Jericho e Lance Cade!!! Pubblicità!

La theme song ufficiale di No Mercy sarà All Nightmare Long dei Metallica, come ci ricordano i commentatori al ritorno in diretta.

Sul ring c'è Mike Adamle che dice che poco fa Kane gli ha fatto una richiesta che manterrà: domenica se Kane batterà Mysterio, questi sarà costretto a togliersi la maschera al centro del ring. Adamle dice che…PARTE LA MUSICA DI RANDY ORTON!!! Il Legend Killer raggiunge Adamle sul quadrato, il GM chiede se possa fare qualcosa per lui ed Orton replica che Adamle dovrebbe avere un cellulare per chiedere a Shane McMahon se è d'accordo con la sua decisione di cambiare il match di domenica. Questa è ovviamente una provocazione, perché Orton dice che non gli è piaciuto il fatto che il GM settimana scorsa abbia abbassato le orecchie davanti a Shane, non sospendendo CM Punk. Orton vuole che Adamle faccia il suo lavoro, ora che lui è fuori. Quando tornerà si occuperà dei suoi affari, come ha sempre fatto. Orton dice che se Adamle è furbo…E PARTE PURE LA THEME SONG DI JBL!!! Bradshaw si unisce ai due e dice che ha avuto una brutta settimana, quindi parlerà poco. JBL se la prende con l'economia americana, anche se lui ha abbastanza soldi per cavarsela e trovare soluzioni. Il pubblico pare annoiato, JBL dice che dopo aver battuto Batista settimana prossima sarà qui sul ring a dire a Michaels o Jericho che sarà il nuovo campione. JBL chiede ad Orton se continuerà a guardare al passato, poi quasi ordina ad Adamle di far si che quando lui diventerà campione nuovamente Orton non possa avere una title shot…PARTE LA MUSICA DI BATISTA!!! JBL attende al varco, Adamle ed Orton lasciano il ring, Batista arriva alle spalle di JBL…SPEAR DEVASTANTE!!! Batista prende il microfono e dice che se la settimana di JBL è stata brutta, No Mercy sarà peggio!!! Batista poi se ne va, lasciando JBL steso come una pelle di orso.

Backstage, Marella sta parlando al telefono pare con una donna, quando girando l'angolo incontra Beth. Marella quindi saluta “Frank”, Beth chiede con chi stava parlando e Marella dice che è uno suo amico al quale aveva promesso di vincere il match contro Batista. Santino poi dice di dimenticarsi Frank perché ora Beth ha un match; la Glamazon però non vuole che Santino si intrometta stasera, visto che settimana scorsa l'ha fatta perdere. Marella dice che è buono che Beth non abbia un Fabulous Moolah-Meter, perché altrimenti sarebbe ben lontana. Beth ricorda a Santino di starsene lontano, e l'italiano pare non avere altro da aggiungere.

Nel backstage vediamo camminare abbracciate Kelly Kelly e Candice…Divas Tag Team Match, dopo la pubblicità!

Pubblicità rapidissima, perché siamo già con la theme song di Kelly Kelly. Dopo di lei entra Candice Michelle, quindi è la volta delle loro sfidanti, che saranno Beth Phoenix (che sfiderà proprio Candice per il titolo femminile a No Mercy) e Jillian Hall. Candice contro Beth, calci e pugni tra le due, poi Low Dropkick di Candice che dà il tag a Kelly Kelly. Double Dropkick e conto di 1. Tag subito per Candice, Flying Double Sledge e serie di pugni. Reazione di Beth con delle Shoulder Block all'angolo, quindi tag per Jillian. Pugni di Jillian, ma Candice si riprende con dei calci. Russian Leg Sweep di Candice, conto di 1. Candice su Jillian all'angolo, ma Jillian riesce ad afferrare le gambe di Candice e sbatterla a terra. Dentro Beth, calcio sul corpo di Candice e doppia Backbreaker, 1…2…niente da fare. Dentro Jillian, pugni e poi presa non regolamentare ai capelli di Candice. Jillian ancora su Candice, Irish Whip all'angolo e Cartwheel Back Elbow che Candice evita alzando le ginocchia!!! Heel Kick di Candice, doppio tag e Kelly con dei pugni su Beth. Head Scissors di Kelly, che poi però subisce una Double Sledge di Beth, conto di 2 interrotto da Candice. Jillian si prende cura di Candice, Kelly prova un Rollup ma ottiene solo un conto di 2!!! Beth si libera e connette con il Glam Slam!!! 1…2…3!!!

Tonight, lo ricordiamo, HBK e ??? vs Chris Jericho e Lance Cade. Chi sarà il tag team partner di Michaels? Pubblicità!

Deuce è già sul quadrato ed attende il suo avversario per un Single Match. Parte la musica di Great Khali, ma è The Great Charli, cioè Charlie Haas!!! Spassosa anche questa imitazione, c'è pure Ranjin Singh che non capisco se è lui o un altro sosia. Charli si fa passare il microfono e parla come Great Khali. In effetti ora che lo inquadrano è proprio Singh, che traduce le frasi di Charli, ma pare aver sbagliato traduzione, a giudicare dalla reazione di Charli. Parte la contesa, subito Khali Chop (o Charli Chop?) e Headbutt su Deuce. Charli Bomb in arrivo? No, Dropkick di Deuce. Pugni di Deuce, tentativo di Fist Drop di Deuce, Charli ritorna Charlie Haas e parte all'attacco!!! Dropkick a segno, poi Flying Clothesline e conto di 3. Haas recupera la parrucca alla Khali e festeggia come il wrestler indiano…MA ARRIVA IL VERO GREAT KHALI!!! Khali sale sul quadrato e sembra sorridente, Singh presenta Great Charli e Great Khali. Charli imita Khali che ride, poi gli allunga la mano…ma Khali lo colpisce con la Khali Chop, anche se fino ad un secondo fa rideva. E pure ora pare divertito, a dirla tutta.

Up next, Shawn Michaels e ??? vs Chris Jericho e Lance Cade!!! Dopo la pausa!

Michael Cole e Jerry Lawler ci annunciano il palinsesto TV per quanto riguarda gli Stati Uniti degli show targati WWE, quindi ci vediamo una gustosa clip dedicata a Wrestlemania.

What's the time? IT'S MMMMMMMMMMMAIN EVENT TIME!!! 5…4…3…2…1…0…BREAK THE CHAMP DOWN!!! Chris Jericho entra insieme a Lance Cade, si fa passare un microfono e dice che quando è arrivato all'arena oggi qualcuno ha avuto l'audacia di augurargli buona fortuna per domenica. Questa per lui è un'offesa perché lui non crede e non ha bisogno della fortuna, lui vincerà perché è meglio di HBK. Jericho vuole dare una piccola dimostrazione di quello che farà domenica, quindi invita Cade a passargli una scala. Jericho comanda Cade che prende la scala e la sbatte ovunque, fingendo di lottare contro Michaels, mentre Y2J fa una sorta di telecronaca. Cade passa la scala a Jericho che continua la pantomima, tra i fischi del pubblico. Jericho conclude dicendo che alla fine trionferà davanti alla sua carcassa sulla quale infierirà (prende la scala e la sbatte più volte al tappeto). Jericho aggiunge che alla fine domenica lui sarà ancora campione e non per fortuna, visto che lui non crede ad essa: Y2J passa sotto la scala per dimostrare che non gli importa della sorte, tanto lui è il più forte. Pubblicità!

Jericho e Cade sono pronti, aspettano i loro avversari. Il primo a far capolino nell'arena è Shawn Michaels, ma la curiosità è tutta per il secondo. Chi sarà mai? Michaels torna indietro nel backstage per qualche secondo…ARE YOU READY? BREAK IT DOOOOOOOOOWN!!! DX IS BACK!!! One night only, Triple H e Shawn Michaels si riuniscono per affrontare Jericho e Cade!!! Il pubblico è in fiamme, partono Triple H e Jericho. Collar Elbow Tie Up, poi calci e pugni di Jericho, ma Triple H reagisce con una Shoulder Block. Irish Whip, Running High…no, tentativo di Walls of Jericho, ma Triple H ne esce. Tag per Cade, calci e pugni, tentativo di Suplex che HHH ribalta a suo favore. Knee Drop di The Game, tag per HBK che va con una Chop ed un Flying Forearm. Inverted Atomic Drop di Michaels che poi esce dal ring per rincorrere Jericho, ma quando rientra trova Cade pronto con un Big Boot. Pugni di Cade, dentro Jericho che connette con un Back Suplex. Pugni di Jericho, Shoulder Block all'angolo e tag per Cade. Back Elbow di Cade, dentro ancora Jericho. Snapmare e Rare Naked Choke. Reazione di Michaels con dei pugni e delle Chop, poi Irish Whip rovesciato e Bulldog di Y2J. Reazione di HBK, entrambi a terra ora…doppio tag!!! Triple H con un High Knee su Cade, poi Facebuster, pugno per Jericho e Clothesline per Cade!!! Reazione di Cade, no, Spinebuster di HHH!!! Cade si rialza, Triple H va per il Pedigree…Codebreaker di Jericho su di lui invece!!! Arriva Cade, Clothesline su Michaels che era intervenuto, poi doppio attacco perché arriva pure Jericho!!! L'arbitro chiama la squalifica, Cade tiene fermo Michaels e Jericho lo colpisce con dei pugni. Jericho va a prendere una scala e la porta sul ring, fa per lanciarla, ma da dietro arriva Triple H con lo Sledgehammer!!! Cade si volta e HHH lo colpisce allo stomaco, mentre Jericho se l'è già svignata!!! Cade si rialza…Sweet Chin Music e Pedigree!!! Triple H sistema la scala all'angolo, solleva Cade e lo mette in posizione. Michaels sale in cima alla scala…Frog Splash a segno!!! Come a dire: “Jericho, the worst is yet to come!!!”.

14,920FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati