WWE Raw Report 28-09-2009

Il conduttore speciale di questa edizione di Monday Night Raw è Reverend Al Sharpton, attivista politico presente soprattutto nella lotta contro il razzismo. Mancano solo sei giorni all'atteso PPV WWE Hell in a Cell, e nella card sono già presenti molti match dedicati al roster rosso. Come si evolverà la faida per il possesso del U.S. Championship? E cosa succederà fra la Legacy e la D-Generaton X, e soprattutto fra il Campione WWE John Cena e Randy Orton? Da Albany, New York, questo è il Monday Night Raw report!  

TONIGHT: WWE Champion John Cena vs. Unified Tag Team Champion Chris Jericho, Unified Tag Team Champion The Big Show & Randy Orton
 
Lo show si apre subito con il V.I.P. Lounge, presentato da MVP e Mark Henry. Dopo aver scaldato il pubblico, MVP è pronto per annunciare lo Special Guest Host della serata, ma viene interrotto dai Campioni Unificati di Coppia, Chris Jericho & The Big Show. Essi parlano delle numerose controversie riguardanti Al Sharpton, ma nonostante ciò, egli viene annunciato e si presenta sul ring, dichiarandosi felice nell'essere di fronte ad un pubblico ostile, perché in tal modo può insegnare loro l'educazione. MVP suggerisce ad Al Sharpton di dar loro l'opportunità di disputare un match contro i Campioni di Coppia, proprio per rieducarli, ma Jericho risponde che MVP e henry non meritano alcuna forma rieducativa, esattamente come il pubblico. Sharpton, indeciso sul da farsi, chiede consiglio al pubblico, che desidera vedere l'incontro. Allora lo special guest host dichiara che il match iniziaerà appena dopo la pubblicità.

Torniamo sul ring e il match è già iniziato con Jericho e MVP in azione. MVP atterra Jericho con un pugno. Suplex di Jericho, conto di due. Backslide di MVP, conto di due. MVP dà il cambio a Henry. Henry sale sopra Jericho, che urla dal dolore. Testata di Henry. Armdrag di Henry. Jericho riesce a liberarsi e a dare il cambio a Big Show. Presa di Clinch fra i due giganti, Henry spintona via Show. Show parte all'attacco con calci e pugni costringendo Henry all'angolo. Show prova una valanga ma Henry lo blocca al volo e lo getta contro l'angolo! Clothesline di Henry che dà poi il cambio a MVP. MVP va a segno con una serie di Clothesline e una ginocchiata senza riuscire a far cadere Show, che lo stende invece con una Clothesline. Cambio fra i campioni. Headlock di Jericho. MVP si libera con dei pugni e atterra il rivale con una Clothesline. MVP va per lo schienamento, conto di due. MVP prova a dare il cambio a Henry ma Jericho lo ferma con un calcio. Jericho prova a strangolare il rivale con le corde e poi dà il cambio a Big Show. Headlock di Show. Bodyslam di Show che poi infierisce camminandogli sopra. Cambio Show-Jericho. Calcio di Jericho a MVP. MVP reagisce con una serie di pugni. Gomitata di Jericho a MVP. Jericho prova il Lionsault, a vuoto. Cambio MVP-Henry. Henry si avventa come una furia su Jericho atterrandolo. Poi va a colpire anche Big Show che cade fuori ring. Henry alza Jericho con una Gorilla Press Slam e lo lancia fuori ring addosso a Big Show! Andiamo in pubblicità.

Al ritorno ci sono ancora Henry e Jericho sul ring. Henry prova uno schienamento, conto di due. Cambio fra i campioni. Spear di Show su Henry. Gomitata cadente di Show, che poi va a segno con una gomitata in faccia. Big Splash di Show, conto di due. Testata di Big Show. Serie di calci in pancia a Henry. Mentre l'arbitro è distratto i campioni lavorano in coppia su Henry. Show prova uno schienamento, conto di due. Big Show lavora sul braccio sinistro di Henry. Henry reagisce con dei pugni, ma Show risponde con delle testate. DDT di Show, conto di due. Cambio Big Show-Jericho. Jericho va a segno con dei calci, poi prova una Sleeperhold con molta difficoltà vista l'altezza di Henry. Alla fine però riesce ad applicare la mossa con Henry in ginocchio. Henry però si alza tenendosi sulle spalle Jericho e si lascia cadere all'indietro contro l'angolo. Sgambetto di Jericho che fa finire Henry con la faccia contro un sostegno. Cambio fra i campioni. Doppia Clothesline fra i giganti e entrambi finiscono a terra. Doppio cambio. Suplex di MVP, che poi va a segno con una Clothesline e una spallata. Big Boot di MVP, conto di due. Irsh Whip di Jericho. Clothesline di MVP, che poi esegue il Ballin'… 1… 2… niente da fare. MVP prova la Playmaker, ma Show interviene impedendoglielo. Henry con una spallata fa volare Show fuori ring. Jericho con un Dropkick alle spalle fa finire fuori dal quadrato Mark Henry. MVP prova un Roll-Up su Jericho… 1… 2… niente da fare! DDT di MVP, conto di due. Con l'arbitro distratto Big Show colpisce MVP con il suo Knockout Punch alla nuca… Jericho ne approfitta per la Code Breaker… 1… 2… 3!!! Jericho e Big Show mantengono le cinture e domenica le difenderanno contro Batista e il rientrante Rey Mysterio.
Winners: Chris Jericho & Big Show

TONIGHT: WWE Champion John Cena vs. Unified Tag Team Champion Chris Jericho, Unified Tag Team Champion The Big Show & Randy Orton
 
Un promo ci ricorda che a WWE Hell in a Cell vedremo la D-Generation X contro la Legacy in un Hell in a Cell match.
 
Did you know? I visitatori trascorrono più tempo su wwe.com che su Facebook, My Space e Twitter.
 
Ci troviamo nel backstage in compagnia di Al Sharpton e di Primo, quando arriva Hornswoggle, inseguito da Chavo. Sharpton tenta di calmare il leprecauno, per poi ascoltare Chavo, che si presenta come il miglior wrestler messicano, per poi introdurre il suo compagno di coppia della serata, “The Masterpiece” Chris Masters. Arriva anche Santino Marella, che confonde Al Sharpton con altri personaggi televisivi. Non appena i toni si fanno più accesi fra i quattro contendenti, Al Sharpton li zittisce, invitandoli ad uscire dallo studio.  

LAST MONDAY: Randy Orton, Chris Jericho e Big Show sconfiggono John Cena, MVP e Mark Henry in un 6-men tag team match, con l'RKO di Orton ai danni di Henry.  

Siamo ora nel backstage con Josh Mathews, pronto ad intervistare “The Viper” Randy Orton. Josh esordisce affermando che domenica Orton e Cena si affronteranno a Hell in a Cell, ma stasera Cena lotterà… Orton lo interrompe, dicendo che Cena non lotterà, dato che non sopravviverà nemmeno. Inoltre, Orton ricorda che quando a hell in a Cell la porta si chiuderà, egli non sarà più responsabile per le proprie azioni. Infine, Orton assicura che diventerà il nuovo campione.  

Tornati da una pausa pubblicitaria, siamo pronti al secondo match della serata: Divas Champion Mickie James vs. Rosa Mendes, accompagnata da Alicia Fox. Clinch iniziale. Mickie atterra l'avversaria. Rosa contrattacca con una head scissors. Mickie si libera e va a segno con un arm drag. Reazione di Rosa con un irish whip all'angolo. Dropkick di Mickie che prova subito la Mickie-DT, ma viene distratta dalla prima sfidante a bordo ring. Mickie connette con la falling neckbreaker, lancia Rosa, che tuttavia reagisce con una serie di calci, ottenendo un conto di 2. Rosa applica la Chicken Wings, ma la Divas Champion riesce ad uscire dalla presa. Mickie prende in mano la situazione con una head scissors all'angolo, seguita da due clothesline. Alicia Fox prova ad intervenire, ma Mickie riesce ad evitare l'interferenza. Rosa approfitta della distrazione dell'avversaria per provare un calcio in corsa, ma Mickie lo evita e Rosa impatta con le corde! Chick Kick di Mickie! 1… 2… 3!!! Mickie James si aggiudica un'importante vittoria in vista di Hell in a Cell.Winner: Divas Champion Mickie James
 
Tornati dalla pubblicità, vediamo una lunga inquadratura sulla struttura infernale del Hell in a Cell che sovrasta l'arena.  

Di nuovo sul ring, vediamo la Legacy munita di microfono. Ted esordisce dicendo che nessuno si aspetta che la Legacy vinca domenica, ma in realtà tutti dovrebbero aspettarselo, perché, considerando cosa hanno fatto le scorse settimane alla DX, ora hanno una vittoria assicurata. Viene mostrato un video riassuntivo sulla faida tra Legacy e DX. Cody afferma che ciò che tutti questi momenti hanno in comune è che nessuno si aspettava che la Legacy ne sarebbe stata capace. Cody continua dicendo che la DX è composta dalle migliori superstar attuali: Triple H è un 13 volte campione del mondo, ma dopo domenica, potrà tornare in Connecticut dai suoi familiari, a trascorrere una vita in ufficcio. Shawn Michaels è lo Showstopper, è una leggenda, ma la leggenda avrà un finale tragico, perché ciò che le persone non capiscono, è che la DX sarà chiusa con la Legacy! NOIOSO! NOIOSO! Una voce risuona nell'arena. Ted prende il microfono, e minaccia la DX, dicendo che il loro tempo sta per terminare. Ted invita il pubblico a guardare in alto fra gli spalti, dove c'è la DX! Ted si complimenta con la DX per i loro scherzi, e per tentare di sviare il discorso dalla loro sconfitta. Triple H prende in giro il duo della Legacy, ma Cody lo interrompe, ricordandogli che può usare ogni scusa, ma Ted e lui… Triple H chiede a Cody di non essere maleducato e di non interromperlo, per poi affermare che non vuole aspettare domenica. La DX scende dagli spalti e si dirige verso il ring, ma la Legacy si rifugia tra il pubblico. HBK commenta edfinendosi shockato: la DX pronta a cominciare, e la Legacy pronta a scappare. Triple H invita la Legacy a godersi la distanza che li divide, perché domenica non ci sarà né spazio, né scherzi, né fuga. Domenica per la Legacy sarà un inferno!  

Promo che ci ricorda il match per il World Heavyweight Championship tra CM Punk e The Undertaker nella struttura infernale a WWE Hell in a Cell.
 
Did you know? La scorsa settimana Raw è stato guardato da più persone in fascia di età compresa fra 18 e 49 che il Jay Leno Show sulla NBC.
 
Il prossimo match vede contrapposti due atleti diametralmente diversi: Evan Bourne affronta Jack Swagger. L'incontro si apre con una powerslam ben assestata di Swagger. Bourne prova la reazione con una head scissors, ma Swagger trasforma la mossa in una backbreaker. Swagger lavora al ginocchio destro dell'avversario con una serie di colpi e una presa. Un calcio di Swagger è sufficiente a mandare fuori dal quadrato Bourne. Swagger tenta di recuperare Bourne, ma l'high-flyer  reagisce con il Pelè kick! Roll-up di Bourne! 1… 2… Swagger non si fa schienare. Spinning heel kick di Bourne, seguito da una clothesline, che gli permette di ottenere un conto di 1. Tentativo di Gutwrench Powerbomb da parte di Swagger, ma Bourne riesce a portare all'angolo l'avversario e va a segno con il diving double knee drop. Bourne sale sul top turnbuckle per effettuare l'Air Bourne. Swagger prova ad attaccarlo, ma Bourne evita la manovra, prova la head scissors, ma Swagger blocca la mossa e va a segno con una devastante powerbomb! 1… 2… 3!!! Jack Swagger porta a casa la vittoria!Winner: Jack Swagger
 
Swagger prende il microfono ed afferma di avere il look, il talento, e anche l'oro (ossia il U.S. Title rubato a Kofi). Swagger assicura che a Hell in a Cell diventerà il nuovo Campione degli Stati Uniti due volte Americano. Risuona la musica di The Miz, che si presenta sullo stage e chiede con tono ironico a Swagger se davvero egli diventerà il prossimo campione U.S.. The Miz chiede a Swagger chi tra gli ultimi draftati ha avuto il maggiore impatto e il maggiore successo, e chi sarà il prossimo Campione U.S.. The Miz risponde per Swagger, dicendo che sarà egli stesso; Swagger lo sa, e anche Kofi lo sa, ed è esattamente così un campione: “Awesome”. Inizia una rissa fra i due, e Kofi Kingston ne approfitta per recuperare il suo titolo.

E' il momento di Santino Marella e Hornswoggle, che sfideranno sul ring Chavo Guerrero e Chris Masters. Iniziano Santino e Chavo. Headlock di Santino, che poi atterra il rivale con una spallata. Calcio in pancia di Chavo, che poi lancia Santino contro il piede di Masters. Bodyslam di Masters, che poi va a segno con un calcio e dà il cambio a Chavo. Spallata di Chavo, che poi lancia Santino contro un angolo. Reazione di Santino che fa lo stesso con Chavo e poi va a segno con una serie di pugni molto coreografati. Armdrag di Santino. Nell'azione però Chavo riesce a toccare Masters che arriva alle spalle di Santino e applica la Masterlock! Santno tenta di liberarsi ma non ce la fa e Masters e Chavo vincono il match! Masters lascia Santino e afferra Hornswoggle. Masters applica la Masterlock a Hornswoggle!!! Chavo osserva la scena con uno sguardo strano, si avvicina… e colpisce Masters con un pugno! Poi si guarda le mani e lascia il ring quasi incredulo per quello che ha fatto.
Winners: Chavo Guerrero & Chris Masters
 
Nel backstage vediamo Orton e i Campioni Unificati di Coppia che discutono sulla strategia da adottare.

Tornati dalla pubblicità, vediamo delle immagini del tour in America Centrale, Spagna e Francia.
 
NEXT WEEK GUEST HOST: il Quarterback dei Pittsburgh Steelers, vincitore di due Superbowl, Ben Roethlisberger!  

A Centro ring Michael Cole e Jerry Lawler ci riassumono la card parziale di WWE Hell in a Cell:
-World Heavyweight Champion CM Punk vs. The Undertaker – World Heavyweight Championship Hell in a Cell match -Unified Tag Team Champions Chris Jericho & The Big Show vs Batista & Rey Mysterio – Unified Tag Team Championship match -D-Generation X vs. The Legacy – Hell in a Cell match -WWE Champion John Cena vs. Randy Orton – WWE Championship Hell in a Cell match  

Siamo nuovamente nello studio di Al Sharpton, che ringrazia tutto il pubblico, ma arriva Jillian Hall che “canta” Living in America. Tuttavia viene interrotta da Sharpton che, assieme alle Bella Twins, canta “I Feel Good”.  

AND NOW IT'S TIME FOR THE MAIN EVENT!!!
 
WWE Champion John Cena vs. Unified Tag Team Champion Chris Jericho, Unified Tag Team Champion The Big Show & Randy Orton.

Il primo avversario di John Cena è Chris Jericho. Clinch di inizio match. Cena atterra jericho. I due contendenti si studiano. Cena porta all'angolo l'avversario, tenta la STF-U, ma Jericho evita la manovra. Clothesline di Jericho, che prova a strozzare Cena con le corde. Irish whip del campione di coppia, seguita da una gomitata. Pinfall: 1… Cena reagisce. Y2J riesce ad imprigionare l'avversario nella sleeperhold. Cena ribalta la mossa, caricando l'avversario per la Attitude Adjustment. Jericho evita la finisher, reagisce con una serie di pugni ed effettua un rocket launcher facendo impattare la gola di Cena contro le corde. Jericho solleva il campione WWE, che reagisce con due shoulder block e la Proto-Bomb. 5-Knuckle Shuffle! Cena ritenta la manovra risolutiva, ma jericho la annulla nuovamente ed erige le Walls of Jericho! Cena si trascina a fatica, ma riesce a toccare le corde! Jericho mantiene la presa, l'arbitro inizia il conteggio, e Jericho si fa squalificare! Nonostante la prima fase del match sia finita, Y2J non termina la mossa, ma la tiene fino all'arrivo di Big Show sul quadrato.

Seconda fase dell'incontro, in cui si affrontano John Cena e The Big Show. The World's Largest Athlete domina letteralmente l'incontro con una serie di violenti pugni alla schiena. Bear hug di Show, Cena cerca di liberarsi, ma Show lo sentenzia con una ginocchiata all'addome. Show chiama la Chockeslam, ma cena inverte la finisher con una DDT! Big Show viene sollevato per la Attitude Adjustment, ma jericho interviene e scatta la squalifica! Colossal Clutch di Big Show nonostante anche questa fase dell'incontro sia terminata!

È il turno di Orton, che si avvicina lentamente al ring. I due sono faccia a faccia. Cena è in pessime condizioni fisiche, ma ad un gesto della sua mano, la gabbia inizia a scendere sul ring! Non appena The Viper se ne accorge, prova a scappare, ma Cena lo trattiene finché la struttura internale è del tutto scesa. Orton rimane preoccupato nello spazio fra ring e cella. Tuttavia la porta è aperta, e Orton prova la fuga da là, ma Cena gli blocca l'uscita e lo colpisce ripetutamente con dei pugni. La contesa si sposta fuori dalla struttura. Cena carica Orton sulle spalle, ma il Legend Killer si aggrappa alla gabbia e inizia a risalirla. Cena lo raggiunge freneticamente. Entrambi gli atleti sono sulla sommità della struttura. Confronto diretto fra i due, con Cena che ha la meglio e va a segno con la Attitude Adjustment sul tetto della gabbia!  

E mentre Cena richiama la Chain Gang con il suo classico taunt, e Orton è dolorante sul tetto della gabbia, questa edizione di Raw termina qui!

15,656FansLike
2,635FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati