WWE Raw Report 27-10-2008

Comincia da Tucson, Arizona, il quarto regno titolato di Dave Bautista, al secolo “The Animal” Batista. Alla fine di un main event frenetico, infatti, l'Animale ha sconfitto a Cyber Sunday l'ex campione Chris Jericho strappandogli il World Heavyweight Title. C'è da scommettere che Y2J si lamenterà di essere stato enormemente svantaggiato; c'è da scommettere che HBK chiederà spiegazioni a JBL; c'è da scommettere che Santino Marella avrà qualcosa da dire circa ieri sera. Per riscuotere le puntate non resta che attendere pochi istanti, perché insieme a Claudio “Melzo Most Wanted” Poggi… Monday Night Raw is next!!!

Ci gustiamo subito una clip riguardante Cyber Sunday, naturalmente dedicata al main event arbitrato da Stone Cold (in realtà un po' da chiunque) e vinto da Batista su Chris Jericho.

Sigla, fuochi d'artificio senza badare a spese e benvenuto da parte di Michael Cole e Jerry “The King” Lawler. Batista e Shawn Michaels faranno coppia stasera, nel main event contro Chris Jericho e JBL!!!

E proprio l'ex campione dei pesi massimi, vestito di tutto punto, irrompe nell'arena e sale sul quadrato, furibondo. Lilian Garcia lo annuncia come ex campione (ricordate quando Y2J intimò a Lilian di annunciarlo sempre come campione?), Jericho la guarda male e poi dice che ieri sera abbiamo assistito alla più grande truffa della storia della WWE. La gente ha votato Stone Cold come arbitro, e non potevano scegliere personaggio peggiore: ha cambiato le regole, gli ha messo le mani addosso, non ha contato fino a 3 quando aveva vinto e il risultato è che Batista è il nuovo campione. Cori “You suck” a profusione, Jericho dice che se fosse in Batista sarebbe imbarazzato di ritenersi campione, perché Batista non poteva batterlo: ha assoldato un'intera armata per vincere, da HBK a Stone Cold a Mike Adamle al pubblico intero. Tutti hanno cospirato contro di lui, ma stasera nel main event non vede l'ora di mettere le mani addosso, anzi, vuole di più: ha ancora il rematch che gli spetta e utilizzerà la sua shot settimana prossima tornando campione. Entra Mike Adamle che gli dice di aspettare un attimo perché vuole dirgli qualcosa circa il suo match di settimana prossima: per evitare che ci siano interferenze ha deciso che sarà uno Steel Cage Match!!! Jericho se ne va nervoso… ma parte la musica di Randy Orton!!! Per un Jericho che va c'è un Orton che viene, direbbe il saggio. Orton raggiunge Adamle sul ring e gli chiede se è soddisfatto di quel che ha fatto: lo ha mandato sul ring ieri come arbitro di scorta anche se gli aveva chiesto di non farlo. Il risultato? Si è beccato una Stunner e ciò non è perdonabile perché lui non è ancora recuperato e non poteva difendersi. Orton non vuole farla passare liscia al GM: si rivolge a Stephanie e Shane McMahon per chiedergli di venire a Raw settimana prossima per licenziare Mike Adamle, perché se non lo faranno se ne andrà lui dalla WWE!!! Orton ritiene che la WWE abbia bisogno di lui più che lui della WWE. Orton fa per andarsene, poi torna su Adamle e gli dice che non può farci nulla perché è senza coraggio, è un fallimento come commentatore e come GM e scommette che se dovesse parlare con sua moglie e coi suoi figli scoprirebbe che è un fallimento pure come marito e padre… Adamle schiaffeggia Orton!!! I due si mettono a muso duro, Adamle non pare intimorito ed Orton dopo un po' desiste, lasciando il quadrato.

Torniamo ad Unforgiven per rivedere quando il Team Priceless con Manu mise ko CM Punk prima del main event, con la collaborazione di Randy Orton.

Backstage, proprio CM Punk e Kofi Kingston camminano chiacchierando… dopo la pubblicità sfideranno DiBiase e Rhodes per i titoli di coppia!!! Pubblicità…

Michael Cole reclamizza il sito della WWE, mentre Lawler ringrazia i Pendulum per aver firmato la colonna sonora di Cyber Sunday.

Lilian Garcia annuncia il World Tag Team Championship Match ed il primo ad entrare è CM Punk!!! Dopo di lui il suo compagno di squadra, Kofi Kingston col suo BOOM BOOM BOOM!!! Quindi è la volta dei campioni, Ted DiBiase e Cody Rhodes, scortati dal fido Manu. Si parte con Kofi e Cody a studiarsi un po'. Presa di Clinch, Arm Wrench e Side Head Lock di Cody, Kofi si libera con delle gomitate. Monkey Flip di Kofi, tag per Punk e Rhodes si becca prima un calcio sulla schiena, poi un Jawbreaker (da Kofi), quindi un Lariat con conto di 2 da Punk. Jawbreaker anche di Rhodes ora, tag per DiBiase che subisce un Drop Toe Hold e una Reverse Chin Lock a terra. DiBiase si rialza, Punk però lo colpisce con dei calci e delle gomitate. Jawbreaker di DiBiase, pugni su Punk che poi viene riempito di colpi all'angolo. Clothesline all'angolo di DiBiase, Punk evita e connette con uno Springboard Crossbody!!! Dropkick di Punk su DiBiase e di Kingston su Rhodes!!! Il Team Priceless con Manu a rifiatare fuori dal ring, ma Kingston catapulta Punk su di loro!!! Pubblicità!!!

Torniamo live con un Russian Leg Sweep di Rhodes su Punk seguito da un Knee Drop con conto di 2. Punk dal nulla prova la GTS, ma Rhodes riesce a liberarsi. Punk dà il cambio a Kingston che trova una serie di colpi su Rhodes, si prende cura pure di DiBiase ma quest'ultimo, non visto dall'arbitro, riesce ad impedirgli di salire sul paletto facendolo cadere fuori dal ring. Rhodes lo va ad abbrancare e lo scaraventa contro la balaustra, poi lo ributta sul quadrato e copre, conto di 1. Altro schienamento, altro 1. Calci di Rhodes, Full Nelson e tag per DiBiase che riempie il giamaicano di pugni in faccia. Elbow Drop, calcio sulla schiena e poi manovra non ortodossa alle corde. Rhodes ne approfitta per colpire Kingston non visto dall'arbitro, Rhodes copre e ottiene un conto di 2. Altro tag per Rhodes, pugni su Kingston che finalmente reagisce con la stessa moneta. Drop Toe Hold però di Rhodes e tag per DiBiase, Elbow Drop per lui. DiBiase applica pressione alla schiena di Kingston usando le corde, Kofi reagisce ma è solo un fuoco di paglia. Improvviso Small Package di Kingston, 1… 2… no!!! Clothesline di DiBiase, tag per Rhodes e attacco combinato. Rhodes copre, solo 1 per lui. Kingston finalmente con dei pugni, ma Bodyslam di Cody che poi però si fa sorprendere da una sorta di Hurricanrana di Kingston!!! Tag per Punk, Neckbreaker per DiBiase, pugni per Rhodes, serie di calci per DiBiase di nuovo e Running High Knee!!! Calcio alla testa pure per Manu, Rhodes si intromette ma Kingston lo spedisce fuori!!! DiBiase prova la sua Cobra Clutch Legsweep, Punk evita e connette con la GTS!!! 1… 2… 3!!! PUNK E KINGSTON SONO I NUOVI CAMPIONI DI COPPIA!!! Rivediamo le ultime fasi del match e i festeggiamenti dei nuovi campioni, mentre il Team Priceless prova a spiegarsi…

Ci viene proposta una clip dedicata a John Cena, che dovrebbe tornare in azione a Survivor Series, il 23 novembre… pubblicità!

Torniamo live con Lawler e Cole che discutono di quel che è successo fino ad ora, poi andiamo sul ring con Lilian Garcia che annuncia un Guest Commentator… si tratta di Rowdie Roddy Piper!!! Hot Rod torna a Raw e non è il solo… c'è anche Goldust!!! E naturalmente non poteva mancare The Honky Tonk Man!!! C'è puzza di Santino Marella, difatti il campione Intercontinentale, accompagnato da Beth Phoenix, sale sul ring pronto per un match. Marella strappa il microfono dalle mani di Lilian e dice che prima che il suo avversario venga fuori ha due cose da dire. La prima è chiamare l'Honk-A-Meter, mostrando il confronto, per ora impietoso, di 64 a 11: Marella però dice che fra una settimana (e un anno) sarà il campione Intercontinentale più longevo, poi insulta il trio di leggende e fa i complimenti alla sua splendida Glamazon. Pare che Marella non faccia in tempo a dirci la seconda, perché… parte la musica di Beth Phoenix?! Ma… è Charlie Haas travestito!!! GlamaHaas entra come la sua alter ego, Marella lo attacca alle spalle prima che il match inizi e lo getta fuori dal ring. Marella va a colpire poi persino Honky Tonk Man e fa per scappare, ma Goldust e Piper lo bloccano, permettendo a Honky di scaraventare la chitarra sulla testa dell'italiano!!! Parte la musica dell'ex campione Intercontinentale, che ci regala un balletto dei suoi mentre festeggia insieme a Goldust e Piper.

Tonight, 6 Diva Tag Match, come apprendiamo dalla grafica ed inoltra Evan Bourne vs Rey Mysterio, per la prima volta contro!!! Up next, il nuovo World Heavyweight Champion alla sua prima uscita con la cintura!!! Dopo una clip dedicata a Mike Knox, che pare essere in arrivo in quel di Raw, andiamo in pubblicità…

Sul ring c'è Michael Cole che presenta il nuovo World Heavyweight Champion: Batista!!! L'Animale entra in scena accolto da un boato del pubblico. Giusta e dovuta celebrazione una volta raggiunto il ring, poi Cole chiede le impressioni a caldo di Batista che ringrazia il pubblico. The Animal dice che il titolo, ora che è tornato a chi appartiene, non se ne andrà a lungo. Cole dice che Jericho ha chiesto il rematch che gli spetta e che Adamle ha deciso per uno Steel Cage. Batista è felice della scelta di Adamle perché lo Steel Cage è il “suo” match: Jericho non può scappare né nascondersi e non avrà più scuse quando lui rimarrà World Heavyweight Champion!!! Parte la musica dell'Animale, che festeggia ancora un po' coi fans prima di andarsene.

Candice, Kelly Kelly e Mickie James camminano nel backstage… il 6 Diva Tag Team Match is next, dopo la pubblicità!!!

Kelly Kelly è la prima ad entrare, seguita da Candice Michelle ed infine da Mickie James. Loro avversarie, stasera, Jillian, Layla e Katie Lea, che entrano tutte insieme con la theme song della prima. Rivediamo quanto è successo ieri sera al termine del Diva Contest, una mega rissa scatenata da Victoria che ha visto prevalere le beniamine del pubblico. Partono Candice e Jillian, la bionda subito aggressiva, ma Candice non è da meno. Rolling Snap Neck e conto di 1. Di nuovo schienamento dopo un Mat Slam di Candice, di nuovo 1. Snapmare, tag per Mickie e manovra offensiva doppia che porta Mickie ad un conto di 2. Lariat di Mickie su Jillian, colpi anche per Katie e Layla infine Hurricanrana su Beth, Dropkick e conto di 2. Layla e Katie intervengono in aiuto di Jillian, che afferra per i capelli Mickie e la sbatte al tappeto. Dentro Layla, Double Clothesline e conto di 1. Irish Whip all'angolo, Mule Kick però di Mickie, gran calcio e Layla è costretta a dare il tag a Katie. Katie colpisce Candice, ma Mickie riesce a dare il tag a Kelly!!! Irish Whip di Katie, Headscissors di Kelly però e Dropkick!!! Kelly all'angolo, Katie però la sbatte al tappeto e copre, ma Candice interrompe e scatta la rissa fuori dal ring!!! Nel frattempo Katie connette con la K2, 1… 2… 3!!! Vincono le face, con Jillian che recupera Katie…

Backstage, JBL dice che lui è il business ed HBK gli è costato un affare: aveva un accordo con Jericho per avere una title shot, ma Michaels non ha contato fino a 3 quando Jericho aveva schienato Batista e gli ha fatto perdere l'affare. Per questo stasera Michaels la pagherà…

Tonight, Batista e HBK vs JBL e Chris Jericho!!! Inoltre, Evan Bourne vs Rey Mysterio… e questo match is next, dopo la pausa!!!

BOOYAKA BOOYAKA!!! Come promesso, è l'ora di vedere in azione due delle Superstar più veloci e spettacolari della WWE. Rey Mysterio, il primo ad entrare, sfida Evan “Air” Bourne!!! Grisham ha registrato una intervista a Rey che va in onda in una piccola finestra dello schermo: Rey dice che Kane lo ha portato al limite, ma lui non ha un limite perché è un guerriero latino. Arriva Bourne a dirgli che lo rispetta e che stasera ha tutte le intenzioni, però, di batterlo. I due si danno la mano e si augurano buona fortuna, quindi la finestrella scompare. Finalmente il match ha inizio, stretta di mano e Collar Elbow Tie Up. I due finiscono all'angolo, l'arbitro li separa. Side Head Lock di Rey, poi calcio di Bourne e Standing Headscissors con Mysterio che applaude la manovra avversaria. Gomitate di Rey, Tilt-A-Whirl Headscissors ed ora è Bourne a rimanere impressionato dal messicano. Calcio di Rey, Irish Whip, no, Springboard Armdrag di Bourne e Rey vola fuori dal quadrato. Baseball Slide a vuoto di Bourne, entrambi rientrano sul ring velocemente e si fermano a guardarsi… pausa pubblicitaria!

Back live, Bodyscissors di Bourne che durante la pausa ha colpito Mysterio con uno Springboard Moonsault veramente splendido. Reazione di Rey, strana mossa di Bourne che gli si rivolta contro e lo fa finire fuori dal ring… West Coast Pop di Rey dall'apron!!! Di nuovo sul quadrato, Rey copre, 1… 2… no!!! Calcio di Rey, rincorsa ma Tilt-A-Whirl Backbreaker di Evan!!! 1… 2… no!!! Calcio di Evan alla schiena di Rey, altro 2. Presa di sottomissione di Evan alla schiena di Mysterio, che si libera con un calcio. Pugni di Bourne, Irish Whip all'angolo, Evan prova uno Springboard Crossbody ma Rey lo sorprende con un Dropkick!!! L'arbitro conta entrambi al tappeto, arriva al 5 quando entrambi si alzano. Rey con calci e pugni, Irish Whip ribaltata, Rey tenta una manovra Springboard ma sbaglia, Evan copre e ottiene un 2. Rey sembra essersi fatto male nell'occasione, ma non demorde e colpisce con un calcio Bourne. Snapmare di Rey, Low Dropkick e 1… 2… no!!! Rey zoppica un po', si rialza e subisce una Irish Whip all'angolo. Rey con un calcio, altra West Coast Pop, ma Evan si rialza subito e connette con uno Step-Up Enziguiri velocissimo!!! Bourne copre, 1… 2… no!!! Bourne prova una Powerbomb, Rey evita, ma subisce uno Standing Moonsault dopo lo sgambetto di Bourne!!! 1… 2… no!!! Bourne posiziona Rey e sale sul paletto, Mysterio si riprende e colpisce Bourne che però prova un Sunset Flip volante!!! La manovra non gli riesce, Rocket Launcher di Rey e Bourne si appollaia sulla seconda corda!!! 619 a segno!!! Rey prova la West Coast Pop, Bourne però evita e prova un Victory Roll… che Rey ribalta a suo favore!!! 1… 2… 3!!! I due si danno l amano dopo il match… ma entra Kane!!! Rey dice a Bourne di non preoccuparsi, Kane sale sul ring e Rey gli si fa subito sotto!!! Kane però lo colpisce con una Clothesline e prova a togliergli la maschera!!! Rey fa resistenza, si intromette Bourne con un calcio ed è Bourne e Mysterio contro Kane!!! Calcio volante di Bourne e Low Dropkick di Rey su Kane!!! Arriva però anche Mark Henry ed è due contro due; Henry evita un attacco volante di Bourne e sale sul ring… Chokeslam di Kane su Mysterio e World Strongest Slam su Bourne!!! Pubblicità, dopo il massacro…

Gli AC DC saranno la colonna sonora di Survivor Series, con “Spoilin' for a Fight”. Cole e Lawler ci dicono anche che a novembre uscirà il nuovo videogioco della WWE e che John Cena sta per tornare. Parte una clip dedicata a John, featuring la famiglia Cena (John coi capelli più lunghi assomiglia in maniera incredibile a Kip James…).

John Morrison e The Miz, dopo la bella vittoria di ieri sera sui Cryme Tyme, tornano a far visita al Monday Night Raw. Si fermano sotto al Titantron, zittiscono il pubblico e parte The Miz. Miz dice che capisce che loro hanno esagerato a riferirsi alla DX come De-Geriatric X; capisce che la gente è invidiosa perché loro sono belli e famosi. Ma loro sono così, dice Morrison, e sono incredibili e lo proveranno settimana prossima nella speciale puntata di Raw di 3 ore quando affronteranno proprio la DX!!! E domani, aggiunge Miz, avremo una puntata speciale del Dirt Sheet che esaminerà la crescita e la caduta di questa preistorica coppia. Morrison dice che hanno due parole da dire alla DX ed ai fan: siate gelosi!!!

Backstage, Batista è già carico… il suo match is next!!! Ma ora c'è la pausa…

Dopo lo stop vediamo quanto è successo ad inizio puntata, con Orton ad attaccare verbalmente Adamle, che dopo un po' non ce la fa più e schiaffeggia il Legend Killer.

What's the time? IT'S MMMMMMMAIN EVENT TIME!!! 5… 4… 3… 2… 1… 0… BREAK THE WALLS DOWN!!! Eh già, stavo per scrivere Champ ma ormai… JBL STA MALMENANDO HBK NEL BACKSTAGE!!! Vediamo Bradshaw schiantare Michaels a destra e a manca, rinchiuderlo in un camerino ed incamminarsi. Parte la musica di JBL, che entra a piedi dopo aver massacrato lo Showstopper. Jericho applaude JBL e gli stringe la mano, i due sembrano molto contenti ed aspettano che Batista entri evidentemente da solo. HERE COMES THE ANIMAL!!! Pare che sia un Handicap Match, visto che Batista è solo soletto. Mike Chioda, l'arbitro, spiega ai contendenti il cambiamento e dà il via al match. Proprio Jericho prova a lanciarsi su Batista, che però lo allontana facilmente. Tag per JBL dunque, Collar Elbow Tie Up e break all'angolo. Pugni di JBL, Irish Whip rovesciata e Clothesline dell'Animale già pronto per un bel Suplex!!! 1… 2… no!!! Pugni di Batista, tag però di Jericho che prende l'Animale a calci e pugni, cercando anche di strozzarlo con uno stivale. JBL colpisce Batista non visto dall'arbitro, Jericho prosegue l'opera con un calcio, ma poi si becca un Big Boot. Shoulder Block di Batista all'angolo su Jericho, Y2J con un paio di calci torna in controllo. Tag per JBL, calci e pugni assortiti. Reazione di Batista con una gomitata su Jericho e una Shoulder Block su JBL che finisce fuori ring!!! Jericho fa per intervenire, Batista lo abbranca al volo e lo spedisce sull'apron, prende la rincorsa e con una Clothesline fa finire l'ex campione sul tavolo dei commentatori!!! Pubblicità, l'ultima della serata.

Di nuovo in diretta, Jericho ha chiuso Batista in una Headlock a terra, ma la forza dell'Animale gli permette di rialzarsi e di liberarsi. Clothesline di Batista, che poi si becca un calcio in faccia ed un Enziguiri da Y2J, conto di 2. Jericho prova a strozzare Batista usando la seconda corda, l'arbitro lo allontana. Tag per JBL, calcio a Batista la cui testa poi finisce contro il paletto. Swinging Neckbreaker ed Elbow Drop di JBL, conto di 2. Pugni di JBL all'angolo, Jericho entra e connette con un Low Dropkick. Batista in difficoltà, Baseball Slide di Jericho ed il campione è steso fuori dal ring. Jericho lo va a riportare sul quadrato, sale sul paletto e prova un attacco volante… Clothesline di Batista però, al volo!!! Jericho si trascina verso JBL per il tag… entra JBL!!! Pugni però di Batista, Irish Whip rovesciato e JBL tenta una Sleeper Hold… no, Back Suplex di Batista!!! Entrambi i lottatori a terra, Jericho chiama a sé Layfield per il tag, JBL lo raggiunge. Clothesline due volte di Batista su Jericho, Splash all'angolo, altra Clothesline e Spinning Side Slam!!! Batista colpisce poi JBL e va per la Batista Bomb su Jericho, no, Codebreaker!!! Jericho però non riesce a schienare l'avversario, lo fa con molto ritardo… 1… 2… no!!! Tag per JBL, Irish Whip e Big Boot su Batista. JBL incita l'Animale a rialzarsi, Clothesline From… no, Spear di Batista!!! ARRIVA SHAWN MICHAELS!!! Jericho se ne accorge, ma HBK è all'angolo di Batista… tag per HBK!!! Pugni di Michaels su JBL, ma l'arbitro interviene perché dice che non c'è stato il tag!!! Jericho va a prendere la cintura e prova ad attaccare Batista che però evita!!! Batista esegue lo Spinebuster e poi connette con la Batista Bomb su JBL!!! 1… 2… 3!!! Vincono Batista e HBK, mentre Jericho se n'era già rifugiato sotto al Titantron.

Next week, DX vs Miz e Morrison nello Special 3 Hour Raw. Non solo, Batista vs Jericho in uno Steel Cage Match per il World Heavyweight Title!!! Intanto Batista si è già rialzato e guarda da lontano Y2J con aria di sfida!!!

14,801FansLike
2,614FollowersFollow

Ultime Notizie

C’è stato un infortunio a Clash of Champions

C'è stato un infortunio nel corso dei match disputati a Clash of Champions

La WWE annuncia ufficialmente il Draft

La WWE ha annunciato ufficialmente il Draft 2020.

Il rapporto tra RVD e Impact sulla via del tramonto?

Alcuni elementi lasciano pensare alla fine del rapporto tra RVD e Impact, nonostante l'atleta continui a rilasciare parole "al miele" nei confronti della compagnia.

Kris Statlander in via di recupero

Kris Statlander ha dato inizio a una riabilitazione ben otto settimane dopo la sua operazione. La strada per il ritorno è appena iniziata!

Articoli Correlati