WWE Raw Report 27/06/2022 – Il ritorno di John Cena

Torniamo in onda con l’intero roster che è schierato sulla rampa a comporre due ali. Vince dice che l’uomo che sta per introdurre ha raggiunto enormi traguardi ed è ovviamente John Cena. Cena fa il suo ingresso con tanto di “Then, now, forever, together” inserito nel suo Titantron. Mr. McMahon intanto si è dileguato. Cena dice che oggi è il suo compleanno in WWE e si sente l’energia del pubblico. Non poteva immaginare posto migliore dove festeggiare. Cena indica un cartello che dice “20 anni di pantaloncini di jeans”. Poi dice che non gli è mai piaciuto celebrare i suoi traguardi perché ha sempre guardato al futuro. Ma stasera è diverso perché non ha nulla a che fare con ciò che ha fatto in carriera, coi suoi match e con i suoi momenti. Stasera la cosa riguarda il pubblico. 20 anni qui significano tutto per lui perché significa che la gente lo ha voluto qui per tutto questo tempo. Ogni volta che è salito sul ring è stato perché la gente lo ha voluto. Durante gli anni hanno creato un posto dove poteva essere sé stesso. Gli hanno detto spesso che faceva schifo ma sono stati abbastanza gentili da dirgli anche quando non lo faceva. Ha sempre voluto ringraziare per questo e ha aspettato il momento giusto: questo sembra esserlo (partono i cori “Thank you Cena”. Il suo cuore sta battendo forte ed è lui a ringraziare per questi momenti e per averlo reso chi è oggi. La gente gli ha sempre detto che il pubblico WWE lo avrebbe preparato a tutto là fuori. E lui era pronto a tutto perché davvero loro lo hanno reso una persona migliore. Grazie a loro è un professionista migliore, un marito migliore, una persona migliore. Essere in WWE e passare momenti con famiglie e fan come ha fatto oggi gli ha insegnato l’empatia, la premura, la gentilezza e di sicuro l’umiltà. Oltre alla perseveranza. Gli hanno instillato in testa la sicurezza di dover dare sempre tutto, ogni volta, perché è quello che il pubblico fa ogni volta che viene a vedere uno show. Tutto questo è la festa di persone che si riuniscono. Oggi ha 45 e non sa quando tornerà sul ring: non sta dicendo che non succederà, solo che non sa quando e dunque ha bisogno di dire una cosa oggi. Non sarà solo una volta ma deve dire questo finché può: ogni volta che va fuori a fare qualcosa, non riguarda solo lui ma riguarda tutti quanti insieme. Si tratta di noi, non di lui. Perciò stasera vuole chiedere una cosa. Il pubblico lo ha reso quello che è oggi perciò anche altrove, se vedono qualcosa di buono, dicano che è buono, se vedono qualcosa che fa schifo, dicano che fa schifo perché è sempre una cosa che riguarda tutti. Ma stasera sono qui tutti insieme a Laredo, quindi facciano sentire a tutto il mondo cos’è Laredo. Tutto il mondo sappia che loro non si arrendono mai and if you want some, come and get some! Cena lascia il microfono e fa un giro a salutare il pubblico, cedendo le sue fascette, il cappellino e la maglia prima di andarsene.


TONIGHT: un’ultima possibilità anche al femminile per il MITB con Doudrop, Nikki A.S.H., Becky Lynch, Tamina, Xia Li e Shayna Baszler in un 6-Pack Elimination Match!!!

UP NEXT: Handicap Match tra l’Alpha Academy e Bobby Lashley con Theory Special Enforcer!!!

2-ON-1 HANDICAP MATCH:
BOBBY LASHLEY VS ALPHA ACADEMY
SPECIAL ENFORCER: THEORY

I quattro entrano e si parte agli ordini di Chad Patton. Lock Up tra Lashley e Otis che parte come uomo legale. Poi il legame si rompe e Side Headlock di Lashley. Lancio alle corde e Shoulder Block di Lashley. Otis resta in piedi e resiste anche alla Clothesline di Lashley. Low Dropkick allora di Lashley e poi colpo a terra. Lashley abbranca Otis ma Theory sale sull’apron a richiamare Lashley. Lashley allora lancia Otis verso l’angolo e prova a colpire Theory. Tag di Chad Gable, Lashley prova a rincorrere Theory e Gable lo travolge con una Senton dall’apron. Otis completa l’opera fuori ring con una Big Splash! Pubblicità.

Torniamo live con Lashley che respinge Otis con dei colpi al volto. Lancio all’angolo di Lashley che però viene abbattuto da un calcio di Otis. Questi poi sale sopra Lashley e poi entra in Necklock. Sul Titantron viene messo un selfie scattato probabilmente durante la pausa da Theory con Lashley all’angolo della AA. Intanto sul ring Otis lancia Lashley alle corde e Back Elbow a segno. Tag per Gable ma Lashley respinge sia lui che Otis. Otis lo carica e Lashley lo manda a vuoto facendolo cadere dal ring. Chop Block di Gable che poi stende ancora Lashley! 1… 2… no!!! Gable sale sulla terza corda ma Lashley si rialza e lo colpisce, poi lo raggiunge in cima e va per un Superplex. Otis si pende il tag e carica Lashley in Powerbomb e la connette. Moonsault di Gable! 1… 2… no!!! Altro cambio per Gable e i due vanno per la loro finisher. Lashley però respinge Otis con un calcio e si libera di Gable. Otis però lo abbatte con una spallata e cerca di salire sulla seconda corda. The All-Mighty si rialza, si carica Otis sulle spalle e connette un Electric Chair Drop! Gable cerca di intervenire saltando dalla terza corda ma Lashley lo blocca al volo nella Hurt Lock e Gable si arrende subito!!!
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: BOBBY LASHLEY

Theory aggredisce subito Lashley alle spalle e parte il pestaggio. Lashley viene tenuto fermo dalla AA e Theory cerca di scattare un selfie ma Lashley gli tira un calcio. Poi si libera di Otis e Gable: Complete Shot su Otis! Spear su Gable!! Lashley prende la rincorsa per colpire Theory che però scende dal ring e batte in ritirata.

Rivediamo per fotogrammi l’Hell In A Cell Match tra Cody Rhodes e Seth Rollins e poi le immagini dell’ultima presenza di Rhodes a Raw, con l’aggressione di Rollins.

UP NEXT: intervista a Cody Rhodes!!!

Torniamo in onda da Smith, Graves e Saxton che lanciano l’intervista. Siamo nel centro medico-sportivo di Atlanta dove Rhodes sta lavorando alla sua riabilitazione. Gli viene chiesto come stia e Rhodes risponde che la riabilitazione è quello che è. Certo non è un gioco e ci sono alti e bassi. Ovviamente non c’è paragone a com’era tre settimane fa sul ring, nel miglior momento della sua carriera. Stava volando alto, qualcuno direbbe troppo vicino al sole, probabilmente Rollins. Dopo l’attacco con il martello hanno stabilito 9 mesi per tornare in forma e sta cercando di rispettare quella tabella di marcia. Sarà agrodolce vedere MITB, tra l’altro con uno dei gruppi più talentuosi di sempre in quel match. Drew McIntyre e Sheamus, due che sono fortissimi e tostissimi. Omos, senza esperienza ma è un gigante, forse non gli serve nemmeno una scala. Sami Zayn che con il suo comportamento e le sue tattiche fa dimenticare agli altri che è un genio sul ring. E poi c’è Rollins, l’uomo con l’incasso più di successo di sempre. Sarebbe qualcosa se la storia si ripetesse e incassasse di nuovo, diventando il Campione. Sarebbe sicuramente qualcosa. Non tiferà per nessuno ma se vincesse Rollins, sarebbe il primo a… congratularsi. Rhodes poi se ne va perché dice di avere lavoro da fare.

Torniamo nel backstage dove Cena sta parlando con un addetto ai lavori. Arriva Rollins ridendo al ritmo della theme song di Cena. Rollins chiede se si ricorda quando gli ha spaccato il naso con una ginocchiata. Cena annuisce. Rollins ride e dice che è bello vedere Cena, ha fatto un discorso fantastico: è il migliore. Hanno avuto alti e bassi in passato ma hanno davvero molto in comune. Sono entrambi star internazionali, sono fashion icon e hanno vinto entrambi il MITB. Ma forse questo gli ricorda brutte cose, visto che quando Cena ha incassato ha perso. Ma quando lui ha incassato, tutto il mondo lo ha visto vincere. È stato il più grande incasso di sempre. E sabato la storia si ripeterà. Per lui, non per Cena, Cena non è nel match, vero? Cena però guarda un punto sopra la testa di Rollins e Rollins si volta per trovarsi di fronte Omos con MVP e infatti la telecamera aveva iniziato a spostarsi in basso. MVP dice che ha sentito quello che diceva e dice di essere un visionario come Rollins. Ha avuto una visione di Omos, tra scale e corpi infranti che solleva la valigetta al cielo. La cosa gli piace e il gigante nigeriano è ineluttabile. Non c’è niente che possa fare per fermarlo. Rollins ride e si volta verso Cena che gli dà una pacca sulla spalla e gli augura buona fortuna.

Al tavolo di commento riepilogano la card di MITB.

Becky Lynch fa il suo ingresso. Il main event è NEXT…

Al ritorno in onda ci viene detto che la prossima settimana ci sarà la sfida tra i Mysterios e il Judgement Day.

MONEY IN THE BANK QUALIFYING
6-PACK ELIMINATION MATCH:
BECKY LYNCH VS TAMINA VS SHAYNA BASZLER VS DOUDROP VS NIKKI A.S.H. VS XIA LI

Le contendenti sono sul ring, ci vengono ricordate le regole del match ad eliminazione e ovviamente l’ultima si prende il posto a MITB. Si parte agli ordini di Eddie Orengo. In 5 si accaniscono su Lynch subito, poi parte la rissa generale. Schoolgirl Pin di Nikki su Baszler! 1… no!!! Doudrop solleva Baszler e lei e Nikki connettono una Side Slam e DDT! 1… 2… no! Sul ring restano Tamina a Doudrop, ma arriva Nikki e le due scozzesi attaccano insieme. Tamina lancia fuori ring Nikki e colpisce Doudrop. Le due si scambiano colpi a centro ring, testata di Doudrop ma è lei ad avere la peggio. Doudrop però la manda a vuoto e Tamina finisce fuori ring. Lynch respinge Doudrop dall’apron, poi sale sulla terza corda e Somersault Senton a travolgere Doudrop! 1… 2… no!!! Oklahoma Roll di Li su Lynch! 1… 2… no!!! Serie di calci di Li che poi va a segno all’angolo. Schoolgirl di Nikki ma Li rotola oltre e rifila un calcio all’addome a Nikki. Man Handle Slam di Lynch su Li!! 1… 2… 3!!! Li è eliminata! Nikki atterra Lynch e colpisce con un Elbow Drop! 1… 2… no!!! Nikki prende la rincorsa ma Baszler la atterra da sotto il ring e la trascina giù. Baszler prova a colpire con un pestone il braccio di Lynch ma Schoolgirl Pin! 1… 2… no!!! Baszler prende la rincorsa ma si trova Doudrop. Cerca un German Suplex. Arriva Lynch e prova un German Suplex su Baszler ma Doudrop spinge entrambe contro l’angolo. Baszler mantiene la presa e allora Doudrop la scaraventa giù. Cannonball Senton su Baszler. Rincorsa e va a vuoto su Lynch all’angolo. Tamina arriva in corsa e colpisce Doudrop con un braccio teso all’angolo ma Lynch poi la stende. Nikki la sgambetta giù dall’apron. La supereroina sale in quota e salta ma Tamina la manda a vuoto. Nikki riesce a scostarla il Missile Dropkick di Lynch colpisce la samoana. Nikki aggredisce Lynch con uno Schoolgirl Pin, Lynch rovescia nella Dis-Arm-Her!! Nikki si arrende ed è eliminata!

Rientriamo dalla pubblicità con Baszler che cerca la Kirifuda su Lynch. L’irlandese si libera mandandola fuori ring. Baszler la manda a vuoto con il Basement Dropkick. Le due lottano fuori ring finché Lynch non connette un Exploder Suplex contro le transenne. Arriva Tamina a scambiare colpi con Lynch, quest’ultima riprova l’Exploder ma Doudrop travolge tutte in corsa. Doudrop riporta Lynch sul ring ma questa scivola via dall’altro lato. Allora porta Baszler sul quadrato che la colpisce con una ginocchiata appena rientra! 1… 2… no!!! Tamina sale sulla terza corda, Baszler la raggiunge ma viene fermata da Lynch che si unisce. Doudrop arriva da sotto e Tower Of Doom (non eseguita alla perfezione, brutto atterraggio soprattutto per Tamina, n.d.r.). Kirifuda Clutch di Baszler su Doudrop ma Superkick di Tamina su Baszler. Tamina prova il Samoan Drop ma Baszler in Sunset Flip e poi entra in Kneebar. Mentre è a terra arriva Doudrop di gran carriera e connette un Crossbody! 1… 2… 3!!! Baszler eliminata! Lynch cerca la Man Handle su Doudrop che la respinge. Tamina interviene ma spinge via Doudrop. Man Handle su di lei ma Tamina la ferma e piazza il Samoan Drop. La figlia di Jimmy Snuka sale in quota per lo Splash ma Lynch la manda a vuoto. Doudrop però la prende fuori ring e connette una Scoop Slam e poi un Elbow Drop! L’ex Piper Niven sale sul ring e abbatte Tamina, poi Avalanche Elbow Drop!! 1… 2… 3!!! Tamina saluta la compagnia! Restano Doudrop e Lynch. Doudrop va a prelevare l’ex Campionessa fuori ring, poi attacca all’angolo. Front Slam di Doudrop che cerca un altro Elbow Drop ma va a clamorosamente a vuoto. Lynch cerca di approfittarne Doudrop la schiaccia all’angolo. Doudrop piazza Lynch sulla terza corda, Lynch ribatte e va a segno con una Super Man Handle Slam!! 1… 2… 3!!! Lynch conquista l’ultimo posto, nel tripudio del pubblico.
VINCITRICE E QUALIFICATA AL MITB: BECKY LYNCH

Su Lynch vittoriosa e sollevata si chiude la puntata. A tra 7 giorni, con MITB alle spalle.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati