WWE Raw Report 27/06/2022 – Il ritorno di John Cena

Parte una clip fotografica di vari scatti dalla carriera di John Cena. Al tavolo rientrano e poi lanciano una clip riepilogativa della carriera di Cena, che ovviamente parte dal Ruthless Aggression moment, poi verte anche sulle attività benefiche fuori dal ring e perfino alla sua attività nel mondo del cinema e della tv. Finita la clip Kevin Patrick prende la parola dal ring. Poi presenta il suo ospite che è The Miz. Miz raggiunge Patrick sul ring e rovescia il cubotto con la W della WWE. Patrick dice che probabilmente ha visto sui social che il suo ex partner di WM Logan Paul si sta allenando per tornare sul ring. Sul Titantron appaiono le foto. Patrick chiede cosa ne pensi Miz. Questi risponde chiedendo a Patrick se sappia chi ha preparato tutto questo. Esatto, lui stesso. Lui e Paul torneranno a SummerSlam e continueranno al loro striscia di vittorie, proprio come hanno sconfitto i Mysterios a WM. Patrick chiede dove sia il rapporto con Paul. Miz finge di non capire e Patrick dice che dopo a loro vittoria ha fatto questo. Rivediamo la clip di prima – evidentemente anticipata per errore – dell’aggressione post-match di Miz a Paul. Miz la guarda ridendo e poi dice che se questo è fare giornalismo per lui… Vuole spiegare qualcosa a tutti: lui è la più grande superstar attiva in WWE. È stato di recente al Today Show ed è sempre lui quello richiesto perché è talentuoso in tutto. Ha un suo show, Miz & Mrs. Le celebrità del calibro di Paul arrivano in WWE e chiedono di lavorare con lui per sfruttare la sua notorietà e le sue capacità, chiedono espressamente di lui, per diventare ancora più grandi. Quanto a WM quella era una lezione e lo ha spiegato a Paul dopo WM. Paul ha capito e sono sulla stessa lunghezza d’onda e un giorno diventeranno gli Undisputed Tag Team Champion. Patrick dice che sicuramente Paul stava guardando la Battle Royal: pensa che sia deluso da quello che ha visto? Miz dice che l’unica delusione è AJ Styles. La carriera di Styles è in una spirale negativa ed è per questo che viene al MizTV a cercare di metterlo in imbarazzo. Patrick nomina le “Pa**e piccole” di Miz e questi si arrabbia come al solito, dicendo che le ha enormi. Styles interrompe Miz col suo ingresso ma non ha voglia di parlare: entra sul ring e stende Miz con un destro al volto. Pubblicità.


SINGLE MATCH:
THE MIZ VS AJ STYLES

Al rientro il match tra i due è ovviamente pronto. Aja Smith dà il via e subito AJ atterra Miz e lo attacca al tappeto. Poi prosegue con delle Chop all’angolo. Lancio alle corde e Standing Dropkick di AJ. Styles prosegue a colpire Miz a terra. Lancio alle corde di Miz però e Kitchen Sink seguito da un Big Boot. Miz infierisce alle corde e poi prende la rincorsa per colpire. Poi fa segno che ha gli attributi giganti. It Kicks all’angolo, AJ però contrattacca. Irish Whip di Miz e poi Awesome Clothesline a segno. Miz salta dalla terza corda con un Double Axe-Handle! 1… 2… no!!! Chinlock di Miz, AJ si libera a gomitate, poi Chop. Lancio alle corde e calcione di Miz. Miz ancora alle corde m AJ lo scaraventa fuori ring. Styles va per un Pescado ma Miz si toglie. AJ atterra sull’apron e poi colpisce con una pedata. Cerca un Asai Moonsault ma atterra ancora in piedi con Miz che si toglie dalla traiettoria e poi lo va a scaraventare contro le transenne. Pubblicità.

Di nuovo abbiamo però le immagini durante la pausa. Miz prosegue l’assalto sul ring al tappeto. Chinlock ancora di Miz, AJ ne esce. Lancio alle corde di Miz e altra Kitchen Sink m AJ va in Schoolboy Pin! 1… 2… no!!! Miz si rialza e Inverted Facelock Backbreaker e poi Neckbreaker! 1… 2… no!!! Decavitator di Miz alle corde che poi si prende il tempo per rispondere al pubblico riguardo alle sue parti basse. Ginocchiata di Miz alle corde, poi Chop all’angolo.

Si torna in onda con Miz in Chinlock, AJ si libera con delle gomitate ma poi va in corsa e Miz lo azzoppa con un calcio al ginocchio e Short-Snap DDT! 1… 2… no!!! It Kicks di Miz su Styles in ginocchio. Roundhouse Kick fermato da Styles che va a segno con un German Suplex. Phenomenal Blitz di Styles che poi va in corsa per una Forearm su Miz a terra. Jumping Splash all’angolo e poi Wheelbarrow into a Facebuster! 1… 2… no!!! AJ va per la Clash, Back Body Drop di Miz ma Sunset Flip di AJ. Miz rotola oltre e cerca di colpire con un calcio ma va a vuoto e Ushigoroshi trovata da Styles! 1… 2… no!!! AJ rialza Miz che lo sorprende con una Throat Chop. AJ attacca all’angolo, Back Body Drop e finisce sull’apron. AJ cerca la Forearm ma Miz lo costringe a saltare oltre. AJ finisce all’angolo, Miz lo blocca tra le corde e trova una Double Knee Facebuster! 1… 2… no!!! Miz piazza AJ seduto sulla terza corda, poi lo raggiunge in quota. AJ svicola tra le gambe di Miz e lo fa impattare contro il tenditore. AJ va per la Rack Bomb ma Miz si libera, lo colpisce al ginocchio con un calcio e poi al volto. Busaiku Knee Kick di Miz! 1… 2… no!!! Miz va per la Finale, Victory Roll di AJ! 1… 2… no!!! Big Boot di Miz, Pelé Kick di AJ e poi Brainbuster a segno! 1… 2… no!!! L’ex TNA, ferito al volto, va per la Phenomenal Forearm ma Miz rotola fuori ring e va verso lo stage. Smith inizia il conteggio ma Miz non ha intenzione di tornare indietro e si arriva a 10!!! AJ resta chiaramente insoddisfatto.
VINCITORE PER CONTEGGIO FUORI: AJ STYLES

John Cena è nello spogliatoio e dice che somiglia molto a Elias. Ezekiel è lì, infatti, e si presenta. Dice che suo fratello Elias parla sempre di lui. Cena chiede se sia qui e Ezekiel risponde che c’è ma sta facendo fare un giro del backstage al loro altro fratello minore Elrod. Ezekiel dice che adora il Walk With Elias e anche il Troll With Elrod ma vorrebbe davvero che tutti seguano lo Speak with Zeke. Cena dice che non deve mai dimenticare chi sia, di nuovo. Ezekiel se ne va e Cena si trova di fronte Theory. Questi dice che si presenterebbe ma tutti sanno chi è Theory. Cena fa per rispondere ma Theory lo ferma e dice che parla sempre. Stasera tutti celebrano Cena, almeno tutti gli altri. Ma lui no, lui è qui ogni settimana a Raw e dovrebbero celebrare lui. A-Town down, Cena non sa nemmeno cosa significa perché è fuori dal giro. Può farlo tutto il giorno. Ha 24 anni, è il più giovane Campione US di sempre. Quando aveva 24 anni Cena non aveva vinto nemmeno un Titolo. Non era nemmeno in WWE. Mentre lui è il protetto di Vince, il prescelto. Siamo nel 2022 e non vale nulla. Theory poi si volta per scattare un selfie ma Cena se ne va, lasciando Theory tutt’altro che felice.

Bianca Belair fa il suo ingresso in arena. Il faccia a faccia con Carmella è NEXT…

Video di Kurt Angle, Randy Orton, JBL, persino Chris Jericho (pop forte del pubblico), Stephanie McMahon e Steve Austin su John Cena.

Belair è sul ring e vediamo quanto successo nel main event della scorsa settimana. Patrick ha raggiunto Belair sul ring e chiede cosa pensa della difesa imminente. Belair dice che sperava che Carmella si mostrasse perché le piacerebbe parlare faccia a faccia. Era lì con lei quando Carmella l’ha attaccata alle spalle ma dovrebbe sapere ormai che certe cose non cambiano mai. Carmella cerca sempre di prendersi i vantaggi di questo tipo, non perché non sia brava ma perché non si rispetta da sola. È stata sul ring con Carmella e sa che potenziale abbia, ma Carmella è così insicura di come appare esteticamente che non riesce a concentrarsi sul proprio talento. Carmella è all’altezza ma se vuole avere una chance dovrà dimostrarlo a MITB. Perché lei è in cerca di reale competizione ma è pronta a tenersi il Titolo a Las Vegas. Belair chiama fuori Carmella che non si fa attendere. Carmella la raggiunge dicendo che si sbaglia. Non è insicura ma è furba. Il pubblico non la rispetta per quanto è bella e non si scuserà per questo. E i suoi risultati parlano per lei: ha vinto due volte il MITB, i Titoli di Coppia e quello di SD. Se non ottiene il rispetto che merita, se lo prenderà insieme al Titolo sabato. Perché Mella is Money. Carmella lascia il microfono e fa per andarsene. Patrick chiede se al contrario del pubblico, lei rispetti Carmella. Ma Belair non ci casca e intercetta l’attacco di Carmella e la stende, mandandola fuori ring.

Sarah Schreiber è in zona interviste con Liv Morgan e Alexa Bliss. Sono amiche ma il match di domenica è tutte contro tutte. Bliss interrompe Schreiber e dice che ha un buon rapporto con Morgan ma non ha amici qui. Non si fida di nessuno. Ma le piace Liv, è una grande atleta. Sarà Campionessa un giorno. Ma non domenica: ha vinto il MITB e lo rivincerà. In più non vede l’ora di prendere una valigetta anche per la bambola, una volta che avrà vinto. Morgan dice che ha ragione su due cose: sarà Campionessa un giorno e non sono amiche. Le amiche si aiutano ma domenica la lancerà giù dalla scala per prendere il contratto che le cambierà la vita per sempre. C’è una cosa che ha imparato da Cena in questi 20 anni: ogni tanto serve prende posizione e dimostrare a qualcuno che il suo tempo è finito. Morgan dice che il suo tempo è ora. Vincerà sabato e vincerà stasera. Bliss dice di no e le tocca il naso con la bambola. Morgan dice di guardarla e tocca il naso della bambola, prima di fare il suo ingresso. Il match è NEXT…

SINGLE MATCH:
LIV MORGAN VS ALEXA BLISS

Torniamo in onda con l’ingresso di Alexa Bliss e vediamo che Asuka è al tavolo di commento. Danilo Anfibio fa suonare la campanella e Lock Up tra le due. Headlock Takedown di Bliss, che si libera in Headscissors. Bliss ricambia il favore e anche Bliss subito dopo. Waistlock di Morgan, Bliss si libera e rovescia le posizioni. Ancora Morgan in Waistlock, ancora Bliss che spinge all’angolo per un Roll Up ma Morgan sta in piedi. Bliss a vuoto e Running Back Elbow di Morgan. Bliss respinge Morgan e va a segno con l’Insult To Injury. Morgan evita il Moonsault e le due si abbattono con una Clothesline reciproca. Morgan all’angolo si lancia in Missile Dropkick ma Bliss la manda a vuoto e connette un Dropkick! 1… no!!! Headlock di Bliss, Morgan si libera e va in corsa: calcio di Bliss ma Morgan entra in Headlock. Jawbreaker di Bliss, Step-Up Enziguri Kick di Morgan. Liv cerca la ObLIVion ma va a vuoto. DDT preparato da Bliss ma Roll Up di Bliss! 1… 2… 3!!!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ALEXA BLISS

Video su Cena e le sue opere di beneficenza con la Make-A-Wish Foundation.

Vince McMahon fa il suo ingresso, solita ovazione. Le celebrazioni di Cena saranno NEXT…

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati