WWE Raw Report 26-02-2018

Eccoci live da Anaheim, California! Massimiliano Picca in regia, con i postumi da Chamber e lo Stamford Report in fase di scrittura!


Video di recap su quanto accaduto ieri notte nella Chamber maschile.

Video sullo scontro tra Ronda Rousey e Triple H durante la firma del contratto.
Annunciata la presenza di Ronda questa sera a Raw.

…Ma ecco che arriva la campionessa Alexa Bliss, che fa il suo ingresso accanto a Mickie James, dunque l'alleanza (o la non belligeranza) sembra continuare anche dopo l'Elimination Chamber Match.

Cole, Graves e Coach commentano e mostrano alcune immagini del match femminile e di quello tra Asuka e la Jax.

Alexa prende la parola: “Che momento storico. Non avete idea di cosa si provi a vincere il primo storico ECM femminile. Lo Universe parlerà di me e della mia vittoria per anni.” Alexa introduce “una donna incredibile e futura hall of famer”, Mickie James da cui dice di aver imparato tanto.
La Bliss parla poi di Mandy Rose e Sonya Deville che hanno un grande futuro, quando cioè non sarà lei la campionessa in carica. La campionessa fa cenno poi alla “triste situazione di Bayley” e al gigantesco ego di Sasha che l'ha portata alla sconfitta.
Infine, Alexa spera che Nia Jax abbia lasciato qualcosa di intatto di Asuka, perchè lei non vede l'ora di finire il lavoro.
Ed ecco che risuona la musica di Asuka e la Giapponese si avvia verso il ring… “Asuka is gonna kill you” da parte del pubblico.
Alexa sottolinea che sia inutile fingere di essere al 100% perchè tutti hanno visto che Nia la ha distrutta e umiliata. Nia meriterebbe di essere in quel match a WM al posto suo.
La Bliss comincia a parlare lentamente scandendo le parole per farsi capire da Asuka. Alexa le suggerisce di togliersi quel sorriso dalla faccia prima che…. lo faccia… LEI… E risuona la musica di Nia Jax, che si avvia verso il ring. Ma Asuka nel frattempo colpisce Alexa e Mickie, atterrandole.
Ma Nia la raggiunge ed atterra e le altre due infieriscono… Ma ecco che accorrono Bayley e Sasha in soccorso della giapponese, ma dopo pochi istanti Nia le sovrasta fisicamente e fa risuonare la musica della campionessa, che ha l'ultima parola insieme alle sue due compagne.

Pubblicità!

Torniamo live, ed è stato sancito un match femminile a squadre tra le 6 ragazze precedentemente coinvolte, e l'incontro è già cominciato.

ASUKA, BAYLEY & SASHA BANKS VS ALEXA BLISS, MICKIE JAMES & NIA JAX
Mickie sul ring con Bayley, in controllo. Tag per Nia e mossa combinata. Nia si prende gioco di Bayley, compatendola. Splash all'angolo. Tag per la Bliss. Calci all'angolo e urla contro l'arbitro che tenta di fermarla, separandola dalla sua avversaria. Questa distrazione permette a Bayley di riprendersi e colpire Alexa, atterrandola. Conto di 1.
Bayley arretra e Sasha si prende il tag, infastidendo la compagna. Sasha prova alcuni schienamenti forzati e infruttiferi. Double knees all'angolo della Boss! Schienamento e conto di 2. Alexa costretta a uscire dal ring, Mickie la soccorre e Sasha le colpisce entrambe con una doppia baseball slide. Ma Nia ne approfitta e la colpisce a sorpresa, atterrandola. Sasha è a terra fuori ring. Alexa la raccoglie e la riporta sul ring. Conto di 2!
Alexa tenta una presa di sottomissione ma Sasha ne esce, la Bliss però la schianta contro l'angolo per poi farla cadere nuovamente fuori dal ring.
Pubblicità!
Torniamo live, sul ring Sasha in grande difficoltà contro Nia e non riesce a dare il cambio ad una compagna. Nia la schiaccia prima all'angolo, e poi contro le corde. Tag per Mickie, che si lancia contro le corde e la colpisce con un calcio. Conto di 2. Presa di sottomissione al collo a centro ring. Sasha in grande sofferenza. Riesce a rialzarsi ma Mickie la lancia nel suo angolo e fa entrare la Bliss.
La campionessa schiaccia Sasha salendole sulla schiena da terra e scalciandola. Conto di 2. Altra sottomissione. Sasha si libera ma Alexa la atterra, per poi colpire di sorpresa Asuka. Sasha ne approfitta e atterra la Bliss; Asuka è a terra e Sasha raggiunge Bayley… che però si sposta, evita il tag e abbandona il ring! Asuka si prende il cambio e atterra Mickie James mentre Sasha è ancora incredula.
Alexa interviene e colpisce Asuka, ma Bayley torna e atterra Alexa con un Belly-to-Belly. Asuka si lancia su Mickie chiudendola in una violentissima sottomissione alla gamba destra…. Mickie cede in pochi secondi!
VINCITRICI: ASUKA, SASHA BANKS E BAYLEY

Sasha è a terra, appoggiata alle barriere attorno al ring, e guarda Bayley ancora scossa per ciò che è accaduto.
Bayley non la guarda, ma sorride invece in direzione di Asuka, che è trionfante a centro ring.

Ci viene mostrato il video di un John Cena affranto e molto incerto sul suo futuro nel Raw Talk successivo all'Elimination Chamber Match. Ci si chiede se quest'anno possa esserci una Wrestlemania senza John.
John sarà live, next!

Pubblicità!

Eco la musica di Cena! Molto meno carico e sorridente del solito. Saluta il tavolo di commento, lancia la sua tovaglietta da bidet, e si lancia sul ring. Una volta sul ring sembra più sciolto e coinvolto, ma non meno scosso e preoccupato del suo futuro.
John guarda l'insegna di WM e sembra molto deluso.
“La scorsa notte ho fallito. E nel momento del fallimento mi sono trovato davanti ad un microfono ed ero demoralizzato. E mi sono sentito solo. Il tuo carattere è messo alla prova non quando tutti cantano il tuo nome ma quando hai le spalle al muro. E il mio tempo è ora. Pensavo di vincere la Royal Rumble, ma ho fallito. Non mi sono arreso. Ho pensato di vincere l'ECM, ho fallito. E per 5 minuti ho pensato che fosse finita. Il fallimento ti mette di fronte a due scelte: restare a terra o rialzarti e combattere e questo è quello che farò.
E quindi lancio la mia sfida per Wrestlemania…………… ALL'UNDERTAKER!”
Esplosione del pubblico che intona “YES! Yes!”
Cena però dice di non essere lui a fare i match o a renderli possibili, e questo incontro non ci sarà. Perchè è un incontro impossibile. Cena annuncia che domani sarà a SD Live non a supplicare, ma a cercare di guadagnarsi uno spazio per Wrestlemania.

Pubblicità!

Torniamo live con l'ingresso di Brey Wyatt.

Bray è sul ring e ci sono Rhyno e Slater. Bray si lancia su Rhyno atterrandolo, per poi schiantare anche Slater. Ai cori “DELETE” si lancia a terra e cammina a ponte sulle braccia, per poi lanciarsi in splash all'angolo su Slater.
Lo afferra… Sister Abigail! Ma l'incontro non è nemmeno mai cominciato…
Bray si sdraia sul ring e prende un microfono: “E' colpa tua Matt Hardy. La grande guerra è lontana dall'essere finita. Tu mi incontrerai ancora, amico mio. Sto venendo per te, Matt. Sto venendo per te. Corri.”

Miz è nel backstage e si avvia verso il ring con la sua cintura.

Pubblicità!

Recap del-Ronda affaire.
Ma intanto fa il suo ingresso il campione intercontinentale.. Miz! Scortato, come solito, dal Miztourage.
“ROAD TO WRESTLEMANIA….! E comincia ad Anaheim…?! Siamo a 45 minuti da Los Angeles, dove potrei incontrare star del mio livello e invece sono qui ad Anaheim. Se sono fortunato, incontro qualche tizio vestito da Donald Duck. Sono ad un passo dal diventare il campione intercontinentale più longevo della storia. Non Bret Hart, ME. Non Edge, Me. Non Shawn Michael, ME. Non ROMAN REINGS, ME.”
Tutto questo e vengo ancora trattato come un qualunque altro atleta. IO dovrei andare al main event di WM e affrontare Lesnar per diventare il primo campione Intercontinentale E Universale.” Miz polemizza con Angle per averlo messo ad inizio dell'Elimination Chamber Match con due altri partecipanti che – secondo lui – nemmeno meritavano di essere lì.
Miz dice di essersi recato nell'ufficio di Angle per sapere i piani per Wrestlemania e avrebbe ricevuto come risposta che il suo avversario di stasera potrebbe definire il suo incontro di WM. “POTREBBE?! dopo aver trascinato questo show per 12 anni, dopo aver reso il titolo Intercontinentale più prestigioso di quello Universale, ottengo un POTREBBE?”. Miz invita il suo avversario ad uscire, perchè di chiunque si tratti, lo sconfiggerà.
….BURN IT DOWN! Seth Rollins affronterà Miz…. Dopo la pubblicità!

THE MIZ VS SETH ROLLINS
La campana suona e i due si studiano. Lock up. Presa di Miz al collo. Body check che vede prevalere Miz. Rollins ribalta velocemente la situazione. Miz schiva un calcio e i due tornano ai rispettivi angoli. Lock up. Scambio di colpi, prevale Rollins che spedisce Miz fuori ring con una clothesline. Tenta il Suicide Dive ma il Miztourage si frappone tra lui e Miz, interrompendolo.
Rollins riporta Miz sul ring, sale sull'apron pronto ad una mossa aerea, ma viene disturbato da Bo Dallas e Miz lo atterra, facendolo cadere dal ring. Miz ora lo lancia contro le barricate, per poi riportarlo sul ring. Conto di 2. Presa di sottomissione al collo. Rollins si libera ma viene atterrato con una ginocchiata in corsa. Yes kicks, ma il pubblico canta “no” ad ogni colpo. L'ultimo calcio viene schivato e trasformato in un rollup…1…2…!
Chop ripetute di Rollins, Irish Whip ma Miz usa la corsa di Rollins per lanciarlo oltre la terza corda e mandarlo al tappeto.
Pubblicità!
Torniamo live, ed i due si stanno scambiando colpi a centro ring. Prevale Rollins, che si lancia dalla terza orda con una clothesline volante. Slingblade. Blockbuster volante dalla terza corda… schienamento… 1…2…! Rollins afferra Miz che lo fa cadere contro le corde, DDT! 1….2…..! Rollins alza la spalla!
Dropkick all'angolo di Miz, un secondo… Clothesline in salto sempre all'angolo. Miz sale sull'angolo, ma Rollins lo intercetta facendolo cadere contro le corde. Rollins sale e lo afferra… Tenta il superplex ma Miz lo blocca e lo colpisce facendolo cadere sul ring. Ma Rollins torna in piedi e corre velocemente salendo sulla corda… Superplex! Che poi Rollins trasforma in un Falcon Arrow! 1….2…..! Si salva Miz!
Superkick di Rollins che corre per lo Stomp ma viene intercettato da Dallas, Miz tenta lo Skull Crushing ma rollup di Seth… 1…2…! Rollins si lancia in suicide Dive sul Mizourage, poi lancia Miz sui suoi alleati e altro suicide dive! Miz è sul ring, lo atterra e sale sulla terza corda per una Frog Splash ma Miz sembra troppo lontano…………. FROG SPLASH! 1…..2…..3!!!
VINCITORE: SETH ROLLINS

Seth non fa nemmeno in tempo a festeggiare….. Risuona la musica di…. FINN BALOR!
Balor entra nel ring con le solite movenze, e nel frattempo Rollins abbandona il quadrato, fra il pensieroso e l'indispettito. Strana sovrapposizione fra i due…

Pubblicità!

Torniamo live e scopriamo che il prossimo match sancito da Angle è… Balor vs Miz!

THE MIZ VS FINN BALOR
Il match inizia ma… Il Miztourage accorre ed attacca Balor facendo scattare la squalifica!
VINCITORE: FINN BALOR

I tre si accaniscono contro Balor ed ecco che intervengono Anderson e Gallows!
Sul ring rimangono Miz e Balor (che è a terra), Miz sta per attaccarlo ma Angle dal Titan lo avverte che Miztourage e Club sono banditi, ed il match ripartirà ora. E se Miz non vincerà… Non andrà a Wrestlemania.

THE MIZ VS FINN BALOR
Miz si avvantaggia della condizione di Balor per prendere il controllo e atterrarlo. Balor è all'angolo. Suplex di Miz. Conto di 2. Faceslam. Conto di 2. Running knee di Miz. Altro conto di 2.
Pubblicità!
Torniamo live, con Miz che tiene Balor in una sottomissione a centro ring. Rollins assiste nel backstage all'incontro. Reazione di Balor. Pelè kick. Entrambi a terra. Colpi in corsa di Balor. Stomp! Balor si carica e cerca l'approvazione del pubblico. Chop all'angolo e irish whip all'altro angolo con conseguente splash. 1….2…..! Si salva Miz.
Balor tenta la Slingblade che Miz cerca di girare in Skull Crushing, ma Balor reversa in rollup… conto di 2! Miz si rialza e atterra Balor con un colpo al collo. Conto di 2. Miz tenta lo yes kick che viene schivato. YES KICK DI BALOR! Che finisce con un dropkick! 1….2…..!!!
Miz rotola fuori ring. Scende anche Balor… Dropkick contro le barricate! Balor riporta Miz sul ring… Slingblade! Dropkick contro l'angolo…. Balor sale sulla terza corda… Coup de Grace!!! 1….2…..3!!!
Niente Wrestlemania per Miz?!
VINCITORE: FINN BALOR

Renee Young chiede a Rollins cosa commenti questa vittoria di Balor: Rollins è impressionato ma questo non cancella ciò che Rollins ha fatto lunedì scorso, decretando il Monday Night Rawllins! Seth vuole Miz e il suo titolo, e li vuole a Wrestlemania.
…Che confusione!

Viene mostrato uno spezzone del Raw Talk successivo ad EC in cui Stephanie McMahon tenta di sdrammatizzare, sminuire e stigmatizzare la situazione venutasi a creare con Ronda Rousey, dicendo che sicuramente tutto di chiarirà e che Ronda capirà la cosa più giusta da fare.

Pubblicità!

Si torna live con l'ingresso di Roman Reigns!
Roman entra sul ring ed impugna il microfono: “Sono un uomo di parola. Avevo detto che avrei vinto l'ECM, e l'ho fatto. Quindi quando dico che a WM posso battere Brock Lesnar, sto dicendo la verità. La verità. Verità è una parola divertente, sapete? Volete sapere la verità? Brock Lesnar non è qui stanotte. Nessun altro ve lo dirà, ma Lesnar è un ammasso di spazzatura che si nasconde dietro al suo contratto. Mancano 6 settimane a Wrestlemania e lui non è qui. Come non era ad Elimination Chamber.
Brock non rispetta me come non rispetta voi. Brock e Paul saranno anche Business men, ma io sono NATO in questo business e so che c'è una sottile linea che divide il business e il rispetto. Io non rispetto Lesnar e sicuramente non ho paura di quella puttanella.”
Roman abbandona il ring con decisamente meno fischi di quando è entrato.

Dopo la pubblicità, in azione i campioni di coppia!
Sfideranno Titus e Apollo in un incontro valido per i titoli in un 2 out of 3 falls match.

SHEAMUS & CESARO VS TITUS & APOLLO
Iniziano Sheamus e Titus. Cesaro corre nel ring, distraendo Titus, Brogue Kick di Sheamus! Cesaro nel frattempo blocca anche Apollo! 1…2….3! 1-0 per i campioni!
Ricominciano Apollo e Cesaro. Apollo prende il controllo con alcune manovre aeree. Cesaro fa entrare Sheamus. Dropkick di Apollo. Tag per Titus, Sheamus ne evita la furia e fa entrare Cesaro, che viene schiantato dal gigante. Chop violentissime di Titus. Tag per Apollo e mossa combinata. Conto di 2.
Nuovo tag ed altra mossa combinata. Titus è dominante. Terzo tag, gorilla press di Apollo. Standing moonsault! Conto di 2! Cesaro rotola fuori ring, dove viene soccorso da Sheamus. Ma Apollo si lancia oltre la terza corda travolgendoli entrambi!
Pubblicità!
L'azione riprende con Sheamus che entra e Apollo fa entrare Titus, scatenato. Schianta Sheamus all'angolo e lo riempie di colpi per poi lanciarlo a terra e atterrarlo nuovamente con uno slam. Splash all'angolo, abbatte anche Cesaro sull'apron. Poi una sorta di powerbomb/dominator… Conto di 2! Tag per Apollo, mossa volante e altro conto di 2 interrotto da Cesaro!
Superkick di Apollo e Moonsault! Altro conto di 2! L'azione si fa frenetica… Tag cercato da Apollo ma Cesaro fa cadere Titus che non riesce a prendere il cambio. Apollo si lancia su tutti poi sale sulla terza corda ma Cesaro lo fa cadere e Sheamus lo colpisce. Tag per Cesaro, Mossa finale combinata! 1…2….3! 2-0!
VINCITORI: SHEAMUS & CESARO

Intervistati sul ring, i due elencano i team che hanno sconfitto, e si chiedono se potranno essere a Wrestlemania, visto che hanno già annientato ogni possibile avversario. Domanda lecita, in effetti.

Strowman vs Elias, Next!

Ladies & gentleman… Elias.
“Whi want to walk with Elias? La scorsa notte non è andata come immaginavo. Ma la mia strada verso WM è ancora viva. Braun ha chiamato la mia musica 'noise pollution'. Braun, tu mi attacchi perchè vorresti essere me. La mia musica è un dono. E' il momento di silenziare i vostri telefoni e chiudere le vostre bocche.”
Le strofe di Elias sono dedicate alla bruttezza delle persone del posto e alla volontà di Strowman di sconfiggerlo. Ed ecco l'ingresso di Strowman…!

Pubblicità!

BRAUN STROWMAN VS ELIAS
La campana suona ed Elias cerca di capire come evitare la furia di Strowman. Lockup ed Elias è già rotolato fuori dal ring. Elias rientra e prova a colpire con dei calci alle gambe l'avversario, he però lo lancia alle corde. Elias scappa e risce a colpire Strowman che però lo schianta al suolo con una clothesline.
Elias cerca di difendersi ma è subito nuovamente al tappeto. Strowman afferra Elias e lo lancia in giro per il ring. Violentissimo splash all'angolo! Clothesline! Strowman continua a sollevare e abbattere nuovamente Elias. Cenno di reazione però! Che dura pochi secondi, Strowman atterra Elias, lo porta fuori ring dove lo lancia ripetutamente contro le barricate, per poi riportarlo sul quadrato.
Elias però gattona nuovamente fuori; cerca di andare SOTTO IL RING! Strowman lo ferma e lo trascina fuori, ma Elias ha un estintore! Lo aziona contro Strowman e scatta la squalifica!
VINCITORE: BRAUN STROWMAN

Elias continua la sua offensiva e colpisce Braun fisicamente con l'estintore! E poi con pugni. Ma Strowman afferra Elias per il collo e lo colpisce, respingendolo!
Elias è fuori dal ring, e Strowman lo insegue! Lo raggiunge sullo stage e lo atterra. Strowman afferra Elias e lo porta verso il tavolo di commento. Carica Elias per la running powerslam, ma Elias lo colpisce agli occhi e scappa nel backstage! Strowman ha problemi agli occhi ma lo insegue!
Strowman è costretto a terminare la corsa, ma urla verso Elias, già lontano, “i'm not finished with you!”
Intanto, una limo nera ha fatto il suo ingresso nel parcheggio.

Pubblicità!

Risuona la musica di Triple H, in versione Authority! Ed eccolo entrare, assieme ovviamente a Stephanie!
Steph prende la parola: “La scorsa notte doveva essere un momento per glorificare una grande acquisizione per la WWE, quando il General Manager di Raw Kurt Angle ha deciso di intervenire riempiendo di menzogne Ronda, che ovviamente non aveva alcun buon motivo per non credergli, ed è passata all'azione.”
Ci viene mostrato un video dell'accaduto.
“Ronda ha agito per un istinto selvaggio. Lo capisco.” Stephanie ci ricorda la scala gerarchica in WWE e che – tecnicamente – dopo aver firmato il contratto, Ronda APPARTIENE alla WWE. Inoltre, ora Steph si aspetta delle scuse da Kurt, e lo aspetta sul ring.
Ma entra Ronda!!! Ronda si avvia velocemente verso il ring, facendolo di conseguenza abbandonare a Triple H e Stephanie. Interviene Kurt a fermarla. Kurt le dice che il suo approdo è una grande notizia per lei e per la WWE
Ronda è convinta della scelta fatta, ma non accetta le mancanze di rispetto. Nessuno la aveva mai schiaffeggiata. Kurt la capisce, ma deve fermarsi. Deve farlo anche per lui, che ha bisogno di questo lavoro. E per questo motivo deve ammettere di aver mentito la sera prima.
Stephanie e Triple H ringraziano e abbandonano il ring. Ma Ronda dice di non aver sentito ancora le scuse per lo schiaffo. E se non le riceverà, non si farà problemi a spezzarle un braccio.
Stephanie si avvicina minacciosamente a Ronda per poi chiedere immediatamente e mestamente scusa e ritirarsi. La situazione sembra essere rientrata e anche Kurt tira un sospiro di sollievo… Prima che Triple H lo colpisca con un pugno, per poi abbandonare il ring!
Ronda sembra ancora scossa e confusa per tutta la situazione, ma soccorre Angle e lo aiuta a rialzarsi.

Sulle note del “king of kings”, termina questa puntata di Raw!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati