WWE Raw Report 25/10/2021 – Season Premiere

E’ la prima puntata con il nuovo roster dopo il draft, la prima puntata dopo Crown Jewel, la prima puntata della nuova stagione! Benvenuti ad una nuova edizione di Monday Night Raw!


Ed è il Campione WWE Big E ad aprire la puntata! Il campione porge il benvenuto al pubblico di Houston, ricorda la sfida vinta contro Drew McIntyre e celebra anche la vittoria del suo amico Xavier Woods, nuovo King of he Ring. E’ tempo di nuove sfide ora, e…. suona la musica di Seth Rollins! Seth, senza messe misure, dice che tutti sanno perchè è qui: il campione Universale a Smackdown aveva paura di lui, per questo non gli ha mai dato una chance per il titolo. Lui invece ha paura? Vuole la sua opportunità, e la vuole subito!

Anche Rey Mysterio si unisce alla festa. Dopo qualche parola di fuoco verso Rollins, Rey ricorda il suo palmares pieno di titoli vinti, e chiude il discorso dicendo di rivolere la cintura che è già stata sua in passato! E non abbiamo finito qui… perchè suona la musica di Finn Balor!

Balor esordisce con frasi di rispetto verso Mysterio, poi ricorda anche lui i titoli vinti, chiudendo con quello che ancora manca, il titolo WWE, e che vuole vincere ora! E nemmeno Balor ha tempo di riprendere fiato, perchè si autoinvita al party anche Kevin Owens!

Anche Owens, a questo punto, fa esattamente come gli altri, snocciolando il suo palmares Non manca una frecciata a Rollins, dal quale ha vinto lo Universal Title…

Seth perde la pazienza, va per attaccarlo e scatta la rissa generale! Interviene Sonya Deville, ordina a tutti i fermarsi e sancisce come main event della serata un Fatal Four Way Ladder Match per decretare il prossimo sfidante al WWE Championship!

Triple Threat Tag Team Match: Street Profits vs Dolph Ziggler & Robert Roode vs Otis & Gable

Il match ha una stipulazione molto ghiotta: chi lo vince avrà una opportunità titolata già nel corso di questa serata! Partono Ford e Gable, scambi molto tecnici tra i due, Gable prova un german suplex e Ford ricade in piedi colpendo con un dropkick. Roode e Ziggler provano ad essere della contesa, ma vengono buttati fuori senza troppi complimenti. Anche Otis fa la stessa fine, con due veloci dropkick in sincrono. Finalmente Roode riesce a prendersi un tag, poi entra Ziggler, Ford reagisce e mette a segno una powerbomb! Otis si prende il tag trascinando Ziggler al suo angolo, poi sbaglia la spear, Ford riesce a far entrare Dawkins, che fa piazza pulita prima di Gable poi di tutti gli altri avversari. Neckbreaker su Gable, Roode interviene e ferma lo schienamento. Entra Otis e l’Aplha Academy sta per avere la meglio, ma stavolta è Ford a interferire sul conteggio. Tag di Roode, che manda fuori Ford, entra poco dopo Dawkins, spinebuster! Ma arriva Omos! Omos non si limita a guardare, stende gli Street Profits, e ad approfittarne sono Ziggler e Roode, con la spinebuster into zig-zag!

Vincitori: Robert Roode & Dolph Ziggler

E’ il momento dell’incoronazione della prima regina, Zelina! Zelina parla di come per due anni è stata ampiamente sottovalutata da tutti. Ora non accadrà più. Che tipo di regina sarà? Bellissima, generosa e amata, oppure spietata? Semplice, sarà entrambe! E chi porverà a intralciarla, come ha fatto Doudrop, farà esattamente la stessa fine! E’ proprio Doudrop ad averne abbastanza di questo segmento, presentandosi sul ring e pretendendo un rematch!

Doudrop vs Queen Zelina

Inizio molto veemende di Doudrop, che spazza via la regina, prima di colpirla con una senton. Suplex, evitato, Zelina reagisce con un colpo basso alle gambe ed una serie di calci. Ginocchiata, che vale solo un conto di due. Zelina rimuove la protezione del sostegno, l’arbitro se ne accorge, la redarguisce e cerca di sistemarlo, ma proprio durante questa sua distrazione Zelina si impossessa dello scettro da regina e colpisce l’avversaria! Prima vittoria, assolutamente sporca, della nuova regina!

Vincitrice: Queen Zelina

Rivediamo ora quanto accaduto a SmackDown, con la sospensione di Brock Lesnar ele due F5 subite da Adam Pierce. Entra ora la nuova campionessa di Raw, Becky Lynch.

Becky dice che questo titolo è sempre stato suo, non lo ha mai perso. Giovedì ha vinto un match storico, e ora sa che tutti vorrebbero Bianca quanto più lontana da questa cintura. Tutti vorrebbero vederla affrontare qualche altra avversaria, magari Rhea Ripley o Liv Morgan.. ma suona la musica di Bianca Belair!

Bianca ricorda di non aver subito il pin a Crown Jewel. Ancora una volta ha approfittato di qualcos’altro per batterla, dovrebbe vergognarsene. Ma tutto questo cambierà, lei ha battuto Sasha Banks, Charlotte Flair e Bayley, e dunque merita un rematch!

Becky risponde dicendo che era pronta ad un simile discorso e per rispondere ha portato due immagini eloquenti. La prima, che ritrae la vittoria del titolo a Summerslam, e la seconda, che è la faccia delusa della Belair al termoine di Crown Jewel. Chi ha la faccia della sconfitta? Chi ha superato davvero le avversità? La verità è che vincere la Royal Rumble e vincere il titolo sono stati solo dei modi per avvicinarsi al destino di essere sconfitta da lei, e sono state due vittorie che sono arrivate solo perchè lei non c’era!

Bianca replica dicendo che potrà avere la cintura, ma non il consenso di tutti (sebbene le reazioni del pubblico siano piuttosto miste -ndr). Lei resta la EST, lei senza la cintura non sarebbe nulla, se non qualche frasetta! Ed inevitabilmente parte la rissa!

Becky sembra avere la peggio, spinebuster di Bianca, che la lancia fuori ring contro il tavolo di commento. Becky prova a reagire con un kendo stick, Bianca se ne impossessa con molta forza, e Becky subisce una lunga e violenta serie di bastonate! Tentativo di KOD, Becky evita, legswip, e ora è l’irlandese ad andare giù di bastonate! E’ Becky ad avere la meglio, il segmento si chiude con la campionessa che promette a Bianca di darle una opportunità titolata, ma non questa sera

Nel backstage, Kevin Owens e Finn Balor mostrano reciproco rispetto tra loro, ma anche la volontà di voler prevalere nel main event di stasera…

T-Bar vs Damien Priest

Buon inizio di T-Bar, che colpisce con dei calci, poi un ottimo big boot. Prima reazione del campione degli Stati Uniti, subito rintuzzata con una gomitata, poi un backbreaker. T-Bar sale sul paletto.. moonsault! Ma lo schienamento si ferma addirittura a uno. Priest reagisce con una serie di colpi, poi uno splash, poi il suo falcon arrow! T-Bar viene spedito fuori ring con un braccio teso, Priest esce a sua volta dal ring, e viene colpito da T-Bar con una delle sedie a bordo ring! Scatta immediatamente la squalifica.

Vincitore per squalifica: Damien Priest

Priest è arrabiatissimo per il colpo subito, e guarda l’avversario con uno sguardo di fuoco, priva di avventarsi contro di lui. Braccio teso, poi gli lancia contro la sedia, poi lancia T-Bar sulle barricate, poi sui gradoni. Si torna sul ring, reckoning! Priest ha distrutto il suo avversario!

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati