WWE Raw Report 25/07/2022 – Inizia la nuova era

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Siamo all’ultimo Raw prima di SummerSlam ma anche al primo Raw della storia dopo l’addio di Vince McMahon. Inizia da qui la nuova era della WWE, comunque vada. Io sono Daniele “Whole New World” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!


La puntata si apre con The Miz e Logan Paul nel pieno di una rissa sul ring, con il pubblico del Madison Square Garden di New York City, NY, che li incita. Miz colpisce Paul all’angolo che ad un certo punto lo atterra e continua a colpirlo. Arrivano Adam Pearce ed altri road agent insieme agli arbitri a separarli. Lo fanno a fatica ma Paul torna a farsi sotto e Miz finisce fuori ring. Miz prova a rispondere ma i due sembrano essere finalmente fermati. Calmata la situazione vediamo come la situazione sia scaturita prima di cominciare con Paul che ha chiamato fuori Miz, che in maniche di camicia si è presentato e i due si sono semplicemente avventati l’uno contro l’altro.

Campo liberato e il primo ingresso canonico lo fa Roman Reigns con l’intera Bloodline al suo seguito. Per quanto la regia della WWE si impegni a dare scorci di tifosi adoranti, i fischi di New York sono a dir poco inclementi, costanti per tutta l’entrata al rilento. Reigns prende finalmente la parola per dire al MSG di riconoscerlo. Poi dice a Paul Heyman che non parlerà più e gli cede il microfono. Heyman lo prende e dà a tutti il benvenuto sull’isola della rilevanza. Qualche problema al microfono e Heyman dice che il tecnico del suono dev’essere del New Jersey e dice che sarà il prossimo a lasciare la compagnia. Poi riprende e dice che è nella capitale NYC e al suo municipio, il MSG. Heyman dice che è fiero di essere al fianco del Tribal Chief che questa domenica taglierà il traguardo dei 700 giorni da Campione. Questo sicuramente è nella testa dello sfidante Brock Lesnar, che adora rovinare la festa agli altri. Quando Randy Couture era il Campione del Mondo più dominante di sempre, chi ha rovinato la festa? Lesnar. Quando Undertaker era a 21-0 a WM, chi ha rovinato la festa? Lesnar. Quando John Cena andava in giro con il suo “Hustle, Loyalty & Respect” portandolo a Suplex City scoppiando quella bolla? Lesnar. Questo sabato, al giorno 699, Lesnar non vede l’ora di rovinare la festa a Roman Reigns. Ecco perché la situazione è così personale: Reigns è stanco di vedere che Lesnar fa di tutto per legare il proprio destino all’eredità del più grande di tutti i tempi. Se pensi agli ai Nets, pensi ai Celtics. Se pensi agli Yankees, pensi ai Red Sox. Pensi ad Hogan e pensi a Macho Man, pensi a Stone Cold e pensi a The Rock. Ma Reigns si assicurerà sabato che Lesnar sia dimenticato, trascinato fuori dalla sua eredità. Sono stanchi del nome di Lesnar, stanchi dei tentativi di Lesnar di vivere all’ombra della grandezza di Reigns: è tempo che torni a Saskatchewan a macellare maiali. Ecco quello che succederà: qualsiasi cosa sia necessaria per tenere Lesnar a terra per 10 secondi, Roman Reigns la farà e si libererà per sempre di Brock Lesnar. Ed ecco perché il Tribal Chief non ha nulla da dire stasera, non può più sopportare di sentire il nome di Lesnar. E dopo sabato, Lesnar non sarà nemmeno in grado di stare in piedi.

Risuona la musica di Theory che arriva con la valigetta. Dice che ciò che lo diverte di più e che la Bloodline parla tanto ma sembra dimenticare la cosa più importante di SummerSlam. Non solo si riprenderà il suo US Championship da Bobby Lashley, ma si presenterà a bordo ring come ora, pronto ad incassare. Non importa se sarà Lesnar o Reigns, perché comunque alla fine sarà lui il nuovo Undisputed Champion. Reigns chiede se si fermerà a bordo ring come ora. Se vuole venire nella sua arena, almeno che si presenti sul ring a riconoscerlo come suo Tribal Chief. Che non si spaventi. Theory, timoroso, sale i gradoni d’acciaio ed entra sul ring. Reigns dice al pubblico di NY di andarci piano, è la prima volta per Theory. Poi dice che a loro Theory piace. Apprezzano ciò che cerca di fare ma dev’essere onesto. Si vede che non ha alcuna idea di cosa stia facendo con quella valigetta. A dire il vero, a lui servirebbe un consigliere come lo ha lui. Reigns dice che ci penserà lui stasera: vuole che Theory si guardi attorno, che analizzi la situazione. Il suo paparino non è più qui ormai (grane “oooh” dal pubblico che poi intona “Daddy’s gone” e anche “Who’s your Daddy?”). Questo è il suo ring. Sente il pubblico? Paparino è andato. Theory deve capire la situazione qui: ora è lui a comandare. Reigns lascia il ring con Heyman. Lo fanno anche gli Usos passando accanto a Theory e Jey Uso gli molla il classico schiaffo sul collo (coppino, scuzza, fate voi). Theory reagisce con un colpo di valigetta sulla schiena di Jey e Reigns interviene per tenere il cugino, continuando a sorridere indulgente. La Bloodline se ne va.

Torniamo in onda e ci viene presentato Theory, come se se ne fosse andato. Invece è ancora sul ring e dice che è la presentazione che merita. Viene però subito interrotto da Drew McIntyre.

SINGLE MATCH:
THEORY VS DREW MCINTYRE

Shawn Bennett è costretto a far partire il match quando McIntyre sale sul ring e abbate Theory con una Clothesline. McIntyre schianta Theory all’angolo, poi solleva la maglia per una sonora Chop. Altra Chop seguita da un Vertical Suplex. Theory prova a reagire, chiude all’angolo e prova un paio di Chop inefficaci. McIntyre inverte le posizioni e ricopre di colpi Theory prima di scagliarlo via con un X-Plex. Jawbreaker di Theory che sorprende lo scozzese e poi Theory colpisce all’angolo fino al break di Bennett. Irish Whip di Theory ma rimbalzo di McIntyre e Clothesline. Overhead Belly-to-Belly Suplex di McIntyre che poi va a segno con il Future Shock DDT! L’ex Chosen One si prepara alla Claymore ma Theory caracolla fuori ring. McIntyre va a prenderlo e lo schianta contro le transenne. Poi lo solleva per una Snake Eyes sul tavolo di commento che ci manda in pubblicità.

Torniamo in onda con un pin di McIntyre! 1… 2… no!!! Lancio alle corde, Theory si arpiona ad esse e manda McIntyre fuori ring quando lo attacca. Dice a Bennett di iniziare il conteggio ma ovviamente McIntyre è in piedi già al 5. Fa per risalire e Theory lo colpisce sull’apron e poi lo manda a sbattere contro il ring post. Poi scende e lo manda anche contro i gradoni d’acciaio. Ci riprova con il conteggio fuori, McIntyre risale al conto di 9. Theory si avventa subito su di lui e lo colpisce al tappeto. Poi lo rialza e cerca un Suplex. McIntyre lo blocca e contrattacca lui in Suplex. I due si rialzano e scambiano colpi a centro ring, l’ex 3MB prende il sopravvento e Clothesline. Poi lancio alle corde e Spinebuster! Jacknife Pin di McIntyre! 1… 2… no!!! Siamo di nuovo in posizione, McIntyre fa per iniziare il conteggio ma arrivano i Brawling Brutes che attaccano McIntyre e scatta la squalifica!!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: DREW MCINTYRE

I Peaky Blinders si accaniscono su McIntyre e lo colpiscono. Risuona però la musica di Bobby Lashley che arriva di gran carriera e sbaraglia gli heel. Anche Theory viene lanciato fuori dal ring, mentre i BB battono in ritirata. McIntyre e Lashley sono in piedi sul ring, Theory si avvicina alle loro spalle e fa per colpirli con la valigetta ma i due si voltano e anche Theory scappa, sfuggendo a Lashley per un soffio. Pubblicità e sappiamo tutti cosa succederà quando torniamo.

TAG TEAM MATCH:
THEORY & SHEAMUS (W/THE BRAWLING BRUTES) VS DREW MCINTYRE & BOBBY LASHLEY

Ovviamente tag match iniziato al nostro ritorno, sempre con Shawn Bennet a dirigere. Con Theory a terra, Lashley dà il tag a McIntyre che rifila una Chop a Mr. MITB. Lancio alle corde, rovesciato da McIntyre. McIntyre respinge con una pedata e ovviamente Bennett si distrae, cosa che consente a Sheamus di intervenire e stendere McIntyre alle spalle dall’apron. Tag per Sheamus che infierisce con dei pestoni all’angolo. Break forzato da Bennett, McIntyre tenta la reazione ma Irish Course Backbreaker di Sheamus. Serie di colpi alla schiena di McIntyre, poi altra reazione ma Sheamus riesce a stenderlo. Poi l’irlandese prende in giro Theory, fingendo di volergli dare il tag ma senza avvicinarsi abbastanza. Sheamus rialza McIntyre che lo sorprende con un Glasgow Kiss. Tag per Lashley che abbatte Sheamus in braccio teso, altro braccio teso e poi gomitata che manda Sheamus all’angolo. Clothesline e poi Shoulder Thrust all’angolo, seguite da un Vertical Suplex. Theory cerca di intervenire e Complete Shot per lui. Braccio teso alle corde di Lashley e Sheamus finisce fuori ring. Lashley prende la rincorsa per una Spear contro le transenne ma Bicyle Knee di Sheamus che lo intercetta. Nel frattempo Butch come al solito si fa aggressivo nei confronti di McIntyre. Bennett lo caccia giù dal ring. Ride Holland cerca di approfittarne ma McIntyre gli rifila un Glasgow Kiss. Butch si lancia dai gradoni per colpire McIntyre, ma questi lo prende al volo e con un Overhead Belly-to-Belly Suplex lo scaglia contro Holland. Questo è sufficiente per Bennett che espelle entrambi. Proteste di Sheamus, noi andiamo in pubblicità.

Rientriamo dalla pubblicità con Theory in Chinlock. Poi un pin! 1… 2… no!!! Headlock di Theory. Tag per Sheamus che colpisce con dei pestoni e rispolvera anche il suo: “Are you not entertained?”. Sheamus si volta e colpisce McIntyre facendolo cadere dall’apron. Spinebuster di Lashley. Doppio tag: Clothesline, Clothesline e poi Overhead Belly-to-Belly Suplex. Altro BtB Suplex e poi Neckbreaker a segno. Kip-Up di McIntyre che si carica alla Batista alle corde, va per il Future Shock ma Theory evita. McIntyre in corsa, Theory in corsa dietro di lui ma è comunque il britannico a colpire con una Sit-Out Spinebuster! 1… 2… no!!! Lancio alle corde, calcione di Theory ma tag cieco di Lashley. Sheamus abbassa la corda e McIntyre vola di sotto. Lashley lancia Theory e connette una One-Arm Slam (dimenticandosi per un secondo del pin)! 1… 2… no!!! Sheamus salta dalla terza corda e colpisce Lashley con una ginocchiata per fermare il conteggio. Arriva McIntyre che travolge Sheamus e i due finiscono a lottare fuori. Ditata negli occhi di Sheamus e poi White Noise per mettere fuori gioco McIntyre. Theory si prepara a chiudere ma quando solleva Lashley nota Dolph Ziggler appoggiato al tavolo di commento (una volta smascherati dall’inquadratura, Graves prova a fingere che stava per dirlo). The All-Mighty ne approfitta subito, scivola alle spalle di Theory e chiude la Hurt Lock!! Theory cede subito!!!
VINCITORI PER SOTTOMISSIONE: DREW MCINTYRE & BOBBY LASHLEY

Theory se ne va e solleva comunque la valigetta sullo stage. Come si volta, Double Superkick degli Usos che gli fanno pagare quanto successo a inizio show. Gli Usos danno la valigetta a Reigns che la appoggia sul corpo esanime di Theory. Reigns dice che quando vorrà incassare sabato, dovrà ricordarsi di portare la valigetta. E quando lo farà, veda di fare la scelta giusta.

Al tavolo di commento lanciano un recap dell’esordio di Rey Mysterio in WWE, avvenuto proprio il 25 luglio del 2005 a SD!. Nonostante debuttò vincendo contro Chavo Guerrero, ci viene mostrato lo spettacolare lancio dalla cima della gabbia sugli Un-Americans Lance Storm e Christian nello Steel Cage del main event, in cui arrivò per salvare John Cena ed Edge. Nella clip, belle parole per lui da JBL, Kurt Angle, Kofi Kingston, Batista, Randy Orton, AJ Styles, Kevin Owens, John Cena e ovviamente Dominik.

Ci vengono poi mostrate delle immagini registrate precedentemente, con l’arrivo di Rey e Dominik Mysterio all’arena, con tutta la famiglia al seguito. La festa è NEXT…

Solite immagini del promo misterioso che ormai appare da settimane. Tra le tante immagini e i riferimenti, col sangue viene scritta la frase “I’m coming to”.

Dolph Ziggler cammina nel backstage e Kevin Patrick lo ferma e gli chiede perché abbia preso di mira Theory da quando è tornato. Ziggler dice che è semplice: qualcuno deve dargli una lezione. Ne ha visti a migliaia arrivare e andare via come lui. Tutto quello che ha raccolto finora non se l’è meritato. Ha grande atletismo, è bello quasi quanto lui, potrebbe fare ciò che vuole… Ziggler viene interrotto da AJ Styles che dice che apprezza ciò che sta facendo. Dice che hanno lo stesso… Chad Gable li zittisce arrivando con Otis. Gable dice che sono entrambi gelosi del fatto che Theory abbia già superato le loro carriere, pur essendo giovanissimo. Spiegherà una cosa dall’alto della sua mente superiore: la gelosia è una strana malattia. Ma lui ha la cura e stasera la cura è che l’Alpha Academy gli toglierà la gelosia a calci. AJ chiede se quello sia il suo modo di sfidarli ad un match. Gable dice di sì e che è stupito che ci sia arrivato subito. Styles dice che accettano. Gli AA se ne vanno.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati