WWE RAW REPORT – 22 Novembre 2004

Amici di Tuttowrestling.com, benvenuti a Buffalo, NY! La HSBC Arena ospita la seconda edizione di Raw sotto il controllo del team capitanato da Randy Orton e se le premesse son quelle viste 7 giorni fa anche stanotte ci sarà molto da ridere! Per cui bando alle ciance e andiamo dritti all`azione! Erik “Sucker Punch” Ganzerli con voi e questo è il WWE Monday Night Raw Report!

Dopo una fantastica scenetta con Shelton Benjamin, Trish Stratus e Vince McMahon che prende in giro il clamore suscitato dallo spot con Terrell Owens mandato in onda durante l`ultima edizione del Monday Night Football NFL, Chris Benoit esce sullo stage ed è felicissimo di trovare un gran pubblico…ma sopratutto di essere il GM per la serata!!! Quindi bando alle ciance ed ecco il programma della serata: Gene Snitzky affronterà Maven, Jonathan Coachman affronterà il buon vecchio JR, e stavolta pare sul serio, Chris Jericho affronterà Batista, Lita affronterà Trish Stratus e Molly Holly in un triple threat match per il titolo femminile e nel main event Chris Benoit andrà all`assalto del World Heavyweight Championship in uno STEEL CAGE MATCH!!! Benoit dice che ha parlato abbastanza ed è quindi tempo di passare all`azione…e entrano Gene Snitzky e Maven che sono i protagonisti del primo match!

Snitzky dispone subito di Maven a suo totale piacimento, mirando alla spalla e sbattendola contro il paletto di sostegno più volte…Maven poi subisce una Boston Crab, e le inquadrature ravvicinate ci mostrano sul volto di Snitzky il tremendo segno causato proprio da un pugno di Maven alle Survivor Series, pugno che pare abbia causato una frattura di un osso orbitale dell`occhio sinistro…Maven manca un big boot su Maven all`esterno del ring, e Maven potrebbe avere un`apertura…Russian Leg Sweep di Maven che sale sul paletto e si lancia su Maven con un crossbody…Snitsky però rovescia ma Maven si lancia dall`altro paletto, altro crossbody! 1…2…no!!! Maven tenta di reagire, ma si prende un Big Boot devastante da Snitsky che connette con la Pumphandle Slam!!! 1…2…3!!! It`s over! Snitsky sconfigge Maven in circa 6 minuti, con grande facilità, e la serata di Raw è appena iniziata!

HHH nel backstage se la prende con Batista perchè quest`ultimo gli offre il suo appoggio per il match con Benoit, e HHH gli rinfaccia che la scorsa settimana è stato lasciato completamente solo, e se la prende in modo abbastanza violento…arriva addirittura a scommettere che Batista perderà il suo match…ci si gioca 200 dollari sopra! Flair tenta di far da paciere e Batista si allontana per preparare il suo match…la situazione è decisamente elettrica nell`Evolution…

Stacy Keibler è sul ring pronta a regalare a una persona del pubblico una copia del dvd “The rise and fall of ECW” (che sta avendo un successo incredibile) quando viene interrotta da Simon Dean (Nova nella ECW, ndr) che conia una sua nuova sigla per la ECW: Eating Causes Weight (Gain). Dean propone il suo dvd e ci prova anche con Stacy, che rifiuta, con Dean che non la prende benissimo…a salvare Stacy arriva Hurricane, e scatta la rissa!!! Low blow però di Dean dopo un`ottima presa greco-romana sempre da parte di Dean, e arriva anche qualche frustata con la cintura da culturista del “teleimbonitore”…Rosey arriva per salvare l`amico, ma Dean è già in fuga…

Due ragazze parlano tra di loro, una delle due è la ragazza incrociata già da Maven 7 giorni orsono e l`altra è Melina Perez, manager di Johnny Nitro e Joey Matthews alla OVW, anche se non vengono mai nominate, e le due parlano anche del nervosismo di Triple H…Batista arriva in zona con Flair ed è ancora furibondo per la lite avvenuta poco prima con The Game…volano parole non proprio carine, tipo “non mi si tratta così”…mi ripeto, l`atmosfera nell`Evolution è tutt`altro che idilliaca…

E siamo quindi al match tra Chris Jericho e Batista, con quest`ultimo che parte abbastanza bene, caricando Jericho all`angolo e poi connettendo con un gran big boot su Y2J…Batista tenta di strozzare Jericho con lo stivale, poi lo riporta all`angolo…irish whip seguita da un blocco stile football mancato però da Batista…Jericho carica a sua volta, ma manca il bersaglio…non la seconda volta, e arriva uno springboard dropkick!!! Jericho si lancia su Batista fuori ring con un crossbody pregevole…e un altro crossbody però sul ring porta Jericho a guadagnarsi un conto di 2…Batista però torna in controllo con una powerslam…Arriva la Sit-Down Powerbomb…no, rollup di Jericho!!! 1…2…no!!! Flair tenta di interferire ma viene steso da Jericho…e Batista lo stende con lo spinebuster, versione Arn Anderson! Batista appende Jericho a testa in giù all`angolo e vola fuori ring per applicare una presa al collo, aiutato pure da Flair…la torsione all`indietro del collo è notevole, ma la presa è di per se illegale…l`arbitro chiama il break più volte, e non può poi far altro che chiamare la squalifica!!!
Batista e Flair mollano poi la presa, Jericho si riprende…Batista se ne va, Jericho viene proclamato il vincitore…ma rientra Batista sul ring che stende Jericho con una clothesline alle spalle!!! Batista, la macchina distruttrice dell`Evolution, è furioso…meglio stargli lontano!

HHH tuttavia è tutt`altro che felice di Batista…gli ha detto di vincere il match, e lui ha perso! Ancora una volta Batista ha sprecato un`occasione…è stufo di vedere un corpo da un milione di dollari con un cervello da 10 cent…e se non può più fidarsi di lui forse farebbe meglio a cercare qualcun altro…Batista sbotta e gli dice che può andare a farsi f*****e, e se ne va!!! Flair viene mandato da HHH a parlare con lui, ma anche Flair dice a HHH di darsi una bella calmata…

Edge è con Todd Grisham, e Edge commenta l`assalto a Christian di 7 giorni fa…Edge dice che sta da solo, non gli importa di match di coppia, vuole una shot per il titolo…ma ancora una volta il GM per la serata si è assegnato la title shot…Edge dice di meritarsela questa title shot, e si lancia in un mini sondaggio per dimostrare che tutti la pensano come lui…domanda a Christy e Maria, e quest`ultima risponde “No”…Maria tenta di scusarsi con Edge perchè crede d`averlo offeso, ma Edge gli dice che forse dovrebbe scusarsi con lo specchio ogni mattina…causa persa in ogni caso. Edge chiede anche a un addetto WWE, che gli dice non solo che per lui Edge non merita la shot, ma che a Taboo Tuesday ha votato per Shawn Michaels…Edge lo assalta, ma Benoit irrompe in scena dando un consiglio a Edge…se vuoi la shot, fai qualcosa per meritartela! Edge se ne va, ma la situazione mi sa che è lungi dall`essere risolta…

Jonathan Coachman sale sul ring, e ancora una volta JR si prepara…Coach insulta ancora JR, dicendo che non può evitarlo così a lungo…ma ancora una volta il GM, in questo caso Benoit, giunge dal Titantron a informare Coach di un leggero cambio nel programma…ancora una volta Coach ha capito male…Benoit con “JR” non intendeva “Jim Ross”…ma bensì…”Just…Rhyno”!!! Rhyno giunge sul ring…Coach si lamenta con l`arbitro, ma Rhyno lo stende quasi subito con una Gore!!! 1…2…3!!! In meno di 30 secondi Coach è storia!

Lita si prepara, tra poco triple threat match per il titolo femminile!

WWE Slam of the Week: Lita colpisce ancora Trish alla sua protezione al naso 7 giorni fa a Raw…

E ci siamo! WWE Women`s Championship on the line…Triple Threat Match: Lita vs Molly Holly vs Trish Stratus, ancora versione Hannibal Lecter…prevedibile il 2 vs 1 iniziale contro Lita, irish whip per lei seguito da un tentativo di doppio suplex…ma Lita esce e stende entrambe le avversarie con una doppia clothesline…Lita parte all`assalto di Trish…manca però un crossbody dal paletto, e Trish e Molly infieriscono ancora. Swining Neckbreaker da parte di Molly…1…2…Lita rovescia il pin!!! 1…2…no!!! Double Legdrop di Molly su Lita, che poi sbatte il viso di Trish con violenza sul ring…Lita viene spedita fuori ring, Molly si lancia su Trish con la Molly Go Round!!! 1…2…Lita salva la situazione!!! Adesso è ognuna per suo conto! Lita connette con una gran DDT su Molly! 1…2…no!!! Trish toglie Lita di mezzo e schiena lei Molly! 1…2…3!!! Trish Stratus mantiene il titolo femminile, ma Lita ritorna sul ring a assaltare Trish…Rear Naked Choke e qualche colpo al volto…Lita se ne va soddisfatta, e anche in questo caso la situazione sembra ben lungi dall`essere conclusa tra le due…

Flair tenta di riportare la calma nell`Evolution parlando con Batista, e gli dice che dovrebbe darsi anche lui una bella calmata…Batista dice che è stufo di aspettare il suo turno e di essere considerato quello grosso e idiota…Flair gli dice che lui è stanco da 32 anni ma è ancora qui…quindi gli consiglia di andare a scusarsi con HHH…e di non fare qualcosa di cui potrebbe pentirsi, come Orton…Batista lo rassicura dicendo che se farà qualcosa, lungi da lui il pentirsene…

Dopo un filmato sull`infanzia e l`adolescenza di Shelton Benjamin, tocca proprio a Shelton Benjamin salire sul ring per un 6-men tag team match: Benjamin e i nuovi World Tag Team Champions William Regal e Eugene affrontano Christian e La Resistance! Si parte, Regal sul ring contro Conway, che dà il tag subito a Grenier che lo sbatte per il ring come una trottola…Regal però torna in controllo e dà il tag a Eugene…Christian approfitta di una distrazione arbitrale per colpire a tradimento Eugene e Grenier torna in controllo, dando il tag a Christian. Come sempre la tattica più gettonata nei match di coppia è quella dei tag frequenti per sfiancare l`avversario, e anche stavolta non si fa eccezione…rear chin lock da parte di Conway su Eugene, che tenta la reazione…Conway colpisce Regal, ma Eugene arriva comunque al tag…dentro Shelton Benjamin! Benjamin ne ha per tutti gli avversari…Christian fa un gran bel volo…Benjamin si lancia dal paletto su Grenier con una flying clothesline!!! 1…2…no!!! Tomko interrompe, e Benjamin spedisce Christian direttamente su di lui! Regal colpisce Conway ripetutamente, mentre Eugene connette con la Stunner su Grenier!!! Benjamin lo afferra…T-Bone Suplex! Grenier a terra…1…2…3!!! Benjamin, Eugene e Regal portano a casa una veloce e tutto sommato semplice vittoria, e festeggiano sul ring con dei bambini presi dal pubblico!

Altro promo di Muhammad Hassan e Khosrow Daivari, stavolta a bordo di un aereo… questo feud sta scivolando in un pessimo ramo…

SmackDown! Rebound, con la saga Carlito Caribbean Cool-Jesus-John Cena…Cena è di nuovo il campione degli Stati Uniti, ma sarà in grado di difendere la cintura?

La gabbia viene calata sul ring…tutto è pronto per il main event…Triple H…Chris Benoit…STEEL CAGE MATCH!!! Benoit sale sul ring…ma HHH non arriva…Flair viene ripreso urlante nel backstage…e HHH è a terra!!! HHH è KO!!! Flair spiega ai road agent e ai dirigenti tutto quello che Batista e HHH hanno avuto da dirsi durante la serata, e ovviamente i sospetti vanno subito su Batista…Benoit corre nel backstage e dice che ha un match per il titolo, e non gli importa se dovrà trascinare HHH sul ring…Flair lo minaccia di pesanti conseguenze legali, perchè HHH non può lottare, e Edge entra in scena a sfottere Benoit…Benoit allora decide che se non può avere la sua title shot, c`è comunque una gabbia fuori che aspetta…e sarà Edge a entrarvici con lui!!! Edge vs Chris Benoit nella gabbia!!! NEXT!!!

Benoit rientra nella gabbia, e vediamo se stavolta è tutto pronto…Edge arriva!!! Edge si presenta all`appuntamento, e abbiamo un match…e che match! Edge e Chris Benoit, nei confini di una gabbia d`accaio alta 15 piedi…si parte! Subito scambio di pugni tra i due, e seppur i due siano provetti maestri della tecnica, nella gabbia di tecnica può esserci anche ben poco…Edge tenta la fuga, ma Benoit lo abbranca quasi subito…Benoit tenta la Crossface, ma Edge riprende l`assalto…Benoit però lo catapulta con un rocket launcher all`angolo e tenta la scalata a sua volta, ma Edge lo riprende mordendogli anche la mano…Edge tenta di caricare all`angolo, ma Benoit lo colpisce con un calcio…Benoit ancora all`assalto, Edge va a sbattere contro il paletto ma colpisce anche Benoit con una gomitata…entrambi sono a terra, mentre Batista osserva dal backstage…il tutto mentre andiamo in pubblicità! Torniamo live e Benoit sanguina dalla fronte, cortesia di un gran colpo contro la gabbia…Edge in controllo ora…si lancia dal paletto con un crossbody, ma Benoit lo afferra…German Suplex!!! 2!!! 3!!! 4!!! 5!!! 6!!! 6 German Suplex…seguiti dal Flying Headbutt…ma Benoit decide che è meglio uscire…Edge però lo raggiunge in cima…Headbutt di Benoit che lo fa cadere, e Benoit connette con l`Headbutt!!! 1…2…no!!! Crippler Crossface di Benoit su Edge, che però si aggrappa alle corde e si salva…Edge prende coraggio, colpi a Benoit alle corde, mentre Edge tenta di uscire dalla porta…ma Benoit gliela sbatte con violenza sul volto!!! Benoit tenta di alzarsi…Edge lo stende con la Spear!!! Benoit però nell`urto finisce fuori ring dalla porta!!! Benoit vince il match!!! Benoit ha vinto grazie alla Spear di Edge!!! Incredibile!!! La tecnica di Edge gli si è ritorta contro!!! Edge si dispera, mentre Benoit si allontana…

Batista osserva ancora dal backstage, e Flair gli si avvicina dicendo che è pazzo a restar qui…HHH si è rimesso in piedi e lo ammazzerà se lo incontrerà…Batista gli dice allora di dirgli di portare le sue chiappe sul ring, perchè finirà quello che ha cominciato…e Flair farà meglio a decidere da che parte stare…Batista si dirige al ring, la resa dei conti nell`Evolution è vicina!

Batista è sul ring dopo la pubblicità, e chiama HHH sul quadrato, gli dice che non è per la cintura…non stasera almeno, è qua solo per HHH…il pubblico acclama Batista a gran voce…e “The Game” risuona nell`arena!!! Ci siamo!!! HHH è in divisa da gara, tentano di bloccarlo in 2, Flair e il medico o comunque un dirigente, ma HHH giunge sul ring ancora trattenuto a fatica…Batista e HHH faccia a faccia, Flair è in mezzo…HHH dice a Batista solo una cosa: “BEN FATTO, AMICO MIO!!!” HHH, Batista e Flair si abbracciano!!! Era tutta una montatura per evitare a HHH il match con Benoit!!! Anche il dottore è farlocco!!! Oh my!!! HHH dice che se veramente pensavamo che l`Evolution si sarebbe sfasciata per dei commenti inutili e dei litigi finti tra loro, beh allora ha sopravvalutato di molto la già loro scarsa intelligenza…Batista ha tirato fuori una performance da Oscar, certo HHH ritiene che Batista avrebbe dovuto battere Jericho (commento che Batista accetta con una smorfia), ma alla fine quello che importa è che la notte è giovane, e che lui è ancora il World Heavyweight Champion! E`tempo di festeggiare, fuori le ragazze!!! Ma non ci sono ragazze, a uscire è Randy Orton!!! Orton informa HHH che il GM la prossima settimana sarà lui, al che HHH fa finta di essere spaventato…viene rammentato a Orton che non può avere title shot, e allora Orton propone a HHH due opportunità: la prima è un match HHH vs Orton tra 7 giorni, e in caso di vittoria di Orton la stipulazione viene tolta…HHH ovviamente rifiuta, al chè Orton non ha altra scelta che proporre, anzi, obbligare HHH ad accettare la 2.opzione…e viene raggiunto sullo stage da praticamente tutto il roster di Raw!!! Infatti tra 7 giorni HHH metterà in palio il World Heavyweight Championship contro tutto il roster di Raw in una Over the top rope Battle Royal!!! E non vi preoccupate, Flair e Batista sono dentro!!! HHH è sotto shock, e così anche il resto dell`Evolution, ma tra una settimana a Raw i fuochi d`artificio…tutto il roster di Raw contro HHH…WHO WILL SURVIVE?

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati