WWE Raw Report 21/09/2020 – Retribution is here

Orton dal nulla aggredisce il Predestinato. Senza pietà prende la sedia di taglia e schiaccia la mandibola di McIntyre che urla di dolore. Orton prosegue con la pressione per dei secondi interminabili. Poi il Legend Killer vede Lee, prende la rincorsa e connette il Punt Kick!! Orton prende un microfono e se la prende con tutte le persone per aver dubitato che sarebbe stato pronto per COC. La sua storia non parla per lui? In 20 anni, quando mai saltato un appuntamento con un match per il Titolo? È stata una costante e non ha intenzione di farlo nemmeno stavolta. Ma non stiamo parlando esattamente di un normale match per il Titolo, vero? Orton scende dal ring e raggiunge l’ambulanza di fianco allo stage. Apre i portelloni posteriori e dice che ha ricevuto un passaggio da questa ambulanza poche settimane. Ci sono volute 3 Claymore per farcelo finire e ha sentito cosa si prova ad essere messi ko dal Legend Killer. Ha capito cosa Edge e tutti gli altri hanno provato quando li ha colpiti in testa. E quando si è risvegliato un sorriso gli si è allargato sul volto. Non per il dolore che provava, certo, ma perché gli ha ricordato quello di cui è capace. Si è ricordato cosa serve per diventare WWE Champion. Quest’ambulanza rappresenta cose diverse per diverse persone: per qualcuno rappresenta speranza, per altri dolore, agonia, persino morte. Ma per lui l’ambulanza rappresenta il suo 14° regno da WWE Champion. Orton dice a McIntyre che gli garantirà un altro passaggio sull’ambulanza mentre gli sfilerà il Titolo, ovviamente tutto grazie alle tre lettere più devastanti dello sport entertainment: RKO. Orton chiude i portelloni sbattendoli e sembra più spietato che mai.


Siamo in zona interviste con Sarah Schreiber è con Asuka e chiede alla Campionessa se Zelina Vega o Mickie James rappresentino una minaccia per lei. Asuka non ha il tempo di rispondere che arriva Billie Kay a “imitare” Asuka. Kay dice che è molto interessata a quello che è successo la settimana scorsa con Vega e al fatto che voglia combattere contro chiunque lo chieda. Se è così, allora tutti possono avere una chance titolata: potrebbe averla persino Sarah, o Jen del catering o… Arriva Peyton Royce e dice che potrebbe essere lei la prossima sfidante. Kay è interdetta ma poi aggiunge che intendeva questo, potrebbe essere una di loro due. Asuka chiede se siano ancora amiche e le due si arrabbiano. Kay dice che il fatto che non siano più un tag team non ha cambiato niente della loro amicizia. Royce dice che le cose cambiano poi, per esempio il fatto che Asuka sia Campionessa ora non significa che lo sarà anche dopo COC, no? Asuka sorride che anche a COC nessuno sarà pronto per Asuka. Ma stasera, invece, lei è pronta per Royce.

Zelina Vega fa il suo ingresso (con la sua theme song orribile). Sfiderà Mickie James e, la vincitrice, andrà a COC contro Asuka. NEXT…

SINGLE MATCH:
ZELINA VEGA VS MICKIE JAMES

Arriva anche Mickie James che in un promo pre-registrato ci dice che la scorsa settimana ha dato tutto contro Auka e non ha mollato e non lo farà nemmeno per una chance titolata. Vega dev’essere pronta a smetterla con i giochini perché stasera scoprirà cosa significa battersi con una vera campionessa. Si parte agli ordini di Shawn Bennett. Vega parte forte aggredendo James con dei calci. Poi la prende per i capelli e riceve la stessa cosa in risposta. James la lancia tirandola per i capelli. Vega chiede un break alle corde e poi attacca a sorpresa: Headlock su James versione zainetto. James si libera lanciandola a terra e incassa una Shining Wizards! 1… 2… no!!! James cerca un Suplex ma Vega rovescia in uno Small Package! 1… 2… no!!!! Vega in corsa, Tilt-A-Whirl di Vega che entra in Octopus Stretch! James soffre, cade in ginocchio ma poi si rialza in piedi e si libera schiantando Vega all’angolo. James attacca ma va a vuoto, calcio al volto di Vega, poi Step-Up tentato da Vega ma James va in Powerbomb. Vega rovescia con un Hurricanrana Pin! 1… no!!! James ribalta! 1… 2… no!!! Calcio al volto di Vega. James alle corde e Vega con una specie di Crucifix alle corde fino al conto di 4. Vega cerca un Tornado DDT all’angolo, James la spinge vie e travolge con una Clothesline. Poi Spinning Heel Kick e calcio al volto seguito da un’altra Clothesline. Flapjack a segno da parte di James e Kip-Up. L’ex Campionessa sale in quota e salta per una Seated Senton! 1… 2… no!!! James è pronta a chiudere, prende la mira e va per il Mickie-DT ma Vega la spinge contro le corde. Vega non si lascia scappare l’occasione: Backstabber!! 1… 2… 3!!! Vega è la #1 Contender.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ZELINA VEGA

Nel backstage è scoppiata un’altra rissa: stavolta è l’Hurt Business ad aver attaccato e mette fuori gioco parte della Retribution, apparentemente quella ancora senza volto e nome. MVP dice che sono pronti a fare lo stesso con i nomi grossi.

Vediamo un promo che ci fa vedere quanto Bianca Belair sia forte in palestra.

I Phillips, Saxton e Lawler parlano del 24/7 Championship e ci mostrano quanto successo prima. Akira Tozawa è con uno dei suoi ninja vestito da arbitro. Dice che cercheranno R-Truth nell’oceano. L’altro non sembra convinto ma Tozawa lo porta con sé correndo verso l’acqua e tuffandosi. Poco dopo vediamo Truth in compagnia dell’immaginario Lil’ Jimmy. Tozawa lo vede e torna sott’acqua urlando. Truth prova a spiegare a Jimmy come si nuota ma questi fa notare che c’è una pinna affiorante dall’acqua. Truth lancia l’allarme per tutta la spiaggia e scappa, perdendo la Cintura per prendere Lil’ Jimmy. Tozawa e l’altro scappano via nuotando. 20 minuti dopo, Truth torna con pinna e boccaglio per recuperare il 24/7 Championship e si immerge. Ritorna la pinna e Truth lancia di nuovo l’allarme. Truth si ritrova in mano la Cintura, Jimmy e anche la veste di Tozawa. E noi abbiamo perso tempo.

MVP e Cedric Alexander raggiungono il ring. MVP prende la parola e dice che la Retribution scoprirà nel 6-Man di stasera come mai si chiamano Hurt Business. Loro possono dire che saranno i giudici e la giuria finché vogliono ma che non fraintendano: è l’Hurt Business ad essere nella parte degli esecutori. Alexander dice che ha imparato nella maniera più dura che se mandi un messaggio all’Hurt Business, ne ricevi uno indietro 10 volte più potente. Apollo crede che il match di oggi è per pareggiare i conti ma è lui che deve pareggiare i conti con Apollo: il suo vecchio amico lo ha usato per mesi solo per avere una chance titolata che non ha mai meritato. E non gli interessa nulla né di Crews né dei suoi figli. Crews arriva con Ricochet e dice che non si sarebbe mai aspettato di vedere questo aspetto di Alexander. Questi chiede che aspetto ma Crews dice che a lui e Ricochet non interessa più cercare di capire perché abbia fatto una cosa del genere, vogliono solo prenderlo a pugni in faccia. E se Lashley pensa che si sia dimenticato dello US Title dev’essere impazzito. Stasera avranno un posto di prima fila nel vedere cosa succederà a COC, quando tornerà Campione.

SINGLE MATCH:
CEDRIC ALEXANDER (W/MVP) VS APOLLO CREWS (W/RICOCHET)

Darrick Moore dà il via al match e Crews parte forte con una Mat Slam. Crews manda Alexander all’angolo e MVP lo tira fuori per una riunione tecnica. Crews non ci sta e si lancia tra le corde per colpirlo, atterrando proprio davanti ad MVP. I due vanno faccia a faccia mentre noi andiamo in pausa.

Torniamo in onda con Alexander che copre! 1… 2… no!!! Alexander in Headlock al tappeto, Crews si rialza e si libera. Alexander lo attacca alle corde con una ginocchiata e poi con un Dropkick alla nuca! 1… 2… no!!! Armbar di Alexander, poi Waistlock, Crews si rimette in piedi e si libera con delle gomitate. Alexander lo prende e connette una Michinoku Driver! 1… 2… no!!! L’ex Cruiserweight Champion attacca ma Crews lo respinge e contrattacca con un Diving Crossbody dalla seconda corda. Clothesline di Crews, poi altra Clothesline e quindi serie di spallate all’angolo. Splash all’angolo e poi Samoan Drop! 1… 2… no!!! Alexander scende dal ring, Crews si lancia a vuoto, atterra in piedi ma Alexander lo colpisce con un Suicide Dive. Alexander rimanda Crews sul ring poi va faccia a faccia con Ricochet. Alexander risale, Oklahoma Roll di Crews! 1… 2… 3!!! Crews si prende la vittoria.
VINCITORE: APOLLO CREWS (W/RICOCHET)

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati