WWE Raw Report 19/09/2022 – Damage Ctrl & Judgement Day

TAG TEAM MATCH:
THE JUDGEMENT DAY (W/DOMINIK MYSTERIO & RHEA RIPLEY) VS MATT RIDDLE & REY MYSTERIO

A rientro in onda Rod Zapata ordina il suono della campanella e partono Bálor e Riddle legali. Bálor prende il sopravvento in fretta colpendo alla schiena con delle gomitate e poi con dei calci all’angolo. Tag per Priest che rifila un destro al volto di Riddle e poi lo scaglia all’angolo. Altro destro al volto e testata. Tag per Bálor che lo colpisce all’angolo e poi prosegue con una Chop. Irish Whip, Riddle salta oltre e contrattacca con un High Kick. Gutwrench Suplex di Riddle, un secondo senza mollare la presa e poi tag per Rey prima di completare il terzo. Riddle poi solleva Rey e i due rispolverano il 420 Leg Drop che il secondo faceva in coppia con Rob van Dam! 1… 2… no!!! Rey colpisce Bálor, lancio alle corde di questi ma calcione incassato e Headscissors. Tag per Priest e Rey colpisce anche lui. Poi lo manda a vuoto e cerca un Crossbody ma Priest lo abbranca al volo e cerca la Powerbomb. Rey svicola via ma incassa una Clothesline. Priest strozza Rey alle corde, poi lo schianta di faccia all’angolo e va a provocare Riddle. Jumping Back Elbow all’angolo, tag per Bálor che connette una Slingshot Stomp! 1… 2… no!!! Bálor strozza Rey alle corde proprio davanti a Dominik, poi Snapmare e Soccerball Kick! 1… 2… no!!! Headlock di Bálor, Jawbreaker per liberarsi di Rey che però viene steso da Bálor! 1… 2… no!!! Tag per Priest che rifila un calcio all’addome e poi Snake Eyes! 1… 2… no!!! Armbar e tag per Bálor che colpisce Mysterio. Snapmare e poi Headlock ancora da parte dell’irlandese. Mysterio si libera ma Bálor va a segno con un Suplex, anzi parte con i Three Amigos: a segno anche il secondo, movimento di spalle e… Suplex di Rey in risposta. Bálor ferma Rey tenendo per un piede ma calcio di Rey e tag per Riddle. Riddle entra con una combo di Palm Strike e un calcio, poi Ripcord Knee a segno. Priest cerca di intervenire ma Riddle lo evita e connette un Reverse Kick. Gomitata all’angolo su entrambi, poi Exploder Suplex su Bálor. Priest evita Riddle all’angolo, che però a sua volta lo manda a vuoto con un Big Boot e mentre è appeso per una gamba va a segno con un German Suplex. Il King of Bros prova a colpire Bálor con un calcio, questi schiva, schiva anche lo Standing Moonsault ma non la Bro-ton! Soccerball Kick al volto! 1… 2… no!! Riddle sale sulla terza corda e va per un Moonsault. Bálor si scansa e trova il tag per Priest. Riddle atterra in piedi e chiude Priest all’angolo, poi colpisce anche Bálor sull’apron ma viene steso da una gomitata di Priest. Priest si prepara per la Crucifix ma Riddle scivola alle spalle sull’apron. Bálor si prende un calcione dall’apron ma questo permette a Priest di abbrancare Riddle per la gola e connettere una Chokeslam sull’apron. Pubblicità.


Torniamo in onda con Bálor che stende Riddle e lo manda fuori ring. Zapata richiama Bálor e questo concede il tempo a Ripley di prendere per i capelli Riddle e connettere un Back Suplex! Bálor riporta Riddle sul quadrato e dà il cambio a Priest: Backbreaker Knee di Bálor e Leg Drop di Priest! 1… 2… no!!! Surfboard Stretch di Priest, Riddle si rialza ma l’Arciere dell’Infamia lo colpisce alla schiena. Tag per Priest e lancio alle corde: calcio all’addome, Bálor rincara, calcione di Priest e Scissors Kick di Bálor! 1… 2… no!!! Tag per Priest e altri colpi prima di una nuova Surfboard Stretch. Lancio alle corde e gomitata alla schiena da parte di Priest, ancora ma stavolta Roundhouse Kick di Riddle e poi Bro To Sleep a segno! Doppio tag! Rey evita un braccio teso e poi Sunset Flip di Bálor ma Rey rotola oltre e con un Dropkick colpisce Bálor. Attacca all’angolo ma Bálor lo spedisce sull’apron. Jumping Enziguri dall’apron e poi Seated Senton dalla terza corda. Dropkick tra le corde del luchador di San Diego per colpire Priest. Calcione di Bálor che lo coglie di sorpresa, lancio alle corde e Springboard Crossbody in risposta. Rey chiude Bálor all’angolo e colpisce con dei pugni in piedi sulla corda, però si distrae a guardare suo figlio e Bálor lo sgambetta. Bálor va per la 1916 ma Rey gli rifila un calcio da terra. Poi va in corsa Wheelbarrow into a Victory Roll che mette Bálor alla seconda corda. Priest però prende Rey per i piedi e lo tira fuori ring. Priest prende Rey per la gola ma arriva Riddle che salta sull’apron e rifila un calcione a Priest! Poi va a segno con la Floating Bro che travolge Priest a ridosso del tavolo di commento! Rey ritorna sul ring, Headscissors che appende Bálor alle corde e rincorsa per la 619!! Mysterio va in quota ma Ripley fa di tutto per entrare nel ring e distrae Zapata. Rollins dall’altra parte arriva e colpisce Riddle stendendolo! Rey scivola alle spalle di Rollins mentre prende una sedia e gliela sfila di mano. Rollins scappa via da Rey armato e si dà alla fuga tra il pubblico. Rey va a sincerarsi delle condizioni di Riddle e Dominik gli si avvicina e lo incita a colpirlo con la sedia, mettendosi in ginocchio davanti a lui, con le mani dietro la schiena. Rey combattuto, dopo qualche istante fa cadere la sedia e ignora il sorriso beffardo del figlio, tornando sul ring. Appena rientra però Sling Blade di Bálor. Tag per Priest che prende Rey alla gola e Chokeslam a segno. Tag per Bálor ancora e Coup de Grace!! 1… 2… 3!!! Il JD festeggia abbracciato e poi ai 4 angoli.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE JUDGEMENT DAY (W/DOMINIK MYSTERIO & RHEA RIPLEY)

Rivediamo l’ennesimo capitolo dello stalking di Dexter Lumis ai danni di The Miz, risalente alla scorsa settimana. The Miz e Tommaso Ciampa camminano nel backstage. Dexter Lumis sarà l’ospite del MizTV, NEXT…

Torniamo in onda e arbitri e road agent stanno già sedando una rissa tra Riddle e Rollins nel backstage. Una volta separati a fatica, Rollins sbotta che ne ha abbastanza e dice a Riddle di scegliere dove e quando e gli concederà il rematch. Riddle gli urla che si affronteranno ad Extreme Rules allora e gli intima di lottare, chiamandolo maiale. Rollins accetta urlando di rimando e dice che lo farà a pezzi.

Miz è sul ring con Ciampa e dice che la scorsa settimana non era a Raw ed è colpa del fatto che un pazzo lo tormenta da settimane. Un conto è attaccarlo, un altro è costargli il Titolo degli Stati Uniti. Ma Lumis ha superato ogni limite entrandogli in casa. Che razza di folle entra in casa e lascia un disegno della tua famiglia sul tavolo. Non gli interessa se è rimasto un’ora, un minuto o anche un solo secondo, nessuno deve permettersi di mettere piede a casa sua senza essere invitato. È stanco di sentirsi in questa maniera, costantemente a guardarsi le spalle. Due giorni fa stava festeggiando il terzo compleanno di sua figlia Madison, era una festa a tema Minion e non ha potuto fare a meno di guardare con sospetto tutti quei cosi gialli finché non ne ha preso a pugni uno. Tutti i bambini hanno iniziato a urlare spaventati chiedendogli perché avesse picchiato Stewart. Tutto questo tempo la gente gli chiede cosa Lumis gli abbia fatto ma la domanda semmai è perché (eh…). Perché ha scelto lui. Perciò ora vuole che Lumis esca fuori e si faccia vedere da uomo a uomo. Che ne dice? Lumis non viene fuori e Miz dice che se lo aspettava. Poi continua a chiamarlo fuori ma non si accorge che un coltello da sotto al tappeto ha iniziato a fare un buco alle sue spalle. Miz prosegue dicendo che è solo un pazzo ma non un uomo e la prossima volta che lo incontrerà lo farà a pezzi. Miz si avvicina pericolosamente al buco e Lumis spunta fuori e inizia trascinare Miz per una gamba. Ciampa accorre in suo aiuto (era inspiegabilmente andato fuori ring) e lo tira fuori. Lumis inizia a provare a prendere Ciampa che lo colpisce col microfono che ha in mano. Lumis sparisce e i due sono spaventati. Miz si avvicina lentamente per guardare nel buco e quando è molto vicino, Lumis rispunta con gli occhi sgranati. Ennesimo coccolone per Miz che prende e si allontana rapidamente con Ciampa.

Torniamo in onda con i tre al commento che ufficializzano il tag team match della prossima settimana con Gargano e Owens che faranno squadra contro l’Alpha Academy. Inoltre Riddle affronterà Priest.

Patrick nel backstage va dal JD e chiede cos’altro hanno in mente dopo aver distrutto la famiglia Mysterio e infortunato Edge. Ripley dice che ora è tempo di festeggiare, vero Dom? Dominik dice che non ne è sicuro, forse dovrebbe controllare come sta suo padre. Poi scoppia a ridere con gli altri e dice che scherzava. Anche lui deve festeggiare e ora c’è una nuova “Mami”. Ripley approva. Priest dice che dopo la lezione che ha dato al suo vecchio amico Riddle, gliene darà una nuova la prossima settimana e non vede l’ora. Ma basta parlare di quei perdenti. Ora si festeggia. I 4 fanno per andarsene e girano l’angolo. Vedono qualcuno e Bálor dice agli altri di andare che se la vede lui. C’è Styles che sta chiudendo una telefonata. Bálor gli chiede se per caso lo stia evitando, visto che non si parlano da un po’. AJ specifica che non lo fanno da quando gli ha voltato le spalle e si è unito al JD. Ma ora hanno parlato, quindi a posto. AJ fa per andarsene ma Bálor lo trattiene e dice che sì, si è unito al JD ma non gli ha mai voltato le spalle. Bálor chiede se ci sia mai stato un momento, da quando si conoscono, in cui non gli abbia guardato le spalle. AJ dice che ha ragione, si guardano le spalle a vicenda. Anzi, potrebbe entrare anche lui nel JD così volterebbe le spalle alle persone che ama di più, come ha fatto Dominik. Non sarà parte del JD! Bálor gli dice di calmarsi, è sempre lui, Finn. È venuto per vedere come stava un amico e invece sembra che AJ sia in cerca di uno scontro. Poi anche Bálor si scalda e chiede se cerchi lo scontro. Poi si pare in un sorriso e dice che certamente non è così: sono amici e lo abbraccia calorosamente, pur non ricambiato. Poi gli dice che l’offerta rimane e fa il segno del Too Sweet con la mano. AJ non ricambia e Bálor se ne va, ma sempre sorridente.

Al tavolo di commento Smith prova a passare a parlare del main event ma Graves urla e chiede se sia l’unico a voler affrontare il fatto che c’è un pazzo come Lumis e parlare di quello che ha fatto a Miz. Saxton dice che sono tutti spaventati da Lumis e Smith dice che hanno visto tutti cosa è successo ma soprassiedono. Si parla di quanto successo a inizio puntata e viene lanciato un video-promo su Bliss.

Alexa Bliss fa il suo ingresso, accompagnata da Belair e Asuka. Poi arrivano le Ctrl. Il main event è NEXT…

SINGLE MATCH:
ALEXA BLISS (W/BIANCA BELARI & ASUKA) VS BAYLEY (W/DAMAGE CTRL)

Eddie Orengo dà il via al match. Bliss sale subito sulla schiena di Bayley che se la scrolla di dosso. Ancora e allora Bayley usa l’angolo per colpire Bliss e poi la scaglia via. Bliss in corsa, evita Bayle e poi la sgambetta. Drop Toe Hold di Bliss che poi attacca all’angolo ma viene spedita sull’apron. Bayley attacca in Clothesline e altro Leg Sweep di Bliss. Bayley rifila un ceffone a Bliss e quest’ultima risponde in Arm Wrench e poi Knee Drop sul braccio di Bayley. Bayley ripiega all’angolo e poi con un Flapjack sul tenditore sorprende Bliss. Armbar di Bayley, poi lancio alle corde e Arm Drag! 1… 2… no!!! Elbow Drop di Bayley! 1… 2… no!!! Bayley poi usa le corde per infierire su Bliss e con Orengo distratto, Kai quasi ne approfitta. Ginocchiata di Bayley e poi Headlock. Bliss si libera in Jawbreaker e poi Headscissors per mandare Bayley alle corde. Bliss colpisce con un Double Knee alle corde e poi calpesta la testa della Role Model. Bliss con un lancio alle corde, Bayley rovescia e Bliss si ferma alle corde, ma Bayley la colpisce con un calcio. La leader della Ctrl prova a colpire ma Bliss la respinge e poi prova un Sunset Flip. Bayley la ferma e la trascina fuori a metà per una gamba, sbattendola contro il ring side. Sliding Clothesline alla nuca da parte di Bayley! 1… 2… no!!! Bliss ripiega fuori ring e Sky la prende in giro. Bayley scende e la scaglia di faccia contro il tavolo di commento. Poi toglie la parte superiore e ci mette sopra Bliss, tentando di infierire ancora sulla gamba. Il conteggio arriva a 6 mentre Bliss si rialza e salta per travolgere Bayley con una Somersault Senton! Pausa per noi.

Torniamo in onda con Bayley in Kneebar su Bliss, che però si libera. Le luci vanno per un attimo giù e poi tornano (Bray Wyatt sei tu). Il match prosegue senza problemi. Bayley riprende il controllo colpendo Bliss al tappeto e poi infierendo ancora alle corde, proprio davanti ad Asuka e Belair. Kneebar di Bayley, Bliss riesce a spingerla via. Bayley la spinge all’angolo ma si becca una gomitata e poi un calcio al volto. Bliss sale sulla seconda corda, colpisce ancora Bayley e poi la travolge lanciandosi su di essa e colpendola al volto. Combo di calci e chiusura in Dropkick di Bliss. Bayley prova a rispondere ma STO di Bliss e poi Insult to Injury di Bliss! 1… 2… no!!! Bayley lancia Bliss alle corde, Bliss si ferma sulle corde e si lancia in Springboard Crossbody! 1… 2… no!!! Crucifix Pin di Bliss! 1… 2… no!!! Bayley rovescia! 1… 2… no!!! Inside Cradle di Bliss! 1… 2… no!!! Oklahoma Roll di Bayley! 1… 2… no!!! Bliss respinge Bayley con un calcio e si rialza, poi Bayley va per la Belly-to-Bayley ma Schoolgirl Pin di Bliss! 1… 2… no!!! Bayley le rifila un calcio e stavolta va a segno, dal nulla, con la Belly-to-Bayley!! 1… 2… no!!! L’ex Hugger mette Bliss sul paletto e la raggiunge, Bliss però lotta e alla fine la manda giù per poi colpire con una Sunset Flip Bomb! 1… 2… no!!! Bliss abbranca Bayley e cerca un Tornado DDT ma Bayley evita e poi Jacknife Pin con le gambe sulla corda! 1… 2… no!!! Belair sposta i piedi di Bayley. Bayley si arrabbia e arrivano Sky e Kai a spingere la Raw Women’s Champion contro il ring post. Asuka interviene, stende Sky e poi rifila uno Spinning Back Fist a Kai. La nipponica prende la rincorsa ma Kai si scansa e l’Hip Attack di Asuka finisce contro i gradoni d’acciaio!! Intanto sul ring Bliss viene messa alle corde. Bayley la prende ma Bliss la spinge via e poi Bliss DDT! The Goddess sale sulla terza corda ma Kai fa per entrare sul ring e Orengo la trattiene. Dall’altra parte arriva Sky che spinge Bliss giù dalla terza corda. Bayley non perde tempo: Rose Plant!! 1… 2… 3!!! Match piuttosto mal riuscito tra le due, che sembrano entrambe distanti dal loro top della forma per tempismi e atletismo.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BAYLEY (W/DAMAGE CTRL)

Kai e Sky salgono subito sul ring e attaccano Bliss insieme a Bayley. Asuka fa per salire per intervenire ma Kai se ne accorge e le rifila un calcione. Bliss viene spinta fuori ring e il 3 contro 1 si concretizza sulla Empress Of Tomorrow. Bayley e Kai fanno da supporto a Sky che va a segno con un Lionsault su Asuka! Arriva Belair che attacca e stende Kai, poi respinge Sky e quindi atterra Bayley con una Clothesline. Poi prova a prendere Bayley per la Glam Slam ma le altre due intervengono e parte il pestaggio anche ai danni di Belair. Bayley le dà della stupida e poi la colpisce con la Rose Plant!!

Bayley prende la parola e dice a Belair che è lei in controllo adesso. Ottiene ciò che vuole, quando vuole. E ora vuole il Raw Women’s Champion ad Extreme Rules.

Le Damage Ctrl sono in controllo, a braccia alzate sul ring. A tra 7 giorni.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati