WWE Raw Report 19/09/2022 – Damage Ctrl & Judgement Day

Torniamo in onda e rivediamo quanto successo tra il podcast di Paul, SmackDown e la conferenza stampa che ha reso ufficiale il match tra Paul e Reigns per Crown Jewel.


I Brawling Brutes fanno il loro ingresso, senza Sheamus. Rivediamo la loro vittoria di venerdì che li ha resi #1 Contender ai Titoli di Coppia. Ridge Holland fa per prendere la parola ma Butch gli prende il microfono per dire che è fight night stasera. Holland dice che ha ragione ed è meglio che si abituino a vederli perché presto saranno i Campioni di Coppia Indiscussi. Sheamus è già a preparare la festa per quando distruggeranno gli Usos e domineranno la divisione. Non importa se sarà di lunedì o di venerdì…

Gli Street Profits interrompono il monologo di Holland. I Profits arrivano e si presentano a loro modo. Montez Ford si complimenta con i BB per aver conquistato il posto di #1 Contender. Ma Angelo Dawkins dice che hanno superato tutti gli altri ma non loro. Butch gli lancia addosso la giacca e Holland dice che se vogliono fare gli spacconi, faranno meglio a salire sul ring con loro e dimostrare di essere all’altezza. I Profits accettano.

TAG TEAM MATCH:
THE BRAWLING BRUTES VS THE STREET PROFITS

Al rientro in onda si parte con Dawkins e Holland legali, agli ordini di Aja Smith. Side Headlock di Holland, lancio alle corde di Dawkins ma Shoulder Block di Holland. Irish Whip di Holland che poi va a vuoto all’angolo, fase di corsa alternata e poi Dropkick di Dawkins. Tag per Ford: lancio alle corde e Jumping Crossbody di Ford! 1… no!!! Ford rialza Holland che lo colpisce. Tag per Butch ma Ford si divincola dalla presa di Holland. Butch va per il braccio di Ford e poi lavora al polso e alle dita. Chop di Ford per rispondere. Butch cerca di prendere Ford che gli scappa, calcio bloccato da Butch, salto mortale di Ford che atterra in piedi e incassa un calcio. Butch lancio all’angolo ma Ford salta oltre e poi lo sorprende con un Dropkick. Dentro Dawkins per un Double Back Suplex! 1… 2… no!!! Butch lavora alla gamba e poi con un pestone si libera, poi si concentra sul braccio di Dawkins con un pestone. Tag per Holland che rincara la dose e poi cerca un Suplex. Dawkins resiste e gli rifila un destro al volto. Tag per Ford che respinge Holland con un Jumping Enziguri Kick e poi Diving Crossbody! Colpo anche per Butch ma Holland prende Ford per un Back Suplex: Ford atterra in piedi e rifila un Superkick, un calcione e un Jumping Enziguri Kick a Holland. Questi è ancora in piedi, attacca, Ford evita ma alla fine Lariat a segno per Holland. Tag per Butch che connette un Double Knee Drop. Poi Dropkick su Ford all’apron e Dropkick su Ford. Cambio per Holland con Ford tra le corde e i due colpiscono insieme Ford sul petto. Poi Holland lo prende e connette un Suplex da fuori a dentro al ring! 1… 2… no!!! Tag per Butch e i due lo bloccano alle corde per i 10 Beats Of The Bodhrán, alternandosi a colpire. Gomitata sulla nuca e Ford rotola fuori ring. Pausa per noi.

Torniamo live con Butch che lavora ancora il braccio di Ford, rifilandogli un calcio. Poi lo blocca con il piede e dà il tag ad Holland che connette una Knee Drop sulla testa di Ford. Questi abbozza una reazione ma Holland lo blocca per le bracca e connette una Headbutt. Cambio per Butch che colpisce Ford con delle pedate. Ford reagisce rovesciando la presa alle dita e va a segno con un DDT. Doppio tag! Dawkins con un braccio teso, un altro, poi Holland colpisce e lo manda alle corde: Dawkins evita e va a segno con una Jumping Back Elbow. Lancio all’angolo e Spinning Jumping Clothesline, seguita da un Jumping Enziguri Kick e Silencer a segno! 1… 2… no!!! Butch entra per intervenire ma Jumping Enziguri di Ford, Bicycle Kick di Butch e Ford finisce fuori. Dawkins colpisce Butch e Holland ne approfitta. Dawkins reagisce e Butch si prende un tag cieco. Dawkins evita Holland ma non il calcio al volto di Butch! 1… 2… no!!! Ford ferma il pin. Butch manda Ford fuori dal quadrato, poi tag per Holland: Holland si carica Dawkins e i due vanno a segno con una Powerslam/Suplex Combination! 1… 2… no!!! Dawkins prova a reagire, evita l’Alabama Slam di Holland, lancio alle corde e Clothesline reciproca che manda entrambi al tappeto. Tag per Butch, Dawkins è solo e Arm Triangle di Butch! Dawkins però si solleva da terra, solleva anche Butch e Ford si prende il tag: Powerbomb di Dawkins e Blockbuster di Ford!! 1… 2… no!!! Ora è Holland a salvare (e il pubblico intona cori d’apprezzamento per il match). Ford e l’ex Dunne si rialzano pian piano, Ford con una Waistlock che Butch rovescia. Tag per Dawkins e Ford prova il Back Suplex: Butch atterra in piedi e rifila un calcio alla testa di Ford ma Dawkins è legale e con una spallata lo fa volare dall’altra parte del ring. Tag per Holland, Dawkins in corsa lo evita e poi spallata anche su di lui. I Brutes sono fuori ring e tag per Ford che va a travolgerli con una Somersault Senton oltre la terza corda. Ford riporta Holland sul ring, tag per Dawkins se lo carica sulle spalle e Ford va sulla terza corda. Butch ferma Ford per una mano e usa lo spacca-dita. Holland fa sbattere Dawkins contro il tenditore. Tag per Butch e Powerslam di Holland con Head Kick di Butch!! 1… 2… 3!!! Incontro intensissimo che premia i #1 Contender.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE BRAWLING BRUTES

Rivediamo quanto successo tra Edge, Rey Mysterio e il Judgement Day la scorsa settimana. Sarah Schreiber è in zona interviste con Rey Mysterio e gli chiede se sappia qualcosa sulle condizioni di Edge e sulla sua situazione col figlio. Rey comincia dicendo che se avesse saputo prima cosa provava Dominik forse avrebbe potuto fermare il JD dal prendere possesso della sua testa. Il suo stesso figlio ora non gli parla nemmeno. Edge forse starà fuori per un po’ ma questo non lo fermerà e certo non esiste cosa che possa farlo stare lontano per tanto tempo. Spera veramente invece che Dominik trovi la strada per tornare dalla sua famiglia. In quanto padre, non si fermerà mai finché non ce la farà. Sa che Dom lo può sentire e gli dice che tutto ciò che ha fatto in vita sua lo ha fatto per Dominik, per fornirgli tutte le opportunità che lui non ha mai avuto nella vita. Cosa che lui poteva sognare e un’eredità che Dominik avrebbe portato avanti, se solo lo vuole. Non può dire lo stesso di Bálor e Priest e per loro… Arriva Riddle che lo interrompe e dice è pronto a occuparsi di quei e chiede se Rey sia pronto per far cadere il martelletto della giustizia sul JD. Rey risponde al “bro” che è pronto e i due vanno.

Al ritorno in onda Johnny Gargano cammina nel backstage e viene fermato dagli Alpha Academy. Gargano fa per ignorare le prese in giro di Chad Gable ma questi lo ferma. Gable dice che è stato carino ciò che ha fatto là fuori ma è pur sempre costato il match al suo amico Theory. Quindi vuole dargli una lezione gratuita: sarà anche nuovo qui ma capirà presto che ha fatto il più grande errore della sua carriera. Gargano chiede come mai e Gable dice che è presto detto: se uno se la prende con Theory, allora se la prende con loro due. Owens compare al fianco di Gargano e chiede se ci sia qualche problema. Gargano e Owens scherzano e Gable li interrompe e propone di testare questa nuova amicizia con un tag team match contro di loro la prossima settimana. Owens dice che gli sembra bellissimo. Qualche settimana fa a Toronto ha risposto alla sua Open Challenge e ha imparato una cosa: che adora picchiare Gable nel suo paese natio. E indovina dove sarà Raw la prossima settimana? Gargano dice che sarà nel suo paese natio e Owens conferma che sarà ad Edmonton, Canada. Gable allora propone tra due settimane in Minnesota ma Gargano e Owens dicono che ormai ha detto che sarà la prossima settimana e non servono le proteste degli AA. Alla fine Gable accetta, controvoglia. Owens chiede se voglia aggiungere qualcosa e Gable fa per rispondere ma Gargano gli urla “Shooosh” e lo fa andare via. Gargano e Owens si complimentano l’un l’altro per il tempismo.

Il Judgement Day al completo fa il suo ingresso e raggiunge il ring. Rhea Ripley prende la parola e dice che la scorsa settimana hanno spazzato chiunque si parasse loro davanti, dimostrando ancora una volta che a Raw comandano loro. Ora, con Dominik al loro fianco, nessuno può fermarli, specialmente ora che è un uomo. Bálor dice che ha ragione: Dom è un uomo, un uomo coraggioso. Come gli ha già detto in precedenza, serve un uomo coraggioso per affrontare gli avversari, ma uno ancora più coraggioso per affrontare il proprio padre. Priest aggiunge in spagnolo che è orgoglioso di Dom e i due si abbracciano. Poi aggiunge che lo adora. È un uomo che non cammina più all’ombra di suo padre ma combatte da solo le proprie battaglie. Lo ha dimostrato la scorsa settimana quando ha affrontato Edge da solo. E se c’è bisogno di dimostrazioni, Edge era quello a terra e Dominik quello in piedi qui oggi. Bálor dice che probabilmente Edge non è in piedi da nessuna parte. Priest ride e dice che probabilmente è sdraiato sulla sua cosa di onnipotenza o in qualsiasi modo la chiamasse. Ripley dice che tanto non interessa a nessuno. Priest dice che è lì seduto dolorante, triste e infortunato. Ripley dice che Papi è davvero orgoglioso di lui. Dominik ringrazia ma poi viene subissato di fischi e gli altri tre gridano al pubblico di stare a sentire e dimostrare rispetto. Dominik dice che è orgoglioso anche lui di sé ma i fischi sono incessanti. Dominik continua dice che non potrebbe essere più orgoglioso di stare qui con la sua nuova, vera famiglia: il Judgement Day. Bálor dice che questo momento è bellissimo e devono goderselo, fermarlo e pensa che sia il momento di fare una foto di famiglia. I 4 posano per un fotografo a bordo ring. Il gruppo continua a scherzare finché non risuona la musica di Matt Riddle a interromperli e poi arriva anche Rey Mysterio. Il match è NEXT…

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati