WWE Raw Report 19-05-2008

Judgment Day è già un ricordo, a ventiquattro ore dall'ultimo pay-per-view Raw si ferma a Kansas City, Missouri, per proiettarsi ai prossimi One Night Stand e Night of Champions. Ciò che abbiamo visto ieri sera ci ha consegnato alcuni verdetti: Triple H ha mantenuto il titolo, John Cena sta tornando in forma, Shawn Michaels è sempre un vecchio volpone. Quali saranno le reazioni dei vari Randy Orton, JBL, Chris Jericho? Scopriamole insieme, perché con Claudio “Never Say Never” Poggi…Monday Night Raw is next!!!

Sigla, fuochi d'artificio che sembra di essere in un videogioco, quindi il benvenuto di Jim Ross e Jerry “The King” Lawler, che ci annunciano subito un gustoso Batista vs Chris Jericho, tonight!

Parte la theme song di Jeff Hardy!!! Il più giovane degli Hardy Boyz ha il compito di scaldare la folla in questo inizio puntata, e devo dire che ci riesce benissimo prima ancora di raggiungere il quadrato. Il suo avversario, per il match che apre la serata, è anche per questa settimana il Samoan Bulldozer, Umaga!!! Il grido “Hardy, Hardy” è qualcosa di incredibile, Umaga pare esserne risentito e comincia l'offesa. Jeff tenta subito un Sunset Flip, Umaga resiste, ma Jeff si rialza subito e connette con un Dropkick infruttuoso. Jeff prova un nuovo attacco, Samoan Drop di Umaga però!!! Nerve Hold del samoano, prima pausa di un incontro iniziato in maniera frenetica. Jeff si rialza, pugni su Umaga che reagisce con un destro di rara potenza. Jeff va al tappeto, Umaga lo rialza per posizionarlo all'angolo, Tree of Woe, come si dice in questi casi. Rincorsa di Umaga e Diving Headbutt a segno!!! Umaga sale in quota, si tuffa per un'altra Headbutt, ma Jeff evita!!! Jeff va per la Twist of Fate, Umaga lo spinge via e Jeff prova allora il Whisper In The Wind, ma Umaga si sposta!!! Jeff viene trascinato all'angolo da Umaga, che lo riempie di pugni prima di prendere un ulteriore rincorsa, Running Butt Splash mancato!!! Jeff reagisce, pugni su Umaga e classico Low Dropkick all'angolo!!! Mule Kick di Jeff che spedisce Umaga fuori dal ring, poi Somersault Plancha spettacolare!!! L'azione si sposta fuori dal quadrato, Umaga lancia Jeff al paletto e gli si lancia contro,ma Jeff lo fa finire contro le scale d'acciaio!!! Jeff sale sulla balaustra e si lancia su Umaga, che però lo abbranca al volo e lo schianta con un Spinning Side Slam!!! L'arbitro chiama il gong!!! Lilian Garcia dice che il match è finito per un double countout!!! Jeff è inerme dopo la devastante mossa subita da Umaga, che con un urlo si congeda, mentre lo staff si sincera delle condizioni di Hardy.

Backstage, Jericho è raggiunto da Batista, che gli dice di avere un conto aperto con Michaels, e di non mettersi in mezzo. Jericho dice che forse Batista lo metterà ko con la Batista Bomb, o forse stasera verrà preso a botte. Batista replica, Jericho non sembra scosso e augura buona fortuna a Dave, che ricambia. I due fanno per allontanarsi, ma si tengono sott'occhio e si scambiano un altro sguardo intenso, prima di andare in pubblicità.

Il duo di commentatori ci mostra la schermata principale di WWE.com, tanto per fargli un po' di pubblicità, quindi le luci vengono spente e quando si riaccendono c'è William Regal sul quadrato, come ci annuncia Lilian Garcia. Regal dice che fra due settimane avremo One Night Stand, un ppv tutto di Extreme Rules Match, ed annuncia un Falls Count Anywhere Match tra Umaga e Jeff Hardy. Quindi, parlando di rematch, dice di dare un'occhiata a due uomini. Sul videowall ci sono Orton e JBL, ai quali dice che avranno un rematch contro i rispettivi avversari di Judgment Day. Non solo, stasera JBL e Orton faranno coppia proprio contro The Game e Cena. Inoltre, se Orton e JBL vinceranno, sceglieranno la stipulazione del match di ONS, ma se vinceranno Cena e Triple H, questi due si sfideranno nel ppv in un incontro la cui stipulazione verrà decisa proprio da Regal!!! Regal poi dice che…KENNEDY!!! MR KENNEDY IS IN DA HOUSE!!! Il talento di Green Bay, accolto da un'ovazione, sale sul quadrato e si becca il cazziatone per aver interrotto il GM. Kennedy ringrazia e dice di avere una proposta che vorrebbe fargli, la stessa già postagli in passato: un incontro, Kennedy vs Regal, stasera!!! Regal dice che non può decidere Kennedy, lui non è allo stesso livello e non accetta proposte dai wrestler. Il prossimo che lo interromperà avrà ciò che si merita, perché Regal è un superiore, è il re, è…PARTE LA MUSICA DI VINCE MCMAHON!!! The Chairman of the Board si aggiunge al duo già presente sul ring, Kennedy gli dice che McMahon ha fatto male a salire, perché Regal ora dovrà licenziarlo!!! Vince zittisce Kennedy e dice che Regal ha il 100% di fiducia da parte sua, ma visti gli ultimi risultati di abuso di potere che ha “ottenuto” Regal, pessimi sotto il profilo dei soldi, bisognerà cambiare qualcosa. Regal fa per discolparsi, ma McMahon sta parlando di ratings, che per qualche ragione si sono abbassati da quando Regal ha preso in mano la situazione. McMahon dice che quando c'è Regal on air i ratings calano ancora più a picco, finchè ci rimane. McMahon dice che Regal vuole che Kennedy se ne vada, e così vuole pure lui. Ma la gente vuole che sia Regal ad andarsene, quindi stasera il match Regal vs Kennedy si farà, ed il perdente “se ne andrà”, ovvero sarà…”FIRED!!!”. La decisione di McMahon viene accolta dagli applausi, il Chairman se ne va e lascia i due avversari a squadrarsi sul quadrato. E con questo meraviglioso gioco di parole andiamo in pubblicità!

Gli sponsor ci presentano una clip riguardante l'incredibile dimostrazione di forza che Beth Phoenix ha mostrato ieri sera, sollevando sia Mickie James che Melina.

E' proprio Melina ad entrare, fasciata in un vestitino niente male che a quest'ora della notte solletica certi appetiti. La ragazza pare on fire, visto che effettua la sua speciale spaccata sul tavolo dei commentatori, dove poi si accomoda, osannata da JR e Jerry Lawler. Odore di turn face? Evitando battute sconce concentriamoci sull'ingresso di Beth Phoenix, che stasera se la vedrà con Maria. Subito Waist Lock di Maria, che Beth ribalta facilmente. Beth schiaccia Maria all'angolo, quindi la posiziona sul paletto e con un Gorilla Press Drop ottiene un conto di 2. Reazione di Maria, frustrata da una Backbreaker di Beth, proseguita in una mossa di sottomissione alla schiena. Maria riesce a liberarsi, evita un attacco all'angolo e connette con un Bulldog, 1…2…no!!! Rollup di Maria, 1…2…no!!! Beth riprende il controllo della contesa, Irish Whip ma gran paio di calci di Maria!!! Beth con un Wheelbarrow Facebuster devastante su Maria, che JR chiama Glam Slam, quindi Rocking Chair Submission e Maria cede subito!!! Beth se ne va soddisfatta, Melina si toglie le cuffie e sale sul quadrato, ma solo per togliersi uno scarponcino ed inseguire Beth!!! Melina attacca la Phoenix alle spalle, ma Beth se ne libera in fretta!!! Gli arbitri impediscono a Beth di infierire, mentre vediamo un replay dell'attacco dell'ex MNM.

Tonight, Jericho vs Batista, chi vince affronta HBK a One Night Stand!!! Inoltre, Randy Orton e JBL sfidano Triple H e John Cena, in quello che viene definito un Match of Extreme Consequences!!!

Tornati dalla pausa pubblicitaria ci viene annunciato il ritorno del Piper's Pit, tonight!!!

Parte proprio un video dedicato a Roddy Piper, che partecipando al Jimmy Kimmel Live festeggia il compleanno di un suo fan, ma viene interrotto da Santino Marella. Il festeggiato prova a spiegare a Marella che è un party privato, ma Santino se ne frega e schiaffeggia l'invitato, beccandosi uno schiaffo da Piper!!! Il festeggiato reagisce e scaraventa la torta in faccia a Marella!!!

Backstage, Katie Lea parla con Mickie James del fatto che lei sarà presto nuova campionessa, e che porterà la cintura con più dignità di lei. Poi il discorso, appunto, va sull'uscita di Mickie con John Cena. Questione di classe, dice Katie Lea, che però poi aggiunge che se Cena fosse uscito con lei e suo fratello si sarebbe “divertito” molto di più…

Sempre nel backstage, HBK raggiunge Regal e gli augura buona fortuna per il match contro Mr Kennedy: lui se ne starà lì seduto a guardare l'incontro, stasera. Regal dice che HBK l'ha interrotto, e che se stasera potrà riposare, a ONS no, perché chiunque vinca tra Batista e Jericho, nel ppv HBK sarà impegnato in uno Stretcher Match.

Up next, Y2J vs The Animal, dopo la pubblicità!

JR lancia un video sul GI Film Festival, che ha premiato il Tribute to the Troops 2007 della WWE.

BREAK THE WALLS DOWN!!! Siamo dunque pronti per il match tra Chris Jericho, il primo ad entrare, e Batista, direttamente da SmackDown!!! Suona il gong, Jericho si lancia su Batista all'angolo con dei pugni, ma Batista lo scaraventa lontano. Shoulder Block di Batista, Irish Whip all'angolo opposto e reazione con un calcio da parte di Jericho. Ancora Batista a scaraventare lontano Jericho, altro Irish Whip ed altro gran calcio di Jericho. Batista poi con una Back Elbow ottiene un conto di 2, quindi Clothesline all'angolo, per ben due volte. Batista cerca di strozzare Jericho con il piede destro, quindi lancia l'avversario che, però, cade a terra tenendosi il ginocchio. Batista pensa che Jericho stia fingendo l'infortunio ma Y2J esce dal ring, mentre noi si va in pausa…

Torniamo in diretta con Batista su Jericho all'angolo, quindi Irish Whip, ma Y2J si trattiene alle corde e quando Batista gli si lancia contro le abbassa, facendo volare fuori The Animal!!! Jericho sembra essersi ripreso dall'infortunio, mentre Batista è fuori dal quadrato che si tiene il ginocchio. Qui non si capisce più chi sta male e chi no, comunque Batista torna sul quadrato e si becca un paio di calci da Jericho. Chop Block di Jericho che si concentra con delle Elbow Drop sulla gamba lesa di Batista. Chiave articolare di Jericho sulla gamba sinistra di Batista, che soffre ma non molla, cercando di liberarsi. Jericho gli rifila una ginocchiata sulla gamba, prima di lasciarlo andare. Y2J continua a colpire la gamba di Batista, il quale finalmente reagisce spingendo lontano Jericho, che si rifugia fuori dal ring. Batista si avvicina, Jericho gli prende la gamba dall'apron, ma Batista lo scalcia lontano. Jericho rientra sul ring, Big Boot di Batista!!! Jericho con dei calci, Spinebuster però di Batista!!! The Animal prova la Batista Bomb, no, Walls of Jericho!!! Nemmeno, perché Jericho riesce a prendere solo una delle due gambe di Batista, per un Half Boston Crab. Batista prova a raggiungere le corde, ma Jericho lo porta a centro ring, e per The Animal sono guai. Di nuovo Batista prova a raggiungere le corde, e con grande sforzo ci riesce!!! Jericho è costretto a mollare la presa, però non perde tempo e colpisce Batista con tre calci. Altra Chop Block di Jericho, Lionsault a vuoto però!!! Batista tenta di nuovo la Batista Bomb, ma Jericho riesce ad aggrapparsi alle corde!!! Y2J si libera, sale in quota e si lancia su Batista, che però lo colpisce al volo con una Clothesline!!! Batista copre, 1…2…no!!! Entrambi i wrestler accusano la fatica, Batista è il primo a rialzarsi e prende le misure a Jericho, che si aiuta con le corde all'angolo. Batista prova la Spear, ma finisce contro al paletto!!! Jericho va per la Codebreaker, ma Batista lo afferra al volo!!! BATISTA BOMB!!! 1…2…3!!! Sarà Batista l'avversario di Michaels a One Night Stand, per Jericho seconda sconfitta consecutiva nel giro di 24 ore!!! Batista si tiene il ginocchio sinistro, si sarà fatto male sul serio? Chi lo sa, intanto ci rivediamo il replay della Batista Bomb che ha messo la parola fine a questo match, molto intenso. Non è finita, perché si presenta Shawn Michaels sotto al Titantron: sguardi di fuoco, anche se in lontananza, tra HBK e The Animal, che sembra non vedere l'ora che arrivi One Night Stand..

Still to come, Match of Extreme Consequences! Ma prima, Piper's Pit Returns next, after the break!

Vince McMahon raggiunge Regal che si sta preparando per il match. Regal chiede spiegazioni, McMahon dice che c'è una ragione per tutto, quindi entra TED DIBIASE!!! McMahon si congeda da Regal praticamente sbattendolo fuori dal suo ufficio, Regal se ne va e McMahon e Dibiase possono cominciare a parlare. Gatta ci cova?

Il dolce suono delle cornamuse precede l'ingresso di Rodd…no, è Santino Marella agghindato come Piper, con il kilt, la parrucca ed un cuscino sotto la maglietta “Hot Rod”!!! Marella prende il microfono e dice di guardare lui, Ronnie The Piper, l'uomo che si è ritirato a Wrestlemania III battendo Adrian Adonis e l'uomo che ha come scopo irritare la gente in tutto il mondo. Marella dice che è stufo di Piper e della gente che lo imbarazza nella tv nazionale (e rivediamo il video del compleanno di un fan di Piper, andato in onda in un famoso programma). Marella poi prosegue con il suo sproloquio e chiama CUGINO SAL!!! Entra un tizio con la maglietta di Piper, cugino del presentatore del programma sopracitato. Marella chiede a Sal cosa apprezzi di Piper, e Sal risponde che Piper è uno che fa quel che dice, a differenza di Marella. Marella ha detto che sarebbe diventato campione di coppia, non l'ha fatto; ha detto che avrebbe battuto Austin, non l'ha fatto. Quindi Sal, dopo aver parlato con Maria, discute delle potenzialità “sessuali” di Marella (compare Ron Simmons sul Titantron per un veloce “DAMN!”), molto basse. Marella cerca di discolparsi, quindi passa oltre e scopre una torta con scritto “I'm sorry”: Santino vuole le scuse di Sal da parte di suo cugino ed annuncia che sta per tirargli la torta in faccia. Marella prende la torta e si avvicina a Sal, che non si muove, ma da dietro arriva Roddy Piper!!! Roddy si affianca a Santino, gli dà una pacca sulla spalla, con un dito assaggia la torta…e Sal ne approfitta per schiantarla in faccia a Marella!!! Santino se ne va infuriato, prende il microfono da Lilian e sfida Sal ad un incontro!!! Piper accetta per Sal, che non sembra molto convinto, quindi parte la sua theme song che chiude uno dei segmenti più stupidi dell'anno.

Backstage, Mr Kennedy cammina concentrato, il suo match is next!!!

Lilian Garcia conferma che lo sconfitto del match che andremo a vedere sarà licenziato, quindi entra Mr Kennedy!!! Ritorna il momento in cui Kennedy si fa calare il microfono dall'alto, per dire che fra poco arriverà il momento che qualcuno perderà i suoi gioielli reali, e lo farà per mano dell'uomo che sta per vincere questo match: MISTEEEER KENNEDY………..KENNEDY!!! Quindi fa il suo ingresso King Regal, che al solito si pulisce gli stivali sull'apron prima di salire sul quadrato. Collar Elbow Tie Up prolungato, Regal porta Kennedy all'angolo ma viene allontanato dall'arbitro. Kennedy con dei pugni, così anche Regal. Irish Whip di Kennedy, Backbody Drop e conto di 2 per lui. Kennedy con un calcio alla nuca di Regal appollaiato sulla seconda corda, cosa che fa finire l'inglese fuori dal ring. Kennedy fa per raggiungerlo, ma quando è sull'apron Regal lo fa cadere. Di nuovo sul quadrato, ginocchiate di Regal, Kennedy prova un Backslide ma Regal lo blocca e continua l'attacco, conto di 2. Altro conto di 2, quindi Regal rialza Kennedy per prenderlo ancora a pugni all'angolo. T-Bone Suplex di Regal, conto di 2. Crossface Chickenwing di Regal su Kennedy, poi ginocchiata al volto ed Irish Whip all'angolo. Kennedy reagisce con un calcione, i due poi si scambiano una seria di pugni fino al calcio di Kennedy che gli vale un conto di 2. Regal non demorde, gran calcio anche il suo su Kennedy che vola fuori dal ring. Regal si fa dare il microfono da Lilian per dire che è ancora il GM e che quindi cambia il match in un No Disqualification!!! Dunque vale tutto da ora, Regal si fa passare un tirapugni e si avvicina a Kennedy ancora a terra. Regal alza Kennedy e lo lancia contro le scale d'acciaio, quindi riporta l'avversario sul quadrato. Regal prende le misure a Kennedy che si rialza lentamente, ma dal nulla connette con il Mic Check!!! 1…2…3!!! Vince Mr Kennedy!!! L'arbitro aiuta Kennedy ad allontanarsi, mentre il talento di Green Bay dà l'high five ad alcuni tifosi, se ci fosse ancora qualcuno che dubita sul suo turn face.

Regal si ritrova ora da solo sul ring e sembra aver realizzato che il suo licenziamento è vicino. Il GM si rialza, il pubblico rumoreggia e gli canta il classico coro d'addio, aggiungendo un “Usa, Usa!” che non guasta mai. Regal annuisce sconsolato e fa per andarsene, JR si preoccupa che l'inglese non stia per piangere, ma il GM si allontana definitivamente camminando a ritroso. Pubblicità!

Regal bussa alla porta del proprio camerino chiedendo a Vince McMahon di aprire, la porta si apre ed esce…THEODORE LONG!!! Long si limita ad un “What's up, playa?” e se ne va.

Todd Grisham è con Triple H, si congratula per la vittoria nello Steel Cage e poi chiede del match di stasera. Triple H dice che lui e Cena non sono amici, ma neppure Orton e JBL. Comunque lui ieri ha battuto Orton, Cena ha battuto JBL e ciò fa di loro i favoriti. Per quanto riguarda One Night Stand aggiunge che molte cose potrebbero cambiare, ma una cosa è sicura, e cioè che lui è il meglio che questo business può offrire.

WHAT'S THE TIME? IT'S MAIN EVENT TIME!!! Randy Orton, con la sua theme song nuova e poco apprezzata dal sottoscritto, fa da apripista, subito seguito da JBL, che arriva come sempre a bordo della sua limousine bianca. Pubblicità, credo l'ultima della serata…

Penso che una reazione così Cena non la ottenesse da tempo immemore, perché al suo ingresso piovono solo applausi. Applausi che se per Cena sono inusuali, per Triple H sono la norma…TIME TO PLAY THE GAAAAME!!! Cominciano Cena e Orton: presa di Clinch, Side Headlock di Cena con Orton che però riesce a spingere l'avversario all'angolo. Pugni di Orton, Irish Whip ribaltata e Bulldog di Cena. Dentro Triple H, pugni su Orton ed Irish Whip. Back Elbow di Orton, calci ed Irish Whip rovesciata, High Knee di Triple H che colpisce pure JBL!!! JBL vorrebbe entrare, l'arbitro glielo impedisce, nel frattempo Irish Whip di HHH su Orton con Cena che, non visto, abbassa le corde facendo volare fuori Orton!!! No, non era l'ultima pausa pubblicitaria, poco fa…

Back live, JBL prova un pin ma ottiene un conto di 2 su Triple H. Sleeper Hold di JBL ora, tag per Orton che colpisce il petto di The Game con dei pugni. Continua l'attacco di Orton all'angolo, Irish Whip e Dropkick a vuoto di Orton, perché Triple H si aggrappa alle corde fermandosi. The Game cerca e trova il tag per Cena, Clothesline su Orton, Shoulder Block, un'altra, Protobomb e mi sa tanto Five Knuckle Shuffle!!! A segno!!! Entra JBL che attacca Cena, ma interviene pure Triple H!!! L'arbitro cerca di riportare la calma, Orton va per l'RKO, no, F-U di Cena…no, Big Boot di JBL!!! Orton copre, 1…2…no!!! “Cena, Cena” da parte del pubblico, reazione del bostoniano con una spallata ad Orton in corsa, ma entrambi ora sono a terra. Tag per entrambi, The Game con dei pugni su JBL, Clothesline poi e Facebuster seguito da un Neckbreaker, 1…2…no!!! Reazione di JBL, ma Double A Spinebuster di The Game!!! Entra Orton, Triple H dà il tag a Cena e lo rincorre, STFU di Cena su JBL!!! Orton però con un Inverted Backbreaker su Triple H ed un calcio a Cena!!! Orton si occupa di tenere fermo Orton all'angolo, mentre JBL schiena Cena, 1…2…3!!! Triple H non ci sta e va per il Pedigree su Orton, ma Clothesline From Hell di JBL!!! JBL ora tiene fermo Triple H, RKO di Orton su di lui!!! Sia The Game che John Cena sono al tappeto!!! JBL prende il microfono e dice che a One Night Stand lui e Cena si affronteranno in un First Blood!!! Quindi sta ad Orton, che annuncia che riprenderà il suo WWE Title nello stesso modo nel quale l'ha vinto da lui la prima volta: Last Man Standing Match!!! E con questo doppio annuncio si chiude la puntata, che vede trionfare Orton e JBL, per i quali abbiamo anche un paio di replay. One Night Stand: la sfida è lanciata, riusciranno Cena e Triple H a rintuzzare gli attacchi?

15,655FansLike
2,632FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati