WWE RAW REPORT – 18 Ottobre 2004

Cosa desiderare di più? Raw stasera e domani notte Taboo Tuesday…molto difficile sperare e ottenere di meglio! Dall`Allstate Arena di Chicago, Illinois, l`ultima fermata per Raw prima del primo pay-per-view interattivo della storia della WWE, Taboo Tuesday! E ricordate che le votazioni si sono aperte alle 4 italiane e che si chiuderanno durante il pay-per-view…quindi se state leggendo il report “a caldo” siete ancora in tempo per votare! Un saluto da Erik “Huffin` and Puffin`” Ganzerli e benvenuti al WWE Monday Night Raw Report!

Dopo un video di recap di quanto avvenuto alla fine della scorsa storica edizione di Raw da Manchester, con i problemi tra Edge, Chris Benoit e Shawn Michaels, la sigla e i pyros ci accolgono all`interno dell`arena e Jim Ross e Jerry “The King” Lawler salutando ci ricordano che questa sera Edge, Chris Benoit e Shawn Michaels si affronteranno in un triple threat match e in più si sfideranno anche a parole in una sorta di dibattito…e che Batista e Ric Flair affronteranno in un tag team match nientemeno che Chris Jericho e Randy Orton, il tutto a 24 ore da Taboo Tuesday e con le votazioni pronte all`inizio!

Eric Bischoff è già sul ring e sta chiamando Eugene, il tutto mentre un countdown sullo schermo segna che mancano 55 minuti al via delle votazioni, e Bischoff dice a Eugene di presentarsi perchè il match tra loro due si farà ora! Eugene arriva (con una nuova theme song, più o meno la stessa di prima ma un po`più rock) e Bischoff gli promette che è il suo turno di essere imbarazzato…Eric è stato imbarazzato troppo in precedenza, è tempo di pareggiare i conti…ma Eric dice che lo farà al pay-per-view…Eric rivela che non è qui per lottare contro Eugene…ma c`è qualcun altro che sicuramente lo vuole…e il suo nome è GENE SNITSKY!!! Snitzky accorre sul ring, e Jim Ross dice che Kane è stato bandito dall`arena, proprio su ordine di Eric Bischoff! Snitsky comincia il martirio del povero Eugene a suon di calci, pugni e gomitate…gran scoop slam su Eugene…1…2…no!!! Eric Bischoff osserva compiaciuto da bordoring, mentre Eugene tenta di reagire…Snitsky sbatte la testa di Eugene agli angoli…e Eugene reagisce!!! Eugene non sente dolore…sommersault flip su Snitsky…che poi vola fuori ring!!! Eugene esce dal quadrato…Snitsky se lo carica in spalla però e lo sbatte con violenza contro il paletto!!! Snitsky rientra sul quadrato…e dopo un po`anche Eugene viene sospinto dentro da Bischoff…clothesline violenta da parte di Snitsky…che si carica Eugene in spalla nuovamente…Black Hole Slam!!! La mossa finale di Abyss alla TNA, una spinning sidewalk slam…1…2…3!!! Eugene è spazzato via…Snitsky tenta di massacrare ulteriormente Snitsky, ma William Regal accorre in suo soccorso!!! Regal tenta di aiutare Eugene…ma Snitsky lo stende con un low blow e un colpo con la sedia, una delle 3 armi che potrà essere usata nel match tra Kane e Snitsky a Taboo Tuesday…Regal è KO, Eugene viene rimesso nel ring…e Bischoff non esita a sferrargli qualche calcione, da esperto di arti marziali qual è…ma sarà lo stesso a Taboo Tuesday?

44 minuti e 30 secondi al via delle votazioni, e Todd Grisham è sul ring con 3 podi, uno per ognuno dei 3 candidati alla title shot contro Triple H a Taboo Tuesday…ognuno dei candidati dirà perchè secondo lui è meritevole di avere la shot…e quindi, senza perdere ulteriore tempo…ecco Chris Benoit, Edge e Shawn Michaels! I 3 si guardano abbastanza storto, mentre Grisham ricorda ai 3 che han promesso di non menarsi prima del loro match previsto più tardi…2 minuti per ognuno, e Edge comincia dicendo che è ovvio che devono votare per lui, Edge non ha avuto chance…HBK e Benoit si…e secondo lui è un crimine addirittura non avere avuto questa possibilità…è il più giovane e il più affamato dei 3…e ha dimostrato questa fame 7 giorni fa…e se verrà scelto promette di diventare il nuovo World Heavyweight Champion…Benoit ribatte che delle azioni di Edge si parlerà menando le mani più tardi sul ring, ma a proposito del perchè lui dovrebbe avere una chance…Benoit dà una validissima ragione: HHH e HBK hanno già ceduto con lui…Edge interrompe Benoit dicendo che lui non ha mai ceduto a Benoit…si sfiora il contatto, ma Benoit riesce a finire dicendo che non ha problemi a far cedere HHH ancora una volta…HBK è l`ultimo e sfotte un po`gli altri due per poi dire che lui ha un piano…non lo dirà, ma lui ha un piano…Edge è il più affamato? Si mangi un panino! Alla fine però si può star qua a discutere una vita su chi può battere HHH…e alla fine pensa HBK che tutti e 3 possano batterlo, ma c`è un solo modo per stabilire chi è il più indicato…perchè non anticipiamo il triple threat tra loro tre a ora? Edge si ri-intromette dicendo che ok, gli altri han battuto HHH più volte…ma sicuramente non possono battere Edge! HBK e Benoit non la prendono bene, scatta la rissa!!! German Suplex su Edge di Benoit…e Sweet Chin Music di HBK che però prende in pieno il povero Todd Grisham, che finisce nel mondo dei sogni…Edge si dà alla macchia…ma più tardi lui, Chris Benoit e Shawn Michaels saranno finalmente di fronte!

Torniamo in diretta, e un altro anticipo di Taboo Tuesday va in scena: 6-women tag team match, di fronte da una parte Trish Stratus, Gail Kim e Molly Holly mentre dall`altra cisono Victoria, Nidia e Stacy Keibler! Partono Trish e Stacy, e ricordiamo che proprio Trish ha battuto Stacy conservando la cintura femminile 7 giorni fa a Manchester, cintura femminile che sarà in palio a Taboo Tuesday nella “Fulfill your fantasy battle royal”…Tag per Molly, che applica una strana presa di sottomissione alle gambe di Stacy, presa che viene applicata 2-3 volte, prima che Gail Kim ottenga il tag e applichi la sua mossa alle gambe, una sorta di Boston Crab…cambi frequenti tra Trish e socie, rientra Molly Holly, si distrae l`arbitro e Molly e Gail Kim possono applicare i trucchi più biechi sulla povera Stacy…Molly manca però uno splash all`angolo…e Victoria ottiene il tag!!! Victoria ne ha per tutte le avversarie…Sidewalk Slam su Gail Kim, che è la donna legale…1…2…no!!! Il caos si scatena sul ring, tutte e 6 impegnate…Trish viene spedita fuori ring da Stacy…mentre Victoria connette con la Widow`s Peak su Gail Kim!!! 1…2…3!!! Victoria porta la vittoria per se e le compagne…ma anche qua la domanda è: vedremo la stessa scena a Taboo Tuesday? La risposta dista solo 24 ore…

Snitsky sta parlando al telefonino con qualcuno, ma Lita gli si avvicina! Lita lo schiaffeggia e gli dice che finalmente può vedere in faccia chi ha ucciso il suo bambino…Snitsky ridacchia, e Lita lo aggredisce…o almeno tenta di farlo, perchè Snitsky la sbatte con violenza al muro bloccandola e dicendole che ancora non è colpa sua…ma domani a Taboo Tuesday Kane perderà il suo match…esattamente come Lita ha perso il suo bambino!!!

Va in onda un recap dell`apparizione di Randy Orton al Jimmy Kimmel Show, e alla fine del filmato andiamo nello spogliatoio dell`Evolution, dove Batista e Flair si stanno preparando per il loro imminente tag team match…HHH entra nella stanza e tenta di arringare le truppe, ma Flair non parla…HHH allora dice a Flair di non far caso a quanto detto da Orton da Kimmel, e che a Taboo Tuesday sarà lui a ridere…quando Ric Flair mostrerà a Randy Orton cos`è una vera leggenda…Flair sorride compiaciuto e si lascia sfuggire anche un “WHOOO” di soddisfazione…e si allontana con Batista…

WWE Rewind: Batista spazza via Jericho con una Sit-Down Powerbomb 7 giorni fa a Raw…

E siamo al primo dei main event della serata: 15 minuti 35 secondi al via delle votazioni, e di fronte ci sono Batista e Ric Flair da una parte e Randy Orton e Chris Jericho dall`altra…il pubblico è assolutamente elettrico per questo match, e a cominciare sono Batista e Jericho…Dropkick su Batista all`angolo…e a suon di calci Batista viene costretto a un time-out forzato fuori ring…Rientra Batista e dà il tag a Ric Flair…qualche colpo a Jericho, che poi dà il tag all`avversario di Flair a Taboo Tuesday…Randy Orton! Battaglia delle chop all`angolo tra i due…scambio di pugni anche tra i due con Orton che ha la meglio…anche Batista si intromette ma viene spedito fuori pure lui…Orton rimane da solo sul ring, l`Evolution riprende fiato e si va in pubblicità! Torniamo in diretta, 6 minuti al via della votazione, Batista e Jericho nuovamente sul ring…dropkick ancora di Jericho…Batista però reagisce…gran backbreaker su Jericho…1…2…no!!! Dentro Ric Flair, chop su Jericho all`angolo…tag ancora a Batista, e Jericho in difficoltà…backbreaker in una presa di sottomissione che poi diventa una camel clutch su Y2J…Jericho riesce a uscire dalla presa, ma Batista sta dominando la contesa, bearhug di Batista su Jericho…Orton continua a sostenere da fuori dal quadrato il suo compagno di tag…Jericho ancora esce dalla presa, ma ci si sposta fuori ring, si intromette anche Flair…e intanto si aprono le votazioni per Taboo Tuesday! WWE.com, diretto in home page, tutte le vostre scelte da fare…torniamo però al match, perchè Jericho finalmente riesce a dare il tag a Orton!!! Powerslam su Flair, uomo legale, quasi RKO su Batista, mentre Jericho con un dropkick dal paletto stavolta su Batista…Jericho si prende il tag e diventa uomo legale…Springboard Dropkick su Batista di Jericho…Orton va per l`RKO su Flair, che però lo spinge contro l`arbitro che va KO!!! Low blow anche di Flair su Orton…Jericho però lo sottomette nella Walls of Jericho!!! Flair cede, ma l`arbitro non vede…Batista mette KO Jericho con una clothesline…e Flair applica la Figure 4…l`arbitro si riprende…e Jericho cede!!! Jericho è costretto a cedere, e Flair e Batista si aggiudicano questa contesa!!!

Dopo un recap del Raw Live and Loaded tour, Jerry Lawler mostra come si vota…si va su wwe.com, si scelgono i match…e si sceglie per cosa o chi votare…ma risuona “No Chance in Hell”…VINCE MCMAHON IS IN DA HOUSE!!! Vinnie Mac accolto molto bene dal pubblico prende la parola e si pompa per l`imminente Taboo Tuesday, e annuncia che la sua visione è ora realtà…per una volta il potere è nelle mani dei fans…ma Vinnie Mac viene interrotto dall`arrivo di Christian, uno dei possibili candidati a una shot al titolo intercontinentale di Chris Jericho! Vince non è per nulla contento dell`interruzione, ma Christian si scusa e fa un po`di campagna elettorale dicendo che ringrazia i fan per il loro supporto…non ha nulla a che vedere col fatto che il voto è già aperto (NOOOOOOOO, ndR), ma è solo sincerità…la Christian Coalition farà sentire la sua voce domani…e Christian chiede l`appoggio di Vince!!! Vince ovviamente non è per nulla convinto…e Tajiri si intromette nel dibattito! Tajiri prende il microfono e in inglese correttissimo dà a Christian del bugiardo…e dice a Vince che gli vuole bene!!! Tajiri abbraccia Vince…e anche Christian!!! Vince li allontana entrambi schifato…arriva anche Coach, la persona che sto votando senza sosta, a chiedere l`appoggio di Vince…si uniscono al party anche Rhyno, che vuole mandare nel mondo dei sogni Coach e Christian…e Vince chiede a tutti di comportarsi da adulti…ecco quindi l`arrivo di Hurricane, il più adulto!!! E dulcis in fundo, Shelton Benjamin! Vince si rompe definitivamente le scatole e ordina un 6-men elimination match…se vogliono il suo appoggio, se lo devono giocare sul ring! Il match comincia, Coach abbandona subito la scena e lascia che gli altri se la vedano…mentre Vince si accomoda da Jim Ross e Jerry “The King” Lawler per commentare un po`il match…si entra nella contesa con dei tag, ma si va a eliminazione…intanto Coach rientra a bordo ring…intanto Hurricane sul ring contro Tajiri, Hurricane scalcia Tajiri…ma Christian lo colpisce alle spalle non visto dall`arbitro…Tajiri lo stende con lo Yakuza Kick…1…2…3!!! Hurricane eliminato, e andiamo in pubblicità!!! Torniamo in diretta proprio nel momento in cui Coach si prende la Gore da Rhyno…1…2…3!!! Christian connette subito con l`Unprettier su Rhyno!!! 1…2…3!!! durante il break è stato intanto eliminato Tajiri, e rimangono sul ring Christian e Shelton Benjamin…il tutto sempre sotto gli occhi di Vince McMahon ancora al tavolo di commento…Christian sanguina intanto, probabilmente dovuto a un colpo un po`troppo duro di Shelton Benjamin…Front Russian Leg Sweep di Benjamin…1…2…no!!! Christian non si da per vinto…rollup su Benjamin con piedi sulle corde!!! 1…2…no!!! Ancora niente, Christian si batte il petto e indica ancora verso Vince…Unprettier su Benjamin…no, Benjamin rovescia…T-Bone Suplex!!! 1…2…3!!! Shelton Benjamin si aggiudica questa battle royal e anche, non meno importante, l`appoggio di Vince McMahon…Vince si alza e si congratula con Shelton, augurandogli buona fortuna…Shelton però al microfono dice che non ha alcun bisogno dell`appoggio di Vince!!! Anzi, non gliene frega nulla!!! Il punto è che non è qui per impressionare Vince, ma per il sondaggio lui deve impressionare i fans…e se loro vorranno, a Taboo Tuesday, Shelton Benjamin sarà il nuovo WWE Intercontinental Champion!!!

Torniamo live, e sul ring troviamo Carmella e Christy, e questo segmento si chiama “The Last Word”, entrambe devono dire secondo loro che match è l`ideale…Carmella insulta la sua avversaria e dice che essendo lei una gentildonna non ha alcuna intenzione di spogliarsi, essere spogliata o comunque offrire la visione delle sue forme al pubblico…e per giunta essendo lei competitiva e essendo stata atleta per 6 anni…meglio la sfida di aerobica! Christy al contrario dice che è qui per fare tutto quello che i fans vorranno…ed è pronta a battere Carmella in tutte e 3 i match possibili! Parlando di match e di ring, l`ultima volta che è stata sul ring ha baciato Eugene…e ora…vuole baciare qualcun altro…o forse dovrei dire…qualcun`altra! Infatti Christy dirige le sue attenzioni su Lilian Garcia…che sembra assolutamente choccata! Christy la bacia, senza lingua, e Lilian non è assolutamente convinta…ma Carmella l`attacca alle spalle e la lascia a terra allontanandosi soddisfatta…domani sera sarà guerra!

Jim Ross e Jerry Lawler ricapitolano la card di Taboo Tuesday, e la ricapitoliamo anche noi: tra parentesi trovate le vostre possibilità di scelta.

– World Heavyweight Championship: HHH vs ??? (Chris Benoit, Edge or Shawn Michaels)
– World Tag Team Championship: La Resistance vs ??? (Chris Benoit/Edge, Chris Benoit/Shawn Michaels or Edge/Shawn Michaels)
– Weapon of Choice Match: Kane vs Gene Snitsky (Steel Chair, Chain or Led Pipe)
– Eric Bischoff vs Eugene (Loser has to wear a dress, gets his head shaven or be the winner`s servant for a month)
– WWE Intercontinental Championship: Chris Jericho vs ??? (Christian, The Hurricane, Rosey, William Regal, Val Venis, Steven Richards, Rhyno, Maven, Tyson Tomko, Shelton Benjamin, Chuck Palumbo, Tajiri, Jonathan Coachman, Batista or Rodney Mack)
– Fulfill your fantasy battle royal for the WWE Women`s Championship: Trish Stratus vs Gail Kim vs Victoria vs Stacy Keibler vs Jazz vs Molly Holly vs Nidia (French Maid, School Girl or Nurse dress)
– Carmella vs Christy (Aerobics Challenge, Lingerie Pillow Fight or Evening Gown Match)
– Randy Orton vs Ric Flair (Submission, Steel Cage or Falls Count Anywhere Match)

Dopo aver proposto un recap del dibattito di inizio puntata, e mentre Triple H si unisce al commento con Jim Ross e Jerry “The King” Lawler, Edge, Chris Benoit e HBK salgono sul ring per il loro match…ultima occasione per impressionare il pubblico per la votazione! Edge e Benoit volano fuori ring…baseball slide di Edge su Benoit anzi per metterlo fuori…e HBK si lancia su entrambi con uno springboard crossbody!!! Tutti e 3 a terra e andiamo all`ultimo break della puntata!!! Torniamo in diretta dalla pubblicità, dentro Benoit e Michaels che ci danno decisamente dentro…e Benoit sottomette Michaels nella Crippler Crossface!!! HBK urla per il dolore, rientra però Edge che si prende in paga uno snap suplex…Edge però riesce a reagire con un gran irish whip scagliando con violenza Benoit contro l`angolo…Michaels rientra nel match, approfittando del fatto che Benoit e Edge sono a terra…rollup su Edge!!! 1…2…no!!! Si riprende Benoit…Scambio di colpi tra lui e HBK…Edge è stato spedito intanto fuori ring, mentre HBK sale sul paletto per il suo flying elbow smash!!! HBK è carico…pronto per la Sweet Chin Music…ma Benoit evita…German Suplex!!! 1…2…3 German Suplex…e Benoit sale lui ora sul paletto per l`Headbutt!!! A segno!!! Entrambi sono a terra stremati…Edge rientra sul ring!!! Edge va per la Spear su Benoit…ma manca il bersaglio e si schianta all`angolo!!! Benoit schiena Michaels!!! 1…2…no!!! HBK evita all`ultimo…Edge ancora va alla carica di Benoit…che però lo blocca nella Sharpshooter!!! Edge lotta per arrivare alle corde…ma Benoit lo riporta verso il centro!!! Edge sta per cedere…ma HBK colpisce Benoit con la Sweet Chin Music!!! Tutti e 3 nuovamente a terra stremati, grandissimo sforzo…Edge intanto scivola fuori ring e sbatte le gambe di Michaels contro il sostegno…rientra dentro, va per schienare HBK…1…2…no!!! Michaels ancora evita…Edge non ci sta, va per un`altra spear su Benoit che però lo afferra per un braccio e tenta di sottometterlo alla Crippler Crossface…situazione confusa, rollup di Edge che si aggrappa a corde e costume…1…2…3!!! Edge ottiene lo schienamento!!! Edge vince il match!!! HHH alza la cintura dalla postazione di commento, quasi a dare un messaggio a tutti e 3…chiunque sia a essere scelto, HHH è e rimarrà World Heavyweight Champion!!!

Per oggi è tutto, buon Taboo Tuesday e ci sentiamo tra 7 giorni!!!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati