WWE RAW REPORT – 17 Gennaio 2005

La strada verso Wrestlemania 21 è ufficialmente iniziata…siamo a soli 13 giorni dalla Royal Rumble che sancirà il primo dei protagonisti del main event del “gran daddy of `em all”…chi vincerà la Royal Rumble, ma prima di tutto chi vi parteciperà? E ancora quando si affronteranno HHH e Randy Orton, ora che quest`ultimo è il n.1 contender? In più ieri in un house show La Resistance è tornata campione di coppia di Raw…quali saranno gli sviluppi di questa situazione? Tutto questo e due strepitosi match (Kane vs Gene Snitzky e Chris Jericho vs Chris Benoit) stanotte, LIVE, dall`Air Canada Centre di Toronto, Ontario, Canada! Questo è il WWE Monday Night Raw Report e io sono Erik “ZZ-Darts” Ganzerli!

Oggi è festa nazionale negli Stati Uniti, è il Martin Luther King Day, festa che ci viene ricordata da un filmato riguardante proprio lo storico leader del movimento per i diritti civili.

Dopo un video di recap su quanto accaduto la settimana scorsa, la sigla, i pyros e le famigliari voci di Jim Ross e Jerry “the King” Lawler ci danno il benvenuto allo show annunciandoci che il match tra Kane e Snitzky è stato modificato in un “No Holds Barred” match!

Andiamo però al ring dove ci aspetta Chris Jericho per una nuova edizione dell`Highlight Reel! Jericho ricorda che ieri sera a Winnipeg in un house show ha vinto un match di qualificazione alla Royal Rumble, ma prima che possa proseguire viene interrotto da Muhammad Hassan e Khosrow Daivari, sommersi dai fischi del pubblico canadese di Toronto…Hassan e Daivari sono gli ospiti di Jericho, che però ricorda loro che è il conduttore (lui) a dover introdurre gli ospiti (loro)…cosa che fa subito insultando Daivari, definito la spalla comica di Hassan…Jericho dice ai due di calmarsi e rilassarsi, pensava che fossero contenti di non essere negli Stati Uniti…Hassan tutto sommato dice che Jericho non ha tutti i torti, perchè i canadesi esattamente come gli arabi-americani sono considerati cittadini di serie B…ma del resto meritano anche di essere trattati come tali i canadesi, continua Hassan che viene ricoperto ancora di fischi. I canadesi sono solo degli ipocriti, sono razzisti esattamente come gli americani ma lo nascondono meglio…Jericho ha un paio di cose veloci da dire a Hassan…due cose veloci…la prima: “Chiudi quella c***o di bocca!”, la seconda: “Il pubblico può dire quello che vuole di voi due, e accettatelo”. Daivari dice un paio di frasi in farsi, che Jericho traduce in un marchettone per l`album dei Fozzy in uscita domani…Hassan non la prende bene e dice a Jericho che è la peggior combinazione possibile, perchè è nato in America ma cresciuto in Canada…al che Jericho, a nome di canadesi e americani, gli dà una microfonata in faccia e scatta la rissa! Daivari vola fuori ring mentre Jericho imprigiona Hassan nella Walls of Jericho!!! Daivari però rientra in tempo perchè Jericho abbassi la guardia e subisca la STO (Complete Shot secondo JR) e lo imprigioni nella Camel Clutch…Daivari urla ancora qualcosa in farsi, ma Chris Benoit arriva a salvare quello che è il suo avversario della serata costringendo alla fuga i due arabi-americani…il danno è però fatto, si svolgerà ancora il match tra loro due?

HHH e Flair arrivano all`arena, e dopo che HHH insulta la persona che gli sta portando le valigie, chiede a Flair dove sia Batista e se sia tutto a posto…Flair gli dice che è tutto ok, lo tranquillizza sulla situazione di Batista e gli dice che arriverà tra un po`…HHH però non è per niente tranquillo e dopo aver estorto da Flair che quest`ultimo non ha affatto parlato con Batista ma basa le sue premonizioni sul tono della segreteria telefonica, riceve solo come consiglio di andare negli spogliatoi, con tanto di faccia alla “Capisci ammè”…

WWE Rewind: Shelton Benjamin batte Maven 7 giorni fa a Raw e si qualifica per la Royal Rumble!

Torniamo in diretta e La Resistance è con Maven sul ring, e la regia ci mostra due foto da wwe.com che testimoniano la vittoria dei titoli di coppia da parte dei canadesi avvenuta ieri sera a Winnipeg in un house show. Sul ring con loro c`è Maven perchè il match in programma li mette di fronte a Hurricane, Rosey e Shelton Benjamin! Partono Conway e Benjamin, pugni del primo all`angolo sul campione intercontinentale che però reagisce…high back bodydrop e clothesline di Benjamin. Entrano Maven e Grenier, ma si allontanano quasi subito perchè entrano anche i compagni di Benjamin. Dentro Hurricane e Grenier, crossbody in corsa su Grenier…1…2…no!!! Nuovo lancio alle corde, ma Maven colpisce alle spalle Hurricane, che con arbitro distratto viene malmenato fuori ring anche da Conway. Grenier infierisce con un po`di kneedrop e poi dà il tag a Conway che blocca una headlock su Hurricane…il supereroe tenta di dare il tag a Benjamin che però viene colpito da Grenier con una guillotine spedendolo fuori ring. Hurricane però si libera con un atomic drop e dà il tag a Rosey…ben presto il ring si popola degli altri partecipanti, e mentre Benjamin se la prende con Maven con l`arbitro che li segue, La Resistance non vista connette con la Au Revoir su Rosey! 1…2…3!!! La Resistance e Maven vincono il match, e i primi legittimano il fatto di essere nuovamente World Tag Team Champions!

Randy Orton si aggira nel backstage quando viene avvicinato da Stacy Keibler che si complimenta per la sua vittoria di 7 giorni fa e gli dà pure un bacio sulla guancia allontanandosi…Orton è un uomo fortunato, lo dico da un po`…

Jim Ross annuncia che Stone Cold Steve Austin terrà una “Stone Cold Press Conference” Mercoledì a Los Angeles…Stone Cold goes Hollywood!!! Hmmm…quale altra cosa si terrà a Los Angeles quest`anno, non ricordo…

Randy Orton giunge sul ring e come detto, è il n.1 contender al World Heavyweight Championship! Orton ricorda come il momento più bello della sua vita sia accaduto proprio a Toronto, Summerslam 2004, quando diventò il più giovane campione del mondo WWE della storia…pianse Orton quella sera, e non se ne vergogna…ma la sera dopo Orton non ha pianto, ma ha sanguinato…per la stessa ragione peraltro, ovvero aver raggiunto qualcosa che non pensava possibile…tutto quello per cui aveva combattuto gli era stato portato via da un solo uomo…Triple H. E Orton vuole che tutto gli venga restituito, il suo orgoglio ma soprattutto il suo titolo…e farà tutto questo alla Royal Rumble! E…speak of the devil, Triple H arriva sullo stage! HHH dice che quanto detto da Orton l`ha già sentito…sin da quando Orton perse il titolo lo scorso settembre. HHH a sua volta parte col solito discorso su “sono il migliore, ho battuto Tizio, Caio, Sempronio…” e Orton glielo fa notare a sua volta…HHH risponde che se Orton è stufo di sentirlo, lui è stufo di dirlo…ciò nonostante lo dirà ancora una volta il giorno dopo la Rumble, aggiungendo il nome di Randy Orton alla lunga lista di perdenti da lui battuti…Orton lo invita sul ring per dimostrare che è veramente così tosto, e HHH sembra acconsentire…ma ci ripensa e gli dice che è Orton a dover venire da lui…non lui a doverlo andare a cercare…dando appuntamento a “Mr.RKO” alla Royal Rumble…HHH si allontana, Orton corre verso il backstage ma HHH lo aspetta dietro lo stage e comincia la rissa!!! Orton viene malmenato brutalmente e HHH prende anche una sedia…Orton però reagisce con un calcio alle parti basse!!! Arriva Flair che fa però la stessa fine…ma entrambi i membri dell`Evolution si allontanano prima che Orton faccia danni con la sedia…sarà battaglia alla Royal Rumble!!!

HHH è furioso e tratta a male parole la povera Maria che voleva intervistarlo…HHH però trova negli spogliatoi ad attenderlo Batista, che dice che va tutto bene e di star tranquillo…Batista gli dice anche che andrà nell`ufficio di Eric Bischoff di lì a poco, e HHH gli dice che se ha bisogno qualcosa può pensarci lui, è il campione…Batista lo ringrazia, ma può pensarci benissimo lui…Eric Bischoff gli ha detto che deve parlargli di qualcosa che riguarda la Royal Rumble e il World Heavyweight Championship…qualcosa del genere. Batista si congeda, Flair tenta di pompare HHH ma vede che non c`è proprio verso…HHH è decisamente preoccupato, quasi impaurito.

Coach è con Shawn Michaels, che viene sommerso dai fischi del pubblico canadese che ovviamente non l`hanno perdonato per quanto accaduto a Montreal nel 97…HBK dopo avere detto ancora una volta che è tempo di proseguire e di andare avanti, e ciò lo porta a parlare della Royal Rumble. HBK avrà un match di qualificazione e vincendolo potrebbe poi avere l`opportunità di vincere la rissa reale e lottare per il titolo…Eric Bischoff appare in scena e dice però a Michaels che non ha bisogno di lottare per entrare nella Royal Rumble, è già dentro…però visto che è vestito in tenuta da combattimento, gli annuncia che affronterà dopo il break nientemeno che Captain Charisma, Christian, che tra l`altro è proprio di Toronto! HBK risponde che potrebbe fare come i canadesi e non lottare…ma siccome è americano acconsente al match e va a prepararsi…

HBK e Christian (con Tyson Tomko) giungono al ring per il loro match, ma all`ingresso di HBK (sommerso dai fischi al contrario dell`ovazione tributata a Christian) Edge decide di fare una comparsata sullo stage…andiamo in pubblicità e al rientro il match è già in corso con Edge sempre sotto il Titantron…scambio di cazzotti e chop tra i due avversari sul ring, e Christian finisce scagliato fuori ring oltre la terza corda, mentre Edge si avvicina verso il ring…HBK si distrae e Christian lo scaglia contro il paletto facendolo finire fuori a sua volta. L`arbitro si distrae con Edge e Tomko connette con una gran clothesline…si torna sul ring, HBK tenta la reazione…gran reverse backbreaker di Christian! 1…2…no!!! Presa di sottomissione al collo, mentre Edge fuori ring sfotte ancora Michaels…Christian colpisce in mezzo agli occhi HBK e connette dal paletto con un gran tornado DDT…1…2…no!!! Nuova presa al collo di Christian, con HBK che lotta per uscirne e vi riesce! Christian però tenta l`Unprettier, ma HBK a suon di pugni reagisce…Lou Thesz Press poi di Michaels!!! Flying forearm poi da parte di HBK!!! Tomko distrae l`arbitro, Edge va per la Spear ma HBK intercetta e lo spedisce fuori ring…HBK chiama la Sweet Chin Music…no, Unprettier di Christian…nemmeno, HBK ancora connette con la Sweet Chin Music!!! 1…2…3!!! Shawn Michaels vince il match, Tyson Tomko ritorna però in scena e si prende pure lui una dose di Sweet Chin Music…Edge però con la Spear stende poi Michaels bloccandolo nella sua Figure 4 Edgelock (o Edgeucator)…HBK urla per il dolore, e Edge dopo aver mollato la presa gli chiede sarcasticamente cosa si prova…e poi gli urla ancora che lui l`ha fregato e per questo pagherà! Come dice JR..”Edge is a changed man”…

WWE Slam of the Week: Snitzky colpisce Kane alla gola con una sedia 7 giorni fa a Raw!

Batista giunge al ring, ed è impegnato nel prossimo match contro Viscera! Posizione di clinch, poi i due si allontanano…nuovo clinch, Batista all`angolo e l`arbitro chiama il break…Batista però rovescia la situazione, blocchi stile football e un axe handle dal paletto su Viscera, mentre HHH e Flair osservano il match dallo spogliatoio dell`Evolution…Viscera intanto reagisce…Samoan Drop su Batista!!! Elbow Drop da parte di Viscera…1…2…no!!! Viscera carica Batista all`angolo colpendolo poi con una chop…Batista però lo lancia alle corde…SPINEBUSTER su Viscera!!! 1…2…3!!! Una Spinebuster devastante di Batista stende Viscera e lo manda al tappeto…una dimostrazione di forza davvero notevolissima per un sicuro protagonista di Raw nell`immediato futuro…Dave Batista!

Chris Benoit si dirige verso il ring, il suo match con Chris Jericho è NEXT!

Dopo che JR e King hanno commentato la performance di Batista, proprio quest`ultimo torna negli spogliatoi e dice a HHH e Flair, su richiesta del primo, che Bischoff gli ha offerto un match di qualificazione alla Royal Rumble, se accetterà. HHH e Flair tentano di dissuaderlo dicendo che l`Evolution è meglio che si focalizzi su una sola cosa, ovvero tenere il World Heavyweight Championship…HHH dice anche a Batista di non prendersela a male, ma è un po`egoista da parte sua pensare alla Royal Rumble, visto che magari può vincerla, poi vorrà pensare al titolo…sta cominciando a sembrargli un po`Randy Orton…Batista lo ferma e gli dice che ha ragione…”e poi a nessuno piacciono gli egocentrici, no?” conclude Batista, lanciando un messaggio tra le righe…

E siamo giunti al momento del match tra Chris Jericho e Chris Benoit! Serie di prese tra i due, rovesciate magistralmente tanto che i due devono allontanarsi…prova di forza a centro ring, poi Benoit lo blocca in una presa di sottomissione alle braccia…Jericho però reagisce sollevandosi da terra, side headlock su Benoit che a sua volta rovescia, si va all`angolo, waistlock di Benoit e l`arbitro chiama però il break…nuovamente i due con delle waistlock…German Suplex di Benoit con Jericho che però evita il secondo…rollup di Jericho che va per la Walls of Jericho ma Benoit evita e i due si trovano nuovamente a dover ripartire da zero…proprio mentre si va in pubblicità! Al rientro vediamo che Benoit ha preso il controllo, anche grazie al fatto che durante il break ha spedito Jericho fuori ring e contro il guardrail…Jericho però torna dopo poco in controllo, anche se la situazione rimane abbastanza in equilibrio…Superplex di Jericho dalla 3.corda però!!! Jericho tenta lo schienamento…1…2…no!!! Jericho lanciato alle corde, reagisce però con un calcione…Benoit alle corde e Jericho gli si lancia contro, ed entrambi vanno fuori ring! Fasi di lotta fuori ring, poi si rientra sul quadrato e Benoit tenta uno schienamento…1…2…no!!! Jericho tenta di ripararsi sotto la prima corda, ma Benoit lo butta fuori con una gran baseball slide…Benoit riporta dentro il suo avversario lanciandolo con violenza contro l`angolo, con Jericho che incoccia col costato…German Suplex poi di Benoit!!! 2…3 German Suplex come sempre e Benoit chiama il Flying Headbutt…manca però il bersaglio perchè Jericho si sposta in tempo…Jericho si lancia contro Benoit che però al volo tenta di imprigionarlo nella Crippler Crossface…Jericho riesce a uscire…Benoit però non lo blocca del tutto…Jericho esce e tenta la Walls of Jericho…no, Benoit ancora con la Sharpshooter…rollup però di Jericho…inside cradle!!! 1…2…3!!! Chris Jericho si aggiudica la contesa, e Benoit molto sportivamente gli stringe la mano…stasera il migliore è stato Y2J!

Va in onda un video di recap sulla lunga saga Kane-Gene Snitzky…e di qui a poco sarà “No Holds Barred”! Anzi…è NEXT!!!

Dopo un nuovo promo sull`imminente arrivo di Chris Masters, Jim Ross e Jerry Lawler ci ricapitolano la card della Royal Rumble…e ci sono delle interessanti novità!

-World Heavyweight Championship: HHH vs Randy Orton
-Edge vs Shawn Michaels (appena aggiunto, dice JR)
-Casket Match: Undertaker vs Heidenreich
-WWE Championship: JBL vs Big Show vs Kurt Angle
-30-men over the top rope Royal Rumble match

Il duo di commento ci annuncia anche che tra 7 giorni a Raw vedremo Randy Orton andare 1 vs 1 contro nientemeno che il “Nature Boy” Ric Flair, ma Trish Stratus, nativa di Toronto, giunge al ring! Trish ringrazia il pubblico per l`accoglienza e dice che gli idioti negli States non la apprezzano…sono una manica di “U.S.A**holes”…Trish passa poi a parlare di Lita, e come ha promesso è stata distrutta da Trish, che l`ha messa fuori gioco per un lungo, lungo tempo…ma Lita non deve preoccuparsi…il suo ginocchio potrà essere fuori uso, ma ciò non vuol dire che il suo utero non sia in affari…e c`è uno spogliatoio pieno di uomini pronto per metterla di nuovo incinta di modo che la smetta di tormentare tutti col suo bambino…(OUCH!!!)…esplodono però i pyros e il marito di Lita, Kane, credo abbia sentito abbastanza!!! Trish tenta la fuga, ma Kane la abbranca!!! Kane le chiede se è spaventata, perchè si, dovrebbe esserlo!!! Kane ha però quasi un rimorso e un po`di coscienza e la libera dalla morsa al collo…Trish è salva…hmm…Kane ha un ghigno…forse non è salva…CHOKESLAM SU TRISH STRATUS DA PARTE DI KANE!!! CHOKESLAM DI KANE!!! Trish è KO, Kane non ha una coscienza!

Trish viene portata via durante il break dagli addetti WWE, mentre ha inizio il No Holds Barred tra Kane e Snitzky!!! Lotta fuori ring, pochissima tecnica come sempre in questi casi, clothesline di Kane che stende Snitzky…Flying Clothesline dal paletto poi di Kane che chiama già la Chokeslam ma Snitzky ripara fuori ring…Snitzky afferra il gong e colpisce Kane al capo!!! Si rientra sul ring per lo schienamento…1…2…no!!! Sidewalk slam di Snitzky che poi cerca sotto il ring qualche arma…trova una cintura da pesistica con la quale dà delle sonore frustate a Kane, mentre il pubblico fa la ola…4…5 frustate a occhio di Snitzky che va per una powerbomb o qualcosa del genere, cmq Kane rovescia con un high back bodydrop…Big Boot di Kane che va a procurarsi una sedia…Big Boot però di Snitzky!!! Snitzky prende la sedia…e colpisce alla schiena Kane!!! Snitzky poi la mette intorno al collo di Kane…memorie di Taboo Tuesday…Kane si alza però!!! Kane prende la sedia e colpisce al capo Snitzky!!! Kane procede poi a frustare Snitzky con la cintura da pesistica usata in precedenza…si va fuori ring, pugni di Kane che porta Snitzky sullo stage lanciandolo contro la struttura sotto il Titantron…Kane afferra Snitzky per una chokeslam ma Snitzky lo colpisce con un low blow…Kane in bilico verso il vuoto…Snitzky lo colpisce con dei pugni…ma manca poi il bersaglio e Kane lo abbranca…CHOKESLAM NEL VUOTO!!! CHOKESLAM DI KANE SU SNITZKY!!! Entrambi atterrano nel vuoto dove ci sono tavoli e cavi…entrambi sono KO!!! Arrivano medici, infermieri e addetti…entrambi i contendenti sono KO!!!

Su queste immagini su chiude lo show…a lunedì prossimo!!!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati