WWE RAW REPORT – 16 Agosto 2004

Summerslam è consegnato agli archivi, e ancora una volta il pay-per-view di Agosto consacra una nuova stella: nel 2002 fu Brock Lesnar, nel 2004 è Randy Orton, il “Legend Killer”, sopratutto il NUOVO World Heavyweight Champion! Il carrozzone di Raw però è già in movimento, c`è Unforgiven tra circa un mese, e stasera rimaniamo in Canada, al John Labatt Centre di London, Ontario! Un saluto da Erik “Higher than ever” Ganzerli, benvenuti al WWE Monday Night Raw Report!

Sigla, e Lilian Garcia ci presenta subito il nuovo campione del mondo di Raw, RANDY ORTON! Il ring è tappezzato di coriandoli e palloncini, e ci viene mostrata la prima pagina del Toronto Sun, sulla quale campeggia una foto di Randy mentre alza la cintura appena conquistata… i festeggiamenti proseguono a gran ritmo, il ring completamente ricoperto dai coriandoli e dai palloncini, e Orton si gode l`atmosfera, pur mantenendo un viso tra il serio e lo spaccone, come al solito…il pubblico è diviso, 50 e 50, metà applaudono, altri fischiano, si sente il coro “Randy! Randy!”…Orton dice che ieri sera era tutta un`altra storia…lui era l`unico a pensare che avrebbe battuto Benoit, e invece…stasera è qui a sbattere in faccia la realtà…lui è il più giovane campione del mondo della storia! Orton chiede a tutti i 24enni maschi tra il pubblico di alzarsi…quelli che si alzano vengono definiti da Orton i tipici 24enni medi americani…vengono inquadrati anche individui a torso nudo, e Orton è abbastanza schifato…è triste, dice Orton, vedere che i giovani americani siano a questo livello, ma è la realtà, e ciò rende quello che ha realizzato ieri sera a Summerslam ancora più speciale…molti possono ritenere che sia stato un caso…ma non lo è…era semplicemente…DESTINO. E parte un filmato riassuntivo della sua carriera, breve, ma senza dubbio esaltante…Orton riprende dicendo che è riuscito in un`impresa riuscita a nessuno…battere Chris Benoit 1…2…3! Orton dice di aver fatto un po`di fatica a essere qui stasera, è un po`pesto da ieri sera, ma è qua…perchè è Randy Orton…e dovremo abituarci a questa scena di lui con la cintura…perchè l`era di Randy Orton è appena iniziata…ma qualcuno ha qualcosa da dire al nuovo campione…ed è lo sconfitto di Summerslam…CHRIS BENOIT!!! Benoit giunge sul ring, prende un microfono e il pubblico è assolutamente impazzito per lui…Benoit dice a Orton che prima di ufficializzare il via alla sua era, deve sapere che la sua prima difesa titolata sarà contro di lui…Orton dice di sapere della sua clausola per il rematch, e gliela darà, solo chiede 2-3 settimane per riprendersi…Benoit lo blocca subito, dicendo che non aspetterà 1 giorno…è appena arrivato dall`ufficio di Eric Bischoff…stasera a Raw…Randy Orton e Chris Benoit…uno contro l`altro…per il WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP!!! Oh my!!!

Informandovi che la canzone del video di Randy Orton, bellissima, si intitola “Away” ed è dei Mercy Drive, siamo al primo match della nottata, un “All or nothing” match tra Rhyno e Sylvain Grenier, se Rhyno vincerà, Rhyno e Tajiri andranno all`assalto dei titoli di coppia contro La Resistance ad Unforgiven. Se vincerà Grenier, Rhyno e Tajiri non andranno mai più per i titoli… Posizione di clinch, mentre fuori dal ring Conway e Tajiri si malmenano che è un piacere… Rhyno viene imprigionato alle corde, e Grenier tenta di strozzarlo, mentre Conway, liberatosi di Tajiri, colpisce Tajiri con un pugno, non visto dall`arbitro Jack Doan…Kneedrop di Grenier intanto…1…2…no! Presa al collo intanto su Rhyno da parte di Grenier, che si trasforma in un neckbreaker…1…2…ancora niente, gran irish whip di Grenier…altro conto di 2…Nuova presa al collo su Rhyno, che viene contorto parecchio dal suo avversario, il quale blocca poi Rhyno in una sorta di chicken wing…Rhyno finalmente si riprende…lanciato Grenier con un`irish whip…belly to belly suplex di Rhyno…1…2…no!!! Rhyno si mette all`angolo…clothesline su Grenier…Conway sale sull`apron, Rhyno lo colpisce…Backdrop di Grenier su Rhyno!!! 1…2…no!! Tajiri intanto riesce a colpire Grenier con la Green Mist!!! Grenier è accecato…GORE di Rhyno!!! 1…2…3!!! Rhyno batte Sylvain Grenier e quindi sarà La Resistance vs Rhyno e Tajiri a Unforgiven!!!

JR e King passano a parlare di quanto accaduto a Kane, Matt Hardy e Lita a Summerslam, e dicono che Kane ha un messaggio per tutti noi…e infatti parte una grafica che riproduce un invito matrimoniale…e la voce di Kane infatti ci informa che tra 7 giorni, all`Arrowhead Pond di Anaheim, California, a Raw, ci sarà il matrimonio tra lui e Lita, e siamo tutti invitati!

E a proposito di matrimonio, il primo “regalo di matrimonio” è di Eric Bischoff, che dà a Kane una title shot contro Edge per il titolo Intercontinentale, stasera a Raw!

JR e King ci ricordano il match per il World Heavyweight Championship e poi ci mostrano una sequenza con quanto accaduto in Kane vs Matt…e Lita intanto arriva all`arena! Coach vuole scambiare due parole con lei, ma Lita non ne ha intenzione e entra nello spogliatoio femminile…dove trova Trish, Molly, Jazz e Gail Kim che vogliono festeggiare con lei e ci sono anche dei regali! Delle pillole…dei preservativi…una foto di come sarà suo figlio…(un fotomontaggio di un neonato col viso di Kane), un vibratore addirittura e una foto del suo primo bacio con Kane (rubato con la forza da Kane un paio di mesi fa a Raw)…Lita se ne va senza proferire parola, e Trish incrocia Victoria congratulandosi sarcasticamente per come ha giocato nel Diva Dodgeball, chiedendo se il suo coach era Stevie Wonder…Victoria per tutta risposta le molla un sonoro ceffone e se ne va…

Un video ci annuncia che HBK sta per tornare, e JR ci indica che il suo ritorno avverrà a Unforgiven!

Victoria sale sul ring per il prossimo match, e sua avversaria è Gail Kim! Victoria va quasi subito per lo standing moonsault, 1…2…no!!! Gail tenta la reazione…blocca Victoria nella stranissima sottomissione in cui l`aveva già bloccata e fatta cedere tempo fa…Gail però molla la presa e colpisce con delle ginocchiate…high back bodydrop di Victoria su Gail Kim, che però poco dopo reagisce con una mossa simile…fase di equilibrio che Victoria tenta di rovesciare col Widow`s Peak!!! 1…2…3!!! Victoria è la vostra vincitrice!!! I festeggiamenti vengono però subito interrotti da Trish Stratus, che arriva con Tyson Tomko…Tomko blocca Victoria, e Trish la colpisce con un pugno…Tomko alza Victoria per la Gorilla Press Slam, ma la donna dai capelli rossi (Steven Richards con la parrucca e un maglione, n.d.r.) che già era arrivata più volte a Heat ad aiutare Victoria si intromette e la salva…Fa per andare ad aiutarla, ma poi si volta e si allontana coprendosi il volto…

Kane sale sul ring per il suo match titolato, e lo dedica alla sua futura sposa, Lita! Edge arriva (stavolta meno fischi per lui) e si parte! Posizione di clinch e Edge viene spinto a terra senza troppa fatica…nuovo clinch, qualche rovesciamento, ma poi Edge nuovamente a terra…pugni ora di Edge su Kane…shoulder block del Big Red Monster che manda a terra il campione Intercontinentale…Edge tenta la reazione, strana presa di sottomissione alle gambe di Kane sfruttando le corde…Edge lavora sulle gambe di Kane a suon di pestoni e calci…evidentemente la differenza di peso è tale che la sta giocando su questo punto Edge…e infatti Edge sbatte le gambe di Kane pià volte contro il paletto applicando poi una sorta di Figure 4 Leglock verticale! Kane però si riprende e risbatte Edge al tappeto fuori ring con un Big Boot, proprio mentre Lita si dirige al ring!!! Kane è soddisfatto, e andiamo in pubblicità! Rientriamo e Kane è in controllo della situazione, con Lita che osserva da bordoring quanto sta accadendo…Edge tenta di reagire…tenta una serie di clothesline, qualche pugno…Kane sembra sollevarlo per una Tombstone, rovescia però Edge, una sorta di Edge-o-Matic!!! 1…2…no!!! Kane viene spedito fuori ring, fasi di lotta fuori dal quadrato con Edge che però al rientro connette con un gran missile dropkick su Kane!!! 1…2…no!!! Kane si riprende, tenta la flying clothesline, Edge però lo raggiunge…Kane lo scaglia via, ma l`arbitro va KO nel processo!!! Kane si lancia…flying clothesline!!! Edge è pronto da schienare, ma l`arbitro è KO…Kane chiama la chokeslam…Lita lo blocca!!! Edge tenta l`assalto…Big Boot di Kane!!! Arriva però Matt Hardy!!! Matt Hardy col Twist of Fate su Kane!!! Edge è pronto, SPEAR!!!! L`arbitro si riprende…1…2…3!!! Edge conserva il titolo, mentre Kane si rialza furibondo…e Kane lancia sguardi odiosi verso Lita…Kane la invita a salire sul ring, e non sembra per niente contento…Kane prende un microfono e dice tenendo Lita che forse lei pensa che sia arrabbiato per quanto accaduto…ma stasera niente può deluderlo…perchè tra una settimana qui a Raw…si sposerà!!! Lita lo colpisce con un gran calcio alle parti basse…ma Kane ride e dice che è così che gli piace!!! Sarà una luna di miele…INFERNALE!!! Lita è disgustata, mentre Kane si allontana ridendo sguaiatamente…

Torniamo in diretta, ed è il momento dell`eliminazione…prima però Coach ci mostra dei filmati registrati nel pomeriggio che vedono le ragazze dire chi vogliono che sia eliminata…ed è un plebiscito per Carmella!!! Per la cronaca, Carmella ha votato Joy…ma vediamo a chi tocca uscire…MICHELLE! Michelle è eliminata, ma per stasera non è finita…

Chris Jericho è pronto a salire sul ring e tra poco affronterà Batista!

WWE Rewind: Batista assalta Edge 7 giorni fa e Chris Jericho osserva…

Batista giunge al ring accompagnato da Ric Flair, e siamo pronti per questo match, subito Jericho assalta Batista all`angolo, quest`ultimo però lo respinge senza troppa fatica con un gran destro al volto…Batista insiste con dei blocchi stile football all`angolo su Y2J…il quale però reagisce bene…volo su Batista dall`angolo, ma Batista blocca e scaglia via l`avversario senza troppa fatica…Batista infierisce anche da fuori ring su Jericho bloccato all`apron, e Flair “wooooeggia” soddisfatto…Batista solleva Jericho per un`offensiva, ma Y2J tenta un flying forearm…tentativo di reazione di Jericho…Batista manca un nuovo assalto all`angolo, Jericho va per la Walls of Jericho…Springboard Dropkick su Flair che voleva intromettersi, ma va KO! Jericho con un Bulldog, poi va per un Lionsault ma Flair lo colpisce da fuori ring…e l`arbitro chiama la squalifica!!! Low blow seguito da una devastante Sit-Out Powerbomb di Batista…ma arriva Edge!!! Edge arriva per salvare Jericho…tenta di entrare sul quadrato…anzi no, gira i tacchi e se ne va!!! Non aiuta Jericho, esattamente come Y2J non lo aiutò 7 giorni fa proprio contro Batista…Edge osserva da sotto il Titantron, mentre Batista ancora connette con una Sit-Out Powerbomb spedendo Y2J nel mondo dei sogni…la vendetta è un piatto che va servito freddo, e Edge sembra aver bene in mente questa frase…

WWE Slam of the Week: Le Diva Wannabes vincono il Diva Dodgeball a Summerslam

E` il momento della sfilata in bikini, è ancora è tempo di voto…wwe.com entro martedi mattina alle 10 ora italiana…

Randy Orton si prepara al suo match contro Benoit, quando Triple H arriva nello spogliatoio e i due commentano quanto appena accaduto con Batista…Orton però sembra preoccupato, e HHH vede la preoccupazione, è normale, HHH chiede a Orton se comprende bene quello che comporta essere il campione…il più giovane campione del mondo della storia…Ric Flair ha vinto il primo titolo a 31 anni, Batista darebbe una gamba e un braccio per una title shot…HHH dice a Randy di essere se stesso, perchè è proprio questo, con l`Evolution, che l`ha portato sul tetto del mondo…Orton deve affidarsi all`Evolution…”Evolution is the Solution”, dice HHH, Orton dev`essere se stesso, l`Evolution penserà al resto, e poi festeggeranno tutti insieme come solo l`Evolution sa fare…il match per il titolo di Raw…Chris Benoit vs Randy Orton, NEXT!

Eccoci al nostro main event…per primo lo sfidante, secondo il nuovo World Heavyweight Champion…il rematch da Summerslam!!! Si parte, subito Benoit all`assalto alle corde…poi una gran gomitata a terra sul costato di Orton…1…2…no! Benoit insiste senza sosta, chop su Orton…calci e pugni, prova quasi subito la Sharpshooter, ma Orton ripara alle corde…grandissima animosità di Chris Benoit, in totale controllo della contesa…Snap Suplex di Benoit su Orton…1…2…no!!! Orton tenta di reagire, colpo in mezzo agli occhi…rollup però di Benoit!!! 1…2…no!!! Ancora Benoit, gran chop su Orton all`angolo…e Orton si regge a malapena in piedi…Benoit se lo carica sul paletto…superplex forse in arrivo…e così è!!! Superplex su Randy Orton!!! 1…2…no!!! Orton esce dal conteggio non si sa come!!! Ancora un calcione di Benoit, seguito da un notevole Northern Lights Suplex!!! 1…2…no!!! Orton assolutamente in bambola…tenta finalmente una reazione, ma Benoit lo blocca nella Sharpshooter…no, Orton lo scalcia via…Benoit ancora, tenta la Sharpshooter, ma Orton ripara alle code e si concede un break…Benoit si lancia su di lui dall`apron…dropkick!!! Orton al limite delle forze, Benoit in controllo totale della situazione…Benoit solleva Orton…e ne sbatte il ginocchio con un atomic drop contro gli scalini!!! Orton si contorce a terra, Benoit torna sul ring, e noi andiamo all`ultimo break della puntata! Torniamo in diretta e Chris Benoit ha bloccato Orton nella Sharpshooter!!! Orton urla per il dolore, tenta disperatamente di raggiungere le corde…e finalmente con gran fatica ci riesce! Orton tenta di recuperare un po`di forze…e con un dropkick spedisce Benoit fuori ring!!! Orton si riposa un po`, poi raggiunge Benoit fuori ring…infierisce un po`, poi lo riporta sul ring…1…2…no! Orton finalmente ottiene un po`di offensiva…kneedrop di Orton, che porta ancora i segni del lavoro certosino effettuato da Benoit su quella parte del corpo in precedenza…Uppercut di Orton, da un po`di tempo un suo trademark…Orton blocca Benoit a terra in una side headlock a terra…Benoit tenta di uscirne con un backdrop…Neckbreaker di Orton che mantiene la presa…ancora una side headlock…ancora un neckbreaker di Orton che però rimane a terra con Benoit in preda alla stanchezza! Orton si riprende meglio di Benoit…sale sul paletto…splash dal paletto, Benoit si scansa e evita…front suplex poi di Benoit che chiama il Flying Headbutt…a segno!!! Benoit schiena Orton…1…2…no!!! Benoit si dispera, e va per i German Suplex…1…2…3 German Suplex…e poi Crippler Crossface!!! Crippler Crossface di Benoit su Orton!!! Orton è imprigionato…tenta di rovesciare ma Benoit mantiene la presa!!! Ric Flair e l`Evolution però giungono a distrarre Benoit…Benoit molla la presa, manda Flair e compagnia a terra…ma come si volta subisce l`RKO di Orton!!! 1…2…3!!! L`Evolution è la Soluzione, diceva HHH…e ha perfettamente ragione…Orton rimane World Heavyweight Champion, mentre Batista sbatte Benoit contro il paletto, e sul ring inizia la festa! L`Evolution celebra il suo pupillo, ancora World Heavyweight Champion! Randy Orton rimane sul tetto del mondo, è festa per tutta l`Evolution! Batista solleva Orton e festeggia con lui…HHH applaude da terra…gli dà il pollice su in segno d`approvazione…poi lo gira in giù!!! Pollice verso??? Batista scaglia con violenza Orton al tappeto!!! L`Evolution assalta Randy Orton!!! La scena è assolutamente inspiegabile…ma l`Evolution al completo sta massacrando Randy Orton!!! HHH lo colpisce a suon di pugni mentre Batista lo trattiene…Orton è già coperto di sangue…Jim Ross e Jerry Lawler sono in silenzio, allibiti da questa scena, mentre HHH prende la cintura e urla a Orton che è lui e l`Evolution, non sarà mai Randy Orton a rubargli la scena…Sit-Out Powerbomb di Batista! HHH afferra Orton…PEDIGREE!!! Il massacro è compiuto…HHH ha preso la decisione…Orton sembra a questo punto fuori dall`Evolution, l`affronto è stato troppo grande…e HHH adesso vuole il titolo, come testimonia l`immagine che chiude Raw…Batista e Ric Flair con HHH che alza al cielo il World Heavyweight Championship, e Orton ipersanguinante al tappeto senza sensi…

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati