WWE Raw Report 13/06/2022 – MITB e pose-down

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. La strada che porta a Money In The Bank comincia a dipanarsi e tutti cercheranno un posto nei match con le valigette. Io sono Daniele “Colonization” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!


La puntata si apre dall’interno della INTRUST Bank Arena di Wichita, Kansas. Ci arriva il saluto da parte di Jimmy Smith, Corey Graves e Byron Saxton.

Siamo già pronti con il MizTV che ci dà il benvenuto e poi inizia a presentare il suo ospite che però fa da solo. Paul Heyman si presenta al solito. Miz lo ringrazia di essere venuto in questa landa desolata per parlare con lui. Miz dice che il MITB è un match pericolosissimo ma il premio è altissimo. Chi lo vince ha un 85% di possibilità di vincere il Titolo. Lui ha una percentuale del 100% e lo ha fatto due volte. Come ha fatto? Serve aspettare il momento perfetto. Quando il Campione è coinvolto in un match devastante e alla fine di quel match sta a malapena in piedi. Risuona la sua musica e il Campione sa che sta per arrivare un conto di 3 e il Titolo se ne sta andando. Se il possessore della valigetta è bravo, può catapultarsi nella stratosfera come ha fatto lui. Miz ricorda i traguardi raggiunti, compreso il suo reality show. Miz dice che chi vincerà quest’anno, probabilmente incasserà su Roman Reigns. Paul Heyman dice che questa persona fallirà nel suo tentativo perché non importa la percentuale di successo, quando si tratta di Reigns, la percentuale cala a 0. Heyman poi dice che ci sono cose più pressanti di cui parlare però. Venerdì a SD Reigns difenderà il Titolo contro Riddle, tra tutti i possibili sfidanti. La cosa lo infastidisce un sacco, dunque è andato dai dirigenti per rendere le cose più interessanti con una stipulazione e…

Riddle interrompe Heyman e dice che non sente le voci nella sua testa come Orton ma ha sentito che parlavano di lui. Quindi ha pensato di venir fuori a sentire queste importanti notizie in prima persona, direttamente dal c**o del cavallo. Miz gli dice di tacere chiede rispetto per lui e per Heyman. Heyman dice che interrompere lui e il MizTV è coraggioso, ha gli attributi. Riddle chiede a Miz come stiano i suoi. Poi aggiunge che non hanno idea di cosa lui sia capace ma se ne accorgeranno venerdì. Non gli interessa che stipulazione aggiungeranno al match, Reigns dovrà ucciderlo per impedirgli di diventare Campione. Heyman dice che Riddle è sicuramente sulla cresta dell’onda, anche grazie a Orton, ma la cosa finirà venerdì per mano di Reigns. Lo ammette, lo rispetta, ma non può battere Reigns. Anzi, probabilmente non è in grado di battere il suo avversario di stasera. Passando alla stipulazione: chiaramente se vince, Riddle sarà il nuovo Campione. Ma quando invece perderà contro Reigns, non avrà altre opportunità fintanto che Reigns resterà con il Titolo alla vita. Questo è ciò che chiamano do or die sull’isola della rilevanza. Poi Heyman chiama fuori gli Usos che arrivano e marciano verso il ring. Riddle si prepara alla battaglia mentre viene accerchiato ma gli Street Profits arrivano in suo soccorso. Anche Miz lascia il ring allora. Montez Ford affronterà Jimmy Uso, NEXT…

SINGLE MATCH:
MONTEZ FORD (W/ANGELO DAWKINS) VS JIMMY USO (W/JEY USO)

L’incontro comincia al rientro in onda con Jason Ayers a dirigere. Lock Up e Uso spinge alle corde, poi colpisce con un pugno a tradimento. Headlock Takedown, Ford si rialza e Lancia Uso alle corde incassando però una Shoulder Block. Uso in corsa, Ford contrattacca con un Dropkick. Uso finisce fuori ring e Ford gli impedisce il rientro immediato. Uso risale, Waistlock di Ford. Gomitata di Uso e Chop a segno. Irish Whip violento di Uso che mette Ford a terra. Altro Irish Whip violento. Uso si carica Ford sulle spalle ma questi si libera e contrattacca con un braccio teso e poi un Dropkick! 1… 2… no!!! Armbar di Ford, Uso si rialza e si libera con una testata. Uso lancia Ford oltre le corde, questi atterra sull’apron e respinge Uso per poi schiantarlo al tenditore. Spallata tra le corde, Slingshot di Ford ma Uppercut di Uso che lo colpisce in aria. Uso raggiunge l’apron e va a segno con un Suplex sull’apron ring. Pubblicità.

Rientriamo live con Ford che abbozza una reazione a centro ring ma incassa una Back Suplex! 1… 2… no!!! Bar Hug di Uso, il marito di Bianca Belair si libera e connette un Back Suplex. Serie di colpi di Ford, lancio alle corde di Uso ma Jumping Clothesline di Ford. Uso prova un Back Suplex ma Ford atterra in piedi e colpisce con un calcione. Superkick di Uso ma Jumping Enziguri Kick di Ford! 1… 2… no!!! Irish Whip di Uso, a vuoto all’angolo e Spinebuster di Ford! 1… 2… no!!! Il membro degli Street Profits rialza Uso ma incassa un Reverse Windmill. Lancio alle corde e Pop-Up Samoan Drop a segno! 1… 2… no!!! Ford rotola sull’apron, Usos lo raggiunge e cerca un altro Suplex ma Ford si libera e gli rifila un Roundhouse Kick. Ford tenta il Suplex ma Jimmy Uso lo spinge contro il ring post. Uso prende la rincorsa e va a vuoto contro il ring post. Il membro della Bloodline resta appeso, Ford lo raggiunge in quota e cerca un Superplex; Uso lo respinge però. Ford si rialza e connette una Jumping Hurricanrana! Ford salta dalla terza corda per la Frog Splash ma Jimmy solleva le ginocchia e poi copre! 1… 2… 3!!! Vittoria facile e pulita per Jimmy Uso.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JIMMY USO (W/JEY USO)

Seth Rollins è in fase di preparazione per un promo nel backstage. Parte un recap di quanto successo la corsa settimana. Sentiremo Rollins, NEXT…

Kevin Patrick è seduto al fianco di Rollins e comincia chiedendo subito cosa sia successo la scorsa settimana e se abbia rimorsi, visto che ride. Rollins dice che sa che è difficile da capire ma deve provare a seguirlo. Quello che ha detto a Rhodes sul ring la scorsa settimana era sincero. Lo pensa davvero. Ma Rhodes è il virus che affligge la WWE fin da WM e certe volte nella vita bisogna prendere decisioni impopolari. E quando nessuno è dalla tua parte – Rollins solleva lo sledgehammer che teneva tra le mani – devi prendere il potere in mano. Rhodes stava diventando un pericolo non solo per la WWE ma per sé stesso, ha voluto combattere lo stesso a HIAC con un pettorale strappato. Nella sua WWE vige la legge di adattarsi o perire, come sempre. Per rispondere alla domanda: non ha nessun rimorso. È fiero di quello che ha fatto la scorsa settimana, l’American Nightmare è finito ed è tornata l’ora del Monday Night Rollins. Patrick chiede cosa farà ora. Rollins dice che uno dei periodi più gloriosi della sua carriera è tato quando è diventato Mr. MITB e pensava di poter replicare. Patrick dice che per qualificarsi deve superare AJ Styles stasera. Rollins dice che è vero. Styles è uno dei migliori di sempre e si aspetta una bella battaglia stasera ma siamo onesti: Styles non è alla sua altezza, non ha il suo killer instinct. Se AJ si metterà sulla sua strada verso il MITB, sarà costretto a fargli esattamente la stessa cosa che ha fatto a Rhodes. Rollins inizia a ridere ma arriva Styles e gli rifila una gomitata, dicendo che è per Cody.

I tre al commento parlano di quanto successo con Becky Lynch e il 24/7 Championship la scorsa settimana, che rivediamo. Dana Brooke fa il suo ingresso, difenderà il Titolo, contro Becky Lynch (Sic). Lynch è in Gorilla Position, con la faccia rabbuiata di chi è costretta a fare ‘sta roba. Il match è NEXT…

TONIGHT: pose a culturisti stile anni ’80 per Bobby Lashley e Theory!!!

24/7 CHAMPIONSHIP
SINGLE MATCH:
DANA BROOKE VS BECKY LYNCH

Arriva anche Lynch e il match ha inizio, dirige Eddie Orengo. Ma prima che suoni la campanella, Lynch aggredisce Brooke e inizia a pestarla selvaggiamente. La Lass Kicker lancia Brooke fuori ring e poi la scaraventa contro le transenne. Poi la sbatte sopra il tavolo di commento e la colpisce ancora. Lynch prende un microfono e dice che è arrabbiata e furiosa. Non le è mai interessato il 24/7, ma si tratta di mancanza di rispetto. Ha passato settimane a forgiare un cammino di grandezza che tutti potessero seguire. Ma no, glielo hanno rovinato. Ma lei è diversa, lei continua a salire. E parlando di salire, guarda il contratto del MITB e sa che è stata derubata e fregata. Stavolta andrà diversamente e non si lascerà fregare. Ma ora deve finire una cosa. Lynch fa per aggredire ancora Brooke ma risuona la musica di Asuka. Asuka si fa incontro e Lynch la affronta sulla rampa. Asuka la schianta sull’apron e poi la porta sul ring. Quando fa per salire, però, Lynch al colpisce con un calcio. Reazione della giapponese che abbatte Lynch con una spallata. Combo di Asuka e poi German Suplex. Lynch rotola fuori ring e batte in ritirata.
VINCITRICE: NO CONTEST

Mentre Lynch se ne va, risuona la theme song di Alexa Bliss che saluta Lynch e poi la ignora. Unirà le forze a Liv Morgan per affrontare Doudrop e Nikki A.S.H. con in palio due posti per il MITB. NEXT…

TONIGHT: Seth Rollins affronterà AJ Styles in un match di qualificazione al MITB!!!

MONEY IN THE BANK QUALIFYING
TAG TEAM MATCH:
ALEXA BLISS & LIV MORGAN VS DOUDROP & NIKKI A.S.H.

Danilo Anfibio fa partire l’incontro una volta arrivate le altre 3 contendenti. Cominciano Bliss e Nikki. Nikki atterra Bliss. Poi lancio alle corde, Crucifix Pin di Bliss! 1… 2… no!!! Dropkick di Bliss e Nikki dà il cambio a Doudrop. Tilt-A-Whirl Headscissors di Bliss ma Doudrop resta in piedi. Bliss in corsa ma Doudrop la abbranca al volo e la schianta in Front Slam. Running Senton di Doudrop! 1… 2… no!!! Tag per Nikki: Body Slam di Doudrop e Blockbuster di Nikki! 1… 2… no!!! Nikki colpisce l’ex partner a terra, poi Cobra Clutch di Nikki. Bliss si libera con una Jawbreaker ma incassa uno Splash all’angolo. Bliss manda a vuoto il Bulldog di Nikki e doppio tag: Morgan evita Doudrop e le rifila dei Leg Kick e poi dei calci all’addome. Step-Up Enziguri Kick di Morgan che poi va a segno con uno Springboard Double Knee Facebuster. Morgan respinge Doudrop all’angolo e va a segno con un Missile Dropkick! 1… 2… no!!! Tag per Bliss che connette un Overcastle! 1… 2… no!!! Bliss rialza Doudrop che le rifila una testa. Doudrop attacca anche Morgan all’angolo, poi tag per Nikki e le due vanno a segno in combo: Side Slam di Doudrop e Inverted DDT Slam di Nikki! 1… 2… no!!! Morgan ferma il conteggio. Doudrop trascina Morgan fuori ring e connette una Scoop Slam sul pavimento ma poi va a vuoto con una Running Senton. Nikki colpisce Morgan con un Dropkick tra le corde poi si mette in posa da supereroina. Bliss la sorprende con il Bliss DDT! 1… 2… 3!!! Le due si abbracciano felici.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO E QUALIFICATE AL MITB: ALEXA BLISS & LIV MORGAN

Smith, Graves e Saxton lanciano un recap di quanto successo al Judgement Day la scorsa settimana.

Kevin Owens fa il suo ingresso. Il suo match con Ezekiel è NEXT…

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati