WWE RAW REPORT – 12 Luglio 2004

Amici di Tuttowrestling.com, Vengeance ci ha consegnato un nuovo campione Intercontinentale, Edge, e Chris Benoit ancora al top di Raw, ancora World Heavyweight Champion, ma siamo sicuri che HHH starà già meditando vendetta, anche contro Eugene…dalla Verizon Wireless Arena di Manchester, New Hampshire, vi saluta Erik “Shut your freaking mouths, i don`t need you!” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report, edizione post-Vengeance!

L`Evolution, ancora prima della sigla, è già a complottare nel proprio spogliatoio, e HHH chiede ai compagni se hanno capito cosa devono fare… tutti fanno a gara per chi dovrà toccarlo per primo, ma HHH è molto chiaro…nessuno lo tocchi prima di HHH…tutti devono seguire le istruzioni di HHH…qualcuno però bussa alla porta…ed è EUGENE in persona!!! Eugene chiede scusa a HHH e all`Evolution, che sembrano scusarlo…tutti fanno sbagli, dice HHH, la cosa più importante è essere ancora amici…il problema è che Eric Bischoff ha detto che non appena Eugene fosse arrivato all`arena di correre nel suo ufficio, perchè doveva parlargli…Eugene si allontana disperato ancora scusandosi per quanto accaduto a Vengeance, mentre Flair e soci chiedono a HHH che cosa significhi quanto appena accaduto…ma HHH gli dice che capiranno tra poco…

Sigla e pyros, e Jim Ross e Jerry “The King” Lawler ci salutano ricordandoci che più tardi all`Highlight Reel saranno ospiti Lita e Kane!!!

Ma andiamo subito a bordoring per il primo match della serata, un non title match tra il neocampione intercontinentale Edge e Batista! Si parte, posizione di clinch con Batista che costringe Edge alle corde, con l`arbitro Earl Hebner che chiama il break…altro clinch, e altri problemi per Edge, sopraffatto dalla forza di Batista…Side Headlock finalmente di Edge, però Batista lo costringe all`angolo…e nuovo break ordinato dall`arbitro. Edge ci prova con qualche destro…niente, Batista lo sbatte a terra senza troppi complimenti e infierisce su di lui con calci e tentando di strangolarlo con lo stivale all`angolo…Blocchi stile football all`angolo da parte di Batista, Edge in grossa difficoltà, d`altra parte quando la si butta sulla potenza in pochi possono giocarsela con Batista…Edge lanciato alle corde…reagisce però, double axe handle dal paletto…Batista resta in piedi, ci prova un`altra volta…niente da fare, gran calcione al volo di Batista…1…2…no! Batista prosegue a colpire Edge e a avantaggiarsi della differenza di stazza tra i due…lancia con violenza Edge all`angolo…che però lo colpisce con un calcio e lo lancia a sua volta con un drop toe hold all`angolo! Edge con un dropkick spedisce Batista fuori ring…e poi con una baseball slide rispedisce l`avversario fuori ring che stava tentando il rientro…arriva intanto Randy Orton e andiamo in pubblicità! Al rientro Orton non è più a bordoring, e in un replay vediamo perchè: durante il break pubblicitario Orton ha colpito Edge…e l`arbitro Earl Hebner lo ha allontanato! Batista ha intanto ripreso un leggero controllo del match, inchiodando Edge in una camel clutch…Edge prova a fatica a uscire dalla presa, ma ci pensa il suo avversario a mollare la presa e a colpire Edge con due colpi ben assestati alla schiena…Edge esce da un tentativo di powerslam, e non si sa come manda al tappeto Batista! Entrambi sono ora a terra, abbastanza affaticati dal match…si rialzano al conto di 9 dell`arbitro…scambio di pugni…Edge si lancia alle corde e tenta di mandare a terra Batista…e ci riesce al terzo tentativo! Altro irish whip di Edge…rovescia Batista ma finisce vittima della Implant DDT o Edgecution!!! 1…2…no!!! Edge chiama la Spear che a Vengeance gli ha dato il titolo Intercontinentale…ma Batista lo lancia contro l`angolo e evita!!! Sit-out Powerbomb di Batista!!! 1…2…no!!! Edge evita il pin!!! Batista ancora…spinge fuori Edge…che si aggrappa all`apron e con una guillotine manda al tappeto Batista!!! Edge sale sul paletto mentre Batista tenta di rialzarsi…e infatti Batista raggiunge l`avversario sul paletto…scambio di pugni…Batista casca al tappeto…missile dropkick di Edge!!! 1…2…no!!! Edge ancora all`angolo…chiama nuovamente la Spear!!! A segno…no!!! Fasi confuse…Roll-up di Edge che usa le corde!!! 1…2…3!!!! Earl Hebner non vede, vince (con l`inganno) Edge!!!

Torniamo nel backstage, e Eugene sta per entrare nell`ufficio dello zio Eric Bischoff…Eugene entra, e Bischoff non sembra per nulla soddisfatto di lui…Eugene chiede a Bischoff se è arrabbiato con lui, ma Bischoff gli dice che è arrabbiato con tutti coloro che danno la colpa a lui della sconfitta di HHH di ieri sera…Eugene ha fatto un errore umano, ma Bischoff dice di più…ci è voluto un bel po`, ma alla fine Eugene l`ha conquistato…7 giorni fa Eugene ha compiuto un lavoro incredibile come GM…è stato innovativo, creativo, e ha fatto davvero un ottimo lavoro…e il meglio dell`essere GM, dice Bischoff, è che puoi fare davvero quello che vuoi…quindi stasera a Raw…ci sarà un match: Chris Benoit vs….EUGENE! Eugene è già estasiato…ma c`è di più…sarà per il WORLD HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP!!! Sarà una notte molto…molto speciale, dice Bischoff…

Jerry Lawler è sulla rampa d`ingresso perchè deve presentarci 3 delle 25 concorrenti che giovedì sera concorreranno per entrare nelle 10 finaliste della Raw $250.000 Diva Search…Dopo questo segmento, dove ne ha di fatto introdotta solo una, Todd Grisham è con Ric Flair alla ricerca di commenti sulla title shot per Eugene, ma Flair, a nome dell`Evolution, augura buona fortuna a Eugene…Flair passa poi a parlare del suo libro, e a dire che in tutta la sua carriera prima di arrivare al top ha sempre avuto a che fare con dei “freaks”…come Eugene…ma Flair viene interrotto da Hurricane! Hurricane chiede a Flair di firmare la sua copia del libro, ma Flair si rifiuta insultando Hurricane…che ribatte dicendo che il suo libro non è poi così bello, dato che non è n.1 in classifica…come quello di Mick Foley, per esempio! Flair la prende malissimo e attacca Hurricane, dandogli appuntamento per dopo sul ring, dove imparerà cose che nel suo libro non sono scritte!!!

Torniamo al ring, e La Resistance non fa in tempo a intonare una parola dell`inno canadese che Rhyno e Tajiri sopraggiungono per un match! Rhyno affronta Conway, Mike Chioda arbitra, e Grenier non vuole manco saperne di Rhyno… infatti è abbastanza distante dal ring…ciò non toglie che colpisca in un`occasione Rhyno, senza quasi esito…High back bodydrop di Rhyno…seguito da un gran belly to back suplex!!! 1…2…no!!! Conway tenta una reazione…ma Rhyno con un gran spinebuster lo rispedisce a terra e chiama la Gore!!! Grenier tenta di intromettersi, ma Tajiri lo rimanda a nanna con la Green Mist!!! GORE su Conway intanto!!! 1…2…3!!! Grande vittoria per Rhyno, e chissà se per il tag team appena formato con Tajiri non sia in arrivo una title shot…

WWE Slam of the Week ci porta a Heat ieri sera, quando Maven ha salvato Nidia da una brutta situazione al termine del match tra Val Venis e Tyson Tomko…

E infatti, nascente da questa situazione, Maven (accompagnato da Nidia) affronta Tyson Tomko, al solito accompagnato da Trish Stratus! Tomko non spreca tempo e attacca Maven ancora prima del suono di campana…Military Press Slam in Powerslam!!! 1…2…no!!! Tomko con un violento Irish Whip scaglia Maven all`angolo, poi prosegue a infierire…Nidia tenta di intromettersi…Tomko si avvicina minaccioso…Maven con una baseball slide tenta di trovare un vantaggio…Running Kneedrop! 1…2…no!! Tomko però ritorna in controllo…Maven lanciato all`angolo…tenta una clothesline ma va a vuoto…Dropkick di Maven!!! 1…2…no!!! Maven dal paletto…ma Trish si intromette…Nidia la manda a terra…ma la distrazione aiuta Tomko…Gran Big Boot di Tomko su Maven!!! 1…2…3!!! Maven è out, vince Tyson Tomko!!!

Benoit si sta preparando per il suo match, quando viene raggiunto da William Regal, che gli chiede di andarci piano con Eugene…l`Evolution e Bischoff hanno in mente qualcosa sicuramente di non buono per Eugene, e teme per quanto possa accadergli…Benoit capisce la preoccupazione di Regal, dopotutto tutti amano Eugene, ma stasera il suo titolo è in palio…e non importa se contro ha Eugene…ma dovrà fare tutto quello che sarà necessario per mantenere il suo World Heavyweight Championship…

Il set intanto è pronto…è ora dell`Highlight Reel!!! Ma prima…

WWE Rewind: Matt implora Lita di stare lontano dal ring e da lui durante la sua gravidanza…

Troviamo Jericho già sul ring, e dice che nella sua carriera ha ottenuto tanto…ma nulla è in confronto a quanto accaduto 7 giorni fa…quando è diventato il primo WWE Undisputed Champion delle Musical Chairs!!! Jericho però passa immediatamente ai suoi ospiti di stasera…il primo è KANE!!! Vediamo intanto dei fermo immagine da Vengeance e dal match che Kane ha perso contro Matt Hardy…anche “grazie” all`intervento di Lita…Kane mette subito le cose in chiaro…se Lita pensa di scappare con quello che potrebbe essere il suo bambino dopo essergli costata il match di Vengeance..si sbaglia di grosso! Lita giunge sul ring e sembra molto determinata, infatti strappa il microfono a Kane…e gli dice che ora è tempo di cambiamenti, grossi anche…Kane parla di sofferenza, e Lita sa meglio di chiunque altro in questo momento cos`è la sofferenza…ma sicuramente se prima poteva dirsi spaventata da Kane, dopo Vengeance ha capito che Matt può combattere le sue battaglie, e Kane non lo sa…ma lei sa chi è il padre di suo figlio…visto che è stata con entrambi…e Matt è molto più “uomo” di quanto Kane sarà mai in tutta la sua vita…Lita se ne va dopo aver distrutto moralmente Kane, che inizia a distruggere il set…Jericho tenta di intervenire, ma Kane lo sbatte fuori ring senza troppi complimenti…Kane si dirige verso il backstage, ma Jericho lo chiama sul ring per un match insultandolo pesantemente per quanto appena accaduto, dicendo che è stato appena insultato da una ragazza…e che non deve andare via così prematuramente, anche se non è l`unica cosa in cui sembra sia “prematuro”, date le parole di Lita…Kane ritorna prepotentemente verso il ring, e il match con Jericho ha inizio!

Lo troviamo in corso di svolgimento al rientro dal break, con Kane che inchioda Jericho in una presa di sottomissione al collo…sidewalk slam poi di Kane che controlla la situazione…sorta di spinebuster di Kane…1…2…no!!! Jericho tenta di reagire, ma finisce vittima di una bearhug da parte del Big Red Monster…Jericho tenta di uscirne con dei pugni, ma Kane prosegue con un elbow drop…mancato!!! Jericho evita l`attacco, chop su Kane…Kane lo lancia all`angolo, ma Jericho con un drop toe hold lo lancia alle corde…tutto è pronto per il running splash sulle corde…Big Boot di Kane che evita!!! Kane sale sul paletto per la flying clothesline…Jericho lo blocca! Jericho tenta una sorta di superplex…Kane lo riscaglia giù…flying clothesline…colpisce Jericho d`incontro e entrambi vanno al tappeto! Conta l`arbitro Chris Kay, mentre Kane si rialza senza quasi sentire nulla!!! Kane va per la chokeslam…Breakdown di Jericho!!! Jericho chiama la Walls of Jericho…Kane evita e tenta un`offensiva…ma Jericho ribalta e lo blocca stavolta nella Walls of Jericho!!! Kane tocca però abbastanza rapidamente le corde…Jericho non si perde d`animo…running enziguri!!! 1…2…no!!! Kane esce dal conteggio…rollup con aggrappamento al costume da parte di Jericho!!! 1…2…no!!! Kane colpisce Jericho con un low blow!!! Così almeno dice l`arbitro…scatta la squalifica, vince Y2J, ma Kane è furioso…Chokeslam su Jericho…Kane però afferra anche l`arbitro…Doppia Chokeslam su entrambi!!! Kane ha l`ultima parola!!!

King è intanto sulla rampa per la seconda partecipante allo speciale di giovedì sera…e al termine di questo segmento…SmackDown! Rebound!

Ric Flair si sta dirigendo al ring, perchè tra poco…1 vs 1, Ric Flair vs Hurricane!!!

Hurricane è il primo a entrare, seguito dal Nature Boy, mentre rivediamo il loro battibecco di prima…si comincia, posizione di clinch, shoulder block di Hurricane e Flair già chiede pietà…10 pugni su Flair all`angolo, ma Hurricane arriva solo a 6…Flair tenta la reazione…pugno di Hurricane…e Flair crolla a terra in ritardo come suo solito…Flair però tenta la reazione, un paio di chop su Hurricane…che viene poi scagliato contro il sostegno all`angolo! Hurricane ora con problemi alla spalla…e giustamente Flair infierisce con pestoni su di essa…Flair ancora sul braccio sinistro di Hurricane, lo torce alle corde…running kneedrop poi!!! Flair in controllo ora, armbar su Hurricane che però reagisce…Flair però lo ributta a terra senza troppi problemi…lanciato Hurricane alle corde…flying forearm e Flair va a terra!!! Reazione finalmente di Hurricane…pugni sul Nature Boy che chiede pietà…Hurricane lo lancia all`angolo…e Flair vola fuori ring! Hurricane lo raggiunge, lotta vicino al guard-rail, chop su Flair rispedito nel ring…e Flair colpisce Hurricane in mezzo agli occhi…chop ancora da parte di Ric Flair e qualche pugno…Flair insiste a colpire all`angolo Hurricane…fa la sua camminata, il suo “strut”, ma Hurricane si è intanto ripreso…high back bodydrop su Flair!!! 1…2…no!!! Neckbreaker di Hurricane!!! 1…2…no!!! Hurricane tenta un volo dal paletto, ma sbaglia…entrambi a terra…ma Flair è lesto a riprendersi, calci su Hurricane, ora lavora alle gambe dell`avversario, probabilmente per preparare la Figure 4 Leglock…Ginocchiata alle gambe di Hurricane…e infatti arriva la Figure 4!!! Hurricane urla per il dolore…e alla fine non ha altra scelta che cedere!!! Vittoria per il 16 volte campione del mondo…”Nature Boy” Ric Flair!!!

Dopo un filmato sul governatore del New Hampshire che ha espresso ringraziamenti per la campagna “SmackDown! Your Vote”…Jerry Lawler ci presenta l`ultima delle 3 divas dela serata…e scopriamo che è stata Playmate dell`anno 2004!!! Beh, una delle favorite senza dubbio…

Eugene intanto parla con uno scimmione di pelouche ma viene avvicinato da Chris Benoit, che lo informa che farà tutto quello di cui c`è bisogno per conservare il titolo…e Eugene sembra essere d`accordo…

Eugene sale sul ring…it`s MAIN EVENT TIME!!! Eugene all`assalto di Chris Benoit, World Heavyweight Championship on the line!!! Si parte, Mike Chioda a dirigere le operazioni…Eugene parte bene, gran chop su Benoit…posizione di nuovo di clinch, Eugene costretto all`angolo stavolta…chop di Benoit…snap suplex su Eugene! 1…2…no! German Suplex di Benoit…1…2…no!!! Eugene lanciato all`angolo…altro German Suplex!!! Si va per la sequenza di 3 German Suplex!!! A segno!!! Benoit chiama già il Flying Headbutt…sale sul paletto…ma manca il bersaglio!!! Eugene lo schiena!!! 1…2…no!!! Eugene tenta di approfittarne…PEDIGREE…no, High back bodydrop di Benoit che si salva…Benoit va a terra…People`s Elbow di Eugene!!! No, Benoit rovescia…SHARPSHOOTER!!! Eugene imprigionato…tenta di raggiungere le corde…e alla fine ci riesce!!! Eugene lanciato alle corde…e Benoit lo spedisce fuori dal quadrato…Eugene si infuria come ultimamente spesso gli è capitato…e infatti rientra scatenandosi contro l`avversario!!! Pugni e calci sul suo avversario, clothesline!!! 1…2…no!!! Suplex di Eugene! 1…2…no!!! Eugene…German Suplex!!! Anche Eugene per i 3 German Suplex!!! CRIPPLER CROSSFACE DI EUGENE SU BENOIT!!! BENOIT IMPRIGIONATO NELLA SUA STESSA PRESA DI SOTTOMISSIONE!!! Benoit tenta di uscire dalla presa…Benoit tenta di raggiungere le corde…e ci riesce col piede!!! Benoit in difficoltà…Eugene con un drop toe hold lo scaglia contro il sostegno!!! Eugene ancora…ROCK BOTTOM!!! 1…2…NOOOO!!! Benoit tocca la corda più bassa…Eugene esce e prende il World Heavyweight Championship credendo di aver vinto…Mike Chioda tenta di riportarlo dentro…ma risuona la theme dell`Evolution…HHH e soci giungono sul ring…applaudono Eugene…ma HHH colpisce Eugene!!! 4 vs 1…Eugene però tenta di reagire…ma presto viene sopraffatto!!! Anche Benoit finisce bersaglio dell`Evolution…Pedigree di HHH su Benoit!!! William Regal interviene a tentare di riequilibrare le sorti del tutto…ma non c`è nulla da fare…Eugene tenta di reagire…4 vs 3…RKO intanto su Regal! Batista imprigiona intanto Eugene in una Full Nelson…HHH lo colpisce…questa è la punizione dell`Evolution e di HHH per quanto accaduto a Vengeance! RKO di Randy Orton su Eugene!!! Eugene sollevato da Batista…Sit-Out Powerbomb!!! Eugene è già KO, ma l`assalto prosegue…e Eugene ora è anche ferito e sanguina abbastanza copiosamente dalla fronte…Eugene imprigionato da HHH…PEDIGREE!!! Eugene ha avuto il colpo di grazia, perpetrato dal wrestler che più ammira!!! L`Evolution ha dato la sua sentenza…pollice verso per Eugene!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati