WWE Raw Report 11/4/2022 – Cody is Raw

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. Un’altra puntata dello show rosso ci aspetta, con la promessa di vedere la Bloodline pronta a spadroneggiare anche qui. Ma c’è l’esordio in-ring di Veer, quindi… Io sono Daniele “Gallows” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!



La puntata si apre con un focus su Cody Rhodes. Panoramica interna della Little Caesars Arena di Detroit, MI. Si comincia con l’ingresso di The Miz che arriva sul ring per il suo MizTV. Miz ci dà il benvenuto e dice che il suo ospite di stasera è uno dei migliori che ha fatto il suo ritorno scioccante a WM battendo Seth Rollins. Ma può forse battere anche lui stasera? Miz dice che l’opinione del pubblico non conta perché è gente che tifa per i Lions. Poi dà il benvenuto al suo ospite, Cody Rhodes, che lo raggiunge. I due si accomodano e Miz prende in giro Cody per i pyros e l’entrata lunga, chiedendogli se cerca di oscurarlo in casa sua. È diventato quel tipo di persona? Cody gli dice che non c’è bisogno di attaccarlo, ha aspettato al lungo di avere un momento come questo con un pubblico come questo. Rhodes continua ad aizzare la folla. Miz dice che la scorsa settimana ha spiegato in maniera commovente il motivo del suo ritorno: rendere orgoglioso suo padre Dusty Rhodes. Ma ad essere sincero, se non fosse per il suo cognome, non sarebbe solo il nipote di un idraulico ma un semplice idraulico a sua volta. Rhodes dice che Miz è davvero arguto. Sembra una puntata di After Dark di Miz. Forse essere un idraulico sarebbe una cosa utile adesso, visto che Miz è pieno di m… Miz non è cambiato per nulla, davvero. È ancora arrogante, sprezzante e il fatto che Miz accolga tutto questo lo rende incredibilmente affidabile. Sa cosa ha fatto negli ultimi 6 anni e ogni passo di quel cammino ha mostrato chiaramente che il suo destino era di tornare a prendersi quella Cintura. Miz dice che è un Titolo, le cinture servono per i pantaloni. Ma tornare per avere un match per il Titolo non è così difficile. Crede che Rollins non vorrà un rematch? E stavolta potrebbe sorprenderlo, Rollins è un Architetto, un Visionario. Non ha molte speranze. Così come non le ha stasera contro di lui. Miz litiga col pubblico e dice che a lui non serve nascondersi per sorprendere i suoi avversari. Ha distrutto da solo la famiglia Mysterio e ha azzerato una social media star. Sappiamo tutti cosa ha fatto Rhodes negli ultimi 6 anni ma forse si è perso cosa ha fatto lui qui. Questa è casa sua, il suo show… Rhodes lo ferma e dice che per sistemare le cose deve dire una cosa che nessuno ha detto allo show di Miz finora. Lo rispetta, rispetta quello che ha fatto qui in WWE. Forse ha un problema con lui perché si è sentito derubato. Rollins non ha avuto problemi ad affrontarlo e lui è pronto ad una rivincita, volendo. Ma Miz sta rendendo la cosa personale mentre lui è tornato per essere il miglior wrestler della WWE. Miz puntualizza che si chiamano Superstars ma Rhodes dice che non ha importanza, lui è pronto a Miz come primo avversario a Raw dopo 6 anni e che vinca il migliore. Rhodes festeggia col pubblico, Miz prova a colpirlo ma Rhodes si scansa e lo fa cadere fuori ring. L’A-Lister preferisce allora battere in ritirata, arrabbiato.


Riascoltiamo le parole di Roman Reigns a SmackDown.

TONIGHT: un’ineditissima sfida tra gli RK-Bro e gli Alpha Academy!!! Omos sarà ospite del VIP Lounge di MVP e, come prevedibile, Cody Rhodes torna a lottare a Raw contro The Miz!!!

Dominik Mysterio fa il suo ingresso, il match con Veer Mahan è NEXT…
Rivediamo l’attacco di Mahan ai danni di Dominik e Rey Mysterio della scorsa settimana.

SINGLE MATCH:
DOMINIK MYSTERIO VS VEER MAHAN


Arriva anche Mahan e si parte agli ordini di Rod Zapata. Mahan fa dei versi, poi schiaccia Mysterio all’angolo ma va a vuoto. Mahan spinge via Dominik e lo abbatte con una spallata, facendo altri versi. Versi e colpi di Mahan che poi lancia Mysterio alle corde e lo abbatte con una specie di Lou Thesz Press. Altro lancio, calcione di Mysterio, Superkick; Mahan lo carica, finendo però fuori dal ring. Wrecking Ball Dropkick di Mysterio. Dominik si lancia e Mahan lo prende al volo, anche se barcolla fino alla transenna e per un pelo non si lascia sfuggire Dom. L’indiano scaraventa Mysterio alle transenne e poi lo atterra con una Clothesline. Si ritorna sul ring, Mahan solleva Mysterio per una Clothesline che Smith definisce “bellissima”. Jumping Hip Press e poi Mahan chiude la Half Camel Clutch della scorsa settimana che stando a Jimmy Smith si chiama Cervical Clutch! Mysterio cede subito!!!


VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: VEER MAHAN


Mahan esulta, poi riprende l’assalto con la Cervical Clutch (sic). Dominik per fortuna ha lavorato un po’ sulla sua mimica facciale rispetto 7 giorni fa. Zapata chiama aiuto per liberare Dominik. Poi Mahan torna all’attacco e mi rimangio quanto detto sulla mimica facciale di Dominik. Mahan molla la presa e arriva persino la barella per portare via Mysterio.

Kevin Patrick chiede a Veer il perchè di questo attacco, e la risposta è che vuole trasmettere paura nel cuore di ogni uomo… mentre l’ambulanza parte con il malcapitato Mysterio.

Recap dell’House of Blue Light di Edge e Priest della settimana scorsa, mentre all’arrivo nell’arena AJ dice non è stato molto intelligente per lui affrontare due persone la settimana scorsa, ma quando Edge ha messo in mezzo la sua famiglia non ha potuto fermarsi. AJ poi vede Priest, e scatta la rissa! Deve intervenire il personale della WWE per separarli…

AJ Styles vs Damian Priest

AJ inizia evitando con agilità i colpi di Priest, che però lo spedisce all’angolo. AJ reagisce con pugni e chop, però viene ancora spinto via. Nuova offensiva di AJ, che questa volta riesce a spedire fuori ring l’avversario con un braccio teso. AJ dall’apron con una sliding knee, e Priest finisce contro il sostegno esterno del ring. Ancora azione fuori ring, Priest finisce nella zona del timekeeper, poi viene sbattuto sul tavolo di commento, mentre andiamo in pausa.

Torniamo con un replay che ci mostra la reazione di Priest, con Styles che a sua volta è finito contro il paletto. Nuova reazione del Phenomenal, springboard moonsault che culmina in una reverse DDT. Il match continua ad essere il equilibrio, braccio teso all’angolo di AJ, che però poco dopo si prende una gomitata, ma questo non risparmia Priest da una spettagolare ushigoroshi, che vale solo un conto di due. Big boot di Priest, leaping flatliner, ma anche qui solo conto di due.

Qualche calcio al petto di Damian, alternato ad una presta statica. Tentativo di reckoning, evitato, Pele kick di AJ! Priest lo posiziona sull’apron, subisce una gomitata, AJ prova il prenomenal forearm ma si becca un calcione in risposta! Priest si inginocchia… e le luci vanno via!! Si accendono le luci che abbiamo visto nella scorsa settimana!

No contest

Torniamo nel backstage, dove AJ dichiara di voler capire cosa sia questa str####ta. Non ha finito con Priest. Non gliene frega nulla di cosa Edge e suoi seguaci facciano, nulla potrà impedire che possa rmettergli le mani addosso!

Cody Rhodes vs Miz

Nemmeno il tempo di iniziare, e Seth Rollins arriva a bordo ring! L’incontro inizia, Miz prova a colpire più volte, ma alla fine si becca una powerslam. Miz finisce fuori ring, Cody finta un pescado, ma Miz scappa e Cody interrompe la manovra. Si torna sul ring, tentativo di Cody Cutter, evitata, Miz prova la Skull Crush Finale, anche questa però evitata. Cody torna in controllo, Miz finisce al tappeto e vittima di una presa statica. Miz reagisce, calci al petto, poi uno al volto, anzi due. Reverse chin lock, Cody ne esce, chop all’angolo, poi Cody finisce sull’apron, e viene spedito giù da un violento calcione, mentre andiamo in pausa.

Torniamo sul ring, con Miz che colpisce con diversi pugni e calci…e Cody lo invita a colpire ancora! Rhodes para un calcio, braccio teso, e poi altra powerslam! 1..2.. solo due! Suicide dive verso l’esterno di Cody! Torniamo nel ring, Miz reagisce con un dropkick, poi applica la figure four! Cody prova a raggiungere le corde, ma Miz sposta la presa nuovamente al centro! I due si scambiano schiaffi, poi Cody riesce a rovesciare la presa, ed a quel punto è Miz ad afferrare le corde. Cody riesce a rialzarsi, sebbene zoppicante.. mette a segno un calcio, poi un altro colpo, e infine arriva la Cody Cutter che vale la vittoria!

Vincitore: Cody Rhodes

Nemmeno il tempi di esultare che Seth Rollins raggiunge il ring! Seth annuncia il nome Cody, poi però parla paertamente di rematch! A Wrestlemania era un avversario a sorpresa, e questo gli ha dato un vantaggio decisivo, ma ora è il momento di Seth vs Cody parte due… e Cody accetta!

Kevin Patrick è con Tommaso Ciampa, che però viene interrotto da Ezekiel/Elias, che gli porge il benvenuto a Raw. Arriva anche Kevin Owens, che continua a dire come quello lì sia Elias, non Ezekiel, dicendogli di smettere di mentire. Ciampa però replica dicendo come si tratti di Ezekiel.. e Owens va via dubitando di essere l’unico sano di mente in tutto lo spogliatoio..

Liv Morgan vs Naomi (con Sasha Banks)

Side head lock di Naomi, poi shoulder tackle, tentativo di hip toss ma Liv atterra in piedi, poi è Naomi a fare lo stesso, tenta un belly to back suplex senza successo, Liv evita altri due claci ma ne subisce un terzo. Naomi viene lanciata all’ancolo, head scissors di Liv, che poco dopo sbaglia una spallata all’angolo. Rollup di Naomi, solo conto di due, e subito dopo analoga mossa ed analogo esito per Liv. Tentativo simultaneo di enzuigiri, il match è equilibratissimo. Tentativo di Oblivion, Naomi si salva afferrando le corde. Powerbomb di Naomi, le due continuano a scambiarsi tentativi di schienamento…. ma è Naomi ad avere la meglio con una culla!

Vincitrice: Naomi

Arriva ora Bobby Lashley sul ring! Lui ha deciso di invitarsi da solo a questo VIP Lounge di questa settimana, dopo quello che è successo sette giorni fa. Doveva essere una festa, dopo il match con Omos a Wrestlemania. Di lui riconosce ogni cosa: è grosso, forte e incute paura, e lo ha battuto a fatica. Poi però a Raw è stato colpito alle spalle dall’unica persona di cui credeva di potersi fidare, MVP. E dunque invita lo stesso MVP a portare il suo c#lo sul ring e spiegare perchè lo ha tradito!

MVP non si vede.. e Lashley dice che forse per farlo sentire più a suo agio è tempo di rivedere un attimo la scenografia del VIP lounge.. Lashley si prepara a distruggere il set, ma suona la musica di Omos, che raggiunge il ring con MVP. Proprio MVP dice che non appena inizierà a distruggere qualsiasi cosa, ordinerà ai suoi avvocati di mandargli il conto. Lashley vuole lo scontro con Omos, ma MVP dice che questo incontro si farà quando ci saranno le giuste condizioni economiche. Lashley dovrebbe rivolgersi con rispetto, dovrebbe ringraziarlo. Vuole una spiegazione? Eccola: lui non riusciva ad ottenere nulla da solo, è risorto solo grazie al suo aiuto. Solo lui ha sbloccato il potenziale di Lashley, e ora non ha più bisogno di lui? Dopo tutto quello che ha fatto per lui? Dopo averlo sostanzialmente creato? Lui era solo Bobby Lashley, e grazie al suo lavoro è diventato l’All Mighty!

Lashley replica che anche MVP era sul punto di ritirarsi, e invece grazie a questo sodalizio sono arrivati a sconfiggere Brock Lesnar per il titolo! MVP ribatte dicendo che quello era il pèassato, e il futuro invece è Omos! E’ più grosso, più forte e soprattutto più intelligente di lui! Prenderà il suo posto in cima alla montagna, perchè Omos sa di aver bisogno di lui. Avrà pure superato a stento il primo match, ma non supererà il secondo!

Lashley chiude il segmento replicando che ha buttato giù il gigante una volta, lo farà di nuovo, e subito dopo metterà le mani addosso a MVP!

Andrea De Angelis
Andrea De Angelis
Appassionato di Wrestling da diversi anni, tra i suoi preferiti Undertaker, The Rock e Kurt Angle. Cura la sezione notizie del sito
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati