WWE Raw Report 10/10/2022 – 25 anni di Degeneration X

Torniamo in onda con il match che prosegue con Gable che cerca il Superplex. Rey lo manda giù e va a segno in Seated Senton. Poi in corsa e Tilt-A-Whirl Headscissors da parte del wrestler di San Diego. Rey salta oltre l’angolo, prova una manovra ma Gable lo blocca sulle sue spalle e va a segno con una Electric Chair Facebuster e poi subito con un Deadlift German Suplex Pin! 1… 2… no!!! Gable cerca un altro Suplex ma Rey si libera a gomitate e va in Wheelbarrow Victory Roll ma Gable rotola oltre ed entra in Ankle Lock! Rey cerca le corde, poi lotta e si libera lanciando Gable contro il ring post. Il luchador si lancia fuori ring per colpire Gable e invece si trova in traiettoria Otis che lo prende al volo. Otis prova a schiantarlo al ring post ma Rey si libera e spinge Otis contro il ring post! Rey torna sul ring, Gable è già tornato ma incassa una spallata. Rey prova una HEadscissor ma Gable lo ferma, salvo poi essere davvero colpito da una Headscissors che lo manda dritto alla seconda corda: 619 a segno!! Springboard Splash di Rey!! 1… 2… 3!!! Rey vince e festeggia blandamente, sembra avere altro a cui pensare.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: REY MYSTERIO


Dominik sale infatti sul ring e fronteggia il padre. Questi si volta e fa per andarsene ma Ripley gli si para davanti e gli impedisce la via dello stage. Dominik dice al padre di colpirlo e lo spintona. Rey però non lo vuole fare e Dominik insiste e si mette in ginocchio. Rey sembra combattuto e frustrato, poi parte in corsa ma in realtà evita il figlio e colpisce Damian Priest che stava salendo sul ring alle sue spalle. Rey evita poi anche Bálor e lo colpisce con una Tilt-A-Whirl Headscissors. Dropkick ancora per impedire a Priest di salire sul ring e Dropkick alla gamba di Bálor. Rey appende Bálor alla corda e va per la 619 ma Dominik interviene e lo intercetta in corsa con un braccio teso. Poi continua a urlargli di colpirlo mentre Rey gli chiede perché stia facendo tutto questo. Dominik prosegue ad istigare il padre in spagnolo mentre Rey è sull’orlo delle lacrime e se ne va sconsolato. Dominik lo attacca violentemente (e in maniera molto poco safe) alle spalle e poi Ripley lo trattiene per le braccia, permettendo a Dominik di andare a segno con la 619! Dominik pare soddisfatto mentre andiamo in pubblicità.

TONIGHT: rivivremo il ritorno di Bray Wyatt ad Extreme Rules!!!

Rivediamo quanto appena successo tra Rey, Dominik e il resto del Judgement Day. Poi vediamo che durante la pubblicità Rey era dolorante e in lacrime, con il figlio che lo guadava senza pietà poco lontano.

Sul ring c’è ancora il JD e Ripley prende la parola e dice che come ripetono ormai da settimane, comandano loro a Raw. Priest ride e dice che odiano sentirsi dire la verità ma Rhea l’ha detta, basta che ci pensino: chiunque si sia parato davanti a loro è caduto, mentre il JD continua ad ergersi su tutti. A proposito di questo, parliamo della vittoria di Finn Bálor ad ER. Bálor dice che lo aveva detto: quando miri a lui meglio non fallire il colpo. Tutte le persone erano lì a festeggiare il ritorno di Edge ma la cruda verità è che lui ha messo fine alla festa e ha costretto Edge a dire le parole: “I Quit!”. Bálor prende in giro Edge con Dominik e Priest e poi dice che è ovvio, lui è troppo vero per arrendersi mentre Edge non si fa vedere da sabato. Poi Bálor lancia un recap del match da rivedere. I 4 se la ridono a rivedere le immagini. Ripley mostra la fascia e dice che Phoenix è ridicola. Quello che le ha fatto è solo un piccolo esempio di ciò che può fare. Dominik prova a parlare ma il pubblico lo fischia forte. Bálor e Ripley provano invano a intervenire ma poi Dom prosegue a fatica tra i fischi dicendo che vedere Ripley schiantare la testa di Phoenix con il Con-Chiar-To è stato fantastico sia per lui che per tutti quelli che vedevano. Ma la sua parte preferita è colpire con la 619 suo padre e vedere che è inutile e senza speranza come lo ha reso per tutta la sua vita. Il che ci porta a AJ Styles – dice Bálor – e spera che AJ abbia cambiato idea perché il JD è a corto di pietà. Vuole che AJ esca e risponda…

AJ anticipa Bálor e fa il suo ingresso con un microfono in mano. Bálor è sorrdiente e gli fa cenno verso gli altri. Styles chiede se tutto ciò che hanno passato insieme abbia condotto a questo: un ultimatum? Bálor dice che è stato Styles a rendere questo molto più difficile di quanto potesse essere. Styles entra sul ring e lo ferma, dicendo che non è qui per litigare. Styles mette una mano sulla spalla di Bálor e i due si sorridono. Ha ragione: tutto quello di cui ha bisogno è lì davanti a lui. È con le spalle al muro e da solo da fin troppo tempo. Arriva un momento nella vita di un uomo in cui questi ha bisogno di amici, anzi ha bisogno di una famiglia. Dalla prima volta in cui si sono incontrati in Giappone, fino ad adesso, non sono stati forse fratelli? Styles si mette su un ginocchio e si inchina così davanti a Bálor. Gli altri sono a dir poco felici e Bálor tende la mano a Styles per aiutarlo a rialzarsi e i due si abbracciano felici. Bálor mentre i due sono ancora abbracciati, dice che è felice che è orgoglioso di lui e sapeva che avrebbe finalmente capito. AJ si rabbuia, sempre restando abbracciati, e dice che a dire il vero non parlava di lui.

Risuona la theme song dei Good Brothers!!! Luka Gallows e Karl Anderson sono a Raw!!! L’Original Club si staglia davanti al JD e parte la rissa generale. Le tre coppie si dividono a lottare qua e là, con Priest che schianta Gallows contro i gradoni d’acciaio mentre AJ scende dal ring a rincorrere Bálor e lo scaraventa oltre il tavolo di commento. Gallows intanto reagisce e colpisce Priest con una sediata e lo manda tra il pubblico, dove questi batte in ritirata. Poco dopo fa altrettanto Ripley portando via Mysterio dalle grinfie di Anderson. Bálor si trova accerchiato e l’irlandese è nel panico, ma riesce a battere in ritirata verso lo stage, da dove promette vendetta. I 3 dell’OC troneggiano con il Too Sweet.

Graves e Patrick lanciano un’intervista con Bayley dopo la sconfitta ai microfoni di Byron Saxton. Saxton e Bayley, con tutte le Damage Ctrl sono in quello che sembra un bar dell’arena e Saxton chiede ad una Bayley che sembra imbambolata se considera la sconfitta di ER come un passo indietro nel tentativo delle Damage Ctrl di prendere il controllo della divisione femminile. Dakota Kai lì a fianco con Iyo Sky dice che risponde lei. Poi chiede a Saxton se davvero voglia parlare di passi indietro. Per cosa pensa che Bayley l’abbia riportata in WWE quest’estate? Aveva toccato il fondo, Bayley è stata l’unica a tendere una mano per aiutarla. Perciò prega davvero che quando le attaccano lo facciano con tutto quello che hanno, perché lei è disposta a fare di tutto per Bayley e Sky. Può dire lo stesso di Asuka, Alexa Bliss o Bianca Belair. Sky dice qualcosa in giapponese e Kai approva, dicendo che quelle tre non hanno idea di cosa lei e Sky farebbero per Bayley (che inizia a sorridere, pur restando imbambolata). Quando Bayley avrà il suo rematch, faranno di tutto per assicurarsi che Belair abbia la lezione che merita. Sky dice che Belair non avrà scampo e aggiunge qualcosa in giapponese che Bayley, improvvisamente rinsavita, dice essere la frase: Bayley prenderà a calci nel sedere Candice stasera.

Torniamo live con Reigns ed Heyman che se ne vanno insieme a Solo Sikoa, sembrano nel parcheggio. Jey lo ferma e gli chiede dove vada e dice che hanno lavoro da fare stasera. Reigns dice che lui se ne va con Heyman. Ma invece Jey resta e dovrà stare e seguire Zayn ovunque vada. Si assicuri che il suo Honorary Uce vinca stasera. Jey non sembra prenderla bene ma fa cenno a Solo di andare con lui ma Reigns dice che Solo è con lui stasera e i tre se ne vanno salendo in macchina, con Jey che chiude la porta apparentemente rancoroso ma senza sbatterla.

SINGLE MATCH:
BAYLEY VS CANDICE LERAE

Le due arrivano, Bayley da sola, e si parte agli ordini di Danilo Anfibio. Bayley parte aggressiva con delle gomitate e chiude LeRae all’angolo, colpendola con dei pestoni. Lancio alle corde e Shoulder Block di Bayley! 1… no!!! Arm Drag di LeRae, altra Arm Drag e poi Drop Toe hold seguito da un Dropkick basso di LeRae che contrattacca. LeRae non molla e va a segno con una Somersault Cutter e Jacknife Pin! 1… 2… no!!! Bayley reagisce con un pugno e continua a tenersi l’addome, accusando dolore. Spedisce LeRae sull’apron ma poi manca il colpo. LeRae la respinge e va a segno con un Missile Dropkick e Bayley si prende una pausa fuori ring, insieme a noi.

Torniamo in onda con LeRae dolorante ad una gamba che però colpisce Bayley e la chiude all’angolo. Serie di colpi, gomitata e poi Snapmare seguita da una Step-Up Back Senton e da un Dropkick! 1… 2… no!!! Bayley si rialza e reagisce mandando LeRae contro l’angolo ma quest’ultima la respinge, sale sulla corda ma Bayley la spinge giù, facendole rimanere la gamba incastrata tra le corde. Bayley prova ad approfittarne, la trascina a centro ring e connette una KneeDT. Poi va per la Rose Plant, Inside Cradle di LeRae! 1… 2… 3!!! Vittoria di rapina su una Bayley sconvolta.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: CANDICE LERAE

Mentre è sullo stage LeRae viene attaccata dalle Ctrl. Kai e Sky la riportano sul ring e la colpiscono. Tiger Backbreaker di Sky mentre Kai la colpisce a mezz’aria con un Superkick! Le tre si accaniscono mentre arriva Belair. La Campionessa colpisce Kai che le si para davanti ma poi incassa la ginocchiata di Bayley tra le corde. Bayley la tiene ferma e Kai e Sky la colpiscono a sandwich dal bordo ring con un Superkick e un Dropkick! Bayley poi rifila una Running Knee anche a LeRae e poi sale sulla terza corda: Kai e Sky tengono Belair ferma e piegata per Bayley che la travolge sulla schiena con un Elbow Drop!!

Siamo nel backstage con Miz che raggiunge Maryse e si preoccupa e dice che forse non è stata una buona idea con Colui-Che-Non-Deve-Essere-Nominato in giro. La moglie gli dice subito di non pensarci e che si è occupata per mesi di questa cosa. Comunque ha un regalo per il marito che si rivela essere una mazza da baseball. Miz è felice e i due si sbaciucchiano.

Torniamo in onda con Maryse che presenta Miz e il ring e agghindato a festa, con tanto di torna multipiano e parecchi regali. Miz ringrazia la moglie che dice che ha speso un sacco di soldi. Persino per la mazza. Miz dice che Maryse si è superata e lo fa sentire speciale. Miz la guarda bene e vede che è autografata da quello che lui giudica il miglior colpitore, Joe Ramirez dei Cleveland Guardians (squadra del cuore di Miz in MLB) e poi prende in giro il pubblico che pensava che avrebbe citato Aaron Judge. Forse è il miglior battitore della lega ma se pensano che avere il migliore basti per vincere, ha due parole per loro… Kevin Durant (giocatore di basket in forza ai Brooklyn Nets in NBA). Maryse dice a Miz di aprire i regali, Miz ne apre uno che si rivela essere un paio di palle giganti, due fit ball con il volto di Miz sopra, che mandano in delirio il pubblico. Miz dice di adorare questo regalo. Maryse gli dice di aprire il pacco più grosso. Miz lo prende ma come lo solleva c’è la testa di Dexter Lumis che spunta da un buco nel tavolo. Miz prende la mazza e prova a colpirlo ma Lumis evita i colpi nascondendosi sotto al tavolo. Poi sparisce quando Miz lo ribalta e mentre Miz lo cerca, Lumis appare alle sue spalle e lo chiude nella Silencer! Miz si dimena, Maryse cerca di liberarsi e per sbaglio calci Maryse una prima volta e poi la spinge contro la torta. Miz continua a dimenarsi e passando tra le corde riesce a darsi alla fuga lasciando Maryse indietro. Maryse si rialza, sporca di torta e vede Lumis. Scappa e se ne va scioccata. Lumis prende il coltello da torta e buca le due fit ball e poi, incoraggiato dal pubblico, mangia un pezzo di torta.

Seth Rollins, fasciato all’addome, si prepara per il suo match con Lashley.

Torniamo in onda con la DX, senza Triple H, che parla con due tizi tali Jey e Chico. I tre li prendono in giro mentre fingono di motivarli in vista del loro match contro Omos. Poi arrivano Miz e Maryse che cercano Triple H. Miz, che ha in mano le fit ball bucate, dice di averne abbastanza e di essere stanca di questo pazzo che lo tormenta. Road Dogg chiede un po’ di torta e poi Michaels cerca di calmarli. Poi aggiunge che in fondo Lumis è un bravo ragazzo e consiglia a Miz di fare qualcosa per farlo arrabbiare. Miz dice che è disposto a fare di tutto per liberarsi di lui. James allora dice che potrebbe affrontare Lumis la prossima settimana, one on one. Se Miz vince, Lumis sarà cacciato per sempre, ma se perde, Lumis si terrà le palle. Michaels aggiunge che se Lumis vince avrà anche un contratto con la WWE ma James ribadisce che soprattutto si prenderà le sue palle. Non si sa sulla base di cosa l’offerta venga messa su ma Miz accetta.

2-ON-1 HANDICAP MATCH:
OMOS (W/MVP) VS ROBERT ADAMS & JOSEPH TORRES

Arriva Omos inquadrato dal basso con MVP. I due tizi di prima vengono presentati con Joseph Torres e Robert Adams e non si sa cosa c’entrino i nomi che hanno dato prima alla DX. Comunque il match parte, agli ordini di Aja Smith, Omos li distrugge e ci risparmiamo spazio e noia. Un braccio per uno Omos connette una Double Chokeslam su entrambi e ne schiena uno con il piede! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: OMOS

A fine match Double Chokeslam su entrambi da parte di Omos, tanto per.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati