WWE Raw Report 10/01/2022 – Road to Royal Rumble

Edge saluta Philly e dice che è bello essere qui e dà il via al Cutting Edge. Tra 3 settimane l’ospite di stasera affronterà insieme a lui Miz e Maryse. Edge presenta sua moglie: Beth Phoenix. Edge dice che sono sposati, hanno due figli e sono pronti a dare spettacolo insieme per la prima volta sul ring. Hanno fatto grandi cose sul ring. Hanno collezionato 35 Titoli sommati, più di chiunque, più di Maryse e Miz. Sono gli unici Hall Of Famer insieme. Sua moglie era una macchina. Parte un video sulla carriera di Phoenix, con le parole di molte delle componenti del roster attuale e passato. Edge dà spazio a Phoenix che dice che il video e i complimenti sembrano un modo per addolcirla per stasera. Ma sta funzionando. Ma stasera è qui per occuparsi degli affari: il video è un piccolo esempio di ciò che farà a Maryse. Le parole fastidiose del marito devono smettere di essere diffuse e la cosa finirà a RR.


Risuona la musica di The Miz che arriva insieme a Maryse. Miz dice che a guardare la folla presente, capisce Ben Simmons: perderebbe 30 milioni pur di non giocare qui. Poi saluta Edge e dice che è carino sentire come secondo loro vinceranno a RR. Ma vuole ricordare come lo stava battendo a D1 prima che manipolasse sua moglie per farla intervenire. Che tipo di uomo lo fa? Si vergogni. Edge ricorda ancora che Miz ha usato Maryse per proteggersi. Miz dice che Maryse è il talento più cristallino di sempre. Sapeva del video suo Phoenix e ne ha preparato uno su sua moglie e sulla coppia. Riescono a realizzare che grande star sia sua moglie? Si rendono conto della fortuna di essere qui a vederla live? Edge e Phoenix dovrebbero sentirsi onorati di salire sul ring con lei. Edge dice che Maryse è una ex Campionessa, si è fatta il mazzo per dimostrare di essere all’altezza e ha fatto una carriera di assoluto rispetto. Ma sua moglie potrebbe gettarla via come spazzatura. E se fosse in lei, avrebbe lo stesso sguardo di Maryse. Phoenix dice che non se la ricorda così timida: non si è fatta problemi a interferire ma da quando è apparsa lei a D1 sembra sia sparita. Alla RR la distruggerà a tutti grideranno “Au revoir”. Miz ride della cosa, vogliono parlare in francese a loro? Miz incita la moglie a spiegare a Phoenix cosa le farà a RR, come la distruggerà e la umilierà. Mentre lo dice, però, Maryse si volta e se ne va e Miz se ne accorge tardi. Phoenix dice che prima che Miz segua sua moglie, se Maryse è troppo spaventata da presentarsi a RR, si presenterà lei prima di suo marito e sarà felice di spaccargli i denti in prima persona.

Kevin Patrick è con Austin Theory e dice che se vincesse stasera con AJ Styles creerebbe un buon momento in vista della Rumble. Theory ne conviene e poi farebbe colpo su Mr. McMahon. Styles è un ex Campione e un futuro HOF. Ma stasera è diverso, stasera batterà Styles e Mr. McMahon non avrà dubbi nel continuare a investire su Theory. Patrick si informa se gli siano arrivati consigli da McMahon e Theory dice che si, gli ha detto “Non mandare all’aria quest’occasione”.

AJ Styles fa il suo ingresso. Il match è NEXT…

Rivediamo la vittoria dell’Alpha Academy.

SINGLE MATCH:
AJ STYLES VS AUSTIN THEORY

Arriva anche Theory e si comincia agli ordini di Aja Smith. Calcio di Theory e gomitata. Styles chiude all’angolo con delle Chop. Irish whip, Theory evita l’impatto ma non la Backbreaker di Styles. Ditata negli occhi di Theory che poi colpisce all’angolo con uno Splash. Slingshot Stomp e poi Fisherman’s Suplex! 1… 2… no!!! Bar Hug di Theory, Styles si libera facilmente ma incassa una ginocchiata. Theory in corsa ma Standing Dropkick di Styles. Theory finisce fuori ring, Styles finta il Pescado, atterra sull’apron Theory gli sfugge e alla fine colpisce con un Rolling Dropkick, con Styles che caracolla fuori ring. Pausa per noi.

Rientriamo con i due che scambiano colpi. Irish Whip di Theory, calcio di Styles ma Theory prova un Suplex. Styles atterra in piedi e Phenomenal Blitz a segno! Jumping Elbow Smash su Theory e Suplex into a Neckbreaker da parte di Styles! 1… 2… no!!! Il Phenomenal One va per la Styles Clash ma Theory lo ferma e va a segno con una Package Shoulder Breaker! 1… 2… no!!! Theory solleva Styles e lo porta sull’apron. Questi lo respinge e si prepara a chiudere ma… Viene sgambettato giù dall’apron e colpito con una Clothesline da Grayson Waller! Scatta naturalmente la squalifica!!!
VINCITORE PER SQUALIFICA: AJ STYLES

Theory non pare dispiaciuto, prende il telefono e si presenta con Waller, scattando il suo solito selfie. Waller lo lascia fare e poi fa per colpire ancora Styles, che rinviene e lo sbatte contro il tavolo di commento. Styles lo butta sul ring ma Waller batte in ritirata.

Le telecamere inquadrano le tende in Gorilla Position ma poi tornano su Waller e su Styles, finché entrami non rientrano.

Kevin Patrick ferma Waller per chiedergli se questa fosse una tattica. Waller dice che stava solo dando un’anticipazione a Styles di ciò che lo aspetta ad NXT. Styles domani avrà a che fare con il Grayson Waller Effect.

Siamo con Liv Morgan che dice che sa cosa significa essere così vicina alla vittoria da sentirne il sapore. È quello che è successo a D1. Ma vuole ancora quel Titolo. Sarà anche un nuovo anno ma ha sempre la stessa voglia di stare al top. Stasera vincerà e a RR non arriverà solo vicino a battere Becky, la sconfiggerà e si prenderà il Titolo.

Stasera a Raw Talk ospiti Maryse e The Miz, gli Alpha Academy e Nikki A.S.H.

Siamo con Alexa Bliss in versione Fiend. Seduta da quello che sembra uno psicologo.

Il dottore si presenta e le dice di prendere un profondo respiro. Il primo passo è ammettere di avere un problema. Bliss, in tono canzonatorio, dice di avere un problema e chiede al dottore di ripararla. Il dottore prosegue dicendo che ha avuto un forte trauma ma prima di avviare la terapia, ha bisogno di sapere chi sia esattamente Alexa Bliss. Le mostra su un tablet le immagini di Charlotte Flair che fa a pezzi la bambola e Bliss sembra infuriarsi. Il dottore le chiede come la faccia sentire vedere quelle immagini. Bliss prende un bicchiere e dice che si sente assetata. Si versa l’acqua fino a farla strabordare e poi non la beve. Poi prende il dottore per la cravatta, chiedendo come si senta lui. Lui dice non bene. Bliss dice che è un peccato, perché lei si sente piuttosto fantasiosa. Bliss dice che forse ha un problema, e inizia a fare a pezzi gli oggetti nello studio, senza che il dottore sia in grado di fermarla. Il dottore si dà alla fuga mentre lei urla.

Rivediamo quanto successo la scorsa settimana tra Morgan, Belair e Lynch. Poi andiamo da Lynch sul ring. Lynch dice che 3 ragazze non vedono l’ora di combattere stasera. C’è la tenace Liv Morgan, che non si tira indietro anche se dovrebbe, Belair e la sua innegabile forza, innegabile come la sua sconfitta contro di lei, e poi la “celtica” come lei, Doudrop a cui va il suo rispetto visto che cerca di prendersi ciò che le spetta. Tutte e tre non vedono l’ora di dare tutto per affrontarla. Una lotta solo per poter dire un giorno ai nipoti che una volta hanno perso contro Becky Lynch. Ora porterà il suo talento al tavolo di commento e spera che le tre le regalino una battaglia divertente.

Bianca Belair entra per prima. Poi Morgan e Doudrop. Il main event è NEXT…

TRIPLE THREAT MATCH:
BIANCA BELAIR VS LIV MORGAN VS DOUDROP

Si va agli ordini di Chad Patton. Subito Belair e Morgan che provano ad attaccare Doudrop che attera entrambe. Belly-to-Back Suplex su Belair ma poi finisce fuori ring mentre le telecamere inquadrano il tavolo di commento. Doudrop e Belair finiscono fuori ring, lato rampa, a combattere. Morgan le travolge con una Slingshot Somersault Senton. Morgan porta Belair sul ring ma incassa una spallata. Belair in corsa, con una ruota evita Morgan. Morgan in corsa, evita Belair e poi Standing Hurricanrana. Morgan a vuoto all’angolo, Shoulder Thrust di Belair. Doudrop attacca, Belair salto mortale per evitarla e colpire con dei pugni all’angolo. Doudrop al respinge, Dropkick a segno per Belair che poi evita anche il Back Suplex di Morgan. Back Suplex di Belair. Double Crossbody di Doudrop su entrambe! Michinoku Driver di Doudrop su Belair, che forse non ha incassato benissimo il colpo precedente e si defila, apparentemente in difficoltà. Doudrop si concentra su Morgan che tenta una Hurricanrana. Doudrop la ferma, la risolleva e la schianta in Wheelbarrow Facebuster sopra Belair! 1… 2… no!! Belair esce dal pin. Headlock su Morgan da parte di Doudrop. Morgan si libera ma viene lanciata e travolta all’angolo. Cannonball Senton a vuoto di Doudrop e Morgan la colpisce con un Double Stomp sulla schiena. Doudrop resta in piedi e scaraventa Morgan fuori dal ring, oltre la terza corda. Pubblicità.

Rientriamo in onda e Belair cerca di sollevare Doudrop. Quest’ultima la ferma e la lancia all’angolo. Doudrop va a vuoto di spalla, la EST sale in quota ma Morgan usa Doudrop come rampa per una Super Hurricanrana! Poi Rolling su Doudrop che la manda però contro l’angolo. Belair con una Spear su Doudrop. Tutte e tre a terra, Doudrop rotola fuori ring e Morgan e Belair si avventano l’una sull’altra, scambiando colpi. Enziguri Kick a vuoto per Morgan, Schoolgirl Pin di Belair! 1… 2… no!!! Crucifix Stretch di Morgan che rovescia e mette Belair sotto pressione a centro ring. Belair resiste, Doudrop non si vede, Belair si rialza con Morgan sulle spalle e cerca di scaraventarla a terra ma Knee Facebuster di Morgan. Double Knee Facebuster anche su Doudrop! Morgan proietta Belair di faccia al paletto con le gambe. Poi mette Belair sulla terza corda, di spalle al ring, e sale a sua volta. Morgan cerca un Back Superplex ma Bianca si teine. Arriva Doudrop a colpirle, poi prende Morgan e connette una Powerbomb! Patton fa per contare ma 450 Splash di Belair per fermare il conteggio!!! Belair alla fine copre su Doudrop! 1… 2… no!!! Su Morgan! 1… 2… no!!! Belair colpisce entrambe, poi va a segno con una Spinebuster su Doudrop. E poi Double Chicken Wing Facebuster su Morgan, lanciata su Doudrop! Handspring Moonsault su entrambe! Belair è on fire e va a segno con la Kiss Of Death su Morgan!!! 1… 2… no!!!! Lynch ferma il conteggio e aggredisce Belair, lanciandola fuori ring. Belair è furiosa e insegue Lynch. La Campionessa gira attorno al ring, poi scattala battaglia e Belair viene lanciata oltre il tavolo di commento. Doudrop sul ring ne approfitta per connettere una Seated Senton dalla seconda corda su Morgan!! 1… 2… 3!!! Doudrop è la #1 Contender.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: DOUDROP

Lynch sale sul ring e si congratula con la sua prossima sfidante. Lynch offre la mano, Doudrop la stringe e Lynch prova ad approfittarne per connettere la Manhandle Slam ma non riesce a sollevare Doudrop. Quest’ultima la spinge oltre le corde e Lynch resta fuori ring.

A tra 7 giorni.  

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati