WWE Raw Report 08-09-2008

Dopo la sorprendente notte di Unforgiven che ha decretato la fine della Straight Edge Era, il carrozzone di Raw riparte da Fort Wayne, Indiana. C'è un nuovo campione, Chris Jericho, una nuova forza, quella dei figli d'arte (Orton, Rhodes, DiBiase, Manu); ci sarà anche un nuovo Shawn Michaels? Ci sarà l'alzata di voce dell'ex campione CM Punk? Per saperne di più è solo questione di tempo, perché insieme a Claudio “Are you happy Yamazua?” Poggi…Monday Night Raw is next!!!

Ed è subito il nuovo World Heavyweight Champion a scaldare la platea, anche se in maniera ovviamente negativa. Y2J sale sul ring annunciato da Lilian Garcia e si presenta, ovviamente come nuovo campione del mondo. Jericho dice che per chi non ha visto Unforgiven vuole spiegare com'è andata ed evitare confusione: la scorsa notte ha affrontato Shawn Michaels, che si vanta tanto di essere una buona persona. Jericho si toglie la giacca e dice che vuole far vedere a tutti che razza di “brava persona” è HBK; Jericho prosegue nella svestizione, togliendosi anche la camicia, per mostrare i segni della lotta di ieri sera. Jericho mostra i lividi e si chiede come un uomo possa fare una cosa del genere ad un altro uomo e come la gente possa essersi divertita. Ma cosa ha vinto, in realtà, Shawn Michaels? Lui è una brava persona, lui è il campione e dopo tutto quello che ha subito da HBK Adamle è venuto a chiedergli se voleva partecipare allo Scramble al posto di Punk, cosa che ha fatto ed è diventato campione. Jericho ricorda di aver battuto The Rock ed Austin nella stessa sera, e ora è l'uomo che ha battuto Batista, Mysterio, Kane e JBL nella stessa sera. Shawn Michaels gli aveva detto che non sarebbe mai stato come lui…ed è così, lui non è HBK, è molto meglio e soprattutto è il campione del mondo. Mike Adamle si fa vivo, si congratula con Jericho e ricapitola quel che è successo ieri, aggiungendo che però Punk ha perso il titolo senza aver la possibilità di difenderlo. Adamle dice che Punk non è qui stasera, ma settimana prossima a Raw avrà la possibilità di vincere, perché sarà CM Punk vs Chris Jericho per il World Title!!! E giusto per assicurarsi che non ci saranno interferenze, dice Adamle, il match si terrà in una gabbia d'acciaio!!! Jericho non è turbato, dice che ha già battuto Punk e lo batterà ancora, nonostante questi ipocriti (il pubblico) lo fischino. Adamle lo ferma e dice che anche se il match con Punk è settimana prossima, il main eventi di oggi, pensando a quel che è successo ieri, sarà Chris Jericho vs Batista!!! E stavolta Jericho non la prende bene…

Up next, Beth Phoenix vs Mickie James per il Women's Championship!!! Pubblicità!

Back live on Monday Night Raw, come ben dice Michael Cole, che ci presenta una delle donne più sexy della tv, ovvero Candice Michelle. Candice si siede proprio davanti al tavolo da commento, per assistere al match valido per il titolo femminile: la prima contendente ad entrare è Mickie James, seguita ovviamente dalla campionessa Beth Phoenix. Si parte con Mickie a provare un Abdominal Stretch, ma Beth ribalta in un Fireman's Carry, facendo sbattere il collo della James sopra la terza corda. L'azione si sposta fuori dal quadrato, Beth lancia Mickie contro al paletto, quindi la riporta sul ring e copre, conto di 2. Ancora la Phoenix a torcere il braccio della James, per poi sollevarla mostrando tutta la sua forza. Mickie reagisce con dei pugni, ma Beth torna in controllo del match sbattendola al tappeto dal paletto. Slingshot Suplex di Beth, ma Mickie cade in piedi e connette con un Neckbreaker!!! Pugni della James, Beth con un calcio e con una Shoulder Block accompagnata all'angolo. Reazione di Mickie che va per l'Hurricanrana…a segno!!! Clothesline di Mickie, Lou Thesz Press a segno, ma la Phoenix non molla. Pugni della Phoenix che poi cerca di lanciare fuori ring Mickie, che però rimane sull'apron. In qualche modo Beth riesce ad abbrancare la James, a sbatterla al tappeto ed a coprire, 1…2…3!!! A fine match Candice si alza, piovono sguardi infuocati tra lei e Beth…

Backstage, Noble è ancora alle prese con Layla. Layla ammette che è rimasta impressionata dalla sorprendente vittoria di Jamie su Regal. Noble dice che non è stata una sorpresa, alle spalle dei due c'è Jillian che canta una schifosa canzone sul nome Layla, prima che Jamie la allontani. Ora si mette Noble a cantare, Layla lo interrompe e dice che sarà fuori per il match di Jamie stasera. Noble ringrazia e dice che per farsi sdebitare poi la porterà fuori a cena a passare un'incredibile serata.

Al ritorno dalla pubblicità entrano proprio Jamie Noble e Layla, con Noble che prende una sedia e fa accomodare la bella ragazza accanto a Jerry Lawler, anche se Layla non si unisce ufficialmente al commento. Entra quindi William Regal, l'avversario, ancora una volta, di Noble. Presa di Clinch e subito Regal con pugni e ginocchiate all'angolo. Regal prende Noble e lo scaraventa lontano, poi però subisce una Headscissors ed una serie di pugni, prima di connettere con un Exploder Suplex. Knee Drop di Regal e pugni al tappeto, quindi presa di sottomissione alla testa di Noble, che non molla. Pugni di Noble, tentativo di Sunset Flip, ma Regal atterra col ginocchio sul volto di Noble. Ancora presa alla testa di Regal su Noble, poi delle ginocchiate, una Irish Whip all'angolo. Noble con dei calci ora, sale sul paletto e connette con un Flying Dropkick, 1…2…no!!! Enziguiri di Noble ora, che però manca un Somersault Splash all'angolo e subisce un Running Knee da Regal!!! 1…2…3!!! Regal prende il microfono e chiede a Noble cosa si aspettasse, visto che il lieto fine succede solo nelle favole. Noble non può rispondere perché è schiantato al suolo, Regal scende dal ring e si avvicina minaccioso a Layla. Regal offre il braccio a Layla, che un po' titubante si alza e glielo afferra: i due vanno via insieme, lasciando il povero Noble pesto e mesto sul tappeto. Layla arriva fino al Titantron, quindi si ferma e si volta, ma poi prosegue.

Tonight, Chris Jericho vs Batista!!! Inoltre, Rey Mysterio ed Evan Bourne vs The Miz e John Morrison!!! Consigli per gli acquisti…

La solita scampanata ci avvisa che nell'arena sta entrando la limousine bianca di JBL. Ed infatti il texano è impegnato in un match stasera, suo avversario…si sente una voce che dice che è nel bagagliaio della limousine, l'autista di JBL lo libera ed esce Charlie Haas vestito da JBL!!! CHL, ovvero Charlie Haas Layfield, dice che vive a New York e che è ricco, che sua moglie è ricca e che pure il suo cane è ricco. CHL dice che è il campione più longevo di SmackDown, citando il sito mamajuama.com, battuta che sinceramente, sarà l'ora tarda, ma non colgo. Finalmente CHL è sul ring, JBL lo guarda come se avesse davanti un alieno, mentre il pubblico è tutto per CHL. JBL chiede a CHL se lo stia imitando, se pensa che tutto ciò sia divertente, se uno con il pedigree di JBL può accettare una cosa simile. JBL insulta CHL e ritiene di meritarsi molto di più di Haas, a cominciare dal suo rispetto. Parte la contesa e JBL se ne va, evidentemente troppo irritato per lottare; all'arbitro non resta che contarlo fuori e dare la vittoria a CHL, per la gioia del pubblico.

Up next, Evan Bourne e Rey Mysterio vs The Miz e John Morrison!!! Dopo la pubblicità però eh.

Nel backstage JBL cammina ed alcuni addetti gli ridono in faccia, persino Batista e Kelly Kelly. La bionda se ne va, Batista imita CHL e JBL è ancora irritato. JBL dice che Batista è un main eventer e un ex campione come lui, quindi può ben capire come è umiliante sentirsi sbeffeggiato da una nullità come Charlie Haas, uno che non ha niente in comune con lui. Batista dice che ha ragione, JBL non ha nulla in comune con Haas, visto che Haas ha vinto un match stasera.

Todd Grisham è con Rey Mysterio a cui domanda di Kane. Rey dice che non sa perché Kane l'abbia attaccato, ma l'ha fatto, l'ha lasciato steso in un parcheggio, tanto che ha dovuto passare delle settimane a recuperare. Mysterio dice che per essere a Raw deve mostrare forza, poi in spagnolo dice che è un lottatore forte e non è vittima di nessuno, perché è un guerriero latino. Poi si rivolge a Kane, dicendogli che anche se la Big Red Machine ritiene di avergli ucciso il suo spirito, lui è lì ed il suo spirito è ben vivo. Rey sa che sarà sempre un underdog, ma non è la vittima di nessuno.

La musica di The Miz risuona nell'arena, segno che è l'ora del Tag Team Match tra lui, il suo compare di merende John Morrison e, dall'altra parte, il combo formato da Evan Bourne e Rey Mysterio. Entra Morrison, ma per gli altri due dovremo aspettare: pubblicità!

Evan Bourne ci dà il bentornato, mentre nel backstage vediamo Adamle, Long e Tiffany discutere davanti alla tv, dove si godranno il match. Rey Mysterio completa il quartetto, avvicinandosi al ring sbattendo le braccia come Koko B. Ware. Iniziano Bourne e Morrison con una Collar Elbow Tie Up. Armdrag di Bourne, schienamento rapido con conto di 2. Tag per Mysterio che colpisce in volo il braccio destro di Morrison e copre, conto di 2. Irish Whip rovesciato da Morrison, calcio di Mysterio, ma sorta di Faceplant di Morrison. Dentro Miz, Double Gutbuster con Morrison e poi Abdominal Stretch a terra. Rey si libera con dei calci, Miz però lo lancia all'angolo di Morrison. Mysterio riesce a liberarsi e a connettere con una West Coast Pop in corsa. Dentro Bourne, Flying Double Knee e lavoro di coppia con Rey, Wheelbarrow Slam su Miz e conto di 2. Morrison vola fuori, Rey aiuta Bourne a lanciarsi in una Headscissors da dentro a fuori ring su Morrison!!! Bourne colpisce con un calcio Miz, poi sale sul paletto, ma Morrison non visto lo colpisce con un calcio alla testa. Dentro Morrison, Chin Lock su Bourne, tentativo di Neckbreaker di Morrison che Bourne ribalta in un Backslide, conto di 2. Dentro Miz, Elbow Drop e Reverse Chin Lock. Bourne con pugni e calci, Miz risponde con la stessa moneta, tag per Morrison. Bourne riesce però ad evitare l'attacco e a dare il cambio a Rey!!! Double Crossbody di Rey, che poi con agilità scaraventa Miz fuori ring!!! West Coast Pop su Morrison e calcio alla testa!!! 1…2…no!!! Rey prova un'altra manovra aerea, Morrison si appollaia sulla seconda corda, ma Miz blocca la rincorsa di Rey. Interviene Bourne, ormai è una rissa totale che sembra finire quando sul ring rimangono Miz, Morrison e Rey…ma Morrison colpisce per sbaglio Miz!!! Rey su Morrison…619!!! Tag per Bourne…Shooting Star Press!!! 1…2…3!!! Match velocissimo e molto bello, che stasera sia nato un nuovo tag team?

Dopo il match compare Kane sul Titantron a dire che settimana prossima Rey combatterà contro di lui; la gente capirà e vedrà che Mysterio è una vittima scelta da Kane. Kane non ha ancora detto perché ha scelto Rey come vittima, ma ha un indizio speciale da dare. La Big Red Machine ha in mano qualcosa…è la vecchia maschera che usava anni fa!!!

Tonight, lo ricordiamo, Y2J vs Batista, nel main event!!!

Randy Orton cammina nel backstage, sentiremo cosa ha da dire dopo la pubblicità!!!

Come detto, Randy Orton torna a farci compagnia, senza più tutore alla spalla. Randy sale sul ring e parla, peccato che non si senta nulla visto che il microfono non funziona. Ora si sente, Randy ricomincia e parla di quel che è successo ieri sera a CM Punk…anzi no, stava parlando di lui stesso. Mesi fa si ruppe la clavicola in un match contro Triple H, non potendo più difendere il suo titolo: la differenza tra lui e Punk è che si era guadagnato il suo match, vincendo un main event di Wrestlemania. Ieri notte Punk è stato messo fuori da un uomo con un solo braccio, lui; Punk dovrebbe ringraziare Orton per averlo preso a calci, perché gli ha evitato una figuraccia nello Scramble Match, dove sarebbe stato battuto a ripetizione per venti minuti. Orton dice a Jericho che dovrebbe sentirsi libero di ringraziarlo ogni volta che vuole, visto che se non fosse per lui Y2J non sarebbe campione. Orton dice che quando tornerà non avrà problemi nel battere Jericho e…parte la musica del Team Priceless, accompagnato da Manu. Manu sembra Umaga dopo una cura nella clinica di Pozzetto e Verdone in “7 kg in 7 giorni”. Rhodes chiede ad Orton chi abbia messo ko Punk, visto che sono stati loro 3 a fare quello che Orton non avrebbe mai potuto fare. Loro tre hanno fatto ciò ed hanno impedito a Kingston di salvare Punk, quindi è bene che Orton non si prenda meriti che non ha. Manu interviene a dire che Orton non è l'unico ad essere bravo, non è l'unico ad avere un padre Hall of Famer; suo padre, Afa, è un Hall of Famer pure. Manu dice che Orton non è meglio di nessuno. Ora interviene DiBiase a dire che la scorsa notte hanno fatto qualcosa di impressionante, come quando Orton schiaffeggiò Rhodes…ed Orton schiaffeggia DiBiase!!! Randy sgattaiola fuori senza dare possibilità di replica ai tre, che rimangono incavolati neri sul ring, mentre Orton si allontana piano piano a ritroso.

Prima di andare in pubblicità Lawler ci dice che fra poco assisteremo ad un match tra il Team Priceless e Manu da una parte e i Cryme Tyme e Kofi Kingston dall'altra!

Ancora in diretta, il Team Priceless e Manu sono rimasti sul ring, in attesa degli avversari. Entrano i Cryme Tyme, quindi Kofi Kingston ed il trio di “coloured” è completo. Si parte con JTG e Cody, Collar Elbow Tie Up e pugno di JTG. Irish Whip rovesciato da Cody, un altro con conseguente ginocchiata, quindi tag per DiBiase. Drop Toe Hold di JTG, dentro Kofi che si prende subito cura di Ted. Irish Whip rovesciata, Kofi evita uno Splash e salta letteralmente in testa a Ted. Interviene Manu a colpire Kofi, mentre l'arbitro è distratto da Rhodes. DiBiase prova uno schienamento, ma ottiene solo un 1. Dentro Manu ora, Bodyslam su Kofi e Running Headbutt. Dentro DiBiase, altra Bodyslam di Manu e Double Footstomp dal paletto di Ted, conto di 2. Tag per Rhodes, pugni e calci su Kofi, che viene chiuso in un Abdominal Stretch. Reazione di Kingston, che però manca un Crossbody. Irish Whip tentato da Cody, no, Rollup di Kofi!!! 1…2…no!!! Double Clothesline ora, quindi doppio tag per Shad e DiBiase!!! Shad ne ha per tutti, Gorilla Press su Cody, quindi entra pure JTG a lanciarsi su Rhodes!!! Scoop Slam di Shad su DiBiase, ma Manu riesce a prendersi il cambio e a connettere con un Back Suplex Into a Neckbreaker per il conto di 3 risolutivo.

Still to come, Chris Jericho vs Batista nel main event. Pubblicità!!!

Back live con un video di WWE 24/7 dedicato alla faida tra Ric Flair ed Harley Race. Quindi entra il campione Intercontinentale, Santino Marella, insieme a Beth Phoenix. Marella presenta subito l'Honk-A-Meter, ricordando che Honkey Donkey Man, come lo chiama lui, ha tenuto il titolo 64 settimane, mentre Marella è a 3, già 19 giorni più di The Mountie, che si fermò a 2. Santino dice che proverà a tutti di essere il più grande campione Intercontinentale della storia, quindi chiama fuori il suo avversario…che è Snitsky!!! Subito Snitsky con una Shoulder Block ed una Clothesline, seguita da un Elbow Drop, conto di 2. Serie di pugni di Snitsky, quindi Big Boot mancato all'angolo e Rollup di Santino!!! 1…2…3!!! Anche stavolta in qualche modo Santino ce l'ha fatta, i Glamarella si sbaciucchiano fuori ring e siamo tutti felici.

Backstage, Adamle parla con Kelly Kelly, spiegandole perché ha scelto Jericho per rimpiazzare Punk: erano tutti ex campioni (Kane, Batista, JBL, Mysterio), quindi voleva un ex campione. Arriva Jericho a dire che non può sostenere un match contro Batista stasera, dato che non è una macchina. Adamle risponde che ieri gli ha fatto un favore, quindi si aspetta che oggi Jericho dia il meglio di sé nel main event. Main event che è next, dopo la pausa.

Cole e Lawler ci dicono che settimana prossima, è ufficiale, avremo Kane vs Rey Mysterio, più CM Punk vs Chris Jericho in uno Steel Cage Match per il World Heavyweight Title.

5…4…3…2…1…0…MAIN EVENT TIIIIIIME!!! Chris Jericho, accompagnato da Lance Cade, sale sul quadrato con qualche difficoltà di movimento causata dalle ferite subite ieri nell'Unsanctioned Match contro Shawn Michaels. Settimana prossima, ci dice la grafica, Raw sarà a Memphis, nel Tennessee, la città di Elvis Presley. Qualche attimo di silenzio, quindi la theme song di Batista satura l'aria di adrenalina!!! Un The Animal carico e sorridente si prende l'ovazione del pubblico, quindi il match ha inizio. Subito Batista con delle Shoulder Block all'angolo, quindi un Hip Toss ed un Irish Whip violento all'angolo, seguito da un destro potente. Calcio di Batista al volto di Jericho, conto di 1. Irish Whip di Batista, Powerslam a segno!!! Jericho rotola fuori dal quadrato per rifiatare, ma arriva Adamle a bloccare il match!!! Adamle dice a Batista che gli dispiace, che sta imparando il lavoro e che forse ha sbagliato a valutare le condizioni di Jericho. Adamle vuole un match competitivo, quindi ha deciso di trasformarlo in un Handicap Match: sarà Batista vs Jericho e JBL!!! Jericho sorride, mentre io ricordo che non più tardi di qualche mese fa Y2J e JBL si odiavano a morte ed erano arrivati quasi al punto di ammazzarsi l'un l'altro; misteri del wrestling…pubblicità, l'ultima della serata.

Il match è già ricominciato, con JBL a connettere con un Big Boot ed una Elbow Drop su Batista, conto di 2. Dentro Jericho, calci su Batista all'angolo. Jericho fa impattare la testa di Batista sulle protezioni dell'angolo, quindi dà il tag a JBL. Pugni di JBL, che poi distrae l'arbitro mentre Jericho strozza Batista. Clothesline di JBL, Elbow Drop ripetute e conto di 2. Neckbreaker di JBL, altro pin e altro 2. Tag per Jericho, Batista è sulle ginocchia, ma riesce a colpire l'avversario con un destro. Reazione di Batista con dei pugni ed una Clothesline, quindi un pugno anche per JBL. Batista va per la Batista Bomb, ma interviene Cade, che finisce contro al paletto courtesy of Batista…Clothesline From Hell di JBL su The Animal!!! Jericho ne approfitta e schiena Batista, 1…2…3!!! Cade sale sul ring e pesta ancora Batista, naturalmente anche JBL fa lo stesso. Batista però reagisce con una doppia Clothesline…Spear su JBL e Spinebuster su Cade!!! Batista rialza Cade…Batista Bomb a segno!!! Stasera Batista ha perso, ma l'ultima parola è la sua!!!

15,653FansLike
2,631FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati