WWE Raw Report 04/04/2022 – Un Raw stupendous quanto WrestleMania

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. WrestleMania 38 è alle spalle, con qualche alto, molti bassi e soprattutto un nuovo super Campione di tutto. Vedremo insieme gli strascichi. Io sono Daniele “No” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!


La puntata si apre con un grosso highlights di WrestleMania.

Poi ci troviamo già all’interno dell’American Airlines Center di Dallas, TX, con il saluto di Jimmy Smith, Corey Graves e Byron Saxton. Le luci si spengono rapidamente per l’ingresso dell’acclamatissimo Cody Rhodes, che si presenta in abiti civili. Il pubblico intona dei “welcome back” e il suo nome. Rhodes si gode il momento, poi chiede di cosa vogliamo parlare. Sono passati 47 giorni da quando è diventato free agent e ha deciso di restare in silenzio. Ha sentito storie, diffamazioni, rumors su di lui, una peggio dell’altra. Hanno detto che li aveva lasciati nella polvere. Qualcuno ha detto che tornare in WWE sarebbe stata una decisione difficile ma non lo è stata affatto. L’uomo davanti a noi ha firmato un contratto pluriennale con la WWE. Se c’è stato un barlume di dubbio, di incertezza, nel momento in cui è riapparso a WM e ha battuto uno dei migliori wrestler di sempre, quel dubbio è stato eradicato. Ha letto molte cose una gli è rimasta impressa: un uomo affronta molte cose che un pupazzo eviterebbe. Poi Cody mostra un’immagine di suo padre, al MSG il 26 settembre del 1977, con la Cintura in mano. Cody dice che suo padre è una leggenda ed è sempre stato una figura importante: era il suo eroe (la voce di Cody si rompe e lui si commuove). Questa foto è stata scattata nel 1977 al MSG e suo padre ha le mani sulla Cintura che poi hanno tenuto Hulk Hogan, Undertaker, Shawn Michaels e… anche Triple H, come tanti altri grandissimi. Questa foto era su una mensola nella camera dei suoi genitori fino all’ultimo giorno di vita di suo padre. Ricorda che da piccolo, ad un certo punto, disse che non sapeva che anche suo padre fosse stato Campione come Hogan. Al che suo padre gli spiegò la storia del “Championship advantage” e che solo per un soffio non vinse quella Cintura. Suo padre gli disse che sapeva, però, che lui l’avrebbe vinta un giorno. Una volta cresciuto, l’unica cosa che desiderava era vincere quel Titolo. Voleva pareggiare le cose, voleva vincerlo e portarla a suo padre. Molti hanno seguito il suo viaggio e per chi non lo sapesse, quella speranza è morta. O forse no. Forse non potrà portarla nelle mani di suo padre ma in fondo può ancora metterla alla vita dell’American Nightmare. Il pubblico urla “Ce la puoi fare” e Rhodes dice che le sue intenzioni sono chiare: è qui di fronte a tutti, pronto, finalmente pronto. Ed è pronto a fare ciò che la sua famiglia ha sempre meritato: per sé stesso, per il pubblico, per la sua famiglia e per l’”American Dream” Dusty Rhodes. Risuona la theme song di Seth Rollins. Rollins raggiunge Rhodes sul quadrato. I due si fronteggiano e Rhodes lascia cadere il microfono ma in realtà per offrire la stretta di mano a Rollins. Rollins la stringe ridendo e se ne va.

TONIGHT: Roman Reigns sarà a Raw stanotte!!!

TONIGHT: Finn Bálor e gli RK-Bro affronteranno gli Usos e Austin Theory!!!

TONIGHT: Bianca Belair è a Raw!!!

Naomi e Sasha Banks fanno il loro ingresso. Ci sarà un match per il posto di #1 Contenders ai loro Titoli, NEXT…

TAG TEAM MATCH:
NAOMI & SASHA BANKS VS LIV MORGAN & RHEA RIPLEY

Arrivano le sfidanti e si parte con Naomi e Rhea Ripley legali agli ordini di Eddie Orengo. Vertical Suplex di Ripley con Morgan che scandisce il tempo: dopo circa 20” Ripley chiude la proiezione! 1… 2… no!!! Lancio alle corde e schivata di Naomi che colpisce. Tag per Banks e Double Running Bulldog contro il tenditore. Altro tag e Slingshot Splash di Banks seguito da uno Splitted-Leg Moonsault di Naomi! 1… 2… no!!! Liv Morgan interviene e viene buttata fuori da Banks che poi la travolge in Meteora. Ripley dall’apron con una Senton fa altrettanto. Pescado di Naomi che travolge Ripley. Naomi va a sincerarsi delle condizioni di Banks, sembra esserci un attimo di confusione, poi ritorna sull’apron e poi scende di nuovo riportando Ripley sul ring. Leg Drop! 1… 2… no!! Altra pubblicità.

Rientriamo con Ripley in Body Scissors su Naomi, che fa ponte per lo schienamento! 1… 2… no!!! Naomi in Springboard Roundhouse Kick. Doppio tag: Banks respinge Morgan con una ginocchiata tra le corde e poi Headscissors di Banks. Running Double Knee all’angol o e poi Meteora all’angolo. Running Knee Smash ancora all’angolo da parte della Boss, prima di salire in quota e colpire con una Flying Meteora! 1… 2… no!!! Banks va per la Bank Statement, Victory Roll di Morgan! 1… 2… no!!! Schoolgirl di Morgan! 1… 2… no!!! Step-Up Enziguri di Morgan e tag per Ripley: Assisted Powerbomb! 1… 2… no!!! Tag per Morgan e ma l’Aided Leg Drop va a vuoto. Ripley cerca di colpire Naomi che la respinge con un calcio e poi cerca di ucciderla tra le corde lanciandola fuori ring. Poi le Campionesse si esibiscono nella Wheelbarrow di Naomi per la Rolling Double Knee Facebuster di Banks di ieri! 1… 2… 3!!!
VINCITIRCI PER SCHIENAMENTO: NAOMI & SASHA BANKS

Ripley risale ma poi lascia Morgan senza consolarla, evidentemente frustrata.

Kevin Owens fa il suo ingresso incrociando Ripley, pausa per noi.

Al rientro Owens dice che ha commesso un errore nell’avere Austin ospite al KO Show. Ha svelato le sue carte nello sfidare Austin ad un match e deve ammettere che SCSA è ancora grande. Ma il più grande è sempre lui, resta il più grande di tutti. Ma quando ha ingannato Austin per il match ha ingannato anche un po’ sé stesso perché sapeva che la schiena gli faceva male. Non mente, basta guardare come ha camminato nell’ingresso, ha alzato pesi in palestra e non avrebbe dovuto combattere. Ma ha messo la sua sicurezza in pericolo per il godimento del pubblico. La vittoria di Austin quindi non conta nulla e dovrebbe essere cancellata per sempre. Owens viene interrotto da un certo Ezekiel che fa il suo ingresso abbastanza anonimo. In realtà da uno sguardo più vicino è Elias, anche se in costume diverso, capelli diversi e senza barba. Owens è stranito mentre questi lo raggiunge e chiede se sia Elias e poi chiede comunque chi si crede di essere per interromperlo. Questi dice che non è Elias (il pubblico dice “Sì, lo sei”). Dice di essere il fratello minore di Elias e si chiama Ezekiel. Owens chiede se sia serio. Lo ha riconosciuto, è Elias. Ezekiel insiste e Owens dice che sa di aver beccato della birra negli occhi ma non stupido, la smetta di dire stron***e. Non gli piacciono i bugiardi. Ezekiel dice che non è Elias ma sabato Owens ha mentito a Steve Austin ed è rimasto fregato. Owens dice che una volta gli piaceva e ora non più. Anzi, non gli è mai piaciuto e ora anche meno. Elias, Eric o come si voglia chiamare: ha 10 secondi per lasciare il ring altrimenti… Owens parte con il conteggio alla rovescia ma arrivato a 10 Ezekiel è ancora davanti a lui. Al che è Owens che lascia il microfono e se ne va.

I Mysterios fanno il loro ingresso. Dominik affronterà The Miz, NEXT…

Arriva Miz ma ci becchiamo il recap del match di sabato.

SINGLE MATCH:
DOMINIK MYSTERIO (W/REY MYSTERIO) VS THE MIZ

Il match comincia agli ordini di Danilo Anfibio. Miz va a vuoto con una Clothesline. Mysterio colpisce e poi va sulle corde per una Arm Drag. Mysterio con una Hurricanrana che piazza Miz alle corde. Rincorsa ma Miz solleva Dominik e lo manda contro le corde. Skull Crashin’ Finale!! 1… 2… 3!!! Vittoria squash per Mizanin.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: THE MIZ

Mi sta ancora esultando quando arriva… Veer Mahan. Dopo oltre 6 mesi arriva Mahan. Nel quieto e comprensibile disinteresse generale. Miz batte in ritirata mentre l’indiano giunge sul ring. Mahan rifila un calcio a Dominik. Rey prova a colpirlo ma viene abbattuto anche lui. Side Slam di Mahan. Poi Mahan va su Dominik e chiude una Half Camel Clutch! Dom prova a cedere ma Mahan ovviamente non molla la presa. Per qualche motivo Rey lo prende per un piede. Mahan è soddisfatto così. Ben lontani dall’avere un “debutto” impressionante.

TONIGHT: Roman Reigns sarà a Raw stanotte!!!

Al tavolo di commento fingono che WM sia stata stupenda.

Bianca Belair fa il suo ingresso. La sentiremo NEXT…

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati