WWE Raw Report 04/01/2020 – Legends Night

Amiche ed amici di Tuttowrestling ben ritrovati anche questa settimana. Raw chiama ad adunata le leggende nel primo episodio del 2021 che vedrà il Titolo Universale in palio. Io sono Daniele “Too Much” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!

C’è uno smartphone giallo e rosso inquadrato. Si sente la voce di Hulk Hogan dire che tutti hanno sentito parlare dell’i-phone ma quello è un H-Phone e con questo uno può andare su YT, Facebook, Instagram e persino telefonare. Hulk Hogan prende il telefono e ovviamente ci chiede cosa faremo quando l’Hulkamania run wilds on you.

Tom Phillips ringrazia e saluta al nostro primo ingresso al Tropicana Field di St. Petersburg, FL. Ma non c’è tempo di fare altro.

MizTV. The Miz e John Morrison sono sul ring con il set già pronto e dicono che stasera non è la solita sera. The Miz ricapitola la card della serata mentre Morrison ricorda gli ospiti di Raw Legend, tra cui il più importante è The Miz. Miz dice che stasera è anche il primo Raw del 2021 e si sente ottimista visto che la WWE è tornata ad avere sale in zucca visto che gli ha restituito il MITB. Poi i due danno il benvenuto al primo ospite dell’anno: il New Day! Xavier Woods e Kofi Kingston si accomodano e Miz dà loro il benvenuto. Kingston dice che in realtà questo è il loro show, il New Day Talks! Kingston inizia a comportarsi come se fosse il presentatore e The Miz ovviamente si infastidisce mentre Woods suona la sigla con il trombone. Kingston dice che Miz e Morrison in realtà non sono invitati ma almeno vedranno cosa c’è nello show. I due iniziano a parodiare Miz e Morrison che provano a reagire senza eccessi. Woods ha un distintivo e dice di essere anche della sicurezza. Kingsotn tira fuori dei bigliettini e chiede se abbiano alcuni buoni propositi per il 2021. Morrison inizia a rispondere seriamente e Miz gli dice che non sta aiutando. Kingsotn chiede con quale delle leggende di stasera andrebbero volentieri a cena. Di nuovo Morrison risponde entusiasta che sarebbe Tatanka ma Miz gli dice di finirla e che questa pantomima è andata avanti a sufficienza. Kingsotn dice che ha ragione, è il momento di Woods che parla di ricette e tira fuori un cappello da cuoco ma Miz sbotta e dice che ne ha abbastanza. Lo sfogo di Miz si ferma sulla musica di Teddy Long! Long fa il suo ingresso e hold on a minute, playa! Long dice che in tutti gli anni da GM di SmackDown e di Raw ha la soluzione perfetta: Miz e Morrison affronteranno The Undertaker! Adam Pearce esce fuori e probabilmente fa notare a Long che Taker si è ritirato allora lui ritratta e dice che Miz e Morrison affronteranno il New Day in un Tag Team Match, che sarà NEXT…

TAG TEAM MATCH:
THE MIZ & JOHN MORRISON VS NEW DAY

Torniamo in onda all’inizio del match: Rod Zapata dà il via alla contesa con Morrison e Woods legali. Woods prima spinge via Morrison, poi Schoolboy. Calcio all’addome e tag per Kingston: Double Arm Twist, Double Chop, Double Dropkick! 1… 2… no!!!! Snapmare e tag per Woods: solita combo dei due chiusa da un Pointed Elbow Drop di Woods! 1… 2… no!!! Morrison reagisce e stende Woods. Tag per Miz che rifila dei pestoni a Woods, poi prova un Big Boot, Schoolboy Pin di Woods! 1… 2… n!!! Woods spinge Miz all’angolo, tag di Kingston che connette una Buckle Clothesline e poi lo serve a Woods per una Rolling Clothesline! 1… 2… no!!! Side Headlock del ghanese, Miz si libera con una Shoulder Block. Miz in corsa, Kingston evita due volte, cerca la gomitata, Skull Crash…. No Kingston lo lancia via, poi cerca il Dropkick Miz lo blocca a mezz’aria, tenta il Rocket Launch, Kingston atterra in piedi all’angolo e poi contratta con un Missile Dropkick! Tag per Woods, i due fingono la manovra e poi Kingsotn rifila un pestone. Side Headlock di Woods, Miz rovescia le posizioni. Lancio alle corde di Woods, tag cieco di Morrison, Dropkick di Woods su Miz. Morrison attacca Woods ma va a vuoto con una Standing Shooting Star Press. Tag per Kingston, Woods tiene fermo Morrison per il Running Elbow Drop di Kingston. Lancio alle corde rovesciato, Morrison cerca il Monkey Flip ma Kingston atterra in piedi. Prende in giro Morrison che lo attacca: calcio e poi Monkey Flip che manda Morrison al tappeto addirittura di faccia! Miz interviene ma anche Woods che lo manda fuori ring insieme a Morrison e Kingston travolge entrambi con un Over The Top Leap! Woods suona il trombone e noi andiamo in pubblicità.

Torniamo in onda con Kingsotn che connette una Jumping Clothesline su Morrison. Poi serie di colpi, Kingston colpisce anche Miz all’angolo ma Morrison contrattacca con un Back Slide, anzi un calcio al volto. Tag per Miz che rincara la dose con un Big Boot! Serie di colpi a terra da parte dell’Awesome One che poi strozza Kingston alle corde. Zapata lo richiama e Morrison ne approfitta per rifilare un calcio al volto di Kingsotn. Tag per Morrison e Double Gutbuster dei due! 1… 2… no!!! Headlock di Morrison, Kingston si libera ma Morrison gli impedisce il tag. Cambio per Miz che va a segno con la Awesome Clothesline! 1… 2… no!!! Phillips spiega a Samoa Joe la battuta di prima su Undertaker mentre Miz entra in Surfboard Stretch; Kingston ne esce e rovescia le posizioni. Poi cerca il tag ma Miz lo ferma con un calcio all’addome. Miz cerca la Figure-4 ma Kofi lo spinge via e connette la S.O.S.! Tag per Morrison e Woods: Clothesline di Woods, altra Clothesline e poi Jumping High Kick! Woods manda Miz fuori ring, poi incassa una gomitata al volto da parte dell’ex Mundo. Lancio alle corde, Baseball Slide di Woods che risponde con una Discus Elbow Smash e poi con la Slide over alle corde. Miz fuori ring cerca di attaccare Woods ma Kingsotn dall’apron lo travolge. Woods rientra sul ring, cerca lo Springboard DDT, Morrison rovescia in un Pin mettendo le gambe sulle corde! 1… 2… no!!!! Kingston spinge i piedi di Morrison giù dalle corde. Dropkick di Woods e poi Shining Wizards su Morrison!! 1… 2… 3!!! Vince il New Day e Miz è disperato.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: NEW DAY

Rivediamo quanto successo la scorsa settimana tra Randy Orton e Alexa Bliss. Sì, solo ora, dopo 30 miunti e come nulla fosse. Alla fine Orton non ha bruciato Bliss, pare.

Charly Caruso è con Randy Orton in zona interviste e chiede cosa gli sia passato per la mente la scorsa settimana. Orton dice che una voce nella testa gli diceva prepotentemente di farlo ma alla fine non è riuscito a farlo. Ogni persona che ha affrontato il Fiend è cambiata e lui ha provato per la prima volta pietà, nei confronti di Alexa Bliss e si odia per questo. Ma ha realizzato di essere in grado di fare cosa che gli altri non riescono a fare. Ma ora ha quell’odio per sé stesso che può plasmare e scolpire. Non ha confini. Può immaginare cosa sarà in grado di fare se riesce a indirizzare quell’odio contro qualcun altro? Caruso sembra confusa e chiede se secondo lui il Fiend tornerà e Orton risponde che non vuole parlare del Fiend. Vuole andare a fare una passeggiata e incontrare alcune leggende per ricordare loro perché è il Legend Killer.

Torniamo in onda con Phillips, Byron Saxton e Samoa Joe che ci mostrano alcuni video delle Superstar su Tik Tok. Dove Angel Garza ha vinto il 24/7 schienando R-Truth.

Proprio Garza è nel backstage e incontra Alicia Fox. Garza gli chiede se non sia la cosa più bella che abbia visto e Fox cita un video di Tik Tok. Garza poi incontra Mickie James, Tatanka e Sgt. Slaughter. Garza si vanta anche con loro, soprattutto con James regalandole una rosa. Slaughter la prende, la annusa e caccia via Garza.

SINGLE MATCH:
AJ STYLES (W/OMOS) VS ELIAS (W/JAXSON RYKER)

AJ Styles fai il suo ingresso con Omos, poi tocca ad Elias e Jaxson Ryker. Dirigerà la rivincita Derrick Moore e si comincia: Lock Up, Side Headlock di Styles. Elias cerca il lancio alle code ma niente. Styles lo riporta a terra ed Elias si libera con un Back Suplex… anzi no, mantiene la presa nonostante tutto. Elias lancia Styles alle corde e connette una gomitata. Poi attacca furioso all’angolo con una serie di colpi fino al break di Moore. Chop, poi Irish Whip contro il tenditore e Clothesline di Elias! 1… 2… no!!! Phillips ci dice che Styles ha annunciato il suo ingresso alla Rumble sui social, mentre lo stesso prende il sopravvento con alcune Chop. Lancio alle corde di Elias, calcione di Styles che poi attacca ma Stun Gun di Elias alle corde. Elias solleva Styles che finisce sopra le corde e poi fuori dal ring con una gomitata.

Torniamo in onda su un’inquadratura dal basso di Omos. Sì. Poi sul ring con Styles sulla terza cora che battaglia con Elias. Questi lo colpisce e poi lo raggiunge ma Styles scivola tra le gambe di Elias e lo sgambetta, mandandolo di faccia contro il tenditore. Elias lo respinge, Styles lo colpisce con una Chop; Big Boot di Elias e i due continuano a scambiare colpi. Styles con la Phenomenal Blitz ma Elias evita il braccio teso e mette a segno una Situ-Out Chokeslam! 1… 2… no!!! Jumping Knee Drop di Elias che poi decide di salire sulla terza corda ma Styles rotola via. Elias scende, lo raggiunge ma Enziguri Kick di Styles che poi va sull’apron: Phenomenal Fore… Jumping High Knee di Elias!! 1… 2… no!!! Elias si carica Styles sulle spalle per una Electric Chair ma Styles rovescia con una Headscissors e poi contrattacca con una Brainbuster The Phenomenal One non perde tempo: Styles Clash a segno!! 1… 2… 3!!!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AJ STYLES (W/OMOS)

Ryker sale subito sul ring con la chitarra di Elias per colpire Styles di schiena. Questi si abbassa in tempo e Omos con un calcio intercetta il colpo di Ryker e distrugge la chitarra. Ryker è scioccato, lascia il ring e va a recuperare Elias. Saggiamente i due battono in ritirata.

Al tavolo di commento ci fanno vedere un’intervista registrata di Sarah Schreiber in cui Charlotte Flair dice che non era la favorita alla Royal Rumble dell’anno scorso (???) ma ha vinto. Quest’anno è uguale e vincerà ancora.

Charlotte e Ric Flair fanno il loro ingresso. Il match è NEXT…

Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
14,976FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati