WWE RAW REPORT – 03 Gennaio 2005

Amici di Tuttowrestling.com, buon anno e benvenuti al WWE Monday Night Raw Report! Ultimo Raw prima di New Year’s Revolution, primo Raw live su Sky Sports, primo Raw in cui salvo le diottrie! Tanta la carne al fuoco per questa puntata, incluso il dibattito che metterà di fronte Muhammad Hassan e Khosrow Daiwari a Jim Ross e Jerry “The King” Lawler! Quindi, senza perdere ulteriore tempo, andiamo LIVE al Nassau Coliseum di Uniondale, NY, per Monday Night Raw!

Prima di iniziare però ritengo doveroso rivolgere un pensiero a tutte le persone che sono state coinvolte dalla tragedia dello Tsunami nel sud-est asiatico. Spero che nessuno che abbia avuto conseguenze spiacevoli da quanto accaduto stia leggendo, ma nel caso ci fossero il mio pensiero e quello di tutti gli italiani, wrestling fans o meno, è con voi. Per gli altri, se non lo avete ancora fatto, mandate un sms al numero 48580, è 1 euro, è poco per noi, ma per molti vuol dire tantissimo in questo momento.

Detto questo, dopo un video di recap, Eric Bischoff col World Heavyweight Championship ci dice che dopo la serata “Beat The Clock” di settimana scorsa, questa sera i 6 partecipanti all’Elimination Chamber si affronteranno uno contro l’altro! Infatti vedremo Batista affrontare Chris Benoit, Edge affrontare Chris Jericho e Triple H affrontare nientemeno che Randy Orton!!!

Batista giunge sul ring, mentre Jim Ross e Jerry Lawler ci salutano dal tavolo di commento, e partiamo col botto la puntata di Raw! Posizione di clinch, poi Batista spintona a terra Benoit all’angolo…Altro clinch, di nuovo Benoit all’angolo, calci e ginocchiate di Batista che però poi subisce un leg sweep. Benoit tenta la Sharpshooter, ma Batista esce dalla mossa e va per togliere una protezione all’angolo…Benoit connette con i suoi 3 German Suplex però e sale sul paletto per il Flying Headbutt…Batista però esce dal ring e Benoit decide di raggiungerlo…Batista lo sbatte contro il guardrail e guadagna un po’di vantaggio, poi lo riporta sul ring…Benoit tenta una nuova offensiva dal paletto, ma Batista lo aggancia e lo schianta a terra con un super fisherman suplex!!! 1…2…no!!! Grande mossa di Batista che va per una Boston Crab su Benoit, la cui gamba sinistra subisce una notevole torsione…Benoit sembra cedere, ma è Batista a muovergli il braccio, e l’arbitro interrompe la presa…Spinebuster di Batista!!! 1…2…no!!! Ancora un tentativo di schienamento…1…2…no anche stavolta!!! Benoit tenta finalmente la reazione…e connette con un buon enziguri! Benoit si rialza per primo, dropkick del Rabid Wolverine! 1…2…no!!! Batista tenta una powerslam…no, rovescia Benoit in un German Suplex!!! Benoit dal paletto…Flying Headbutt a segno!!! 1…2…no!!! Batista esce dal conteggio…Benoit si lancia alle corde…Batista lo aggancia al volo e va per lo spinebuster…no, Benoit lo inchioda nella Crippler Crossface!!! Batista è bloccato nella presa, ma incredibilmente tenta di rialzarsi!!! Ci riesce!!! Batista schianta Benoit all’angolo, e Benoit teneva ancora bloccato Batista nella presa!!! Incredibile forza di Batista…che connette con la Batista Bomb!!! 1…2…3!!! Batista vince questo match d’apertura di Raw, e lancia un notevolissimo segnale agli altri partecipanti all’Elimination Chamber! Grande prova di Batista, e HHH sicuramente starà osservando dal backstage preoccupato…

E infatti ecco HHH con Flair nel backstage…Flair pompa Batista e la sua grande performance poco prima, quando proprio Batista entra nello spogliatoio…Flair dice che Batista farà fuori tutti e 4 gli avversari e poi per HHH sarà ora di tornare sul detto del mondo…HHH dice che può contare su Batista…ma Batista dice che può contare sul fatto che HHH gli darà i 100 dollari che gli deve per la scommessa persa 7 giorni fa…HHH non la prende benissimo e dice a Flair di dargli i suoi soldi…ma Batista non vuole i soldi da Flair…vuole quelli di HHH…che furente glieli porge…al che Batista dice a HHH che non ha decisamente sense of humour…stava scherzando, nulla di più. Batista esce dallo spogliatoio, ma l’espressione di HHH e Flair è decisamente non soddisfatta…

Gene Snitzky è con Maria, che però scappa dopo poco quando Snitzky ne annusa il profumo dei capelli…Snitzky si rivolge a Kane dicendo che non avrebbe mai pensato che sarebbe tornato dopo Taboo Tuesday, ma comunque ha una sorpresa per lui stasera, qualcosa che, al contrario di Taboo Tuesday, non è…colpa….sua!

Edge è con Eric Bischoff nel suo ufficio e gli dice che ha cercato di capire perchè Bischoff gli sta facendo questo…Bischoff crede che si riferisca al match tra lui e Jericho, ma ovviamente Edge si riferisce alla scelta di HBK come Special Guest Referee a New Year’s Revolution…Edge gli è costato il titolo a Taboo Tuesday, quindi l’arbitraggio di HBK non sarà equo secondo Edge, ma Bischoff gli risponde che Edge gli è costato soldi mettendo fuori HBK…ha aggiunto 6 settimane di recupero in più per lui e quindi ha dovuto annullare le sue apparizioni live…i soldi che ha perso li conta di recuperare a New Year’s Revolution, quindi Edge farebbe bene invece di sfogarsi con lui a farlo sul ring con Jericho, anche perchè il suo match sarà il prossimo in programma, alla fine del break pubblicitario!

WWE Rewind: Edge costa a Shawn Michaels il World Heavyweight Championship a Taboo Tuesday.

Edge sale sul ring dunque per il suo match, che come annunciato lo mette di fronte a Chris Jericho! Si parte, posizione di clinch che Jericho modifica in una side headlock prima e in un armbar poi…Jericho ancora con una presa di sottomissione alle gambe, con Edge che ha le spalle al tappeto e rischia la sconfitta…conto di 2 per lui. Chop di Jericho all’angolo, poi uno shoulder block e Edge va al tappeto. Jericho controlla le prime fasi della contesa, ma Edge tenta la reazione…però viene spedito fuori ring da Jericho…che però manca una baseball slide…e Edge lo stende con una gran clothesline…con entrambi a terra si va in pubblicità! Torniamo in diretta e Edge ha bloccato Jericho in un armbar, mentre vediamo che durante la pubblicità Edge ha buttato fuori ring Jericho con una notevole baseball slide. Jericho esce dalla presa, chop su Edge che però lo stende con un armbar takedown! 1…2…no!!! Altra presa di sottomissione al braccio ancora da parte di Edge…Jericho tenta di uscirne a suon di gomitate e chop, e vi riesce…flying forearm di Jericho, seguito da un bulldog! Edge in difficoltà…Lionsault mancato da Jericho…tentativo di powerbomb di Edge…no, Hurricanrana di Jericho!!! 1…2…no!!! Running Enziguri di Y2J, che però subisce un gran Big Boot da Edge dopo essersi lanciato alle corde!!! 1…2…no!!! Edge risponde alla grande e va per l’Implant DDT…Northern Lights Suplex però di Jericho!!! 1…2…no!!! Edge tenta ancora di reagire, ma finisce nella Walls of Jericho…no, esce Edge ma un gran takedown di Jericho lo rimanda a terra!!! 1…2…no!!! Calcione di Jericho sul costato di Edge a terra, ma Edge lo alza sul paletto e tenta un superplex…Jericho lo butta però giù e si lancia su di lui con un crossbody che però non va a segno!!! Edge evita la mossa e chiama la sua Spear…che Jericho evita saltandolo a piè pari!!! Edge si schianta all’angolo…tenta un’hurricanrana con rollup Jericho, ma Edge lo schiena!!! 1…2…3!!! Edge vince sporco, aiutandosi reggendosi alle corde, ma l’arbitro non vede!!! Edge si allontana, comunque vincitore!

Randy Orton è con Coach, e dice che stasera sarà sul ring 1 vs 1 con HHH per la prima volta da quando ha perso il titolo con lui ad Unforgiven…titolo che vincerà a New Year’s Revolution…Orton poi aggiunge che nel 2004 HHH gli ha portato via tutto quello che aveva, e lui nel 2005 gli renderà il favore cominciando stasera…quando lo batterà 1…2…3…con un R…K…O!!!

Torniamo in diretta e JR saluta i fans inglesi che stasera seguono Raw in diretta per la prima volta, mentre sul ring si affrontano Shelton Benjamin e Sylvain Grenier in un non-title match…Maven si unisce a Jim Ross e Jerry Lawler al tavolo di commento, e Benjamin si distrae consentendo a Grenier di colpirlo alle spalle…Grenier mantiene il controllo nelle prime fasi del match, mentre Maven se la prende al microfono con Benjamin, dicendo che Benjamin ha meno carisma di lui e ha paura di lui…annunciando inoltre che ha ottenuto un match per il titolo Intercontinentale questa domenica a New Year’s Revolution proprio contro Shelton Benjamin…intanto sul ring Grenier connette con un dropkick, poi tenta goffamente di rialzarsi sullo slancio delle anche…scivolando e fallendolo miseramente! Grenier si scusa con Conway, ma si volta e Benjamin lo stende con uno spinning heel kick!!! Sullo slancio Benjamin stende anche Rob Conway a bordoring e connette con il T-Bone Suplex su Grenier!!! 1…2…3!!! Shelton Benjamin si aggiudica la contesa, mentre Maven dice che lo aspetta domenica sul ring…e anche Benjamin non vede l’ora!!!

Tutto è pronto intanto per il dibattito, Muhammad Hassan e Khosrow Daivari si dirigono verso il ring…e avverrà tutto…NEXT!!!

WWE Slam of the Week: Hassan colpisce Jim Ross 7 giorni fa a Raw.

Jim Ross, che oggi compie gli anni, è già sul ring con Jerry Lawler, e vengono raggiunti dal duo arabo-americano. Il dibattito è moderato da Todd Grisham, che chiede a Hassan se dopo l’11 settembre gli arabi-americani siano discriminati. Hassan non riesce nemmeno a iniziare la risposta che viene sommerso dal chant “U-S-A!”, ma comunque riesce a dire che l’America è una nazione razzista…dopotutto è una nazione che è stata fondata sulla schiavitù, ma anche prima dell’11 settembre gli arabi-americani sono stati discriminati…la gente finge di essere politicamente corretta, ma sappiamo bene la verità…e gli americani usano la tragedia dell’11 settembre come un puro pretesto per discriminare gente come lui e far venir fuori i loro veri sentimenti…Hassan racconta di come fosse a Times Square a New York per il Capodanno e come abbia subito aperte discriminazioni, come perquisizioni e minacce, solo per essere arabo-americano…Jerry Lawler dice che ci sono razzisti in America come in ogni nazione del mondo…se pensa di essere discriminato ha tutto il diritto di esprimere, ma è inaccettabile che chiami le truppe americane dei codardi senza p***e…fortunatamente molti arabi-americani non sono come questi due s*****i qui presenti…frase a cui Daiwari reagisce in modo focoso…Hassan prosegue dicendo che è gente come Jim Ross che è l’esempio perfetto di quello che è sbagliato con questa nazione…JR sotto sotto odia Hassan, odia il fatto che sia americano come lui, e lo pensa quando Hassan è lontano, ma quando è vicino a lui sta zitto come un codardo…vero JR? Ross risponde dicendo che l’America non è sicuramente perfetta, ma del resto quale nazione è perfetta? Jim Ross ha un consiglio per Hassan: se ti piace è così…altrimenti vattene!!! Hassan ribalta il podio del dibattito e va faccia a faccia col duo di commento di Raw…e Hassan colpisce Jim Ross al costato!!! Lawler tenta di colpire Hassan, ma il 2 vs 1 lo rende ben presto impotente, e Hassan lo colpisce con una cintura stretta intorno al pugno…Lawler sanguina, mentre Daiwari colpisce ancora Jim Ross…Lawler si impossessa della cintura e tenta di allontanare Hassan e Daiwari, ma ben presto crolla ancora a terra, mentre Hassan e Daiwari si allontanano decisamente soddisfatti del caos creato…

Jonathan Coachman prende il posto di Jim Ross e Jerry Lawler al commento, mentre Trish Stratus sale sul ring in un rematch dall’ultima edizione di Heat contro Victoria! Si parte, calci e pugni di Trish che poi sbatte all’angolo l’avversaria infierendo su di lei sbattendone la nuca più volte al tappeto…altri pugni di Trish che sembra decisamente in forma e concentrata in vista del match contro Lita per il titolo femminile in programma domenica a New Year’s Revolution. Victoria tenta una reazione ma Trish prosegue l’assalto con grande impeto infierendo con un guillotine alle corde…va Trish per la Stratusfaction, ma Victoria rovescia con un backdrop…Victoria però patisce i danni riportati nella contesa…Trish va per il Chick Kick…ma Victoria rovescia e dopo un po’di clothesline va per lo standing moonsault…ma Trish alza le ginocchia e poi connette col suo Chick Kick!!! 1…2…3!!! Trish lancia un segnale a Lita, e dice che quanto accaduto a Victoria è esattamente quanto accadrà a Lita questa domenica…quando diventerà 6 volte campionessa femminile…ma Lita la raggiunge sul ring e la schiaffeggia!!! Scatta la rissa tra le due, molte storie tese tra Lita e Trish e le due si colpiscono con grande violenza…ma c’è un’esplosione!!! Che sia Kane? Lita si interrompe temendo che sia il marito, ma poi la rissa prosegue…arriva però Gene Snitzky sul ring!!! Snitzky arriva sul ring…Lita lo colpisce ma poi si blocca terrorizzata…e Trish la stende con un Chick Kick!!! Snitzky sorride compiaciuto, poi esce a prendere una sedia…la infila al collo di Lita!!! Snitzky vuole fare a Lita quello che ha fatto a Kane…ma parte la musica di Kane!!! L’arena si colora di rosso….e KANE E’A RAW!!! KANE IS BACK!!! Kane si lancia su Snitzky per salvare Lita…e Snitzky batte in ritirata scappando tra il pubblico! Kane torna sul ring e aiuta Lita a rialzarsi…che sorride e lo ringrazia per averla di fatto salvata dalle grinfie di Snitzky…Kane è tornato…Lita pare essere al suo fianco e il suo primo obiettivo è Gene Snitzky, domenica a New Year’s Revolution!!!

Coach ci informa che Jerry Lawler prima di essere portato in ospedale ha chiesto e ottenuto da Eric Bischoff un match contro Muhammad Hassan a New Year’s Revolution! Jim Ross sarà nell’angolo di Lawler mentre Daiwari ovviamente sarà il secondo di Hassan…riepiloghiamo la card:
-Muhammad Hassan w/Khosrow Daiwari vs Jerrry “the King” Lawler w/Jim Ross
-Kane vs Gene Snitzky
-WWE Women’s Championship: Lita vs Trish SStratus
-WWE Intercontinental Championship: Sheltoon Benjamin vs Maven
-World Tag Team Championship: Christian e Tyson Tomko vs Eugene e William Regal
-Elimination Chamber Match for the World HHeavyweight Championship: Triple H vs Chris Benoit vs Edge vs Chris Jericho vs Randy Orton vs Batista. Special guest referee: Shawn Michaels

Christy Hemme sta realizzando un servizio fotografico, quando Eugene arriva sul set…Eugene dice che somiglia a Lindsay Lohan, di cui sta sentendo il cd…Eugene ne canta la canzone e Christy apprezza…Regal arriva per ricordare a Eugene il suo match…Christy si allontana un momento con Eugene e Regal si ascolta il cd di Lindsay Lohan muovendosi e cantando in modo decisamente buffo…viene però “sgamato” in pieno da Eugene e Christy…e Regal decide che è meglio andare al ring con Eugene…

Torniamo in diretta e Eugene affronta in un non-title match Christianm e vediamo come ieri a Heat Tyson Tomko, proprio con un’interferenza di Christian, abbia battuto William Regal. Shoulder block di Eugene, che poi gesticola alla Hogan mentre Christian si riprende…calci di Christian, ma Eugene lo schianta al tappeto con una gorilla press slam…Eugene prosegue sbattendo la testa di Christian all’angolo…sale poi sul paletto ma Christian si riprende e butta fuori Eugene…Tomko si “prende cura” di lui non visto dall’arbitro, e poi rispedisce dentro il buon Eugene…Christian con una presa di sottomissione al collo, Eugene ne esce ma Christian lo ristende con un gran pugno…Christian lo schiaffeggia alla testa con disprezzo…ROCK BOTTOM dal nulla di Eugene!!! Eugene va per lo schienamento…1…2…no!!! Eugene con ritardo ha schienato Christian, ritardo dovuto ai colpi subiti…airplane spin di Eugene…Christian tenta l’Unprettier…Eugene con una double chicken wing!!! Tomko si intromette ma finisce fuori ring!!! Tomko tenta ancora di rientrare, ma Regal lo blocca…finendo però KO dopo un gran colpo da parte del “Problem Solver”! Christian intanto…rollup su Eugene…Tomko lo aiuta!!! 1…2…3!!! Tomko ha fatto forza con il braccio e così Christian si è aggiudicato la contesa!!! Sarà lo stesso domenica? Avremo nuovi campioni di coppia? Lo sapremo a New Year’s Revolution!

HHH è pronto per il suo match contro Randy Orton, e dice a Batista che domenica avrà bisogno del suo aiuto per battere i loro 4 avversari…ma stasera può restare negli spogliatoi, basta lui con Flair…è solo Orton, e HHH vuole dimostrare al mondo che Orton era soltanto un comprimario…Batista accetta di buon grado e dice che resterà negli spogliatoi…HHH fa per allontanarsi ma Batista alle spalle gli dice “sempre che non cominci a prenderti a calci nel c**o…”. HHH si volta piuttosto seccato, ma Batista gli risponde ancora che stava scherzando…sarà, ma HHH non sembra essere molto contento…

Mentre Jim Ross torna al tavolo di commento con Jonathan Coachman…IT’S MAIN EVENT TIME!!! Triple H vs Randy Orton!!! Lunghi sguardi tra i due, poi si parte!!! Posizione di clinch, poi lancio alle corde…dropkick di Orton!!! HHH si lancia all’angolo…evita Orton…rollup!!! 1…2…no!!! Orton incita HHH a rialzarsi, questi però lo colpisce con un gran calcio al costato…scambio di pugni tra i due, calci di Orton all’angolo, poi una ginocchiata di HHH…Orton lanciato all’angolo, rovescia però l’irish whip Orton…HHH subisce un’high back bodydrop…Orton va subito per l’RKO, ma HHH lo spintona via e esce dal ring…Flair lo raggiunge per un consulto, mentre andiamo all’ultimo break dello show! Torniamo in diretta mentre Orton spedisce fuori ring HHH per poi raggiungerlo fuori dal quadrato…Flair lo incita a prendersela con lui, ma Orton decide di tornare sul ring…HHH però con un guillotine alle corde…Orton tenta la reazione, ma HHH lo getta contro il guardrail!!! Atterraggio pessimo di Orton che incoccia con le parti basse contro il guardrail…l’arbitro si distrae e Flair infierisce con calci e pugni su Orton…addirittura saltandogli sopra! Orton rientra sul ring, HHH prosegue l’attacco…un calcione notevole al costato di Orton, che urla per i danni riportati alle costole…parte su cui HHH sta lavorando come un chirurgo. Testate ancora di HHH alle costole di Orton, che però evita lo schienamento…pugni di Orton, lancio alle corde con HHH che stende Orton con una ginocchiata in corsa! 1…2…no!!! Ancora uno schienamento…1…2…no!!! HHH butta ancora fuori Orton, Flair entra nel ring e l’arbitro si distrae…HHH esce dal ring e tenta di infierire ancora su Orton col guardrail, ma Orton rovescia e lancia HHH contro il paletto!!! HHH ora si ritrova in difficoltà…Calcio di Orton, poi un pugno…un altro ancora…una gragnuola di colpi di Orton che colpisce HHH con un gran uppercut! Powerslam di Orton!!! 1…2…no!!! Orton si tiene ancora le costole, connette poi con una bodyslam e sale sul paletto! Crossbody dal paletto su HHH!!! 1…2…no!!! Orton è pronto…chiama l’RKO…HHH rovescia però in una sleeper hold…no, Orton lo blocca in una sleeper hold!!! HHH tenta di uscirne ma Orton lo tiene bloccato nella presa!!! HHH tenta di uscire dalla presa e nello slancio Orton e l’arbitro si scontrano, con il direttore di gara che va KO!!! Flair passa a HHH il gong…ma Orton lo colpisce con un calcio e poi colpisce lui HHH col gong!!! L’arbitro è ancora KO!!! Arriva Batista però, gran clothesline su Orton…arriva però Benoit!!! Benoit arriva, caos a bordoring…anche Shawn Michaels si unisce alla festa!!! HBK vestito da arbitro va a tentare di risvegliare l’arbitro originale…Edge tenta la Spear su di lui ma Jericho evita che ciò accada arrivando a spedire Edge fuori ring…e poi lanciandosi su Batista e Edge fuori dal ring!!! HBK intanto conta i due contendenti sul ring…HHH gli va contro con fare minaccioso…Orton si riprende e va per l’RKO!!! No, HHH evita…Pedigree!!! No ancora…pin con ponte di Orton!!! 1…2…no!!! HHH evita…ma non può evitare l’RKO!!! A segno!!! 1…2…3!!! Randy Orton batte HHH!!! Orton sconfigge “The Game” e si candida anche lui come protagonista dell’Elimination Chamber!!! Comunque vada, sarà una battaglia straordinaria…domenica, San Juan, Puerto Rico, New Year’s Revolution, un nuovo World Heavyweight Champion!!!

Erik Ganzerli
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati