WWE Raw Report 03-09-2018

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un caro saluto a voi da parte di Dario “TW 4 Life” Rondanini, pronto alla tastiera per questa puntata di WWE Raw!

Siamo a Columbus, Ohio e la puntata inizia con il trio formato da Dolph Ziggler, Drew McIntyre e Braun Strowman che fanno il loro ingresso sul ring. Braun dice che ha qualcosa da far vedere a tutti prima di parlare, e vediamo ciò che è accaduto la settimana scorsa quando Strowman stesso si è alleato con Drew e Dolph. Braun dice che questa è la vera giustizia. Ha cercato di affrontare Reigns faccia a faccia, da uomo a mostro, gli ha detto che avrebbe incassato il MITB senza attacchi alle spalle. Tutto ciò che Roman avrebbe dovuto fare era accettare la sconfitta e il suo destino. Ma no, i suoi amici hanno dovuto fare da scudo. Senza Ambrose e Rollins, il titolo Universal sarebbe suo. Ora che ha un branco tutto suo, dimostrerà che questo è il suo “yard”. Quando entrambi saranno chiusi in un posto in cui nessuno può interferire e nessuno può uscire, lo demolirà e prenderà quello che è suo, lo Universal Championship.

McIntyre interviene dicendo che tutti devono guardarli. Lo Shield ha avuto il suo tempo, ma ora è finito. Ora loro sono i nuovi “Re della Giungla” e si nutriranno delle loro carcasse insanguinate.
Interviene anche Ziggler dicendo che loro sono la più grande forza della storia. Più dominanti della Nation of Domination, più della DX, più dello Shield. Lasceranno i loro avversari stesi a terra, decimati. Reigns e compagnia l'hanno iniziata, ma adesso loro la finiranno!

Ed ecco che i tre vengono interrotti dalla musica dello Shield, con i tre che eseguono la loro classica entrata. Baron Corbin, neo GM, invia il roster a fermarli, ma intelligentemente (?) li attaccano uno alla volta, quindi è facile per i tre Mastini metterli KO. Lo Shield si posiziona all'apron, e Corbin manda il resto dello spogliatoio per fermarli, ma ottengono lo stesso risultato dei loro colleghi. Ora tutti e sei sono sul ring e si confrontano, e arriva ancora altra gente a dividerli! Finalmente vengono divisi, ma Ambrose e Rollins si liberano (a dimostrare che anche i loro colleghi lottatori sono inefficaci in situazioni simili, come gli arbitri e la security). Si arriva al punto in cui lo Shield sfonda un muro di wrestler per proseguire nell'attacco, e noi andiamo in pausa.

Di ritorno, vediamo un filmato che ci mostra una parte del rissone e poi andiamo nel backstage dove si vedono i tre dello Shield che vengono arrestati e messi nelle vetture della polizia, mentre Corbin cerca di parlargli dicendogli che risolverà la cosa. Ma ora andiamo sul ring, è tempo del primo match della serata!

Tag team match: Nikki & Brie Bella vs Sarah Logan & Liv Morgan (w/Ruby Riott)

Iniziano Nikki e Liv. Immediatamente Liv prende in giro Nikki con un bel “You Can't See Me”. Tag alla Logan. Lock up tra le due, waist lock di Nikki e double leg take down. 1…2…no! Armbar di Nikki, che solleva Logan sulle spalle, ma l'avversaria si libera e tira i capelli alla gemella mandandola a terra. Armbar di Logan.

Nikki riesce a liberarsi, ma poi manca una splash all'angolo. Tag a Brie, e subito effettuano una doppia Codebreaker! 1…2….no! Wrist lock di Brie, con la Logan che riesce a sollevarla, ma la gemella esegue un sunset flip. Liv intanto si prende il tag e scalcia Brie! 1…2….no! Reverse chin lock di Morgan. La gemella cerca di liberarsi, ma Liv ricorre ad ogni mezzo per tenerla giù. Tag a Logan che connette dei forearm. Drop kick di Brie, che poi si prepara per il suo running knee su entrambe le rivali, ma Ruby Riott si posiziona all'apron per distrarla. Suicide dive di Brie! Pausa per noi.

Di nuovo on, vediamo la Logan che imprigiona Brie nella Cobra clutch. La gemella riesce a liberarsi, ma la Logan la tiene nel suo quarto di ring e le impedisce di dare il tag a Nikki. Logan le urla in faccia, e Brie le rifila un dropkick. Tag a Liv che cerca di fermarla, ma Brie si divincola e dà il cambio alla sorella! Serie di clothesline e dropkick di Nikki, che connette un facebuster. Clothesline all'angolo e springboard kick! 1…2….no! La Logan salva tutto, ma viene mandata fuori ring da Nikki. Forearm alla Riott! Suicide dive di Brie! Arriva la Morgan che tenta un roll-up! 1…2…no! Nikki connette la sua TKO! 1….2….3! Vittoria per le gemelle nel loro match di ritorno!
Vincitori per schienamento: Nikki & Brie Bella

Veniamo ora a sapere che all'evento in Australia, le gemelle faranno squadra con la campionessa, Ronda Rousey, per affrontare la Riott Squad!

Vediamo il GM Corbin al telefono ricevere istruzioni da Stephanie McMahon. Nell'ufficio c'è Finn Balor, che dice di volere un rematch stasera.
Corbin gli chiede se pensa che abbia tempo per le sue richieste, perchè è lui che decide gli incontri. Finn conferma ciò, ma dice che lui cambia le regole. Sicuramente con i suoi giochini di potere cerca di compensare per qualcos'altro. Finn vuole vedere chi è il migliore. Corbin dice che parla davvero molto bene, per essere un piccoletto. Finn ha il suo rematch e sarà il main event della serata! Pausa per noi.

Di ritorno, vediamo Bobby Roode e Chad Gable dietro le quinte. Gli viene chiesto del loro debutto come tag team. Chad dice che guarda molto attentamente tutto ciò che accade ed è stato accattivato da Roode e da come si trovi a suo agio sotto i riflettori. Essere in un tag team è ciò che gli viene meglio. Roode apprezza i commenti di un ex Tag Team Champion e dice che è ora di farla vedere a tutti.
Konnor degli Ascension ha il microfono e dice che loro non sono altro che una coppia di persone che non sono riusciti a fare niente e hanno fallito da singoli.

Tag team match: Bobby Roode & Chad Gable vs The Ascension

Iniziano Gable e Viktor. Subito Gable con due belly to belly. German suplex su Konnor e poi a Viktor. Altro German su Viktor. Tag a Roode che manda Viktor all'angolo. Suplex! 1…2…no! Dentro Konnor, che connette una elbow drop! 1…2…no! Reverse chin lock, ginocchiata e forearm, poi tag a Viktor. Serie di calci di Viktor che va per il pin! 1..2..no! Reverse chin lock. Roode tenta di reagire con pugni e gomitate, ma Viktor lo ferma con un forearm. Arriva il tag a Chad Gable, che connette dei forearm. Crossbody e drop kick a Konnor che va al tappeto. Exploder suplex su Viktor. L'ex tag team champion finisce sull'apron, ma colpisce Konnor con una cannonball! Connette poi un missile dropkick su Viktor, prima della sua Chaos Theory (la finisher di Doug Williams, per capirci) e ottiene il conto di tre! Vittoria per Gable e Roode al debutto in coppia!
Vincitori per schienamento: Bobby Roode & Chad Gable

Tornati dalla pausa Elias è sul ring. Elias dice che viviamo in un mondo pazzo, e la scorsa settimana lui stesso è stato schiaffeggiato da una donna pazza. Elias vuole sapere chi vuole camminare con lui! Non gli piacciono affatto le donne che picchiano gli uomini, ed è proprio ciò che ha fatto Trish Stratus la scorsa settimana. Lo ha interrotto e poi si è umiliata.
Il Drifter dice che aveva diversi pensieri per la testa camminando per Columbus. Se Colombo sapesse che il suo nome fosse associato a questa città, si sarebbe voltato e sarebbe tornato in Europa. Si chiede poi cosa sia un ippocastano, albero tipico dell'Ohio.

Sul ring arrivano poi Alexa Bliss, Alicia Fox e Mickie James. La Bliss dice che Columbus è il suo luogo di nascita. Si è diplomata in questo stesso edificio. Dice che c'è un coro che fanno qui in Ohio, ossia un coro di imbecilli (e il pubblico esulta…. wtf.) Alexa dice che Elias ha ragione al 100% e lei non potrebbe andarsene troppo in fretta da questo posto. Riesce a riconoscere tra il pubblico alcuni suoi compagni di liceo. Non vuole dilungarsi nel suo essere fantastica, e vuole scusarsi per le azioni commesse da Trish, poiché lei stava cercando di mandare un messaggio che giustificasse lo schiaffegiare persone più talentuose di lei. Alexa dice di non voler parlare a Ronda Rousey o alla sua gattina Natalya. Ma ecco che proprio loro due interrompono Elias!

Single match; Natalya (w/Ronda Rousey) vs Alexa Bliss (w/Alicia Fox & Mickie James)

Inizia la contesa, clinch di Natalya che manda al tappeto la Bliss. Head scissors della Bliss, ma Natalya si libera. L'ex campionessa si posiziona all'apron. Altro clinch e wrist lock di Natalya. La rivale rovescia la presa, ma Nattie la rovescia a sua volta e connette una armbar. Alexa tenta di nuovo una head scissor, ma la rivale si libera ancora. Natalya blocca un calcio. Le due si stringono la mano, ma poi Nattie gliela calpesta! Slingshot atomic drop di Natalya e dropkick! 1…2…no! La Bliss manda al tappeto l'avversaria con un forearm. Calcio all'angolo da parte di Alexa, con le sue compari che attaccano Natalya mentre la Bliss impegna l'arbitro. DDT di Alexa che poi connette una armbar. Natalya si arrende!
Vincitore per sottomissione: Alexa Bliss

Dopo il match, la Bliss non molla la presa e Ronda sale sul ring! La Bliss cerca di attaccarla, ma viene fermata. Ronda esegue tre atterramenti di judo, con la Bliss che si libera colpendole il ginocchio e mandandola fuori ring. Ronda finisce sugli scalini! La Rousey connette dei pugni e la Bliss va al tappeto.

Andiamo da Mike Rome, il quale dà un update su Twitter riguardo a ciò che è successo allo Shield. Si vede poi Corbin che urla contro un membro della produzione per far risplendere il suo orologio.
Vediamo entrare Strowman, Ziggler e McIntyre. È un peccato che i loro rivali siano stati arrestati, ma loro sono qui per combattere. Dolph dice che non è una richiesta, e adesso questo è il loro show. Visto che non può chiedere il suo rematch per il titolo IC, ora vuole un match per i titoli di coppia. Il GM dice che quel match è già dei Revival, e Drew chiede cosa accadesse se i Revival non potessero più combattere. Il GM allora risponde che se ciò dovesse accadere, si dovranno riorganizzare le cose. Strowman fissa Corbin e gli dice di fare il suo lavoro e trovargli un avversario.
Andiamo nella zona interviste, dove ci sono proprio i Revival. Gli viene chiesto dei loro commenti fatti la settimana scorsa e Dawson dice che quello che hanno detto è la verità. Ma attenzione! I Revival vengono attaccati da McIntyre e Ziggler! Pausa per noi.

Di nuovo on, è tempo del match per i titoli Tag Team! I campioni sono sul ring, ma i loro avversari non arrivano…. il B-Team dovrà ora affrontare Dolph e Drew!

Tag Team Championship match: The B-Team vs Dolph Ziggler & Drew McIntyre

Iniziano Axel e McIntyre. Subito Drew manda Dallas giù dall'apron e connette una clothesline e un belly to belly. Tag a Ziggler, e i due si preparano per la finisher in coppia, ma Bo Dallas abbassa le corde e interrompe la combo. Axel tenta quindi un roll-up! 1…2….no! Dentro Dallas e Ziggler manca una splash. Running forearm e clothesline che manda Ziggler fuori ring. Anche McIntyre finsice fuori ring con una clothesline e noi andiamo in pausa.

Di nuovo in onda, Drew imprigiona Bo in una armbar. Belly to belly! 1…2…no! Altro suplex! 1…2…no! Altra armbar di Drew. Dallas cerca di dare il cambio, ma McIntyre lo tira giù. Cambio a Ziggler che utilizza le corde per tagliare il fiato al rivale. Dropkick di Ziggler! 1…2…no! Tag a Drew che connette con delle chop all'angolo su Bo. Reazione del campione con dei pugni e un calcione. Tornado DDT di Bo ed entrambi sono al tappeto!

Neckbreaker di Dallas! Doppio tag! Axel connette una clothesline e dei pugni su McIntyre. Back elbow e neckbreaker di Axel. PerfectPlex! Ma attenzione, McIntyre interrompe il pin! Suplex di Drew su Axel. Arriva Bo Dallas e connette dei forearm, ma viene mandato contro il palo metallico del ring! Axel tenta un roll-up! 1….2…..no! Suoerkick di Ziggler! Tag a McIntyre… Zig Zag & Claymore combination! 1….2….3! Nuovi campioni di coppia!

Vincitori per schienamento e nuovi campioni Tag Team: Dolph Ziggler & Drew McIntyre

Andiamo nel backstage dove si vedono gli Authors of Pain, che lotteranno NEXT! Ma attenzione… sono accompagnati dal GM di 205 Live Drake Maverick!? Pausa per noi.

Tornati dalla pausa, gli Authors of Pain vengono raggiunti sullo stage proprio da Maverick, che li segue sul ring! Maverick ha il microfono e dice che lui è il GM di 205 Live. Da adesso però è anche il manager degli Authors of Pain, e afferma che li porterà a vincere i titoli di coppia!

Tag team match: Authors of Pain (w/Drake Maverick) vs Keith Thompson & Jimmy James

Inizia il match. Akam connette una clothesline su Thompson e poi tira dentro il ring anche James. Tag a Rezar. Pop-up Death Valley Driver contro il turbuckle! Super Collider power bombs! 1…2….3! Dominante vittoria per gli AOP.
Vincitori per schienamento: Authors of Pain

Scorrono poi in video commenti delle varie leggende WWE sul match tra HHH e Taker in Australia. Altra pausa per noi.

Al rientro, vediamo Natalya che dice a Ronda di non sentirsi se stessa. Le Bellas arrivano per sincerarsi delle condizioni di Natalya. La ragazza dice che le serve un minuto. Le gemelle parlano di come non ci sia nessuna come Ronda in WWE. Brie afferma che lei fa più che vincere match, e Nikki dice che Ronda l'ha incoraggiata a tornare sul ring, e entrambe si offrono come sue partner di allenamento. Ronda dice che sta bene con Natalya, e Nikki le offre aiuto per le faccende fuori dal ring.

Andiamo sul ring, perchè ora è arrivato il grande momento! Il ritorno di HBK Shawn Michaels!

HBK dice che si parla ormai solo dell'ultimo match tra HHH e Undertaker a Melbourne. Quel match sarà così epico che lui stesso viaggerà 98 ore per vederlo di persona. Sarà qualcosa di indimenticabile, può quasi garantirlo. Si dice sorpreso nel sentire che la gente pronostica per la maggior parte una vittoria di Taker, avrebbe capito se la Streak di Mania fosse rimasta intatta. Si dice sorpreso nel sentire la gente dire che Taker ha un vantaggio. Il suo amico Steve Austin è d'accordo con lui, perchè entrambi pensano che vincerà Triple H. Potrebbero tutti pensare che Shawn non sia obiettivo perchè è il migliore amico di HHH, ma la verità è che il suo è un parere puramente professionale. Undertaker deve capire che Hunter è ancora The Game e il Cerebral Assassin. Hunter ha più energie rispetto a Taker. Il Cerebral Assassin assassinerà mentalmente il Phenom. Non c'è nulla che…. ATTENZIONE: risuona il gong di Taker e si spengono le luci! Ci sono gli effetti di luce…. ARRIVA THE UNDERTAKER!

Il Phenom dice che la questione è appena diventata personale. Per quanto tempo HBK e Triple H sono stati migliori amici? 20 anni? In quei 20 anni, lui ha affrontato entrambi quando erano al meglio delle loro forze e li ha battuti. Nel frattempo, ha rubato parte delle loro anime, i loro ego non possono accettarlo. Shawn ha scelto HHH perchè Taker gli ha preso la cosa più importante per lui: la sua carriera. HBK gli chiede allora se sia questo ciò che c'è in palio. Lui è un uomo di parola. Qualcuno doveva riconfermare la regola, tutti gli altri possono rimangiarsi la parola dopo 6 mesi, ma lui è rimasto fedele al suo ritiro perchè è un uomo di parola. Un uomo d'onore, con dei principi. È rimasto ritirato per rispetto verso il business, verso i fan, e verso Undertaker stesso. Ogni volta che entra in un'arena, sente i fan che vogliono un altro match. Taker interviene chiedendo se è una questione di rispetto. HBK dice che sente sempre cori che inneggiano ad un ultimo match. Mezzo spogliatoio bussa alla sua porta per un dream match a WrestleMania. Rifiuta milioni di dollari per un altro match. Resta un wrestler ritirato per rispetto verso Taker.
Il Phenom chiede allora se si tratti di rispetto o di paura. Semmai avesse deciso di uscire dal ritiro e di affrontare una persona, sarebbe ovviamente lui. Undertaker dice che lo batterebbe ancora, lo sanno tutti. C'è un'altra cosa che deve sapere: batterà ancora anche il suo amichetto Triple H.
Pausa per noi.

Di nuovo on, vediamo Finn Balor nel locker room. Corbin entra nella stanza e gli dice che, con tutto ciò che è successo, il match di Balor non sarà contro di lui, ma contro Braun Strowman. Riceviamo un update sullo Shield da Mike Rome, e poi andiamo sul ring!

Tag team match: Bayley & Sasha Banks vs Ember Moon & Dana Brooke (w/Apollo Crews & Titus O'Neil)

Iniziano Dana e Bayley. Dopo poco tag a Sasha ed entrambe la mandano all'angolo e proseguono con uno snapmare. Clothesline di Bayley, mentre Sasha connette la Meteora e noi andiamo nuovamente in pausa.
Di ritorno, Bayley blocca Ember Moon in una armbar. Serie di calci di Ember, ma Bayley le impedisce di dare il tag. Dentro Banks, ed Ember connette dei calci. Springboard crossbody, poi tag alla Brooke che atterra Sasha con una clothesline. Calcio della Banks a Dana, che poi evita una ginocchiata all'angolo. Gomitata ed enzuigiri di Dana. La ragazza è sicura di sé, ma Sasha si sposta e lei finisce contro il turnbuckle, roll-up! 1…2…3!
Vincitori per schienamento: Bayley & Sasha Banks

Dopo il match, Dana dice a Titus e Apollo che con loro ha chiuso, e va via!
Vediamo ora Bobby Lashley che esce dall'ufficio del GM e gli viene chiesto cosa sia accaduto lì dentro. Bobby mostra il suo “performance review”, che attesta che Lashley deve seguire un corso di meditazione con Jinder Mahal perchè è un pericolo per il resto del roster. Bobby dice che ciò lo aiuta, perchè ha dei problemi di controllo della rabbia da risolvere. Ci sono volte in cui è troppo nervoso e non vede l'ora di trovare la pace interiore grazie a Jinder. Pausa.
Al ritorno, Lashley arriva sullo stage per la sua meditazione. Jinder dice che percepisce tanta rabbia in lui. Bobby si considera un tipo forte e silenzioso, ma lui percepisce la rabbia. Può aiutarlo a raggiungere la pace interiore, sta tutto nelle affermazioni…. ARRIVA KEVIN OWENS! Owens arriva e attacca Lashley! KO e Mahal fanno combutta per mettere al tappeto Bobby. Superkick di KO e powerbomb contro l'apron ai danni dell'ex TNA.

Dopo la pausa, sappiamo che la prossima settimana a Raw ci saranno HHH e Mick Foley. Sappiamo inoltre che i tre dello Shield sono stati liberati dopo la cauzione. And now, it's time for the main event!

Single match: Finn Balor vs Braun Strowman (w/Dolph Ziggler & Drew McIntyre)

Inizia il match e Balor calpesta il piede del rivale e lo prende a pugni. Shoulder tackle di Braun, che poi manca un attacco in corsa all'angolo. Sleeper di Finn, ma Strowman si libera andando contro il turnbuckle. Forearm alla schiena da parte di Strowman. Balor tenta di reagire, ma viene atterrato con una side slam. Calcio alla testa di Braun. Altro attacco in corsa mancato, ma comunque Mr. MITB afferra Balor al volo, per poi mandarlo giù con uno snapmare. Strowman va sul paletto e Finn risponde con un dropkick e un double stomp dall'apron. Pausa per noi.

Di ritorno, ginocchiata di Braun e Finn va fuori ring. Slingblade di Balor. Tentativo di reazione dell'ex Universal Champion, ma Braun lo afferra per la gola e lo scaglia all'angolo. Splash di Strowman, che poi subisce un dropkick e un attacco alle gambe, ma non va giù. Sleeper di Finn che viene mandato contro il turnbuckle. Attacco in corsa di Strowman che finisce contro il turnbuckle. Drew e Dolph controllano le sue condizioni e Balor esegue una suicide dive contro tutti e tre! Strowman lo rimette sul ring. Enzuigiri dall'apron di Finn. Balor va sul paletto, ma Braun lo afferra per la gola. L'ex Prince Devitt esegue allora una body scissor e una triangle choke. Strowman solleva il rivale e lo sbatte a terra per liberarsi. Powerslam di Strowman! 1…2….3!
Vincitore per schienamento: Braun Strowman

Dopo il match, Strowman infierisce con un'altra Powerslam. I tre poi si preparano per una Cerberus Bomb contro le scalette, ma vengono bloccati da una sirena, che indica l'ingresso di un veicolo cellulare della polizia. Nel van c'è lo Shield! (ma non è un furto?) Reigns, Rollins & Ambrose fanno per andare verso il ring, ma vengono attaccati da Jinder Mahal, Kevin Owens e Drew Gulak! Reigns viene scagliato contro l'apron, mentre Ambrose e Rollins vengono attaccati sullo stage. Strowman colpisce Reigns con le scalette, mentre Seth viene scaraventato contro il van e rompe un finestrino. Si infierisce ancora su Roman con le scalette, mentre Dolph scaglia la portiera del van contro la testa di Rollins. Claymore di McIntyre a Dean Ambrose. Superkick di Ziggler a Rollins. Powerslam di Strowman sul concrete. Seth viene poi trascinato e posizionato accanto ai suoi compagni esanimi. Su queste immagini, con i tre ceffi che festeggiano, la puntata si chiude, ma ci sono ancora molte domande a cui dare risposta!

Grazie a tutti voi per la lettura, e un caro saluto da parte del vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, che vi dà appuntamento alla prossima occasione!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
14,815FansLike
2,612FollowersFollow

Ultime Notizie

Tre ex WWE hanno lavorato ai tapings della MLW

Tre nuovi innesti prendono parte ai tapings della MLW ad Orlando.

In calo gli ascolti di Dynamite e NXT

Nonostante il dato in calo Dynamite è sempre vittorioso nella Wednesday Night War contro NXT.

Aggiunti tre match alla card di AEW Full Gear

È ufficiale il main event di Full Gear. Inoltre i FTR hanno appreso i nomi dei loro sfidanti ed è stato annunciato un Elite Deletion match.

Importante avvenimento ieri a NXT

Importanti colpi di scena nel main event titolato dell'ultima puntata di NXT.

Articoli Correlati