WWE Raw Report 02-04-2018

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un caro saluto a tutti voi da parte del vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, pronto alla tastiera per il report live del go home show di Raw prima di WrestleMania 34!

Siamo in diretta da Atlanta, Georgia, e vediamo The Coach sul ring con due tavoli e quattro sedie. Coach dice che WrestleMania è domenica e che stasera ci sarà il face-off tra due team che combatteranno a Mania. I primi ad entrare sono Steph e HHH, seguiti dal GM Kurt Angle e Ronda Rousey. HHH interrompe l'annuncio di Coach che prevedeva il fatto che il WWE Universe avrebbe posto delle domande ai team. Chiede a Angle come ci si senta a sentire tutti che tifano per Ronda e afferma che il rumore assordante diventerà silenzio assordante a causa sua. Fa poi un elenco delle vittorie e dei traguardi di Angle: “intensità, integrità, intelligenza”. Hunter afferma di essere d'accordo con le prime due, ma che non ha mai capito il perchè si definisse intelligente, visto che ha rovinato il più grande ingaggio della storia WWE, preparando la Rousey per una sconfitta a Mania e per una figuraccia enorme… perchè?

Angle fa per rispondere, ma Ronda lo interrompe e vuole sapere il perchè di questo comportamento da parte di HHH, che ha fatto di tutto per ingaggiarla, dimostrandosi poi così. Stephanie risponde che lei non sa come funziona e che la “ricostruiranno” dopo la sua sconfitta di domenica. L'hanno ingaggiata perchè è una grande star, e il pubblico lo dimostra, facendo il tifo per lei. Vogliono vederla sul ring più di ogni altra cosa, e loro l'hanno portata qui perchè “is best for business”. Steph dice che HHH ha fatto una domanda a Angle e dopo avewr specificato che Angle e Ronda lavorano per lei, fa un'altra domanda: “Ronda, chi diavolo ti credi di essere?”
Kurt dice che Rousey ha vinto una medaglia alle Olimpiadi, è una campionessa in UFC e che domenica farà sì che Stephanie si arrenda. Interviene ancora HHH, che dice che capisce perchè abbiamo costruito una divisione intera per Ronda in UFC, ma in questo ambiente non conta nulla. Ronda ha sognato di arrivare in WWE per tutta la vita, ma la WWE è la loro vita. Loro conoscono le regole e Ronda non sa assolutamente cosa sta per succedere. Loro fanno le regole, ed ecco perchè li conoscono così bene, e perchè la Rousey perderà domenica.

La prima domanda, comunque, è quanto è importante ottenere la vittoria e quanto impatto avrà sulla WWE questo match. Steph dice che loro vinceranno e mostreranno di essere in grado di staccare la testa al serpente, costringendo tutti a rispettare l'Authority.
Kurt risponde alla domanda che gli chiede come sia fare squadra con Ronda. Lei è la “baddest woman on the planet” e lo dimosterà. Gli si chiede poi qualche ultimo commento.

Stephanie ricorda a Ronda che è stata lei a scegliersi questa strada e che lei perderà a WrestleMania nel suo primo match in assoluto. Tutti sanno come gestisce le sconfitte. Ronda allora le chiede se sia destrorsa o mancina, Steph risponde che usa la destra e vuole sapere il perchè della domanda, e Rousey risponde che lo ha chiesto perchè vuole accertarsi che riesca ancora a firmarle gli assegni quando le avrà staccato un braccio a WrestleMania.

Coach dice poi che ora si farà una foto ufficiale, e che sarà scattata in modo elegante. Sono tutti davanti ai tavoli e i due uomini si danno la mano, ma Ronda rifiuta e Steph vuole dirle qualcosa. Ronda è davanti a lei, ma nel frattempo HHH colpisce Angle da dietro e Ronda lo afferra, ma Steph scaglia la Rousey contro il tavolo!

UP NEXT: Bayley!

Single match: Bayley vs Sonya Deville (w/Paige & Mandy Rose)

Inizia il match e Sonya colpisce la gamba di Bayley. Bayley risponde con un calcio al petto e Sonya cerca di afferrarle le gambe, ma lei resta in piedi. Side headlock di Bayley, che connette poi una crossbody dopo una gomitata errata da parte della rivale. Di nuovo side headlock e Sonya finisce a terra con l'ausilio del turnbuckle. Spallate all'angolo su Bayley, ma quest'ultima riesce a connettere con una gomitata e una crossbody! 1…2….no!
Wrist lock di Bayley, che diventa una armbar. Irish whip seguito da un forearm all'angolo. Sonya si appoggia alle corde, e mentre Bayley allenta la presa, Sonya la colpisce con un pugno e un calcio al petto. Pausa per noi:

Di nuovo on, e Sonya intrappola la rivale con una body scissor, ma Bayley si libera e scaglia Sonya contro il tappeto. Spinebuster di Sonya! 1…2….no! Calci e ginocchiate! 1…2…no! Serie di calci all'angolo, ma Bayley riesce a reagire con dei pugni e dei forearms, seguiti da clothesline. Altra serie di colpi all'angolo da parte di Bayley, che connette una crossbody dal turnbuckle e con una running knee! 1…2…no! Sonya si rifugia fuori dal ring.

Bayley ce la riporta, e utilizza le corde per una cutter. Mandy si porta sull'apron, ma Bayley la manda giù. Roll-up di Deville! 1…2…no! Bayley evita un calcio e connette un roll-up lei stessa! 1….2….3! Vittoria per l'ex campionessa!
Vincitore: Bayley

Dopo il match, la vincitrice viene attaccata da Absolution, ma arriva Sasha Banks e ferma Mandy. La Deville si scaglia su Sasha, ma lei la scaraventa fuori oltre la terza corda. Sasha vuole che la sua “amica” le alzi il braccio e Bayley chiede il perchè. La Banks dice che l'ha salvata quindi lo desidera. Bayley risponde che non vuole il suo aiuto… e la attacca! Absolution ne approfitta per attaccarle entrambe! Altra pausa per noi.

Al ritorno dalla pausa, vediamo una serie di statistiche sulla grande striscia di vittorie di Asuka, e vediamo poi delle foto di Miz e Maryse, la cui bimba è nata la scorsa settimana. Dopo la pausa vediamo Miz andare sullo stage per unirsi al tavolo dei commentatori.

Single match: Finn Bàlor vs Seth Rollins

Inizia il match, e Bàlor applica una wristlock che trasforma in una hammerlock. Seth cerca di contrattaccare, e risponde con una side headlock e una wristlock. Hiplock takedown di Finn, e Rollins risponde ancora con una side headlock. Headscissors di Bàlor e Seth fugge. Molto chain wrestling all'inizio. Hammerlock di Bàlor, che poi intrappola il polso del rivale, ma Rollins connette uno shoulder tackle. Side headlock takedown di Rollins, ma Finn va per il roll-up! 1…2…no! Arm drag e armbar dell'irlandese, con il membro dello Shield che risponde con una spallata e degli armdrag. Pausa.

Siamo on, e vediamo un sunset flip di Seth, ma Bàlor si rialza e colpsice con un dropkick. Scambio di colpi tra i due, con Rollins che manda l'irlandese fuori del ring. Chop contro le transenne e poi Finn viene scagliato contro l'apron. Irish whip contro la transenna! Di nuovo sul ring e Bàlor connette un dropkick e un running kick. 1…2…no! Scambio di chop fra i due rivali. Irish whip dell'irlandese che attacca l'avversario in corsa, ma Rollins scaglia Finn contro il turnbuckle e va per la Blockbuster! 1…2…no! Gomitata alla testa e chinlock. Neckbreaker e ginocchiata alla testa in corsa, mentre Finn è fermo sull'apron. 1…2…no! Scambio ulteriore di chop, gomitata di Rollins dopo un suplex fallito. Calcio di Bàlor e forearms in corsa. Irishp whip all'angolo e Seth risponde con un calcio. Parapiglia all'angolo tra i due, con un roll-up di Rollins…. che però ottiene solo un 2! Gomitata al petto di Finn! 1..2..no! Rollins riesce ad evitare la slingblade, ma ne connette una a sua volta! Suicide dive di Seth e pubblicità.

Slingblade di Finn al rientro, ma l'avversario risponde con un superkick! 1…2…no! Running forearm all'angolo di Seth, che manca una splash. Enzuigiri dall'apron dell'irlandese, con Seth che lo fa cadere. Finn blocca un superplex e Rollins va giù dal paletto, ma vediamo che ci arriva di nuovo saltando e va per il superplex, ma Balor blocca la falcon arrow successiva con un roll-up! 1…2…no! V-Trigger di Seth! 1..2…no! Tentativo di frog splash… ma Finn alza le ginocchia e va per il roll-up! 1…2…no! L'ex WWE Champion va fuori e Finn lo attende. Seth blocca un calcio e cerca di connettere una buckle bomb contro le transenne. Slingblade di Finn! Dropkick in corsa e Seth finisce sulla transenna! Coup de Grace… fallito! Finn riesce poi ad evitare il Curb Stomp e cerca il roll-up, ma Seth si libera. Curb Stomp! 1…2…3!
Vincitore: Seth Rollins

Recap del confronto tra il team Authority e il team Angle-Rousey. Dopo la pausa vediamo una clip del match per il titolo Universal. Paul Heyman è al telefono nel backstage e viene raggiunto da Kurt Angle, che dice che la cosa più importante è far sì che il main event di WrestleMania rimanga intaccato. Heyman si chiede perchè questa sera sia diversa dalle altre e dice che si farà come vuole Kurt. Angle chiede ad Heyman di non dire nulla a Reigns perchè lui è preoccupato per le condizioni di Lesnar,e Heyman se la ride. Angle gli ricorda che Reigns sta cercando di far male a Lesnar ed Heyman risponde che prenderà in considerazione la cosa. Pausa per noi.

Dopo la pausa, vediamo sul ring Sheamus e Cesaro. A loro non interessa chi sarà il suo partner, e non importa quanto sia grande e grosso Braun, dovrà comunque far entrare il suo partner nel match. Gli servirà essere sulla stessa lunghezza d'onda, oppure avranno bisogno di un piano B, C, D, E o F. Sheamus dice che non saranno mai un vero team, e Cesaro dice che non otterranno mai i titoli. Ma ecco che arriva Strowman! Braun dice che è vero che non gioca bene di squadra, ma che ha un partner per il match. Gli stava parlando prima e non ha affatto apprezzato quello che hanno detto. Cesaro allora dice che se ha problemi con loro, deve venire fuori. Braun dice che lo farà, ma che vuole un match contro uno di loro! Sheamus e Cesaro ci pensano e accettano. Strowman dice che lo andrà a prendere e che sono molto simili… ma giusto un po' diversi.

Risuona la musica… di Braun Strowman? Lo vediamo venire fuori con una maglia bianca e con un paio di occhiali. Dice di chiamarsi.. Brains…. LOL.

Single match: Brains Strowman vs Cesaro (w/Sheamus)

Sheamus e Cesaro attaccano il rivale ma lui si libera. Brogue Kick di Sheamus e pugni di Cesaro. Strowman riesce a contrastarli e l'irlandese finisce fuori. No contest.
Vincitore: No contest

Andiamo da Goldust che ha un tributo per Andrè the Giant. Dice che quando vincerà la battle royal domenica la HBO farà un documentario su di lui e nessuno dimenticherà il nome di Goldust. Passiamo a Woken Matt che dice di essere alla ricerca dello stesso premio. Un pantheon di antichi giganti lo sta allenando per la battle royal, e aggiunge che Goldust non deve aspettare domenica perchè è programmato per la cancellazione!

Single match: Goldust vs Matt Hardy

Arriviamo a match già iniziato e vediamo il classico uppercut di Goldie, e Matt dice che era WONDERFUL! Irish whip all'angolo di Matt, ma Goldust risponde con un calcio. Hardy finisce di spalla contro il paletto. Goldust evita un suplex, inverted atomic drop! 1..2…no! Reverse chinlock. Matt risponde con dei forearm e manda Goldust contro il turnbuckle. Running clothesline all'angolo e l'avversario evita il bulldog. Side Effect! 1..2..no! Power slam di Goldust! 1…2…no! Il figlio di Dusty va sul paletto e manca l'elbow drop, calcio di Matt, ma l'avversario connette un roll-up! 1…2…no! Twist of Fate! 1…2…3!
Vincitore: Matt Hardy

Vediamo poi Alexa Bliss e Mickie James nel backstage che discutono del fatto che Nia Jax faccia un'intervista con Renée Young e non loro. Alexa si chiede se Nia non balbetterà e Mickie ride. La Bliss dice che quando vincerà a Mania, Nia balbetterà eccome. Pausa per noi.

Torniamo on e John Cena va sul ring! Dice che odia sbagliarsi, ma che non c'è più tempo per una risposta, e quindi il silenzio significa no. Niente Undertaker. Alcuni potrebbero essere delusi, ma non lui. Lui ha fatto di tutto per far accettare il Deadman, e ora andrà a WrestleMania, comunque carico. La gente ha chiesto del suo match, ma Cena dice che ci andrà da fan. Michael Cole gli ha detto che è una cosa stupida, e che farebbe bene a far parte della battle royal, o ad essere il partner di Strowman. Cena dice che ha perso contro Roman Reigns, ha perso la Royal Rumble, l'Elimination Chamber, e a Fastlane. Dopo tutto ciò, se entrasse in un match, tutto ciò che farebbe sarebbe togliere il focus su uno dei suoi colleghi full-timer. Dice di aver sfidato Taker per aver un'ultima chance, un match in cui nessuno viene privato del suo giusto spazio. Due Superstar del loro livello che si contendono la vittoria… era perfetto. John dice che un anno fa la sua vita è cambiata. Ha molto da fare al di fuori della WWE, ed è sempre riuscito a vivere alimentandosi attraverso la folla. Forse questa è la WrestleMania giusta per cambiare.

Andrà a Mania da fan, e ne è orgoglioso. È un onore per lui vedere questi grandi atleti sul ring, e non serve che ci sia anche lui. Dopo tre anni di lotta senza sosta, Daniel Bryan tornerà sul ring. Non vede l'ora di vedere AJ Styles e Shinsuke Nakamura, è fiero che WrestleMania cada lo stesso giorno del Rusev Day, non vede l'ora di vedere Elias. Non può far altro che essere orgoglioso per le ragazze, che hanno dimostrato che il successo non dipende dal sesso. È dannatamente fiero di andare a New Orleans da fan, ma vuole un secondo per chiedere scusa al riguardo di Taker. Ha fatto di tutto, lo ha chiamato in ogni città, ma si rende conto di non averlo fatto ad Atlanta. Dice che non crede che funzionerà perchè non crede che la folla farà abbastanza rumore. Se loro vogliono vedere Taker, devono fargli sentire tutto ciò che hanno. Se voglio il fulmine, loro dovranno essere il tuono.

Per quattro settimane di fila, la gente si sta sgolando per Taker, e lui non ha la decenza di fare nulla. Non è deluso per WrestleMania, ma è deluso per Undertaker. Se ignori i fan, sei un morto che cammina (dead man walking…). È ovvio che ha lasciato il cappello sul ring, ma si capisce anche che ha lasciato le palle a casa. Pausa per noi.

Torniamo on e vediamo Roman Reigns nello spogliatoio e arriva anche Angle. Il GM dice che ha un match che potrebbe non avere luogo domenica e che non vuole che Reigns rovini l'opportunità. Kurt dice di aver detto ad Heyman di non dire nulla che possa farlo arrabbiare, e Roman dice che per rispetto di Angle ascolterà cos'ha da dire Paul. Resterà dietro le quinte, ma se Paul dirà qualcosa, verrà fuori.

Sul ring intanto c'è Elias e dopo un buon promo come suo solito viene interrotto da Heath Slater.

Single match: Heath Slater (w/Rhyno) vs Elias

Inizia il match, e Elias connette dei pugni e spallate all'angolo. Chop e running back elbow. Irish whip all'angolo, ma manca la splash. Slater reagisce con dei pugni, una ginocchiata e un leg lariat. Jumping knee di Elias e Drift Away! 1…2…3!
Vincitore: Elias

Al rientro dal break, vediamo Strowman nel backstage. Si ferma davanti a Curt Hawkins, che indossa una maglia con scritto “Scegli me Braun”. Curt dice che ha visto cos'è successo prima e che farebbe meglio ad essere scelto come partner. Braun gli chiede allora del suo rapporto vittorie/sconfitte. L'ex tag champion dice che questa potrebbe essere la sua grande occasione, ma Strowman lo scaglia contro il muro e dice che QUELLA è la sua occasione.
Intervista tra Nia Jax e Renée. Nia dice che i commenti di Alexa e Mickie di qualche settimana fa l'hanno fatta pensare alle sue insicurezze di quando era più giovane. Bisogna rispettare se stessi e non permettere alle persone di cambiare il nostro modo di vedere noi stessi. Lei sa cos'è e cosa non è. Le viene chiesto se i suoi colleghi dietro le quinte la rispettano, e Nia dice di essere delusa da una persona che considerava la sua migliore amica. Non avrebbe mai pensato che Alexa potesse essere così. I suoi commenti l'hanno fatta male ma Nia si è detta che non accetta più questo genere di cose. Sa di essere più grossa, è stato Dio a farla così, ma dev'essere fiera di ciò che ha realizzato finora, alla faccia di quelli che la umiliavano. Nia vuole dire qualcosa ad Alexa: lei non è altro che una ragazzina insicura, e a Mania la schiaccerà come un insetto.

Tag team match: Alexa Bliss & Mickie James vs Dana Brooke e Asuka

Inizia il match. Wristlock di Dana, che così non può dare il tag. Alexa le schiaccia il piede e va di wristlock. Dana rovescia la presa, ma la campionessa connette un forearm. Irish whip di Dana, che connette una gomitata con capriole all'angolo. Dentro Mickie e Dana viene presa a calci. Wristlock di Mickie, ma Dana va con un roll-up! 1…2…no!

Pugno della James, ma Dana colpisce con dei forearms e spedisce l'avversaria all'angolo e va di spallate. Irish whip, ma stavolta sbaglia la gomitata. Calcio di Mickie, che trascina dentro anche Asuka. Calcio di Mickie ancora, ma Dana risponde con una slam. Tentativo di splash, ma l'ex campionessa alza le ginocchia. Pausa.

Al ritorno, vediamo Dana che scappa da una presa ma Mickie tira i capelli alla rivale e la manda a terra. Ginocchiata all'addome e tag alla Bliss. La campionessa va all'angolo e schiaffeggia la Brooke. Calcio e reverse chinlock. Suplex di Dana ed entrambe sono al tappeto. Hot tag e Auka fa piazza pulita. Serie di calci alla James, e Alexa viene mandata giù dall'apron. Sliding kick su Mickie, che viene trascinata sul ring… thrust kick su Asuka! 1..2…no! Mickie va sul paletto… ma va a vuoto! Asuka Lock… e la James cede!
Vincitore: Dana Brooke & Asuka

Dopo il match, le heel attaccano la giapponese. Fermano Dana che tentava di aiutare e connettono un double DDT. Arriva Nia Jax! Riesce ad afferrare Alexa ma Mickie la colpisce da dietro. La Jax non si ferma e connette una splash all'angolo e un Samoan Drop.

Andiamo nel backstage, dove vediamo Paul Heyman e Brock Lesnar. Angle li blocca per sapere cosa vogliono fare. Heyman dice che sta andando sul ring per dire cose positive dell'avversario di Brock a Mania.

Quando i due arrivano sullo stage, vediamo altri wrestler sulla rampa per impedire a Reigns di arrivare. Heyman dice che Angle ha dimostrato di essere un pessimo mentore per Ronda Rousey e che non ha controllo su quello che succede. Il controllo è esercitato da chi detiene il titolo, ovvero Brock Lesnar. Heyman dice che dirà la verità. Prima dell'ultima WrestleMania svoltasi a New Orleans, lui aveva detto che Lesnar avrebbe vinto e rotto la Streak. La gente ha fischiato allora e fischia adesso. Lo aveva detto: era uno spoiler, non un pronostico. Lui ha rotto la Streak e lui e Brock hanno riso in faccia a tutti. Gli unici due ad aver battuto Taker a Mania si sfideranno domenica, e molti credono che sia scontato che vincerà Reigns. Lui deve essere rispettato ed ammirato, ma la verità è che Brock colpirà Reigns con l'F5 e lo schienerà. Di nuovo, spoiler, non pronostico. Se per caso dovesse vincere Reigns, Heyman dice che allora questa è l'ultima volta che vediamo entrambi a Raw. Lui dirà addio sui social, e Brock andrà in UFC. Paul dice che Brock ha quell'immagine tale che nessuno può pulirgi gli stivali, che tutti vengano trattati con disprezzo, che Brock lotti con chi vuole quando ha voglia e alle sue condizioni. Beh, è tutto vero. Non c'è nessuno che possa competere con lui o togliergli il titolo. L'unica possibilità di Roman è accettare la sconfitta, è facile scegliere quando non hai alternative. Le sue alternative sono come il suo culo, ossia appartengono a Brock Lesnar. Roman dovrà andare dalla sua famiglia a dire che è stato battuto. La verità è che lui non è il Big Dog e non è il suo “yard”. Lui sarà un'altra tacca sulla cintura del campione. Lui è soltanto la sua puttanella.

A questo punto arriva Reings, ma viene trattenuto dai colleghi sulla rampa! Roman allora gli dice: “Voi atleti full-time volete proteggere quel bastardo part-timer? Pensateci!” Loro ci pensano e decidono di farlo passare. Roman sale sul ring, Brock scende e prende una sedia. Lesnar va finalmente a terra dopo ben cinque Superman Punch. Roman afferra il titolo e lo solleva, ma la puntata si chiude con un'altra F5 ai danni di Roman!

Cosa accadrà dunque a WrestleMania 34? Lo scopriremo solo vivendo, intanto io ringrazio tutti voi per averci letto come al solito e vi do appuntamento alla prossima occasione!

14,771FansLike
2,621FollowersFollow

Ultime Notizie

La WWE apporta una modifica alla data di Hell in a Cell 2020

La WWE, secondo quanto riportato da Dave Meltzer nell'odierna edizione della Wrestling Observer Newsletter, ha apportato una modifica alla data della dodicesima...

Svelate le card di tutte le giornate del G1 Climax 30

Dopo aver rivelato il calendario e i nomi dei venti partecipanti della trentesima edizione del torneo, quest'oggi la NJPW ha reso note...

Decretati i nuovi IWGP Junior Heavyweight Tag Team Champions

Nel main event dell'odierno show della NJPW sono stati decretati i nuovi IWGP Junior Heavyweight Tag Team Champions, con i titoli che...

Roman Reigns ha scelto di affrontare Jey Uso?

Nell'ultima puntata di Smackdown, Jey Uso ha guadagnato la possibilitò di sfidare Roman Reigns per lo Universal Title della WWE; egli, infatti,...

Articoli Correlati