WWE Raw Report 01/08/2022 – Un nuovo Raw

Amiche ed amici di Tuttowrestling, ben ritrovati anche questa settimana. La prima puntata di Raw post-SummerSlam promette di essere una puntata “statement” stando ai rumors online. Vedremo se la nuova era inizia oggi con i conti da fare con quanto successo due giorni fa. Io sono Daniele “New Era” La Spina e questo è il vostro Raw Report!!!


La puntata si apre con una panoramica interna del Toyota Center di Houston, TX. Poi il primo ingresso lo fa Becky Lynch, accolta da un’ovazione che finalmente torna a non essere mal celata ma apertamente favorevole.

Lynch si presenta in abiti civili e, confermando le voci, purtroppo con il braccio destro appeso al collo per via dell’infortunio patito a SummerSlam. Rivediamo gli highlights e il post-match della sua sfida con Bianca Belair. Lynch dice che in tutto quello che fa, dà sempre tutto. Ed essersi trovata al fondo ultimamente e non essere riuscita a prendersi il Titolo da WM in poi l’ha spaesata. Ma a SummerSlam ha ritrovato sé stessa. Si è trattato di essere costante, appassionata, sempre a cercare di vincere e fare il meglio, dando tutta sé stessa. Quando si è lussata la spalla, dunque, poteva mollare o combattere. E ha scelto di affrontare i 20 minuti più dolorosi della sua vita e, di sicuro, sono stati dolorosissimi mentre stringeva i denti. E sono stati contro una delle donne migliori che ci siano mai state in questo business. Dopo quei 20 minuti, l’arbitro ha decretato la sua sconfitta ma non è un solo match a definire la sua carriera. Non basta un incontro, un evento, un Titolo o nemmeno un uomo a definirla. È lei a definire The Man. Ed è per questo che vuole chiamare fuori la donna che durante l’ultimo anno l’ha sempre spinta al limite, rendendola la B-E-S-T. Bianca Belair non si fa attendere e raggiunge Lynch sul ring. Belair comincia dicendo che Lynch non è solo colei che definisce The Man, lei è The Man. Le due si stringono di nuovo la mano e si abbracciano a centro ring. Lynch le dice di resistere e che si vedranno presto. Lynch poi abbandona il ring accompagnata dai cori del pubblico. Belair dice di non avere che rispetto per Lynch. Belair dice che forse qualcuno si chiederà come sia possibile e anche lei si ricorderà per sempre quando le stringeva la mano solo per poterle rifilare un ceffone. Ma nessuno le ha mai regalato niente e dannazione, Lynch le ha fatto sudare ogni cosa. Ma questo non toglie che gli porta rispetto, perché guadagnarsi qualcosa da Lynch è più difficile che con chiunque altri. Ma ha significato tanto, perché ha imparato molto ad affrontarla. Ora avrà il bersaglio sulla schiena ma lei è ancora la Campionessa! Non importa chi sarà adesso, forse sarà Bayley o una delle sue amichette, ma lei è pronta.

Mentre dice queste parole, le immagini staccano nel backstage dove una telecamera arriva e inquadra Bayley, Iyo Sky e Dakota Kai che attaccano Lynch. Lynch è a terra e Bayley la colpisce con una sedia proprio sul braccio infortunato! Glielo blocca anche dentro una sedia. Belair si precipita ma quando arriva le tre si sono già dileguate e ci sono i primi soccorsi per Lynch.

Al tavolo di commento, Jimmy Smith, Corey Graves e Byron Saxton commentano quando successo e poi ci dicono che stasera gli Usos difenderanno i Titoli Indiscussi contro i Mysterios!!! Inoltre Edge sarà presente a Raw dopo il ritorno a SummerSlam!!! Infine ci saranno due Triple Threat Match, il primo tra Dolph Ziggler, Ciampa e Chad Gable, il secondo tra The Miz, AJ Styles e Mustafa Ali e i vincitori si affronteranno per decretare il nuovo #1 Contender al Titolo degli Stati Uniti!!!

Vediamo un lungo video dedicato al Titolo degli Stati Uniti, con quello che sembra essere JBL come voce narrante.

Nonostante quanto detto poco fa, forse per errore, a tenersi sarà il secondo Triple Threat. I tre contendenti fanno il loro ingresso. Vediamo anche un recap del match di Miz contro Logan Paul di due giorni fa. Ci viene mostrato anche un video di Paul, pubblicato su Twitter, dove dice che gli sono successe cose incredibili nella vita ma poche con la forza di quello che è successo a SummerSlam. Nel video Paul dice che ha firmato un contratto con più combattimenti e quindi non vede l’ora di tornare a lottare in WWE.

TRIPLE THREAT MATCH:
MUSTAFA ALI VS AJ STYLES VS THE MIZ

Miz si presenta sul ring con una fasciatura all’addome. Il match parte agli ordini di Aja Smith. Miz scappa fuori ring sull’assalto di Styles. Ali ne approfitta con una Hurricanrana su Styles, poi prende la rincorsa ma subito Miz lo tiene dalle corde. Miz lo atterra ma Dropkick tra le corde di AJ. Styles attacca poi Ali, va subito per la Clash ma questi lotta e la evita. Miz poi tira fuori dal ring AJ e lo schianta contro il tavolo di commento. Suicide Dive di Ali che travolge Miz. Ali riporta la stella dei reality sul ring ma viene schiantato contro il tenditore. AJ ritorna sul ring e colpisce con un paio di Chop. Miz reagisce schiantando anche AJ di faccia al tenditore. Serie di calci e poi di Chop all’angolo da parte di Mizanin e Awesome Clothesline a segno. Ali cerca di intervenire ma incassa un Big Boot sull’apron. Poi Baseball Slide di Miz che cerca un pin su Styles che però resiste. Pugno al volto di AJ che poi cerca un Irish Whip, Miz rovescia e va in Monkey flip ma Styles lo gira e lo mette sulla terza corda. Miz respinge AJ ma arriva Ali a colpire Miz mentre è seduto sul paletto. Miz spinge Ali che atterra in piedi ma AJ lo abbranca al volo per un Back Suplex che fa atterrare Ali di faccia. Miz ne approfitta e colpisce AJ con un Big Boot e Ali con uno Short-Snap DDT! 1… 2… no!!! It Kicks di Miz su AJ in ginocchio, Roundhouse Kick finale bloccato da Styles che contrattacca con un Jumping Enziguri. Ali interviene, scambio di colpi con Ali, uno-due tremendo di AJ con un sinistro al volto di Ali. Irish Whip di AJ, Ali stende sulla corsa Miz e poi manda a vuoto Styles. Cerca la manovra in Rolling ma AJ lo respinge. Miz prova ad approfittarne ma AJ è pronto. Rolling Jumping Neckbreaker di Ali su Styles che si trascina in Reverse DDT Miz! Ali schiena AJ! 1… 2… no!!! Poi ci prova su Miz! 1… 2… no!!! Il pakistano cerca la 450° Splash su Miz che evita, Styles lo prende in consegna come atterra per una Ushigoroshi! Miz con un Big Boot ma Pelé Kick di AJ Styles e Miz finisce fuori ring. Styles va per la Phenomenal Forearm ma Miz lo trascina fuori ring per un piede. AJ lo prende e lo schianta contro il bordo del tavolo di commento! Poi si volta e arriva Ali che si lancia in Springboard Tornado DDT fuori dal ring!! Ali spedisce Miz sul quadrato, fa per rientrare e mentre è sulle corde, Miz lo sorprende con la Skull Crashin’ Finale!! Miz si trascina per il pin! 1… 2… no!!! Miz porta Ali all’angolo, questi però reagisce e connette un Superkick istantaneo che stende Miz. Ali sale sulla terza corda e 450° Splash…. Styles Clash di Styles, dritta su The Miz senza nemmeno dare il tempo ad Ali di atterrare!! 1… 2… 3!!! Vittoria spettacolare del Phenomenal One.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AJ STYLES

Rivediamo quanto successo a inizio puntata a Becky Lynch con l’aggressione patita. Poi Lynch è in infermeria e racconta l’attacco ai medici e ad Adam Pearce mentre il suo braccio viene esaminata.

Perché ha preso di mira Lynch? Bayley dice che non è una cosa contro Lynch o Belair. La cosa riguarda loro tre e vedranno presto di cosa si tratta. Le tre se ne vanno e incrociano gli Usos, salutandoli. Schreiber ferma anche loro e chiede se si aspettano una difesa titolata difficile stasera. Loro rispondono che non ha importanza. SummerSlam è stata una serata d’affari come al solito ma non è cambiato nulla. Loro sono i Campioni, ancora. Reigns ha battuto Lesnar, ancora. E loro sconfiggeranno i Mysterios, ancora. Perché we are one.

Seth Rollins fa il suo ingresso in arena. Una clip ricapitola quanto successo lunedì scorso con l’aggressione ai danni di Riddle e poi il loro scontro di SummerSlam. Rollins si presenta come sempre come il visionario e tutto il resto e dice che stasera si deve festeggiare. Perché stasera non dovranno vedere o sentire quell’idiota dell’Original Bro, Riddle. Deve essere onesto: ci voleva molto fegato a farsi comunque vedere a SummerSlam e chiamarlo fuori. Ma c’è una linea sottile tra essere coraggiosi ed essere stupidi e Riddle ha superato quella linea più volte di quante ne riesca a ricordare. Ma stavolta Riddle le ha prese così duramente da non dover più parlare di Randy ma ora si trova al fianco di Randy, sul divano, col rischio di dover rinunciare alla propria carriera. Il che gli dà il tempo di rivolgere finalmente la sua attenzione a Roman Reigns e al suo Undisputed Championship.

Rollins però viene interrotto dagli Street Profits. I due fanno il loro ingresso. Rollins li ferma subito e dice che non devono dire nemmeno una parola, non li vuole sentire. Sa che sono amici di Riddle. Rollins dice al pubblico di star zitto, sa che sono tifosi dei Rockets (NBA) e sono abituati a vedere dei perdenti, ma non possono dare spazio a Profits. Rollins dice che non sa più quante volte abbiano perso la loro chance titolata, forse fanno così schifo che dovrebbero separarsi. Perciò che tornino nel backstage a fare le loro cavolate. Angelo Dawkins risponde chiedendosi retoricamente se non abbiano sconfitto proprio lui per diventare Campione. Rollins finge di non ricordarlo. Montez Ford dice che ora ha riconosciuto Rollins, è quello che ha perso contro Cody Rhodes con una sola tetta. Rollins dice che se vogliono combattere, lui lo adorerebbe, scenderebbe a chiudergli la bocca. Ma sono in due, lui è da solo e non sarebbe corretto. Se fosse uno solo di loro, magari sì. Possono separarsi come diceva, sarebbe ora. Perciò ci vediamo alla prossima. I Profits però dicono che gli piace l’idea. Dawkins chiede al pubblico se vogliono vederli malmenare Rollins. Il pubblico ci sta e Dawkins dice che allora sceglieranno a sasso, carta, forbice chi affronterà Rollins. Dawkins chiama fuori un arbitro e arriva Eddie Orengo. I due partono: sasso, carta, forbi… Ford lancia il microfono a Dawkins e si trascina via Orengo per salire sul ring e prendersi il match.

Ford cerca di entrare sul ring, Curb Stomp tentato subito da Rollins ma Ford evita di un soffio. Rollins poi scende mentre Ford sale.

SINGLE MATCH:
SETH ROLLINS VS MONTEZ FORD

Rollins risale ma Clothesline alle corde, proprio mentre suona la campanella.  e Ford scende a recuperare Rollins. Lo schianta alle transenne e lo prende in giro. Poi Rollins gli rifila un calcio lo rimanda sul quadrato. Risale a sua volta e Superkick! 1… 2… no!!!! Ford sale in quota ma Rollins scivola fuori ring. Ford lo segue, Rollins l colpisce con un calcio e tenta un Pedigree ma Ford lo ribalta in Back Body Drop. Si ritorna sul ring, stavolta però The Visionary colpisce Ford tra le corde e poi Inverted Suplex Slam che manda Ford sopra la terza corda e a rimbalzare fuori ring. Rollins scende e prende Ford in braccio per schiantarlo contro il ring post d’addome, rincarando la dose. Ford resta a terra e risale in tempo per il conto di 9. Rollins lo aggredisce subito con dei calci e poi strozzandolo alle corde. Chop di Rollins, Ford reagisce d’orgoglio con delle Chop. Lancio alle corde di Rollins e ginocchiata alle corde. Altra ginocchiata e ancora una prima di caricarsi Ford sulle spalle per una Fireman’s Carry into a Gutbuster! 1… 2… no!!! Bear Hug di Rollins, Ford si rialza e si libera con delle gomitate ma Back Suplex di Rollins. Rollins prende in giro Ford con degli schiaffi sulla testa, poi tenta un Suplex da fuori a dentro il ring. Ford lo respinge e Jumping Enziguri Kick a segno. Diving Crossbody di Ford! 1… 2… no!!! I due si rialzano e si colpiscono a centro ring, Ford prova da accelerare, ginocchiata di Rollins ma Ford risponde e poi connette un braccio teso. Savate Kick, calcione e Jumping Enziguri Kick a segno. Back Suplex e Kip-Up quasi completo per Ford. Standing Moonsault a segno! 1… 2… no!!! Rollins cerca a reazione, Back Suplex ma Ford atterra in piedi e in corsa va a segno con una Running Blockbuster! 1… 2… no!! Ford cerca di salire sulla terza corda ma Rollins lo tiene tra le corde. Serie di colpi del membro degli Street Profits per respingerlo, poi Ford rientra sul ring e incassa un calcio. Schoolboy Pin di Rollins! 1… 2… no!!! Avada Kedavra di Rollins! 1… 2… no!!! The Architect si prepara per lo Stomp ma va a vuoto, Discus Elbow però a segno. Rollins si carica Ford per la Buckle Bomb ma Ford invece si libera finendo sulla seconda corda e lanciandosi per un Tornado DDT! 1… 2… no!!! Rollins mette il piede sulla corda. Tez Ford sale sulla terza corda ma Rollins lo sgambetta, facendolo cadere penzoloni. Se lo carica e lo solleva: Buckle Bomb di Rollins e poi subito Falcon Arrow a segno! 1… 2… no!!! L’ex membro dell’Authority è incredulo e decide di salire sulla terza corda e Frog Splash a vuoto! Ora tocca a Ford salire in quota: Frog Splash ma Rollins solleva le ginocchia. E subito rincorsa per il Curb Stomp!! 1… 2… 3!!! Match molto bello tra i due ma la spunta il veterano.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SETH ROLLINS

Rollins fa per andarsene ma ritorna sui suoi passi e si prepara a colpire con un secondo Stomp, prende la rincorsa e all’ultimo secondo arriva Dawkins a coprire il compagno e mettere in fuga Rollins, che si “accontenta” della vittoria.

I tre al tavolo di commento mandano un recap di quanto successo nel main event di SummerSlam. Poi se la cantano e se la suonano sull’evento.

Daniele La Spina
Daniele La Spina
Una mattina ho visto The Undertaker lanciare Brock Lesnar contro la scenografia dello stage. Difficile non rimanere incollato. Per Tuttowrestling: SmackDown reporter, co-redattore del WWE Planet, co-presentatore del TW2Night!. Altrove telecronista di volley, calcio, pallacanestro, pallavolo e motori.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati