WWE RAW  (29.1.2007) – Dallas, Texas

La Royal Rumble è agli archivi, Undertaker si è già guadagnato un biglietto di prima classe per il main event di Wrestlemania 23…ma Undertaker è di SmackDown!, questo è Raw e John Cena attende ora di sapere chi affronterà al “Grandaddy of ’em all” il prossimo 1.aprile in quel di Detroit. La situazione è molto confusa, Shawn Michaels è stato l’ultimo a essere eliminato del roster di Raw ma sicuramente Edge e Randy Orton vorranno dire la loro…avremo le risposte che cerchiamo questa sera? LIVE dall’American Airlines Center di Dallas, Texas, la casa dei Dallas Mavericks, io sono Erik “30 is a lucky number” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Non c’è manco il tempo per la sigla e i pyros, Shawn Michaels, sulle note della theme della D-Generation X, sale sul quadrato per aprire lo show!!! Michaels si arma di microfono e dice che 7 giorni fa lui ha dichiarato che nessun mortale avrebbe potuto fermarlo e impedirgli di vincere la Royal Rumble…il problema è che alla Rumble c’erano 29 mortali…e Undertaker. Michaels prosegue dicendo che anche se non ha vinto lo “Showstopper” è tornato e continua a promettere che sarà WWE Champion a Wrestlemania…come potrà accadere ciò? Undertaker ora sceglierà contro chi andare a Wrestlemania, è vero, ma Taker non ha ancora compiuto la sua scelta e se non sceglierà il titolo WWE che è attorno alla vita di John Cena Michaels sarebbe più che felice…ma come si dice in gergo “speak of the Devil”…John Cena appare sullo stage!!! Cena sale poi sul ring anche lui armato di microfono e accolto da più fischi che applausi (visto che siamo in Texas, patria di Shawn Michaels) e dice che apprezza l’idea di Cena vs Michaels a Wrestlemania…ma non dipende nè da lui, nè da Michaels, forse nemmeno da Undertaker…attenzione però perchè anche Edge si unisce al party dallo stage!!! Edge ricorda a Michaels che lui gli aveva detto che non sarebbe stato HBK a vincere la Royal Rumble, e alla fine ha avuto ragione…in più Edge ha battuto Cena più volte di quanto possa ricordare, senza contare che a Wrestlemania lui è ancora imbattuto…di conseguenza dovrebbe essere Edge ad affrontare John Cena a Wrestlemania!!! Continuano però le interruzioni perchè anche Randy Orton raggiunge lo stage!!! Orton ricorda a Edge quante title shot lui abbia avuto contro Cena…0, contro le innumerevoli title shot avute da Edge…Cena si intromette dicendo ai Rated RKO che invece di parlare potrebbero venire sul ring e fare qualcosa…Edge e Orton si avviano verso il quadrato ma Vince McMahon (che ricorda come stasera sia la sua “Fan Appreciation Night”) li ferma ricordando che decide lui cosa dare ai fan e quando dargliela, per quanto i fan vogliano vedere Edge e Orton distruggere HBK e Cena…di conseguenza stasera a Raw vedremo un match valido per i World Tag Team Championships…Randy Orton e Edge difenderanno i titoli dall’assalto di John Cena e Shawn Michaels!!!

Torniamo in onda coi Cryme Tyme che si dirigono verso il ring per il primo match della serata…loro avversari il World’s Greatest Tag Team, Charlie Haas e Shelton Benjamin…Benjamin illegalmente atterra Shad Gaspard (che era partito contro Haas) colpendolo alla gamba sinistra non visto dall’arbitro mentre Haas prosegue l’offensiva accanendosi ora sulla gamba indolenzita dell’avversario…tag per Shelton Benjamin che ancora prosegue sulle gambe di Shad bloccandolo in una Boston Crab…Shad tenta di uscirne e ci riesce dando poi il tag a JTG..dropkick su Benjamin, high back bodydrop su Haas!!! Benjamin viene spedito fuori ring…no, resiste e con un headscissors afferra Shad e lo spedisce fuori ring!!! Benjamin torna nel quadrato ma viene messo in un rollup da JTG…non visto però ritorna Haas che stende JTG con un DDT e Benjamin schiena l’avversario aggrappandosi al costume…1…2…3!!! I Cryme Time vengono battuti per la prima volta, vittoria per il World’s Greatest Tag Team!!!

Melina è nell’ufficio di Vince McMahon e sta ringraziando il proprietario della WWE per una “opportunità” che gli verrà concessa…Melina si allontana e Jonathan Coachman entra in scena per informare McMahon che tutto è pronto per la “Fan Appreciation Night” e Vince dice che tutto ciò è meglio della Royal Rumble e quasi meglio di Wrestlemania…dopo stasera il nome di Vincent Kennedy McMahon sarà ricordato insieme ai grandi come Madre Teresa di Calcutta, Mahatma Ghandi o l’arcivescovo Desmond Tutu…sarà qualcosa di umanitario e Coach viene rispedito a controllare che tutto sia a posto…

WWE 24/7 presents “This Week in Wrestling History”: 24 gennaio 1988 – la prima Royal Rumble!!!

Di nuovo in diretta e Melina arriva nel ring…Melina si arma di microfono e ci informa che il match previsto ora è diventato, dopo un discorsino con Vince McMahon, valido per il posto di n.1 contender al titolo femminile WWE!!! L’avversaria di Melina è Maria e si parte…subito un rollup di Maria, conto di 1…esperienza che sicuramente è a vantaggio dell’accompagnatrice degli MNM mentre Maria colpisce Melina all’angolo con una Bronco Buster schienandola ancora…1…e Melina esce dallo schienamento. Le due lottano prendendosi per i capelli poi Melina ha il sopravvento stendendo l’avversaria per i capelli e lanciandola all’angolo…Maria viene posizionata stesa sulla seconda corda e dopo un gran calcione con rincorsa di Melina Maria ha comunque la lucidità per tentare un rollup…1…2…no!!! Melina però tenta di riprendere il controllo del match…jawbreaker di Maria ma Melina con un inverted flapjack e poi una sorta di STF rovesciata davvero pregevole…con ponte addirittura, Maria viene bloccata nella presa…e cede!!! Melina si aggiudica il match ed è la n.1 contender al titolo femminile WWE detenuto da Mickie James!!!

STILL TO COME: Jeff Hardy vs The Great Khali per il titolo Intercontinentale WWE, più John Cena e Shawn Michaels vs Rated RKO per i World Tag Team Championships!!!

Si torna in onda con Shawn Michaels insieme a Todd Grisham, e Grisham chiede a HBK che intenzioni abbia per il match titolato contro Edge e Randy Orton…HBK risponde che come Edge e Orton ben sanno, se l’è cavata molto bene anche senza Triple H…stasera non sarà diverso e uscirà da Dallas come World Tag Team Champion. Grisham chiede a Michaels come sarà la sua alchimia con Cena, e HBK risponde che con tutto il dovuto rispetto per il campione WWE, lui non è Triple H…

Mickie James è con una sarta quando Super Crazy le si avvicina dicendole che se lei era pazza, o la credevano tale, lui è Super….lui è Crazy…lui è Super Crazy!!! Melina arriva in zona e dice alla campionessa che quello che è veramente folle è che lei pensi di rimanere campionessa femminile a lungo…Melina è ora la n.1 contender, la cintura sarà sua presto e non c’è niente che lei o quel “cabròn” di Super Crazy possono fare per impedirlo…Super Crazy le risponde “You’re welcome” e usa la mano di Mickie per schiaffeggiare Melina!!! Mickie ridacchia e Melina la attacca!!! Caaaaaaaaaaaaatfight, direbbe Joey Styles, e devono intervenire in diversi arbitri e dirigenti per bloccare la rissa…

Edge è con Lance Cade e Trevor Murdoch e si lascia andare a commenti poco carini nei confronti di Randy Orton, incluso il fatto che è vero che Orton non ha avuto title shot contro Cena, ma un anno fa è stato nel main event di Wrestlemania ed è stato schienato da Rey Mysterio…Cade è d’accordo e dice che Orton è forse il wrestler più sopravvalutato in circolazione, al chè Edge chiarisce che come partner invece Orton è semplicemente perfetto e se i due sono sulla stessa lunghezza d’onda i titoli di coppia non scapperanno mai dalla loro vita…garantito.

Di nuovo in onda e vediamo dei fermoimmagine dal Last Man Standing Match tra John Cena e Umaga dalla Royal Rumble che ha visto, come ormai sappiamo, vittorioso il “Doctor of Thuganomics” ma non senza fatica…e proprio Umaga è l’avversario ora di Val Venis!!! Umaga porta i decisi segni della battaglia di 24 ore fa, incluso un vistosissimo segno sul collo probabilmente derivato dalla corda usata da Cena per strangolarlo. Lo sguardo di Umaga e di Armando Alejandro Estrada è tutto un programma e il match ha inizio con un notevole Samoan Drop da parte del “Samoan Bulldozer” che appende Venis in posizione di Tree of Woe colpendolo ripetutamente con dei pugni e lo colpisce poi con un diving headbutt dopo essersi lanciato alle corde…Estrada guida il suo protetto da bordoring e Umaga colpisce Venis con un running splash all’angolo per poi finire l’avversario con la Samoan Spike!!! 1…2…3!!! Umaga distrugge Val Venis e si aggiudica questo match!!! Mentre Umaga si allontana, Vince McMahon entra in scena con un cappello texano in testa mentre Jonathan Coachman lo segue come sempre e altri addetti sorreggono un qualcosa ricoperto da un telo nero…la “Vince McMahon’s Fan Appreciation Night” è NEXT!!!

Vince McMahon è armato di microfono e si lancia in frasi texane dicendo che poi suonano ridicole, come ridicolo è chi indossa un cappello da cowboy avendo più di 5 anni, visto che lo fa sembrare stupido e scombina i capelli…calpestato il cappello Vince prosegue dicendo che stasera è qui per dire al pubblico due parole che la gente non dice spesso…”Thank You”. Vince vuole ringraziare la gente per averlo reso miliardario, ma stasera Vince vuole restituire qualcosa ai fan, non per tutti però…solo a una persona e chiede un volontario. Vince identifica il suo “volontario” in una graziosa signorina presente tra il pubblico di nome Jackie che riceve in dono da Vince McMahon…una gigantografia della copertina di Muscle and Fitness con Vince McMahon!!! Jackie riceverà il “regalo” al termine dello show e viene congedata gentilmente dal proprietario della WWE…Vince prosegue il suo discorso ma Donald Trump appare sul Titantron!!! Trump interrompe Vince dicendo che lui dice di sapere cosa dare al pubblico, che il pubblico ama quello che lui gli propina ma non è così…il pubblico è obbligato ad amare quello che viene propinato ma in realtà lo detesta…una copertina di Muscle and Fitness con lui? Per favore, nemmeno i famigliari più stretti di Vince la vorrebbero come regalo…Donald Trump allora ha deciso di fare ai fan, a tutti i fan, un vero regalo…e fa cadere sul pubblico banconote di veri dollari!!! Vince tenta di calmare il pubblico dicendo che son soldi del Monopoli ma quando nota che effettivamente il denaro che sta cadendo sul pubblico è reale prima è stupito, poi infuriato e se ne va furibondo mentre i fan lo irridono sventolandogli le banconote sotto al naso…

Il countdown per Wrestlemania 23 scorre inesorabile…62 giorni al “Grandaddy of ’em all”!!!

Dopo aver rivisto quanto appena accaduto Vince McMahon si allontana dall’arena a gran velocità a bordo della sua limousine…di certo aiutato dall'”offerta” di Coach che si libera di BEN dieci dollari dandoli al suo boss…

Carlito entra sul ring accompagnato da Torrie Wilson e sarà impegnato ora in un tag team match…lui e Super Crazy affrontano Chris Masters e Kenny Dykstra!!! Iniziano Super Crazy e Chris Masters, break chiamato subito all’angolo ma Masters prosegue l’assalto con un paio di ginocchiate…springboard crossbody di Super Crazy che poi trova uno standing moonsault!!! 1…2…no!!! Tag per Dykstra, pugno, irish whip rovesciato…sunset flip evitato…dropkick basso di Super Crazy e tag a Carlito!!! Head scissors, blind tag di Super Crazy in precedenza…Masters e Dykstra volano fuori ring…suicide dive di Carlito e Super Crazy che volano fuori ring stendendo gli avversari!!! Masters, ripresosi, stende non visto Super Crazy che si stava lanciando alle corde e si prende poi il tag da Dykstra colpendo Super Crazy con dei pugni a terra…tag di nuovo per Dykstra, pugno su Crazy in caduta dal paletto…1…2…no!!! Headlock applicata da Kenny Dykstra su Super Crazy al centro del ring, Crazy tenta di uscirne ma viene steso da un jumping back elbow di Dykstra che dà ancora il tag a Masters…double vertical suplex, combo move da parte di Masters e Dykstra…1…2…no!!! Crazy tenta di dare il tag a Carlito ma Masters con due diving elbow glielo impedisce…si torna all’altro angolo, tag per Dykstra…un pestone di Dykstra ai danni di Super Crazy, clothesline dell’ex membro della Spirit Squad…1…2…no!!! Chinlock ora applicata da Dykstra su Super Crazy che tenta di uscirne…back suplex tentato da Dykstra…Crazy tenta di uscire anche da qui ma alla fine la mossa va a segno, seppur con qualche danno anche per Dykstra…in ogni caso, tag per Carlito!!! Springboard back elbow, running high knee lift e uno springboard moonsault a vuoto su Masters che però si prende un dropkick alla schiena…Masters è l’uomo legale, Crazy intanto con un headscissors porta sè stesso e Dykstra fuori ring mentre Carlito colpisce con una ditata Masters e lo stende con la sua backcracker!!! 1…2…3!!! Carlito e Super Crazy si aggiudicano il match!!!

Randy Orton è con Todd Grisham che dice che c’è indubbiamente tensione tra lui e Edge, come riuscirà a concentrarsi e a difendere i titoli di coppia insieme a quest’ultimo? Orton dice che vincere i titoli di coppia con Edge è stato un highlight della sua carriera, forse il momento più importante…Grisham continua a incalzarlo ma Orton gli risponde che non vede l’ora di difendere vittoriosamente i titoli tag…e se ne va ringraziando Grisham per l’intervista.

STILL TO COME: John Cena e Shawn Michaels vs Rated RKO per i World Tag Team Championships!!!

UP NEXT: Jeff Hardy vs The Great Khali per il titolo Intercontinentale WWE!!!

E come detto è ora del match per il titolo Intercontinentale…Jeff Hardy difende il titolo dall’assalto di The Great Khali!!! Si parte, Khali afferra la cintura dalle braccia dell’arbitro e spintona via Jeff Hardy buttandolo poi fuori ring…Hardy viene colpito da due pugni al costato mentre è sull’apron e viene poi catapultato nuovamente sul ring dal suo avversario…Khali sbatte Jeff Hardy contro l’angolo e per il ring come se fosse un pupazzo stendendolo poi con una testata invitando Jeff Hardy a rialzarsi e colpendolo con una sonorissima chop alle corde…tentativo di bodyslam, Hardy evita e tenta una reazione ma Khali lo stende con una clothesline. Hardy lanciato all’angolo, tentativo di Whisper in the Wind che però non stende Khali che però lamenta problemi al viso…Khali manca un Big Boot e si incastra sulla terza corda ma Jeff non sfrutta a dovere la situazione…Hardy viene appeso sulla terza corda e colpito da una chop di Khali al capo!!! Hardy è a terra fuori ring, l’arbitro conta…e arriva al 10!!! The Great Khali vince per count-out ma Jeff Hardy rimane campione Intercontinentale WWE!!!

Dopo un backstage dello spot girato da Candice Michelle per Godaddy.com e che andrà in onda domenica durante il Superbowl sulla CBS ci viene ancora ricordato il nostro main event: John Cena e Shawn Michaels vs Rated RKO per i World Tag Team Championships!!!

Wrestlemania 23 Recall: Wrestlemania 21 – Edge vince il primo “Money in the Bank” 6-man ladder match!!!

Torniamo in onda con un nuovo intervistatore che ha al suo microfono Vladimir Koslov che dice che solo in America i soldi posson cadere dal tetto di un’arena…ma a riguardo della Royal Rumble non è stato impressionato…e se Edge, Randy Orton, The Great Khali, Undertaker e Shawn Michaels si troveranno sulla sua strada verranno spazzati via senza alcun problema…

Dopo un ampio filmato che ricapitola il Last Man Standing Match tra John Cena e Umaga della Royal Rumble proprio John Cena è con Ric Flair e si carica per l’imminente match valido per i titoli di coppia…Ric Flair è contento e eccitato per lui ma ricorda a Cena che Michaels vuole essere nel main event di Wrestlemania e che quindi vorrà avere un impatto stasera…non si stupisca quindi se dopo aver vinto con lui i titoli Cena si ritroverà a terra cortesia di un bel superkick…Cena è un po’dubbioso, il main event è NEXT!!!

Ci viene annunciato che domani sera nello show ECW nientemeno che Mr.McMahon farà la sua prima apparizione nel brand “estremo”, ma è tempo di andare al ring perchè è ora…it’s time…for our MAAAAAAAIN EVENT!!! John Cena e Shawn Michaels all’assalto dei Rated RKO per i titoli di coppia di Raw!!! Iniziano Edge e Shawn Michaels, collar-elbow tie-up portato all’angolo, pugni di Edge che manca però un blocco stile football all’angolo incocciando con la spalla contro il paletto e venendo poi steso da una chop di HBK…Edge viene poi sbattuto all’angolo opposto, altra chop da parte di Michaels che prosegue l’offensiva nei confronti di Edge dando poi il tag a John Cena…Throwback hiptoss seguito da un elbow drop…1…2…no!!! Cena ancora, irish whip rovesciato ma Cena respinge un assalto all’angolo e connette con un DDT!!! 1…2…no!!! Edge finalmente trova il tag e Randy Orton entra sul ring, uppercut all’angolo su John Cena, un altro e un pugno alla schiena del WWE Champion…pugni a terra ancora di Orton su John Cena, irish whip rovesciato però da Cena…suplex a segno!!! 1…2…no!!! Orton porta Cena all’angolo, pugni sul campione WWE, calci e Edge non visto ci mette del suo…Cena reagisce, pugni a entrambi gli avversari ma Cena spinge Orton contro Edge che cade fuori ring e schiena Orton con un rollup…1…2…no!!! Edge viene invitato da Orton a rientrare nel ring ma sembra andarsene perchè convinto che il colpo subito da parte del compagno di tag sia volontario…Edge sembra andarsene mentre noi andiamo in pubblicità!!! Si torna in onda e Edge è sul ring contro Cena quindi la situazione pare essere momentaneamente rientrata…Cena stende Edge e va per il Five Knuckle Shuffle ma Orto nlo colpisce all’addome non visto e Cena rotola fuori ring ancora dolorante per le botte subite da Umaga negli ultimi tempi…Michaels si avvicina per incitarlo a reagire ma Edge sopraggiunge e sbatte il campione WWE contro l’apron…si torna nel ring…1…2…no!!! Cena evita lo schienamento ma viene bloccato da Edge in una presa di sottomissione alle gambe…tag per Orton che colpisce più volte con calci e pestoni l’addome e la schiena di Cena colpendolo poi con un kneedrop…1…2…no!!! Ancora tag per Edge, standing dropkick su Cena!!! 1…2…no!!! Edge prosegue il suo lavoro sulla parte infortunata di John Cena con delle ginocchiate, tag ancora poi per Randy Orton…altro kneedrop e poi pugni al costato e all’addome…body scissors applicata poi da Orton su Cena che tenta di uscirne rialzandosi…e sbattendo Orton all’angolo…Orton lo lancia alle corde ma Cena evita un dropkick anche se sembra più perchè fosse stremato che non per un guizzo. Cena sanguina peraltro copiosamente dalla fronte ma dà il tag a Michaels!!! Clothesline su Edge e Orton, Edge ora è l’uomo legale, inverted atomic drop, bodyslam e HBK sul paletto…Flying Elbow Smash!!! HBK è pronto, carico e chiama la Sweet Chin Music…Orton però rientra sul ring e lo stende con un ottimo standing dropkick!!! Tag per Orton che fiuta la preda e chiama l’RKO…ma HBK evita e lo sbatte a terra!!! Tag per John Cena che entra sul ring e stende Orton con la F-U!!! 1…2…3!!! John Cena e Shawn Michaels sono i nuovi World Tag Team Champions!!! Cena festeggia coi suoi due titoli ma Michaels sembra volerlo colpire con un Superkick come aveva predetto Ric Flair…Cena si volta e discute animatamente con Michaels chiedendo se le cose stanno così anche ora che sono campioni di coppia…ma risuonano i rintocchi nell’arena!!! La luce va via…e Undertaker appare sullo stage circondato dalle fiamme!!! Undertaker è a Raw!!! Undertaker appare davanti a un incredulo John Cena…che Undertaker abbia preso la sua decisione e voglia affrontare John Cena a Wrestlemania per il titolo WWE?

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati