WWE RAW (26.12.05) – Bridgeport, Connecticut

Ultima edizione di Raw del 2005 e la carne al fuoco è tantissima! I partecipanti all’Elimination Chamber di New Year’s Revolution saranno tutti impegnati in “Beat the clock” match: colui che riuscirà a ottenere la vittoria nel minor tempo possibile entrerà per ultimo nell’Elimination Chamber, guadagnandosi così un gran bel vantaggio… non è però tutto quello che ci aspetta in questa puntata: Big Show e Triple H saranno seduti a un tavolo per firmare il contratto che sancirà il loro match sempre a New Year’s Revolution… Ric Flair sarà ospite del Cuttin’Edge… un grande annuncio di Kurt Angle… ce n’è per tutti i gusti!!! LIVE dalla Arena at Harbor Bay di Bridgeport, Connecticut, io sono Erik “The Dawn of a New Era” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Vince ci augura buone feste e annuncia che stasera avremo il seguito nella ricerca del nuovo General Manager di Raw, insieme al resto del programma della serata e al fatto che ci darà la sua opinione sul dvd di Bret Hart, augurando buon anno molto sarcasticamente all'”Hitman”…

Sigla, pyros e Joey Styles, Jerry “The King” Lawler e Jonathan Coachman ci salutano dal tavolo di commento ricordandoci anche la firma del contratto tra Big Show e HHH, ma è già tempo del primo “Beat the clock” match della serata… andiamo a bordoring!!!

Shawn Michaels fa il suo ingresso sul ring accolto dal calore dei fans… il suo avversario è… SNITZKY!!! Si parte, cronometro in basso a sinistra sullo schermo… chop di HBK su Snitzky alle corde… sunset flip di HBK… rollup!!! 1… 2… no!!! Altra chop di HBK, un’altra ancora e Snitzky è all’angolo… lancio alle corde, crossbody di HBK… 1… 2… no!!! Clothesline però di Snitzky che rovescia momentaneamente le sorti del match… HBK caricato di peso all’angolo da Snitzky e lanciato con violenza all’angolo opposto con una gran irish whip… sidewalk slam di Snitzky!!! 1… 2… no!!! Snitzky lancia HBK fuori ring, lo raggiunge e poi lo carica in modo quasi rugbystico schiantandone la schiena contro l’apron… HBK riportato nel ring… 1… 2… no!!! Elbow drop di Snitzky… 1… 2… no!!! Snitzky si lamenta con l’arbitro Jack Doan poi prosegue nel suo assalto a suon di pugni all’angolo su Michaels che viene poi imprigionato in un doloroso bearhug… HBK riesce a uscire dalla morsa e a colpire Snitzky con delle chop… flying forearm, nip up di HBK che poi connette con l’inverted atomic drop!!! Altra gran clothesline però di Snitzky!!! 1… 2… no!!! Snitzky solleva HBK e lo posiziona sul paletto raggiungendolo poi… HBK scaglia giù però Snitzky e si lancia col flying elbow smash!!! HBK si carica e chiama la sua mossa finale… tunin’up the band… SWEET CHIN MU… no!!! SNITZKY CON UN BIG BOOT!!! 1… 2… no!!! Snitzky non crede ai suoi occhi… SWEET CHIN MUSIC dal nulla di Michaels!!! 1… 2… 3!!! 5 minuti e 56 secondi, HBK è il vincitore di questo match!!!

Tra poco Ric Flair sarà ospite di Edge e Lita al Cuttin’Edge… e infatti su WWE Unlimited vediamo la ring crew che sta preparando la scenografia, seguiti dall’ingresso di Edge e Lita sul quadrato proprio prima del ritorno on-air su USA Network…

La foto segnaletica di Ric Flair è sul Titantron e Edge dice che il suo ospite è a pezzi moralmente ma stasera è qui per rompere il suo silenzio e dire tutta la verità, nient’altro che la verità… ladies and gentlemen… RIC FLAIR!!! Ric Flair appare sul Titantron… o meglio… una foto di Ric Flair a cui sono state aggiunte le labbra in movimento di un imitatore per far finta che parli… “Flair” descrive il suo assalto all’automobilista dicendo che lo ha attaccato perchè credeva fosse Edge, ma poi è stato arrestato per questo… Edge ne approfitta per andare all’attacco verbale di Flair dicendogli che lui è meglio del “Nature Boy”, e che una volta che lui avrà usato la sua opportunità per il titolo WWE il suo regno titolato sarà più lungo dei 16 regni titolati di Flair contati insieme… “Flair” viene costretto da Edge ad ammettere la sua inferiorità rispetto a “Mr.Money in the Bank” ma il vero Ric Flair arriva sul ring!!! Edge gli pone la stessa domanda fatta al falso Flair ma in tutta risposta riceve una serie di sonori cazzottoni dal “Nature Boy”!!! Scatta la rissa, ci si mette anche Lita ma alla fine Edge viene messo in fuga da Ric Flair… WOOOOOOOO!!!

Siamo su WWE Unlimited e non è per niente finita qui tra Edge e Ric Flair… Edge infatti è tornato sul ring e si è di nuovo scatenata la rissa tra lui e Flair… Edge prende a pugni Flair che però poi reagisce e di nuovo butta fuori l’avversario che ancora batte in ritirata… arrivano finalmente gli arbitri a dividere i due mentre Flair saluta i fans a suon di “WOOOOOOOOOOOOOOO”!!!

Di nuovo in diretta a Raw ed è tempo del secondo “Beat the clock” match della serata… Chris Masters affronta Chavo Guerrero!!! Cori ovviamente per Eddie Guerrero dai fans e si parte!!! Chop di Chavo su Masters che è costretto a un break per ponderare il da farsi… rollup di Chavo… 1… 2… no!!! che poi ripara fuori ring per poi colpire di nuovo Masters e schienarlo con un rollup… 1… 2… no!!! Standing Dropkick che spedisce Masters fuori ring… un pescado poi di Chavito su Masters che viene però afferrato al volo da Chris Masters e lanciato con violenza contro l’apron… Masters riporta dentro Chavo Guerrero e inizia il suo assalto con una gran bodyslam… Masters dopo un po’di pestoni dice che è già ora della Masterlock ma Chavo tenta di evitare la presa… Masters non riesce a bloccare la presa e Chavo tenta un crossbody… fallaway slam da parte di Masters!!! 1… 2… no!!! Pubblico tutto per Chavo Guerrero ora però in difficoltà contro Chris Masters… high back bodydrop con angolazione molto alta di Chris Masters su Chavo… 1… no!!! 1… 2… no!!! Due tentativi di pin da parte di Masters che vede salire la propria frustrazione perchè mancano solo 2 minuti per chiudere questo match in meno tempo di HBK… Masters ancora tenta la Masterlock ma ancora Chavo non gliela fa chiudere con una notevole manovra acrobatica… fireman’s carry tentato da Masters, Chavo però rovescia in un rollup!!! 1… 2… no!!! Altro standing moonsault di Chavo e siamo a 45 secondi dai 5:56 di Michaels… Masters carica all’angolo ma Chavo evita bene… tenta un tornado DDT Chavo ma Masters evita… e applica la Masterlock!!! Masterlock applicata su Chavo sull’apron e Masters lo porta dentro al volo… il tempo scade!!! Masters non è riuscito a battere Chavo Guerrero in meno di 5:56!!! Masters non conclude il match che quindi è un no contest e prende il microfono dicendo che l’orologio va troppo veloce!!! Masters prosegue trovando scuse puerili e dicendo che tutti stanno cercando di fermarlo nella sua ascesa… ma non ce la faranno!!! Il suo proposito per l’anno nuovo è di vincere l’Elimination Chamber e diventare il più giovane WWE Champion della storia!!! Intanto Chavo Guerrero torna sul ring e attacca Chris Masters costringendolo alla fuga!!! Masters batte in ritirata… che prova per Chavo Guerrero!!!

Kurt Angle viene microfonato… un grande annuncio dell’eroe olimpico… NEXT!!!

WWE Unlimited: Momento dei cartelli… Todd Grisham esce sullo stage a mostrare i cartelli più divertenti dei fan… segnalo “Santa says: Angle, you suck!”

Kurt Angle dice che ha visto il “Tribute to the Troops” 7 giorni fa… ed è stato orgoglioso… di non avervi partecipato!!! Tutti i soldati sono andati volontari in guerra e ora si lamentano? Per favore… non hanno fatto niente da quando son lì!!! Angle non si è lamentato quando si è rotto il collo, eppure ha vinto una medaglia d’oro e ora tutti dicono che fa schifo… i soldati devono solo fare il loro lavoro e tutti quelli che solidarizzano con loro gli fanno venire il vomito… e Angle se ne va furioso dal set dell’intervista.

Vince McMahon è con Torrie Wilson che a quanto pare si candida come nuovo GM… Vince dice che è solo una cagna ingrifata… ma in realtà si riferisce a Chloe, la cagnetta di Torrie tenuta in braccio dalla sua padrona… Todd Grisham entra in scena e Vince gli riferisce di andare a riferire a Ric Flair che difenderà il titolo Intercontinentale contro Edge a New Year’s Revolution… Vince poi chiede a Grisham se lui pensa che possa battere Bret Hart o malmenarlo in una rissa… Grisham (non si sa quanto sinceramente) dice che lui possa farlo senza problemi e Vince lo congeda… Vince poi chiude tornando a Torrie e dicendole che adora giocare con i cuccioli… “play with puppies”…

Mickie James ha preparato una specie di decorazione natalizia per il suo armadietto e la mostra orgogliosa a Trish… le due poi parlano del loro match a New Year’s Revolution ma c’è del vischio in scena… e Mickie James bacia Trish sotto il vischio!!! Mickie dice a Trish di non equivocare, ma la campionessa femminile abbandona la scena e Mickie si dispera…

WWE Unlimited: Maria promuove un po’di oggetti all’asta su auction.wwe.com, tra cui i due abiti indossati da lei e Candice nel “Santa’s Little Helper” match…

Kurt Angle arriva sul ring per il suo “Beat the Clock” match mentre i commentatori si dicono disgustati e si dissociano da quanto detto poco prima dall’ex campione olimpico… il suo avversario è… DAIVARI!!! Daivari arriva sul ring e si stende per esser schienato… Mike Chioda conta… 1… 2… Mike Chioda si ferma perchè non vuole contare lo schienamento in questo modo… Angle ancora schiena Daivari… 1… 2… e ancora Chioda non conta!!! Angle lo spintona, volano parole grosse… Angle insegue Mike Chioda fuori ring!!! Mike Chioda scappa tra il pubblico e Angle lo insegue… Chioda però torna sul ring e comincia a contare fuori Angle molto velocemente… e Angle viene contato fuori anche se rientra nel ring più velocemente che può!!! Mike Chioda scappa… vince Daivari per count-out!!!

Big Show si avvia verso il ring… tra poco la firma del contratto per HHH vs Big Show a New Year’s Revolution!!!

WWE Unlimited: la ring crew prepara il ring per la firma di Big Show e HHH mentre Mike Chioda al microfono di Todd Grisham dichiara che ha fatto quello che era giusto fare… quello di Angle non era un match e lui ha agito in quel modo perchè riteneva fosse la cosa giusta…

WWE Slam of the Week: Big Show aiuta Kane a sconfiggere HHH due settimane fa a Raw in un match di qualificazione per l’Elimination Chamber…

Jonathan Coachman è sul ring e chiama sul quadrato Triple H e Big Show per firmare il contratto che sancirà il loro confronto a New Year’s Revolution… arriva anche l’ex “The Giant” e si può cominciare… non ci son domande da parte dei due contendenti… Big Show è il primo a firmare… HHH si toglie la giacca e poi prende il microfono dicendo che ha un po’di cose da dire… Show lo ha chiamato in causa per gli ultimi due mesi mentre HHH non aveva alcun problema con lui… poi due settimane fa HHH ha perso la sua opportunità titolata grazie a Big Show… e tutto è cambiato. Ora HHH ha un grosso problema con lui, e quando HHH lo guarda vede solo un tizio molto, molto alto… e l’unico motivo per cui la gente paga per vederlo è solo perchè è un tizio che starebbe bene in un circo… Show lo ferma e lo esorta a firmare, altrimenti ci sarà un anticipo di New Year’s Revolution qui a Raw… HHH dà ancora aria alla sua bocca e scatta la rissa!!! Il tavolo vola per aria e sbuca un martellone da fabbro!!! HHH afferra il martellone ma Show lo abbranca e lo butta a terra con due headbutt!!! HHH esce fuori ring dopo aver colpito Show e poi schiaccia col martello la mano destra di Show sugli scalini!!! Show è a terra, la mano destra probabilmente rotta e ora HHH finalmente firma il contratto… la mano destra di Show è KO, riuscirà a stendere HHH con la chokeslam?

WWE Unlimited: Big Show esce sulle sue gambe dopo quanto appena avvenuto con Triple H…

Tra poco John Cena nel suo “Beat the Clock” match ma prima un servizio sulla partecipazione di Stacy Keibler alla versione americana di “Ballando con le stelle”…

And now… THE CHAMP IS HERE!!! John Cena sul ring per il suo match e il suo avversario è… SHELTON BENJAMIN!!! 5:56 il tempo da battere, e si parte!!! Side headlock di Benjamin che poi viene steso da una shoulder block di Cena che tenta subito la F-U… prova di forza ora… Cena tenta ancora la F-U ma Benjamin evita… lancio alle corde di Cena, armdrag su Benjamin… 1… 2… no!!! Vertical suplex di Cena… no, Benjamin atterra in piedi!!! Neckbreaker!!! 1… 2… no!!! Bodyslam di Cena… 1… 2… no!!! Si sentono ancora fischi per John Cena da parte del pubblico mentre Cena connette con una sidewalk slam… 1… 2… no!!! “Let’s go Cena” e “Let’s go Shelton” da parte del pubblico mentre Cena va per la F-U e ancora Shelton evita connettendo con un Samoan Drop!!! 1… 2… no!!! 2 minuti allo scadere del tempo segnato da HBK… Shelton blocca Cena in una sleeper hold e Cena tenta di uscirne… 1 minuto ai 5:56… Cena finalmente riesce a uscire dalla presa ma entrambi sono a terra ora… il tempo passa… Cena si lancia… running shoulder block, poi clothesline di Cena e protobomb!!! 1… 2… no!!! Cena lancia Shelton all’angolo che tenta un volo dal paletto… Cena afferra Shelton per la F-U ma questi si aggrappa alle corde… e il tempo scade!!! Anche Cena non riesce a vincere il suo match nel minor tempo possibile… Cena esce fuori ring e Shelton lo afferra scagliandolo contro il paletto… Cena però reagisce e anche Benjamin prende un brutto colpo con la gamba… Shelton ripara sul ring e Cena va per scusarsi… dito negli occhi da parte di Benjamin che tenta il T-Bone Suplex… Cena evita però… F-U!!! Cena applica poi la STFU su Benjamin che cede!!! Vince John Cena ma è una vittoria un po’di Pirro perchè non gli porta vantaggi nell’Elimination Chamber… Kurt Angle e Daivari arrivano sul ring e attaccano Cena che però dispone di loro tutto sommato facilmente… la guerra tra Angle e Cena è ben lontano dall’essere conclusa…

Shelton Benjamin è al telefono con una persona che gli dice che tra 7 giorni arriverà a Raw… Benjamin non sembra molto contento… (dovrebbe essere sua madre, stando a quanto si legge)…

Matt Striker è con Vince McMahon che sta ancora guardando il dvd di Bret Hart… Matt Striker si propone come General Manager di Raw… Vince gli chiede come si sarebbe comportato con Angle e Cena dopo la rissa di cui sopra e Striker gli risponde che avrebbe fatto scrivere a ognuno un tema di 500 parole sull’importanza delle regole… Vince si lancia poi in una tirata contro i maestri e gli insegnanti che lo hanno avuto a scuola nell’infanzia e dice che li odia… le cose a volte è necessario risolverle con la violenza e questo gli dà un’idea per il prossimo Raw… tra 7 giorni John Cena e Kurt Angle si affronteranno in un First Blood Match!!!

Carlito ci fa gli auguri di Natale in rima, promettendo di uscire da New Year’s Revolution come WWE Champion… sputando poi contro la telecamera…

WWE Unlimited: Maria sale sul ring e presenta la “Kiss cam”… lo schermo è a forma di cuore e se una coppia viene ripresa sul Titantron dovrebbe baciarsi… un po’di coppie lo fa, altre no…

Si torna in diretta e Carlito, sempre col suo berretto da Babbo Natale, sale sul ring per il suo “Beat the clock” match… suo avversario è… VICTORIA!!! Joey Styles ha spiegato prima che gli avversari sono scelti con un sorteggio, ma a tutto c’è un limite… Carlito se la ridacchia, se la prende con calma… Carlito costringe Victoria all’angolo e c’è il break… Carlito chiede un bacino sulla guancia ma Vicky sgattaiola via… altro clinch e Carlito assesta un simpatico buffetto sulle natiche di Victoria che viene poi afferrata… bodyslam!!! Chloe, la cagnetta di Torrie Wilson, finisce non si sa come sul ring intanto… low blow di Victoria e l’arbitro è distratto… Victoria afferra anche la bacchetta di Candice e colpisce il ginocchio di Carlito!!! 1… Carlito evita lo schienamento e afferra Victoria stendendola con una swinging neckbreaker!!! 1… 2… 3!!! 2:36 il tempo di Carlito che sinora è il più veloce… Carlito sputa in faccia a Victoria e esce a festeggiare… è lui ora da battere!!!

Tra poco l’ultimo partecipante all’Elimination Chamber tenterà di battere il tempo appena segnato da Carlito… è il turno di Kane!!!

WWE Unlimited: Gregory Helms si lamenta di Jerry “The King” Lawler che, a suo dire, lo prende in giro e tenta di bloccarlo nella sua ascesa… e promette di farlo tacere una volta per tutte!!!

La theme song ufficiale di New Year’s Revolution è dei Disturbed, si intitola “Stricken” ed è tratta dal loro nuovo album in uscita…

Rivediamo quanto accaduto in precedenza tra Ric Flair e Edge e poi passiamo alla card di New Year’s Revolution… rivediamo anche quanto successo tra Trish Stratus e Mickie James e tra HHH e Big Show… ma ecco la card sinora:

– WWE Intercontinental Championship: Edge vs Ric Flair
– WWE Women’s Championship: Mickie James vs Trish Stratus
– Big Show vs Triple H
– WWE Championship – Elimination Chamber match: Shawn Michaels vs Kurt Angle vs Chris Masters vs Carlito vs Kane vs John Cena

Ed ecco l’arrivo di Kane sul quadrato… suo avversario… anzi, suoI avversarI in un handicap match gli Heart Throbs!!! Kane afferra subito gli avversari, li lancia all’angolo e poi subito li alza… STEREO CHOKESLAM!!! 1… 2… 3!!! 28 secondi e Kane si aggiudica il match!!! Sarà lui a entrare per ultimo nell’Elimination Chamber!!!

Vince conclude la visione del dvd su Bret Hart, GUARDA CASO, con lo screwjob di Montreal… “il migliore che c’è, il migliore che c’era e il migliore che ci sarà? beh, la vedremo… ” Vince butta il telecomando del dvd sul divano e si dirige verso il ring… tra poco la sua opinione sul dvd di Bret Hart!!!

WWE Unlimited: Trevor Murdoch, visto che Vince vuole recensire il dvd di Bret Hart, recensisce il suo dvd preferito visto durante le feste…”Brokeback Mountain”, la storia di due cowboy che si innamorano…l’uno dell’altro…Murdoch dice che è un film che sfida le regole e va controcorrente…un po’come lui. Nessuno si dovrà permettere di giudicarlo nel modo sbagliato…non più…e Murdoch chiude sputando tabacco in una tazza…

Dopo che ci viene ricordato il First Blood match tra Angle e Cena in programma tra 7 giorni Vince McMahon sale sul ring per darci la sua opinione sul dvd di Bret Hart… vediamo un frammento delle parole di Bret su Montreal e poi torniamo da Vince che dice che lui crede di essere nel giusto e anche Bret crede sia nel giusto… Vince chiede quindi al pubblico di dire la sua… chiede se pensino che Vince sia nel giusto e poi chiede se credono che Bret sia in… torto! Vince dice poi che ha fatto dire al pubblico la stessa cosa… li ha fregati come lui ha fregato Bret a Montreal… tutto questo per ottenere quello che voleva lui, che era la cosa più giusta… come sempre, del resto… Shawn Michaels arriva sul ring!!! Vince presenta HBK come il suo “partner in crime” e lo esorta a dire come abbia tratto vantaggio dalla cosa… HBK però ha qualcosa da dire a riguardo… l’ultima cosa che vuole è difendere Bret Hart… però vuole rispondere alla domanda che tutti gli fanno: “lo rifaresti?” e lui dice… NO!!! La sua lealtà è con la WWE, ma è tempo di andare avanti… Vince non prende benissimo il commento e gli chiede se davvero vuole che lui vada avanti… il business nel passato ha avuto Buddy Rogers, Bruno Sammartino, Hulk Hogan, Ultimate Warrior… tutti loro sono “andati avanti”… Vince McMahon e il nome “McMahon” sono rimasti… e HBK farebbe meglio a ingoiare il proprio orgoglio come tutti i fan presenti stasera fanno ogni giorno andando a lavoro se non vuole che Vince con uno schiocco di dita faccia “andare avanti” HBK… Vince ha fregato Bret e HBK farebbe meglio a non fargli venire la voglia di fregare pure lui… Vince se ne va ma HBK si toglie la giacca… Vince si ferma… sguardo a HBK e poi Vince sorridendo se ne va abbandonando la scena lasciando HBK con una strana espressione sul viso…
 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati