WWE RAW (05.09.05) – Nashville, Tennessee

La scorsa settimana Raw è andato “off the air” con l`immagine di Chris Masters trionfante dopo aver mietuto la sua vittima più prestigiosa con la Masterlock: Ric Flair. Questa settimana Shawn Michaels ha finalmente la sua opportunità per tentare di evadere e uscire dalla presa di sottomissione del “Masterpiece”…ce la fara? La risposta a questa domanda, Eugene vs Kurt Angle e molto altro ancora LIVE dal Gaylord Entertainment Center di Nashville, Tennessee!!! Io sono Erik “West Texas Redneck” Ganzerli e questo è il WWE Monday Night Raw Report!!!

Sigla, pyros e andiamo subito al centro dell`azione col saluto di Jim Ross, Jerry “The King” Lawler e Jonathan Coachman mentre entra sul ring il n.1 contender al titolo WWE…l`eroe olimpico Kurt Angle!!! Il suo avversario come annunciato è Eugene, che inizia subito prendendosi un German Suplex e una serie di pestoni all`angolo da parte di Kurt angle…calci e pugni ancora da parte di Angle che ha iniziato a spron battuto senza alcuna pietà. Calci ancora di Angle che tenta di strozzare all`angolo con lo stivale Eugene e poi connette con l`Olympic Slam!!! 1…2…no!!! Angle domina incontrastato, applica una sorta di STF a terra poi prosegue con l`assalto su Eugene…Backbreaker da parte di Angle…1…2…no!!! Uppercut da parte di Angle che poi stende Eugene con una lateral press!!! 1…2…no!!! Angle sbatte la testa di Eugene contro l`angolo e Eugene si infuria!!! Spinebuster da parte di Eugene che poi tenta il blocco stile football all`angolo alla Hacksaw Jim Duggan ma Angle evita e gli sbatte le gambe contro il paletto!!! Angle infierisce sulle gambe di Eugene e applica la Ankle Lock!!! Ankle Lock e Eugene cede immediatamente!!! Kurt Angle si aggiudica questo match e poi prosegue ancora attaccando alle gambe Eugene…altra Ankle Lock ma arriva John Cena!!! John Cena arriva e scatta la rissa con Angle che viene steso con dei pugni…ma Cena come si volta riceve un Big Boot da Tyson Tomko!!! Tomko stende John Cena con un devastante Big Boot e Kurt Angle irride il WWE Champion, quasi a dirgli che questa sicuramente Cena non se l`aspettava…Kurt Angle se ne va, il danno fatto…il WWE Champion a terra!!!

Eric Bischoff è con Tyson Tomko nel backstage ed è entusiasta di quanto appena visto…Kurt Angle arriva e dice che Tomko merita una ricompensa…e Eric Bischoff sancisce il match per più avanti: Tyson Tomko vs John Cena!!!

Nel ring intanto sono già entrati gli Heart Throbs per il secondo match della serata che li mette di fronte agli Heart Throbs in un rematch dall`ultima edizione di Heat da cui Venis e Viscera sono usciti vincitori…iniziano Romeo e Venis che è costretto subito all`angolo dall`azione del componente degli Heart Throbs…clothesline però e una chop da parte di Val Venis che connette poi con una ginocchiata alle corde e una Russian Leg Sweep…Antonio tenta un suplex ma Venis evita…suplex da posizione di twisting neckbreaker molto bello da parte di Venis che dà poi il tag a Viscera che non connette però con il Big Splash…dentro Antonio che subisce però una spinebuster da Viscera che dà il tag a Val Venis che sale sul paletto per la Money Shot, ma Romeo si mette in mezzo e Antonio ne approfitta per riguadagnare il controllo del match…Venis manca un enziguri e entra nuovamente Romeo per un breve 2 vs 1 illegale…Romeo focalizza le sue attenzioni sul ginocchio sinistro di Val Venis, imprigionato in una chiave articolare molto dolorosa…Venis arriva alle corde ma Antonio connette con un colpo al ginocchio usando ancora le corde in modo illegale…Romeo viene spedito contro Antonio da Venis e finalmente arriva il tag per Viscera!!! High back bodydrop di Viscera su Antonio e gli Heart Throbs vengono spediti all`angolo…Viscera carica Romeo per un samoan drop…non prima però di aver steso Antonio usando proprio Romeo come “arma”…Samoan Drop su Romeo!!! 1…2…3!!! La vittoria va a Val Venis e Viscera!!!

Rivediamo un breve filmato sulla striscia vincente di Chris Masters a Raw e poi ci viene ricordato che questa sera Shawn Michaels sarà l`avversario del “Masterpiece” nella Masterlock Challenge…LIVE a Raw!!!

Linda McMahon in un messaggio registrato invita i telespettatori a donare, ove possibile, fondi da devolvere a vantaggio delle popolazioni vittima dell`uragano Katrina…se volete mandare fondi collegatevi a americares.org .

Carlito arriva sul ring ed è tempo di una nuova edizione del Carlito`s Cabana!!! Si va dritti al “business” e l`ospite di questa sera di Carlito è la nuova superstar di Raw…la vincitrice della Raw Diva Search 2005!!! Carlito, dopo averla chiamata “Assley” le dice che con l`assegno ricevuto pensava che avrebbe rinnovato il suo look, ma invece vede che niente è cambiato…e dovrebbe migliorare ancora un po`di cose, tra cui i capelli…Ashley chiede a Carlito se veramente LUI ha il coraggio di criticare i suoi capelli dopo aver visto i suoi…Carlito se la prende e dice che nessuno lo insulta nella Cabana…nè Ashley, nè tantomeno Ric Flair…e Carlito rivela che è stato lui ad attaccare Ric Flair 7 giorni fa e a ridurlo in un lago di sangue!!! Carlito dice che a chi lo insulta succedono brutte cose…e Ashley sa qualcosa di “brutte cose” da quando ha debuttato a Raw…e vediamo il suo “match” contro Victoria…Ashley questa sera, prosegue Carlito, affronterà Torrie Wilson…e Ashley dice che non vede l`ora di affrontarla! Sapeva che la sua “iniziazione” sarebbe stata dura…ma vuole dimostrare di saper lottare, e stasera è la sua occasione…Carlito dice che visto che dev`essere iniziata, tanto vale dargli la sua di iniziazione…e fa per mordere la mela ma viene interrotto dall`arrivo del “Nature Boy” Ric Flair!!! Flair arriva sul ring e scatta subito la rissa!!! Flair abbranca le parti basse di Carlito e lo morde anche!!! Carlito subisce una gran serie di chop e poi viene spedito fuori ring da Flair che al microfono dice che a Unforgiven Carlito “IS GOING TO SCHOOL”, e che Ric Flair, per la prima volta nella sua carriera, sarà campione intercontinentale WWE…WOOOOOOOOOOO!!!

Altro passo indietro a vedere la striscia vincente di Chris Masters e altro reminder per la Masterlock Challenge più avanti nella serata…

Lance Cade e Trevor Murdoch stanno arrivando, e promettono battaglia…infatti questa sera affronteranno in un non-title match Hurricane e Rosey, LIVE a Raw!!!

Dopo un filmato che ricapitola lo street fight di 7 giorni fa tra Matt Hardy e Edge torniamo in diretta e Eric Bischoff riceve la “visita” di Matt Hardy nel suo ufficio…Bischoff lo accusa di aver messo a repentaglio i fan, i membri della crew WWE e loro stessi con quel volo impressionante di 7 giorni fa…ma ha comunque la soluzione pronta per loro…visto che non ci si può fidare a fargli fare un match normale senza il rischio che loro coinvolgano i fan o altri innocenti Bischoff ha pronto un contratto per un match ad Unforgiven…uno Steel Cage Match!!! Matt firma con gioia il contratto e giura che ad Unforgiven finirà il lavoro iniziato con Edge e Matt Hardy…will…not…die!!! Bischoff blocca Matt prima che se ne vada e gli dice che sebbene non sia in condizioni di lottare ha comunque trovato le forze per firmare il contratto…quindi vuole sfruttare il fatto per dargli un piccolo riscaldamento per Unforgiven…tra poco sul ring Matt Hardy affronterà Snitzky!!!

WWE Slam of the Week: Snitzky stende Big Show al termine del suo handicap match vittorioso 7 giorni fa a Raw…

E come annunciato da Eric Bischoff siamo al momento del match tra Matt Hardy e Snitzky…vedremo in che stato è Matt Hardy…ma la theme song di Edge risuona nell`arena e Edge arriva con Lita sullo stage!!! Edge ha un collarino protettivo, ovvia conseguenza di quanto accaduto una settimana fa, e Lita e Matt prendono posto al tavolo di commento di Raw…clothesline di Snitzky seguita da una bodyslam mentre Edge sottolinea che Matt non lo ha messo fuori gioco del tutto per pochissimo, ma sottolinea altresì che non ha finito il lavoro…pugno da parte di Snitzky che carica poi Matt all`angolo con una gran clothesline…ne manca un`altra Snitzky e Matt connette con il Side Effect!!! Matt abbandona il ring per dirigersi verso Edge e Lita ma Snitzky arriva alle sue spalle e lo scaraventa contro gli scalini a bordoring per poi riportarlo dentro…Snitzky afferra Matt e lo stende con una stranissima spinning sidewalk slam!!! Matt è KO…1…2…3!!! Snitzky vince questo match e va a prendere il gong per colpire Matt…ma Big Show arriva in scena!!! Big Show intima a Snitzky di non colpire Matt Hardy, ma Snitzky colpisce Matt alla testa col gong, per la gioia di Edge e Lita…Snitzky si allontana, Show non è bastato a evitare ulteriori guai a Matt Hardy!!!

Soldati della Ioist Airborne Division di Fort Campbell sono questa sera presenti a Raw, e come sempre il ringraziamento degli americani e della WWE e per i soldati impegnati nella loro difesa in tutto il mondo…

Tyson Tomko arriva al ring per il suo match…e il suo avversario come detto è il WWE Champion John Cena!!! Cena inizia subito a suon di pugni e clothesline su Tomko che viene steso anche da un suplex!!! 1…2…no!!! Elbow drop da parte di Cena…1…2…no!!! Tomko evita un altro suplex con un colpo illegale agli occhi e poi procede nel suo assalto a suon di pugni…running powerslam da parte di Tyson Tomko!!! 1…2…no!!! Altro suplex da parte di Tomko…1…2…no!!! Il “Problem Solver” ancora in controllo della contesa con una presa al collo, ma Cena tenta di uscirne…devastante clothesline da parte di Tyson Tomko che poi si prepara per finire l`avversario col suo Big Boot…mancato!!! Cena con un running shoulder block, poi una clothesline…sitting hiptoss, Protobomb da parte del WWE Champion…Five Knuckle Shuffle e tutto è pronto…per la F-U!!! F-U di Cena…a segno!!! 1…2…3!!! John Cena, il WWE Champion, si aggiudica questo match!!! Vedremo John Cen festante anche ad Unforgiven? La risposta il 18 settembre!!! Cena festeggia sullo stage ma Kurt Angle lo attacca alle spalle!!! Kurt Angle ancora attacca John Cena!!! Pugni, uppercut da parte di Angle che poi lancia Cena contro lo stage!!! Un calcio da parte dell`eroe olimpico che poi stende Cena con una Angle Slam sullo stage!!! John Cena è KO, Kurt Angle alza il titolo WWE…vedremo questa scena anche ad Unforgiven?

Kurt Angle viene avvicinato da Todd Grisham e Angle dice che il regno di campione di John Cena…quella farsa…sta per finire!!! Cena parla di “reale”, e non c`è niente più reale e vero di Kurt Angle…e a Unforgiven John Cena se ne accorgerà quando si renderà conto che il più sadico figlio di p*****a della WWE diventerà il nuovo WWE Champion!!!

Andiamo a bordoring per il prossimo match e Ashley Massaro affronta Torrie Wilson, accompagnata da Victoria e Candice Michelle…Torrie sbatte subito l`avversaria a terra, ma Ashley reagisce con una sorta di rollup…calcio da parte di Torrie che poi sbatte a terra l`avversaria per i capelli…1…conto di 1 solo per Torrie che viene poi stesa da Ashley che la sbatte a terra più volte…Ashley dà un pestone a Candice fuori ring e Torrie lancia fuori l`avversaria approfittando del fatto che Victoria teneva le corde per lo scopo…Victoria stende Ashley con una sorta di gorilla press slam sull`apron ring e Torrie può finire Ashley con una sorta di face drop simile all`X Factor di X-Pac!!! 1…2…3!!! Torrie vince il match e festeggia con Victoria e Candice…Ashley viene portata via da un arbitro ancora dolorante e ancora sconfitta…

Altro recap su Chris Masters e rivediamo Ric Flair cadere vittima della Masterlock solo 7 giorni fa…HBK farà la stessa fine? Lo sapremo più tardi!!!

Dopo un nuovo appello di Linda McMahon a favore di americares e delle vittime dell`uragano Katrina torniamo in diretta per il prossimo match che mette di fronte Shelton Benjamin e Rob Conway!!! Prima però che il match cominci Kerwin White arriva a bordoring con la sua macchina elettrica da golfista e sappiamo che Chav…pardon, Kerwin ha un po`di storie tese con Shelton Benjamin…Conway approfitta della distrazione di Shelton per colpirlo più volte e gettarlo fuori ring…Kerwin sembra apprezzare e Conway sfiora intanto il pin vincente…neckbreaker da parte di Rob Conway che poi applica una reverse chinlock ai danni di Benjamin mentre Kerwin White applaude e si pavoneggia col pubblico…Benjamin esce dalla presa di Conway e va all`assalto a suon di clothesline…high back bodydrop tentato da Conway verso la macchinetta di Kerwin White ma Benjamin evita…flying clothesline dal paletto!!! 1…2…no!!! Calcio da parte di Conway ma Benjamin lo schiena con un rollup…1…2…no!!! Benjamin si lancia alle corde ma White allunga una mazza da golf per farlo inciampare…Benjamin si distrae e Conway lo schiena aggrappandosi al costume!!! 1…2…3!!! Rob Conway si aggiudica il match grazie alla determinante interferenza di Kerwin White…ma Shelton Benjamin è furioso e giura già vendetta!!!

Dopo un filmato che ci mostra Mick Foley a una sessione di autografi a New York per il lancio del suo nuovo libro “Scooter” torniamo in diretta per il debutto di Lance Cade e Trevor Murdoch…loro avversari in un non-title match Hurricane e Rosey!!! Iniziano Murdoch e Hurricane, con Murdoch che connette con una ginocchiata e un pugno alla schiena, ma Hurricane a sua volta reagisce con un armdrag prima di dare il tag a Rosey…pugni da parte di Rosey che stende poi Murdoch con una clothesline…Cade si intromette e Rosey finisce vittima di un flapjack contro le corde da parte degli avversari…Cade è ora uomo legale mentre Murdoch colpisce illegalmente Rosey con l`arbitro distratto…double clothesline di Cade e Murdoch…1…2…no!!! Double suplex ancora da parte di Cade e Murdoch su Rosey…1…2…no!!! Pugni all`angolo per Rosey che finisce vittima di un pestaggio all`americana da parte dei suoi avversari…tag frequenti tra Cade e Murdoch e Cade è ora nel ring…pugni di Cade che sale sul paletto ma Rosey lo afferra e lo stende dando il tag a Hurricane!!! Dentro anche Murdoch, pugni per lui…Hurricane rovescia un`irish whip e connette con un missile dropkick!!! Head scissors da parte di Hurricane con Murdoch che poi afferra Hurricane ma finisce schienato!!! 1…2…no!!! Rosey colpisce Cade e va fuori a lottare con lui mentre sul ring Murdoch stende Hurricane con una jawbreaker e connette con un bulldog dal paletto!!! 1…2…3!!! Debutto col botto (e con vittoria) per Cade e Murdoch contro i World Tag Team Champions!!!

Altro recap su Chris Masters e ci stiamo avvicinando…manca molto poco e HBK sarà protagonista della Masterlock Challenge!!!

Torniamo in diretta e ricapitoliamo la card di Unforgiven, non prima di aver ricordato la theme song dell`evento: “Calling” dei Tapboot!

-WWE Championship: John Cena vs Kurt Angle
-Big Show vs Snitzky
-Steel Cage Match: Matt Hardy vs Edge
-WWE Intercontinental Championship: Ric Flair vs Carlito
-Shawn Michaels vs Chris Masters

Chris Masters è con Todd Grisham e Masters dice che invece di parlare è meglio mostrare ai telespettatori e ai fan dell`arena cosa lo ha reso al centro delle discussioni dei wrestling fans negli ultimi 7 giorni…e rivediamo Ric Flair cedere alla Masterlock. Masters poi passa a parlare di Shawn Michaels e non c`è davvero confronto secondo il “Masterpiece” tra i due fisici…e tra poco lui fermerà lo show una volta per tutte…la Masterlock Challenge…NEXT!!!

Ci siamo!!! It`s time….for the MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIN EVENT!!! Masterlock Challenge: Shawn Michaels prova a evadere dalla Masterlock di Chris Masters!!! Lunga attesa per Michaels prima di sedersi sulla sedia della Challenge…Masters applica la Masterlock…no, chiede un asciugamano per asciugarsi le mani…nuovo tentativo di Masterlock…e la presa è applicata!!! HBK tenta di uscire dalla presa ma Masters la tiene molto molto salda…Michaels tenta disperatamente di evitare la presa ma Masters lo porta a terra per poi rialzarlo e rimetterlo in posizione eretta…Michaels tenta di portarlo all`angolo e usare i sostegni per uscire dalla Masterlock, ma ancora niente da fare…HBK spinge ancora Masters verso l`angolo ma Masters non molla la presa!!! Masters ancora a terra con Michaels bloccato nella Masterlock…Mike Chioda si sincera delle condizioni di Michaels mentre HBK tenta di rimettersi in piedi…Michaels comincia a perdere i sensi, è in ginocchio…Mike Chioda alza il braccio di HBK che però non è ancora battuto del tutto…Michaels colpisce Masters con un low blow!!! Masters è costretto a mollare la presa ma prende la sedia e colpisce Michaels al volto!!! Masters applica ancora la Masterlock mentre Michaels sanguina copiosamente dal volto…arrivano arbitri e dirigenti a dividere i due, vediamo anche Dean Malenko ma la puntata si conclude con Masters in piedi e Michaels sanguinante KO a terra!!! 

15,040FansLike
2,617FollowersFollow

Ultime Notizie

Articoli Correlati