WWE Monday Night RAW 27/07/2020

E rieccoci per un nuovo episodio di Monday Night RAW direttamente dal WWE Performance Center!
Io sono “The REAL Messiah” Aldo Fiadone e questo è il report ufficiale di RAW su Tuttowrestling.com.

Apriamo subito con l’arrivo di Randy Orton sul ring, il quale inizia a parlare del suo passato e le annesse militanze in Evolution, Legacy e Authority, tutti passi che poi lo hanno portato a essere ciò che è. Randy fa poi il suo collegamento alle leggende e cita persone come Rock e Austin, profili che hanno dato successo a questo business, ma lui a differenza loro preferisce restare e continuare a prendersi ciò che vuole e, quello che Randy dice di desiderare tanto in questo momento, è divenire ancora una volta WWE Champion.
Nel promo viene quindi inserito Drew McIntyre per il quale “The Viper” si definisce ben lieto di aver visto la sua redenzione, ma lo scozzese (a detta sua) ha commesso un errore e cioè prendersi ciò che lui in questo momento desidera.
Randy quindi sfida Drew a un one on one match titolato per SummerSlam per poi lasciare il microfono e andarsene.

Neanche il tempo di andare ia che risuona la musica di Nia Jax, anche lei pronta per un promo sul ring. L’ex RAW Women’s Champion dice di aver ascoltato le parole di Randy e anche lei sa quello che vuole e dopo quanto successo a Charlotte per mano sua e, soprattutto, dopo l’annuncio del match titolato tra Asuka e Sasha Banks di questa sera, lei… ma le parole vengono interrotte da Shayna Baszler che attacca Nia dando vita a una rissa che viene fermata solo da alcuni arbitri giunti in soccorso.

#1 CONTENDER’S TRIPLE THREAT MATCH: THE VIKING RAIDERS vs CEDRIC ALEXANDER E RICOCHET vs ANDRADE E ANGEL GARZA
Tornati dalla pubblicità vediamo Andrade e Garza essere in controllo del match e attaccano subito i Viking Raiders con Ivar che viene lanciato contro le barricate all’esterno del ring, Cedric si mette in mezzo, ma viene lanciato contro il plexiglas… diversi scambi di colpi tra gli avversari e adesso vediamo Andrade con un running double knees su Erik… attacchi a vicenda tra Ricochet e Garza… upperhand dell’ex NXT North American Champion seguito da una springboard clothesline e una shooting star press… 1… 2… niente da fare. Anche Cedric sul quadrato e ora Garza sembra dvavero spacciato.
Calcione di Ivar su Cedric, ma Andrade colpisce Ivar e permette così a Garza di rientrare nel match attaccando Erik con una ginocchiata, ivar però si riprende e sale sulla terza corda connettendo con uno splash e colpendo tutti i membri del match a parte Garza, che di fatti corre alle spalle di Ivar e va a segno con una wing clipper che gli permette di ottenere il pin vincente.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO E NUOVI #1 CONTENDER AI TITOLI DI COPPIA DI RAW: ANDRADE & GARZA

Nel post match il duo festeggia la vittoria e lancia la sfida ai campioni di coppia in vista di SummerSlam, campioni che si congratulano con i futuri avversari per poi essere attaccati e lasciati vicino il tavolo di commento in cui sono stati per tutta la contesa.

Nia Jax è di nuvoo sul quadrato a parlare con un arbitro e nel frattempo andiamo in pubblicità.

SHAYNA BASZLER vs NIA JAX
Inizia un match che, come prevedibile, si rivela essere una rissa… le due non si risparmiano e scambiano una lunga serie di colpi all’esterno del ring, l’arbitro le conta arrivando fino a dieci e sancendo il finale della contesa come double count out.
Subito dopo le due continuano a malmenarsi, fin quando non vengono fermate dal producer Pat Buck che però in realtà non risolve molto dato che subisce l’attacco di Nia che poi replicherà anche sulla Baszler lasciandola nell’apron.
NO CONTEST PER DOUBLE COUNT OUT

Vediamo ora Seth Rollins parlare nel backstage con Murphy e chiedendogli se continua a essere un suo degno fedele… Murphy lascia intendere di si e Seth spiega che stando dalla sua parte ogni cosa che farà sarà per qualcosa di migliore e il tempo lo dimostrerà.

In un altro segmento vediamo, sempre nel backstage, Mark Henry parlare con Bianca Belair e Ruby Riott.

Rollins e Murphy giungono sullo stage con “The Messiah” che si vanta ancora una volta di quanto avvenuto in quel di Extreme Rules per poi attaccare verbalmente non solo Rey Mysterio, ma anche suo figlio Dominik e tutti gli alleati di Rey che nell’ultima settimana sono rimasti colpiti da lui in favore del greater good (vedi Kevin Owens).
Dominik in tutta risposta giunge per ottenere la sua vendetta, ma Rollins sembra non voglia arrivare a questo fin quando però si ritrova costretto ad attaccare il giovane atleta che però viene tratto in salvo da Aleister Black, almeno inizialmente… Black infatti subisce i colpi di Seth e Murphy con quest’ultimo che si ritrova a essere schiaffeggiato dal suo Messia per convincerlo a infortunare Black all’occhio come fatto con Rey la prima volta. Murphy lo fa e i fatti giungono immediatamente i soccorsi per sincerarsi delle condizioni di Aleister.
Dominik intanto afferra una kendo stick con la quale tenta di attaccare i due rivali che però riescono a fuggire per tempo chiudendo il segmento.

Segmento backstage con R-Truth che incrocia Ali dicendogli che stasera si riprenderà il suo titolo 24/7.

Parte inanto un nuovo appuntamento con il VIP Lounge e dopo una breve introduzione del conduttore, il WWE United States Champion, MVP, viene introdotto l’ospite speciale che è proprio Ali.
Durante la conversazione MVP tenta più volte di proporre e convincere Ali ad unirsi a lui, Lashley e Shelton Benjamin, ma l’ex membro del roster di 205 Live fa ben capire di non condividere gli stessi obiettivi… la situazione si scalda e di fatti ecco R-Truth che giunge per effettuare un pin su Benjamin che si rivela essere solo di due e nel frattempo andiamo nuovamente in pubblicità.

MUSTAFA ALI vs BOBBY LASHLEY
Lotta intensa con diversi scambi di colpi tra i due che si trascinano a lungo fino al momento in cui Lashley prende il dominio grazie alla sua forza fisica e atterra l’avversario… altro colpo importante di Bobby su Ali, serie di pugni seguiti da una flatliner… 1… 2… nooo, il match prosegue!
Ali si libera anche dal tentativo di dominator e ora calcione al volto e springboard DDT dalla seconda corda. Ali torna sulle corde per la sua 450, ma la reazione di Lashley lo porta a imprigionare l’avversario nella full nelson che fa quindi cedere Mustafa.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: BOBBY LASHLEY


Intervista di Charly Caruso a Ziggler con lo sfidante al titolo WWE che dice di non essere interessato alla stipulazione che Drew sceglierà per il match di stasera, bensì avverte Randy Orton perché sarà lui che dovrà affrontare per il titolo in quel di SummerSlam.

RAW WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH: SASHA BANKS vs ASUKA
Un incontro davvero particolare dove la nuova campionessa può davvero vincere il titolo in qualunque modo. Dopo una serie di studio e una fase iniziale interessante, passiamo alla parte più calda della contesa con uno scambio acceso di colpi tra la nipponica e la Banks che si trascinano fino a fuori ring per poi rientrare onde evitare il doppio conto di dieci. Dopo una discussione tra Sasha e l’arbitro, Asuka ne approfitta e attacca la sua avversaria sfiorando il pin vincente, poi connette con un dropkick e, nel momento del pieno controllo ecco che le telecamere ci mostrano Bayley dare vita a una rissa con Kairi Sane nel backstage, segmento che distrae Asuka. Sasha prova l’attacco, ribaltato con un german suplex e Asuka si sofferma nelle immagini del titantron con Bayley che sta letteralmente massacrando la nipponica e Kairi urla il nome di Asuka ins egno di aiuto. La ex campionessa di RAW corre verso il backstage per salvare la sua amica, ma non bada al conto dell’arbitro… Asuka quindi fa una corsa contro il tempo per tornare in tempo sul ring, ma l’arbitro arriva a dieci ed è così costretto a nominare la nuova campionessa.
VINCITRICE PER COUNT OUT E NUOVA RAW WOMEN’S CHAMPION: SASHA BANKS

MURPHY vs HUMBERTO CARRILLO
Upperhand di Murphy, Carrillo evita un calcione e ribalta con la stessa manovra al volto dell’avversario e lo ripete nell’apron, ora missile dropkick e si torna sul ring per un conto di due… Carrillo è in controllo, va per colpire ancora il suo avversario, ma quest’ultimo si rotola all’esterno del ring. Big bicycle kick di Carrillo che continua la sua offensiva senza tregua alcuna, segue un big elbow, ma Murphy ribalta tutto con una ginocchiata per poi connettere con la Murphy’s Law… 1… 2… 3!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: MURPHY

EXTREME RULES MATCH: DREW MCINTYRE vs DOLPH ZIGGLER
Match quindi non titolato tra i due, ma solo il capitolo finale di una rivalità. Cheap shot di Ziggler, ma Drew risponde alla grande a ogni colpo e lo fa anche ora dopo i ripetuti attacchi del suo ex compagno.
Drew è in netto controllo, tenta la future shock DDT che viene però bloccata e ribaltata nella fame-asser, ora Dolph sale sulle corde, ma lo scozzese si riprende e lo va ad attaccare senza lasciarli respiro.
Ora Drew va per la Claymore, ma Ziggler sfugge e connette con la zig zag dal nulla!! 1… 2… NOOOOO DREW ESCE DAL PIN!
Ziggler va per usare una sedia, sembra essere l’unico modo per poter sventare da questo ostacolo, ma McIntyre va a segno per tempo con una big claymore che fa schiantare Ziggler contro un tavolo precedentemente posizionato in un angolo dai due… Drew va per il pin… 1… 2… 3!
VINCINTORE PER SCHIENAMENTO: DREW MCINTYRE

Nel post match Ziggler se ne torna nel backstage mentre Drew festeggia alzando al cielo la sua cintura, ma ecco arrivare Randy Orton che lo attacca alle spalle con una RKO.
Randy fissa prima il corpo esamine del campione e poi la cintura, la prende e la alza al cielo davanti a McIntyre KO e con queste immagini si chiude questa ennesima puntata di Monday Night RAW.

14,699FansLike
2,611FollowersFollow

Ultime Notizie

Card aggiornata di SummerSlam dopo RAW

Ecco la card del pay-per-view WWE SummerSlam dopo l'ultima puntata di RAW. - WWE Title MatchRandy Orton vs. Drew McIntyre (c)

Nuove voci sul caos creativo nella scrittura delle puntate di Raw

Oltre alle prime indiscrezioni che vi avevamo fornito sulla puntata di Raw andata in onda negli USA la scorsa notte, arrivano nuove...

La WWE ha trovato una nuova sede per SummerSlam?

A quanto pare, dopo diverse settimane di ricerche, la WWE sarebbe vicina a finalizzare un accordo per svolgere SummerSlam lontano dal Performance...

Chi ha vinto il match valevole per il WWE United States Championship a Raw?

La puntata di Raw di questa settimana, come preannunciato dalla WWE, si è aperta con il match valevole per il titolo degli...

Articoli Correlati