WWE NXT UK Report 26/08/2021 – Godzilla vs Kong

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a voi tutti da parte di Dario “TW 4 Life” Rondanini, alla tastiera per un nuovo report di NXT UK!


La puntata si apre con un video che ci mostra quanto accaduto a NXT Takeover 36, con Ilja Dragunov che ha finalmente sconfitto la sua bestia nera WALTER, laureandosi nuovo NXT UK Champion. Inoltre, ci ricordano che stasera avremo la sfida definitiva tra Joe Coffey e Rampage Brown!

NO DQ MATCH:

JINNY VS AOIFE VALKYRIE

Ricordiamo che Joseph Conners dovrà essere chiuso nella shark cage presente a bordo ring. Durante l’entrata di Aoife, Jinny la attacca e tenta di chiuderla nella gabbia, ma alla fine l’irlandese riesce a chiudervi Conners.

Valkyrie domina Jinny per alcuni minuti con una serie di colpi, finchè la Fashionista reagisce facendo cadere la rivale dal ring. Jinny prende una sedia e colpisce Aoife due volte, con un terzo colpo che finisce contro i gradoni. La Fashionista viene scagliata contro le transenne e poi anche oltre, con Aoife che la colpisce ripetutamente con dei calci.

Serie di colpi tra le due, poi Jinny viene scagliata contro una serie di oggetti impilati nelle vicinanze e successivamente subisce diversi colpi di laptop alla schiena. Valkyrie le svuota un bidone dell’immondizia addosso e la colpisce con esso. Le ragazze tornano a bordoring e Aoife continua a colpire Jinny ripetutamente.

Jinny viene scagliata contro i gradoni, mentre la valchiria prende un tavolo da sotto il ring. La Fashionista reagisce con un Irish whip contro le transenne. Schiaffone di Jinny che porta la rivale sul ring. Serie di colpi di Jinny che tenta di lanciare Aoife contro il tavolo ripetutamente, poi la Fashionista tira la rivale per i piedi facendola cadere dal ring.

Aoife rovescia un suplex sul concrete. Jinny viene messa contro il tavolo e Valkyire tenta una legdrop dall’apron, ma Jinny si sposta e Aoife finisce contro il tavolo! Sul ring, ripcord rolling kick di Jinny! 1…2…no! La Fashionista prende un’altra sedia e tenta di usarla, ma Aoife reagisce con un enzuigiri! Valkyire va sul paletto ma Jinny la raggiunge e dopo un po’ di parapiglia connette una sunset filp bomb!

Entrambe le ragazze sono a terra, e Aoife sembra avere problemi al ginocchio dopo lo spot sul tavolo. Alcuni addetti dello staff medico salgono sul ring per accertarsi delle loro condizioni, ma tramite Andy Shepherd veniamo a sapere che entrambe sono considerate in grado di proseguire.

Jinny afferra la sedia e tenta di usarla per colpire la rivale, che però evita il colpo e anzi connette uno spinning kick contro la sedia che finisce in faccia a Jinny! 1…2…no! Serie di sediate di Aoife sull’avversaria, e alla fine Valkyire connette la sua pumphandle driver sulla sedia! 1…2…3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: AOIFE VALKYRIE

Nel backstage, Mille McKenzie commenta il suo allenamento con la campionessa Meiko Satomura, ma viene interrotta da Amale che si rivolge proprio a Meiko lì presente, dicendole di aver mancato di batterla per pochissimo e vuole un rematch. Millie si para davanti ad Amale, che prima le intima di andare a giocare altrove perché è un discorso tra donne adulte, ma vedendo la fermezza di Mille, la francese acconsente a sfidare lei per mandare un segnale a Meiko.

UP NEXT: Commenti da parte del nuovo NXT UK Champion, Ilja Dragunov!

Ilja dice che ora è il nuovo campione, e non può descrivere le notti insonni, il sacrificio, la battaglia con il dubbio e l’incertezza, così come non può descrivere la sensazione che si prova quando tutto ciò si trasforma in orgoglio. La sua volontà e i suoi pugni sono le sue uniche armi contro i suoi avversari. Lunga vita allo Zar!

NXT UK HERITAGE CUP NUMBER ONE CONTENDER’S TOURNAMENT FIRST ROUND MATCH:

OLIVER CARTER (W/ASHTON SMITH) VS KENNY WILLIAMS

Primo round tra i due che è una fase di studio, per circa un minuto Kenny domina il rivale chiudendolo in una serie di rest hold e anche imbrogliando a volte, tirando il rivale per i capelli. Anche Carter fa il suo, con un potente colpo al viso e poi prende il controllo del match fino alla fine del round, pur non riuscendo ad ottenere punti.

Secondo round, e Kenny prende subito il controllo con una serie di colpi, e arriva anche la genialata di legare i dread del rivale alle corde per impedirgli di muoversi. Serie di calci di Williams, che rischia la squalifica (che gli costerebbe l’intero incontro). Reazione di Carter con una serie di colpi, poi Kenny sfrutta un impatto del rivale contro le corde per schienarlo: 1…2…3!

KENNY WILLIAMS AVANTI 1-0 PER SCHIENAMENTO

All’inizio del terzo round, Kenny Williams si rifugia fuori ring e scappa a più riprese da Carter, che però dopo circa 30 secondi lo blocca e lo colpisce più volte (anche con un rolling kick molto bello). Pescado di Carter che si lancia su Kenny. Spinning kick all’angolo di Carter: 1…2…no! Scambio di colpi tra i due, poi Oliver connette un potente pugno e uno scissors kick: 1…2…3!

OLIVER CARTER PAREGGIA 1-1 PER SCHIENAMENTO

Inizia il quarto round, e dopo un breve scambio di colpi, Carter esegue uno springboard moonsault: 1…2…no! Oliver manca lo scissors kick e Williams tenta di approfittarne con un body scissors pin: 1…2…no! Chop block di Williams, che comunque subisce un roll-up dal rivale: 1…2…no! Superkick di Carter e Kenny finisce fuori ring.

Oliver lo insegue ma Kenny lo colpisce ancora alla gamba dolorante. Nel risalire sul ring, Williams afferra la borraccia che ogni lottatore utilizza al termine di ogni round, per poi togliere il cuscinetto protettivo dal turnbuckle. Da regolamento, l’arbitro si allontana per sistemare il problema e Kenny colpisce Carter in testa con la borraccia! 1…2…3!

KENNY WILLIAMS VINCE 2-1 PER SCHIENAMENTO

Nel backstage, Nina Samuels si incontra con Sid Scala nel suo ufficio e chiede un match per lavare via l’onta della sconfitta con Amale. Sid Scala le dice che una lottatrice cerca effettivamente avversarie. Nina accetta e Sid le dice che la prossima settimana sfiderà Blair Davenport. Nina accetta con visibile riluttanza, poi esce dall’ufficio e caccia un urlo.

Vediamo un video di Isla Dawn che apre il suo cofanetto in mezzo alle rovine celtiche e oltre al già presente orologio di Millie McKenzie, inserisce la ciocca di capelli di Dani Luna che aveva sottratto alcune settimane fa.

Video package dedicato al match per l’Heritage Cup Number One Contender Tournament tra Teoman e Nathan Frazer, che vedremo la prossima settimana! Ed ora, main event time!

SINGLE MATCH:

JOE COFFEY VS RAMPAGE BROWN

Ricordiamo che si può vincere solo per KO o sottomissione. Subito i due mettono in mostra il loro talento e soprattutto la loro aggressività. Nelle prime fasi, Rampage esegue un dropkick impressionante, seguito poco dopo da una crossbody di Coffey. Serie di lockup tra i due che finiscono sull’apron e si scambiano spallate. Rampage finisce giù e Coffey lo atterra con un missile dropkick dall’apron.

Coffey manda Brown oltre le transenne, poi prende la rincorsa e si lancia sul rivale, ma visibilmente arriva leggermente corto. Di nuovo, Coffey si lancia contro Brown, ma viene scagliato sul concrete con una back body drop. Rampage ripete quanto fatto prima dal rivale e si lancia contro di lui!

I due tornano sul ring e si scambiano una serie di colpi, con Brown che scalcia violentemente il braccio di Joe per impedirgli di colpire con i pugni. Armbar di Rampage su Coffey che poco dopo risponde con un takedown. Entrambi tentano a più riprese una sottomissione sul rivale, poi Coffey riesce a connettere una Boston crab, ma Brown arriva alle corde.

Brown continua a lavorare sulla mano infortunata di Coffey, che toglie le protezioni da uno degli angoli, scagliandovi contro il rivale e connettendo una backbreaker. German suplex di Coffey, che prosegue con una electric chair. Rampage esce dal ring e Joe lo raggiunge per una prova di forza. Brown tira a sé Coffey che cade dal ring!

Rampage scaglia il rivale contro il palo del ring e utilizza il medesimo oggetto per infliggere altri danni alla mano infortunata di Joe. Side suplex di Brown che ne tenta un secondo ma Joe resiste aggrappandosi alle corde e reagisce con una serie di colpi e un belly to belly. Scambio di colpi e di spallate tra i due, headbutt di Brown e powerslam!

Rampage tenta ancora di lavorare alla mano infortunata di Coffey che riesce a tenerlo distante ed esegue un moonsault. Brown non è da meno ed esegue uno shoulder tackle dal paletto. Coffey non ci sta e riprova a salire sul paletto, ma Brown lo raggiunge ed esegue una backdrop driver dal paletto!

I due sono stremati e si mettono schiena contro schiena, parlandosi e arrivando alla decisione di non avere pietà l’uno per l’altro e finire il match. Coffey sembra fare fatica a rialzarsi, ma Rampage lo aiuta e solo in seguito i due tornano a scambiarsi dei colpi.

Dopo un lungo scambio tra i due, Coffey riesce a connettere la Glasgow Sendoff che manda Brown contro il paletto scoperto e connette anche la discus clothesline! Brown resiste ed evita una seconda discus clothesline effettuando una judo throw e una Uranage! Lariat e Doctor Bomb di Brown! Coffey resiste incredibilmente, ma Rampage non molla e dopo un diretto al volto esegue una seconda Doctor Bomb e insiste colpendo Joe al viso con dei pugni! L’arbitro fa suonare la campanella, Joe Coffey è KO!

VINCITORE PER KO: RAMPAGE BROWN

Post match, fist bump tra i due in segno di rispetto.

Anche per questa settimana è tutto, grazie a tutti per la lettura e noi ci rileggiamo la prossima settimana, per un nuovo report di NXT UK sempre qui su Tuttowrestling.com!

Dario Rondanini
Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati