WWE NXT UK Report 12/08/2021 – Inizia il torneo!

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a tutti voi dal vostro Dario “TW 4 Life” Rondanini, pronto per un nuovo report di NXT UK!

Iniziamo subito con uno scontro tra due ex Tag Team Champions!


SINGLE MATCH:

FLASH MORGAN WEBSTER (W/SUBCULTURE) VS WOLFGANG

Inizia il match e Flash subito sorprende Wolfie con uno schiaffo simile a quello con cui lo aveva colpito la scorsa settimana, poi ancora un altro dopo una wristlock. Flash si rifugia fuori ring, poi risale e colpisce il rivale con un pestone, poi side headlock. Tentativo di backdrop di Wolfie, ma Webster atterra in piedi, venendo atterrato con un pugno.

Cravate di Wolfgang, Flash ne esce e nel parapiglia che ne consegue Webster connette un high knee sullo scozzese. Wolfie va fuori per rifiatare, Flash lo segue e quando Wolfie lo rigetta dentro, Webster si lancia nuovamente su di lui con un Pescado, ma viene intercettato in una gutbuster!

Serie di colpi di Flash, che viene scagliato contro l’angolo con un potente Irish whip. Wolfgang chiude il rivale in una waistlock e poi una bearhug. Abdominal stretch di Wolfgang che poi mette l’avversario all’angolo. Splash a vuoto, poi Webster effettua una serie di colpi, dropkick e sprinboard moonsault che manda a terra lo scozzese.

Headbutt di Flash che tenta di sollevare il rivale ma viene rovesciato. Ginocchiata di Wolfie e senton: 1…2…no! Flash viene sollevato ma si libera, enzuigiri all’angolo di Flash che si lancia sul rivale, ma viene preso al volo. Webster comunque riesce a contrattaccare con una poisonrana! Busaiku Knee di Webster! 1…2…no!

Flash va sul paletto e tenta una 450 senton, ma Wolfie alza le ginocchia e connette una potentissima Spear! 1…2…3!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WOLFGANG

Post match, Wolfie stringe il pugno di Flash in segno di sportività.

Sid Scala ci dice in un video che tra due settimane ci sarà la sfida finale tra Rampage Brown e Joe Coffey, che al momento sono 1-1, e l’unico modo per vincere sarà per sottomissione o per K.O.

Nel backstage, a Mark Andrews e Dani Luna viene chiesto un commento sul match di Flash, e mentre questi lodano la sua performance, da dietro si vede Isla Dawn avvicinarsi a loro in maniera molto creepy. La ragazza arriva a voler toccare Dani Luna che si scansa e le dice di andarsene.

Nel PC, i Moustache Mountain parlano della loro opportunità titolata contro i Pretty Deadly, dicendo che era ora che questa occasione arrivasse, e Tyler Bate gongola alla possibilità di diventare il primo NXT UK Triple Crown Champion.

Sid Scala è nel suo ufficio con Jinny e Joseph Conners e dice ai due che tra due settimane, ci sarà un rematch tra Jinny e Aoife Valkyire, e sarà un No DQ match, inoltre Conners sarà chiuso in una gabbia a bordoring.

SINGLE MATCH:

NINA SAMUELS VS AMALE

Inizia il match, e subito Nina attacca Amale con una serie di colpi, poi manca un legdrop e la francese ne approfitta per colpirla con una serie di forearm. Lariat all’angolo e bulldog di Amale: 1…2…no! Cravate di Amale, ma Nina riesce a rovesciarla in un roll-up: 1…2…no!

Amale manca un elbow drop e subisce uno snapmare: 1…2…no! Attacchi metodici di Nina che riesce a mandare la rivale di faccia contro il turnbuckle e la colpisce con una doppia ginocchiata alla schiena. Irsh whip della Samuels che manca il colpo all’angolo. Serie di calci da parte di Amale e facewash. Spinning neckbreaker! 1…2…no!

Roll-up di Nina: 1…2…no! Scambio di colpi tra le due e tilt-a-whirl backbreaker da parte di Nina: 1…2…no! La Samuels tenta un’altra doppia ginocchiata alla schiena della francese che è appoggiata alle corde, ma Amale si sposta e connette una backbreaker. Northern Lights suplex della francese: 1…2…no! Hope Breaker di Amale: 1…2…3!

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: AMALE

Video package sul match per il titolo di NXT UK tra WALTER e Ilja Dragunov. Il russo dice che è stato terribile non riuscire a vincere il primo match tra i due di ottobre 2020, e WALTER è diventato il suo incubo da allora. Questo incubo è ritornato, e questa volta Ilja non sente più nulla verso il suo rivale. Ora lui è pronto a diventare l’incubo di WALTER. Ora è pronto a sconfiggerlo, e la sua voglia di batterlo brucia come il fuoco.

Rivediamo poi quanto successo tra Ilja Dragunov, Pete Dunne e lo stesso WALTER a NXT America lo scorso martedì.

Un video di due settimane fa post main event mostra i Symbiosis che rimproverano la cameraman per non mostrare rispetto verso di loro, ma vengono interrotti da Saxon Huxley che ripete il suo mantra “Better Luck Next Time”. Eddie Dennis si sente provocato e gliene dice quattro, e Saxon viene quasi alle mani con loro.

Video package sul match per il titolo femminile tra Meiko Satomura e Stevie Turner, con la campionessa che vuole insegnare il rispetto alla giovane rivale, mentre Stevie dice che lei è il futuro del brand.

I Pretty Deadly sono all’interno del deposito WWE con tutti i cimeli della federazione, e parlano di come un giorno ci sarà spazio anche per i loro cimeli, loro che saranno i più grandi NXT UK Tag Team Champions. I due hanno delle foto di Tyler Bate e Trent Seven, e parlano di come molti credono che i Moustache Mountain siano il miglior team del brand, ma in realtà saranno il miglior team sconfitto dai Pretty Deadly.

Siamo arrivati ora al main event della serata, inizia il torneo per il Number One Contender alla Heritage Cup!

NXT UK HERITAGE CUP NUMBER ONE CONTENDER’S TOURNAMENT MATCH:

MARK ANDREWS (W/DANI LUNA) VS NOAM DAR

Il primo round, come spesso accade, è una lunga fase di studio fra i due, che vanno avanti con il chain wrestling per cercare i rispettivi punti deboli da sfruttare nel corso della contesa.

Prova di forza tra i due all’inizio del secondo round, poi serie di calci di Noam. Altri calci dello scozzese che poi lancia Mark contro le corde. Dar esegue attacchi metodici contro gli arti del rivale, che si rifugia fuori ring. Noam lo segue e lo scaglia contro le barricate, per poi riportarlo sul quadrato. Negli ultimi secondi, Andrews connette una serie di armdrag e un dropkick.

Inizia il terzo round e Andrews tenta un roll-up: 1…2…no! Mark sfrutta la sua velocità per evitare gli attacchi di Noam, che manca un calcio all’angolo colpendo il turnbuckle. Andrews va sul paletto ma si attarda a tuffarsi e Dar ne approfitta per farlo cadere con un calcio. Arrivano a bordoring Teoman e Rohan Raja, mentre Dar atterra Mark con un back suplex. Standing switch tra i due e Andrews esegue una rotolata e un double stomp su Noam. Northern Lights suplex di Andrews che si attarda ad eseguire lo standing moonsault e Noam lo colpisce con un calcio.

Stun Dog Millionaire di Andrews, e Dar scappa fuori ring! Suicide dive di Andrews! Mossa in springboard di Andrews, che va a vuoto e Mark accusa dolore alla gamba bersagliata da Dar nel corso del match. Mark evita un lariat scivolando sulle ginocchia e tenta un overhead kick, ma viene contrattaccato e Dar lo chiude nella Champagne Super-Kneebar e Andrews può solo cedere!

NOAM DAR AVANTI 1-0 PER SOTTOMISSIONE

Inizia il quarto round, e Andrews rende pan per focaccia al rivale lavorando sulla sua gamba. Low dropkick di Mark che tenta una half crab, ma Noam si libera. Scambio di colpi tra i due, Andrews tenta un dragon wheel kick, ma Dar lo evita e tenta di chiuderlo ancora nella Kneebar, ma Mark esegue un roll-up: 1…2…3! Pareggio!

MARK ANDREWS PAREGGIA 1-1 PER SCHIENAMENTO

Inizia il quinto round e Andrews tenta subito un altro roll-up ma ottiene conto di due. Scambio di colpi tra i due che prendono di mira le rispettive gambe, poi Mark tenta un Tiger Feint kick ma viene bloccato. Ankle lock rovesciata da Andrews, che viene colpito da una spinning elbow di Noam: 1…2…no! Dar tenta la Nova Roller, ma viene intercettato. Side Effect di Andrews che si porta sul paletto, ma ancora una volta perde troppo tempo e Dar lo fa cadere.

Noam si confronta con Dani Luna, mentre Andrews tenta di agguantarlo alle spalle, ma Noam lo colpisce con un calcio all’indietro sulla gamba. Nova Roller! 1…2…3!

VINCITORE PER 2-1 E AVANZA NEL TORNEO: NOAM DAR

Le immagini conclusive ci mostrano la grafica aggiornata del torneo e ci ricordano il match titolato tra i Moustache Mountain e i Pretty Deadly per i titoli di coppia!

Anche per oggi è tutto, noi ci rileggiamo tra due settimane (permettete anche a me di prendermi una pausa estiva!) per un nuovo report di NXT UK sempre qui su Tuttowrestling.com!

Dario Rondanini
Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati