WWE NXT UK Report 07/10/2021 – Tournament Final

Amici ed amiche di Tuttowrestling.com, un saluto a voi tutti da Dario “TW 4 Life” Rondanini, alla tastiera per un nuovo report di NXT UK!

SINGLE MATCH:

JINNY (W/JOSEPH CONNERS) VS EMILIA MCKENZIE

Lunga sequenza di chain wrestling in apertura, con le due contendenti che lavorano alle braccia e poi si scambiano delle front chancery. Jinny torna a lavorare sul braccio di Millie, poi le mette uno sgambetto e lavora sulla caviglia dell’avversaria.

Headlock di Jinny, Millie rovescia con un armdrag e un dropkick. Swinging neckbreaker: conto di uno! La McKenzie tenta un deadlift German suplex, ma Jinny resiste e manda la rivale a impattare contro le corde. Irish whip e serie di calci all’angolo da parte di Jinny, che continua a lavorare sulla spalla sinistra di Millie, chiudendola poi in una octopus stretch.

La Fashionista riprende a lavorare sulle gambe di Millie e la chiude in una single leg crab, ma l’avversaria arriva a fatica alle corde. Scambio di colpi tra le due, e Millie reagisce con una cutter! Back suplex di Millie: 1…2…no! Conners tenta di interferire disturbando Millie, ma arriva Meiko Satormura e lo atterra!

German suplex di Millie su Jinny: 1…2…no! Double underhook facebuster di Millie! 1…2…no! La MacKenzie si lancia contro Jinny, ma la Fashionista si sposta e Millie finisce contro il paletto! Ripcord Rolling Kick di Jinny! 1…2…3!
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: JINNY

Post match, Jinny sfida Meiko Satomura per il titolo femminile!

Blair Davenport è nel backstage per un incontro con Sid Scala. Nell’ufficio di Sid, le viene detto che sarà reintegrata nel roster la prossima settimana, a causa della richiesta di Stevie Turner. Scala la ammonisce che comportamenti simili in futuro non saranno tollerati. Blair dice che starà alle regole, ma lei ottiene sempre quello che vuole.

Video di A-Kid che dice a Ilja Dragunov che lui non è mai stato campione, mentre Kid sì. Lo spagnolo sa bene cosa si provi ad avere la pressione addosso quando si è campioni. Kid ha bisogno della cintura per dare inizio alla sua legacy, e non lascerà altra scelta a Dragunov se non quella di cedere.

SINGLE MATCH:

MARK ANDREWS VS SAM GRADWELL

Lock up tra i due e Gradwell lavora sul braccio sinistro di Andrews che poco dopo riesce a reagire con un armdrag. I due si portano alle corde e Sam tenta un colpo scorretto, ma Andrews lo evita e gli rifila un ceffone. Gradwell rincorre il rivale che lo colpisce con un Tiger Feint Kick all’addome. Enzuigiri di Andrews che manda Sam fuori ring.

Mark raggiunge il rivale, ma viene afferrato e scaraventato a terra. Gradwell riporta Andrews sul ring e mantiene il controllo per un po’ finchè l’ex TNA reagisce con delle chop. I due si portano all’apron e Andrews sale sul paletto ma Gradwell lo fa cadere. Double underhook suplex: 1…2…no!

Headlock di Sam che intrappola Andrews, ma il gallese riesce a liberarsi e atterra il rivale con un DDT dal paletto. Serie di lariat di Andrews, che alla fine connette un bulldog, poi lariat e double stomp alla schiena: 1…2…no! Gradwell trattiene Mark per un piede bloccandolo e lo colpisce con un rolling forearm: 1…2…no!

Headlock di Sam, ma Mark la rovescia in un roll-up: 1…2…no! Andrews evita un colpo di Sam ma viene afferrato e portato in spalla… Andrews rovescia la mossa di Gradwell nella Stun Dog Millionaire! Gradwell rotola fuori ring e Mark lo raggiunge con un moonsault!

Sam viene riportato sul ring e Mark tenta una mossa in springboard, ma Gradwell lo intercetta e se lo carica in spalla per connettere una sitout Michinoku Driver! 1…2…3!
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SAM GRADWELL

Nel backstage, Sha Samuels viene fermato da Flash Morgan Webster che prosegue nel suo “gioco” di schiaffeggiare i rivali e rifila un sonoro ceffone a Samuels che lo insegue.

NEXT WEEK: Ilja Dragunov vs A-Kid per il titolo di NXT UK Champion!

Video di Dragunov in risposta a A-Kid, con Ilja che dice di rispettare il rivale perché ha combattuto contro alcuni dei migliori del roster. Ma Kid non deve essere ingenuo, perché Ilja è diventato NXT UK Champion lottando per la sua vita. Lo spagnolo dovrà fare molto di più che il suo meglio, perché è proprio facendo così che Ilja è diventato lo zar di NXT UK.

HERITAGE CUP NUMBER ONE CONTENDER’S TOURNAMENT FINAL MATCH:

NOAM DAR (W/SHA SAMUELS) VS WOLFGANG (W/GALLUS)

Siamo arrivati alla finale del torneo per decretare il primo sfidante alla Heritage Cup di Tyler Bate! Inizia il primo round e Noam Dar svicola, cercando di non farsi afferrare dal più forte avversario. Dopo un lock-up tra i due che non porta a nulla, Dar riesce a chiudere il rivale in una headlock. Wolfie si libera e mette Noam sul paletto, ma Dar riesce ad allontanarlo lavorandogli il braccio sinistro, già acciaccato dai precedenti scontri del torneo. Negli ultimi secondi Dar lavora ancora il braccio di Wolfgang che sul gong lo solleva per una powerbomb ma poi è costretto a metterlo giù.

Scambio di colpi per iniziare il secondo round. Wolfie tenta un Irish whip all’angolo, ma Noam si blocca e contrattacca con un dropkick. Wolfgang riesce a mettere Dar all’angolo di potenza e lo colpisce ripetutamente, Noam tenta di allontanarsi ma viene raggiunto con una splash all’angolo e un double axe handle alla schiena.

Sha Samuels tenta di distrarre Wolfie, ma viene fermato dagli altri membri del Gallus, ma attenzione! Arriva Jordan Devlin ad attaccare Joe Coffey! Nel parapiglia generale, Wolfie si distrae e Dar ne approfitta per un roll-up: 1…2…3!
NOAM DAR AVANTI 1-0 PER SCHIENAMENTO

Inizia il terzo round… e subito Spear di Wolfgang che manda Noam Dar per l’aria! 1…2…3! Incredibile reazione dello scozzese!
WOLFGANG PAREGGIA 1-1 PER SCHIENAMENTO

Il quarto round inizia con Wolfie che domina in lungo e in largo e Dar che incassa e cerca di svicolare via. Noam viene ributtato sul ring dal rivale, che perde troppo tempo per risalire e viene colpito con un calcio. Scambio di colpi tra i due, poi splash all’angolo di Wolfie. Dar raggiunge il rivale con dei calci facendolo cadere dal ring. Negli ultimi secondi, i due giocano al gatto e al topo e Dar tenta di colpire il rivale con un calcio, ma colpisce il palo esterno del ring. Wolfie si lancia contro Dar, ma finisce contro le transenne!

Inizia il quinto round con i due che sono stremati, ma Noam si avventa su Wolfgang con uno shotgun dropkick. Doppio big boot all’angolo e forearm: 1…2…no! Wolfie blocca Noam che si lancia contro di lui e lo atterra con una backbreaker: 1…2…no! Noam tenta di lavorare sul braccio malandato di Wolfgang, che contrattacca sollevandolo, ma Dar non si ferma e anzi riesce a connettere la Kneebar! Wolfie riesce a liberarsi e negli ultimi 20 secondi subisce una back elbow. Nova Roller… no, Spear di Wolfgang! 1…2…tempo scaduto! Incredibile finale!

Inizia il sesto round e Noam colpisce ripetutamente il rivale che incassa ogni colpo, poi blocca un calcio e risponde con un exploder suplex. Dar riesce a far cadere Wolfgang colpendolo alla gamba poi lo colpisce con un double stomp proprio sulla gamba. Noam viene raggiunto da una clothesline di Wolfie: 1…2…no!

Roll-up di Dar: 1…2…no! Roundhouse alla testa su Wolfie, pin! Wolfgang esce all’1, incredibile! Nova Roller… e Wolfie non è ancora al tappeto! Secondo Nova Roller! 1…2…3! Noam Dar vince il torneo!
NOAM DAR VINCE 2-1 PER SCHIENAMENTO

La puntata si chiude sulle immagini di Noam Dar e Sha Samuels che celebrano la vittoria e il confronto finale tra il nuovo primo sfidante e il campione Tyler Bate!

Anche per oggi è tutto, grazie a tutti voi per la lettura e alla prossima sempre qui su Tuttowrestling.com!

Dario Rondanini
Grandissimo appassionato di wrestling che segue dal 2003, grazie a Tuttowrestling ha avuto la possibilità di vedere dal vivo diversi show WWE e non. Si occupa dei report di Impact Wrestling, ma dà una mano un po' ovunque, anche con editoriali, podcast e news.
15,941FansLike
2,608FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati