WWE NXT WARGAMES 06/12/2021

Stasera il roster di NXT va in guerra ed è una guerra che ha un sapore molto generazionale e lo si vede tutto nel Wargames maschile. Le nuove leve vogliono i riflettori e non stanno chiedendo, lo stanno ordinando. Ciò che rimane del vecchio NXT 1.0 deve difendere il suo posto con le unghie e con i denti.

Il controverso Joe Gacy ha l’opportunità di trasformare il titolo cruiserweight in un titolo all inclusive, O’Reilly può ancora scrivere la storia di NXT diventando un 4 volte campione di coppia mentre uno tra Hudson e Grimes dopo stasera tornerà a casa senza capelli. Tutto questo è NXT Wargames e io sono Captain Phenomenal 1. LET’S GOOOO … TO WAR!!!

Il trio di commento ci accoglie in arena e iniziamo col primo dei due Wargames, quello femminile.

WOMEN WARGAMES MATCH

IO SHIRAI, CORA JADE, RAQUEL GONZALEZ & KAY LEE RAY VS TOXIC ATTRACTON (Mandy Rose, Gigi Dolin & Jacy Jayne) & DAKOTA KAI

Le face hanno il vantaggio numerico grazie alla vittoria di KLR la scorsa settimana. Iniziano Kay Lee Ray e Dakota Kai, le stesse che si sono affrontare nel ladder match martedì. KLR prende in mano questo inizio di match con violente chop ed un ddt, Dakota rovescia una irish whip e lancia la scozzese contro la gabbia. Prende poi diverse kendo stick e le posiziona tra le corde dei due ring creando una specie di ponte, prova a lanciarci sopra KLR ma la scozzese usa l’idea della Kai contro di lei.

Dakota subisce un front face suplex contro le mazze da kendo!! Primi 5 minuti andati, arriva Cora Jade col suo fidato skate e colpisce Dakota varie volte. La neozelandese passa i seguenti tre minuti circondata dalle face subendo due volte un double suplex, al terzo tentativo però Dakota sorprende le avversarie con un ddt. E’ il turno di Gigi Dolin ch porta con sé un bidone e una borsa sul ring.

Cora Jade fa già conoscenza col bidone, KLR subisce una sto. Le face comunque non si fanno sopraffare: Cora sistema un bidone in testa a Gigi e la colpisce con un dropkick, KLR Bomb sul bidone ai danni di Dakota. Altri tre minuti passano e arriva un signor rinforzo in Io Shirai che aggiunge al mix sedie ed altri bidoni, tuttavia Dakota la stordisce immediatamente con un bicicle kick.

Il vantaggio numerico è di fatto annullato fino all’arrivo di Jacy Jayne. Cora è la prima a farne le spese, Io nella mente delle campionesse dovrebbe essere la seconda ma la giapponese le fa scontrare tra di loro ed inizia a distribuire corner knee smash alle campionesse di coppia e a Dakota. Il tavolo portato da Jacy viene sistemato con lei sopra, Cora si offre volontaria e scala la gabbia … SENTON BOMB DALLA CIMA!! Ma nella rotazione Cora sembra essersi danneggiata seriamente la spalla!!

Io si improvvisa anche medico e sistema la spalla di Cora. Arriva Raquel portando altre sedie, bidoni e la pala che le ha causato la perdita del titolo. Dakota e Gigi provano a sbarrarle la porta allora Raquel si fa strada dopo aver loro spruzzato in faccia un estintore. Raquel punta subito Dakota e la infila a forza in un bidone scaraventandola via e Io ci mette il carico da 90 col Moonsault.

Cora rimane comunque fuori gioco e nel frattempo entra Mandy dando di fatto inizio al Wargames. La campionessa punta proprio Cora ma arrivano le sue compagne a difenderla. Si riformano gli schieramenti e parte di nuovo la rissa: rolling cutter di Dakota su KLR contro una sedia, german suplex di Io su Mandy …1…2…spinebuster di Jacy su Io. Raquel cerca una Chingona Bomb simultanea su Jacy e Gigi ma arriva Mandy a fermare tutto.

Le Toxic Attraction mettono Raquel fuori gioco ma Cora rompe lo schienamento. E’ una pessima idea perché la povera ragazza ora si trova in un 4 vs 1, Mandy connette con facilità la Kiss the Rose … ma CORA ESCE AL 2. Arrivano le face in aiuto … CHINGONA BOMB SU JACY!! Raquel e Gigi si annullano con un doppio kick, di fatto Cora si guarda intorno e quasi incredula ha strada libera per schienare mentre Io blocca Mandy …1…2…3….

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: IO SHIRAI, CORA JADE, RAQUEL GONZALEZ & KAY LEE RAY

Negli spogliatoi il team Black and Gold parla del Wargames Match. Per Johnny e L.A Knight questa è la prima volta ma Knight non è spaventato, il big match feels è qualcosa che tutti loro hanno già provato al contrario dei loro avversari. Ciampa continua che stasera non sarà solo la loro sera ma sarà anche quella di Johnny. (che sia un indizio sul suo futuro?)

Andiamo oltre, il prossimo è il match per i titoli di coppia. O’Reilly sarà in grado ancora di vincere i titoli di coppia stavolta con Von Wagner al suo lato?

NXT TAG TEAM TITLE MATCH

IMPERIUM© (Fabian Aichner & Marcel Barthel) VS KYLE O’REILLY & VON WAGNER

L’Imperium cerca di isolare Kyle dal suo angolo ma O’Reilly si difende bene prima da Barthel e poi da Aichner. Entra Von Wagner, back suplex sull’italiano …1…2…altro tag, Aichner viene messo all’angolo subendo calci e testate poi Kyle lo chiude in una standing guillotine, una leggera distrazione di Barthel permette a Fabian di reagire e di dare il tag.

Snapmare e penalty kick del tedesco, Kyle si crea distanza con un’arm drag, tag per Wagner, spallata e body slam, Barthel è all’angolo, blocca una valanga e si rifugia da Aichner. Prova di forza tra i due vinta dall’italiano che stende Wagner con una rolling senton, tag, Wagner blocca un’arm drag di Barthel e lo affossa con una clothesline. Rientra Kyle che va a segno con la sua classica combo di calci e ginocchiate conclusa dal leg sweep finale.

Piccola distrazione di Aichner che permette all’Imperium di tornare in controllo per qualche secondo. I campioni provano a lavorare in coppia ma O’Reilly non lo consente, Barthel prova ad impedire il tag ma nulla da fare. Von Wagner is on fire, big boot, high running knee, gutwrench suplex su Aichner, clothesline, back suplex sull’apron ai danni di Barthel!! O’Reilly mette fuori gioco Aichner e sul ring Wagner connette l’olympic slam su Barthel!!…1…2…

Il tedesco gioca d’astuzia e fa cadere Wagner contro il turnbuckle, lo sistema a testa in giù e l’Imperium connette il doppio dropkick da dentro e fuori …1…2…I campioni preparano l’Imperial Bomb, Wagner si libera di Aichner con un back body drop, prende Barthel al collo e lo lancia sopra l’italiano!! Tag, Kyle salle sulle corde … DIVING KNEE DROP SULLA GAMBA DI BARTHEL!! HEEL HOOK IMMEDIATO!! Il tedesco è in guai grossi ma viene salvato dallo stupendo double jump moonsault di Aichner!!

L’Imperium prepara l’assisted brainbuster … KYLE PERO’ BLOCCA AICHNER IN UNA GUILLOTINE CHOKE!! L’Italiano prova a convertirla in una brainbuster … small package di Kyle …1…2…entrambi si rialzano e si scambiano calci e pugni fino a crollare esausti. Le regole saltano e l’arbitro fatica a controllare tutto e non si avvede che Kyle e Von hanno connesso la High Low su Barthel e contando in ritardo il tedesco può salvarsi al 2.

O’Reilly e Wagner riprovano la finisher, Barthel evita e fa finire Wagner fuori ring. Tag, Aichner si getta su Wagner con un crossbody dalla terza corda, imposta una powerbomb su Kyle ma quest’ultimo la rovescia nella brainbuster!!…1…2…O’Reilly applica la cross armbreaker, Aichner prova ad uscirne allora O’Reilly cambia la presa in una triangle choke!!

Aichner si alza lentamente e tira su O’Reilly, Barthel ne approfitta e connette il diving european uppercut ottenendo di fatto l’Imperium Bomb …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: IMPERIUM

A fine il match il pubblico ringrazia Kyle, scena che sa tanto di addio. Wagner invita il pubblico ad applaudire … POI PROVA AD ATTACCARE KYLE!! O’Reilly lo stende e fa il segno della UE abbandonando il ring furioso per il tradimento.

Santos Escobar promette che martedì Xyon Quinn capirà quanto ha sbagliato a mettersi contro il Legado. McKenzie sposta la sua attenzione sul fatto che Elektra abbia incontrato Xyon nel parcheggio e chiede spiegazioni. La Lopez dice che è una donna cresciuta e non è tenuta a dare spiegazioni.

Video che ricapitola la rivalità tra Duke Hudson e Cameron Grimes iniziata sui tavoli da poker e poi degenerata fino a mettere in gioco i propri capelli.

HAIR VS HAIR MATCH

DUKE HUDSON VS CAMERON GRIMES

I due non si risparmiano già dalle fasi iniziali, Grimes sembra passare al comando con alcuni forearm, prepara la valanga all’angolo ma Duke lo blocca sullo slancio e lo schianta a terra con una uranage. Grimes evita una powerbomb ed affossa l’avversario con un moonsault …1…2…Duke scende dal ring, Cameron carica il PK ma Hudson lo blocca e se lo tira tra le braccia lanciandolo alle spalle con un belly to back suplex.

Duke colpisce Grimes con stomp ripetuti e poi si focalizza sulla schiena di Grimes con ginocchiate ed un backbreaker, Cameron reagisce con una headscissor e poi mette a segno la Collision Course …1…2…Tentativo di comeback. Duke riesce per un attimo a rovesciare la mossa di Grimes ma poi finisce per subire un tornado ddt!!…1…2…PK connesso, sunset flip di Grimes …1…2…Hudson rovescia lo schienamento e si auta con le corde ma l’arbitro lo nota.

Grimes piazza un superkick e una poison rana, prende la rincorsa e va a segno con un corner flying kick, sale sulle corde ed esegue un diving crossbody …1…2…Cameron vuole la Cave In ma Hudson risponde con Black Hole Slam …1…2…NOOO!! Hudson imposta la Razor’s Edge, Grimes con una hurracanrana fa finire Duke contro il turnbuckle. School boy con trattenuta di costume …1…2…3…Grimes ha fregato Duke di nuovo.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES

Hudson prova a sottrarsi cercando di attaccare Grimes e rigirare la frittata. In un primo momento sembra riuscirci ma Grimes reagisce con la Cave In e riesce a tagliare una buona parte dei capelli di Hudson prima che l’australiano si riprenda e scappi dal ring.

Il 4 Gennaio ci sarà il nuovo evento speciale di NXT: New Year’s Evil.

Vediamo il Team NXT 2.0 caricarsi nel backstage.

Video che ricapitola la rivalità tra Strong e Gacy nata dal desiderio di quest’ultimo di rivoluzionare l’intera cruiserweight division.

NXT CRUISERWEIGHT TITLE MATCH

RODERICK STRONG© w/Diamond Mine VS JOE GACY w/Harland

Roddy parte deciso ed aggressivo mentre Joe predica pace e calma. Ripetuti backbreaker di Strong, Joe continua sulla stessa linea e allora subisce altre violentissime chop. Gacy reagisce con un bicicle kick e un backbreaker per un conto di 2 e inizia a lottare seriamente. Vertical suplex da parte di Gacy …1…2…Scambio di chop, irish whip rovesciata da Strong, corner high knee, carica Gacy sulle corde e va a segno con un superplex!!…1…2…

Double knee gutbuster del campione, segue l’olympic slam …1…2… Roddy cerca la Strong Hold e la trova, Gacy però sembra in grado di raggiungere le corde allora il campione cerca di creare più distanza ed è lì che Joe ne approfitta e lo blocca in una crossface!! Strong si libera, Joe lo getta fuori ring dalla Diamond Mine che subito si sincera delle condizioni del proprio leader.

Joe mette fuori gioco i Creed Brothers con una twisting senton. Ivy sembra voglia intervenire … MA HARLAND LA SOLLEVA DA TERRA!! Gacy calma il suo mostro e gli ordina di non farle del male, torna sul ring ed evita il jumping knee di Strong, lo solleva e lo sbatte a terra via guwrench powerbomb …1…2…NOOO! Gacy si lancia verso le corde, jumping knee improvviso di Strong che piazza la End of Heartache e si porta il match a casa.

VINCITORE ED ANCORA NXT CRUISERWEIGHT CHAMPION: RODERICK STRONG

Un furioso O’Reilly dal backstage dà dello stupido a Von Wagner dicendo che si aspettava quel gesto da parecchio e martedì gli darà l’opportunità di finire quello che ha iniziato in uno steel cage match.

Siamo al MAAAAIN EVENT!!! E’ la guerra simbolica sin dall’inizio di NXT 2.0. Vecchia contro nuova scuola … in un WAAARGAMES MATCH!!

MEN WARGAMES MATCH

TEAM BLACK AND GOLD (Tommaso Ciampa, Johnny Gargano, Pete Dunne & L.A Knight) VS TEAM 2.0 (Bron Breakker, Carmelo Hayes, Tony D’Angelo & Grayson Waller) w/Trick Williams

Iniziano Johnny e Carmelo Hayes. Entrata di Gargano sulle note di Rebel Heart momento da commozione pura. I primi tre minuti passano senza grossi sussulti, i due si riscaldano e si studiano. Carmelo evita la prima slingshot spear ma al secondo tentativo non può far nulla. I due vanno a combattere sulle corde, Johnny sbatte la testa di Carmelo con violenza contro la gabbia varie volte e poi lo lancia a terra con una sunset flip powerbomb!!

Entra Waller, il quale blocca alcune delle mosse di Gargano ma poi subisce il rolling kick, Hayes torna verso Gargano e Johnny finisce vittima del vantaggio numerico. Hayes e Waller si pozionano imitando la finisher dei DIY ma Johnny non si fa trovare in mezzo e lancia Hayes verso Waller. Neckbreaker su quest’ultimo che genera l’effetto a catena di un ddt su Hayes.

Trick cerca di scalare la gabbia e questo distrae Johnny che subisce il ritorno degli heel. Intanto Dunne entra a far parte del match e colpisce indistintamente sia Hayes sia Waller, X Plex sul North American Champion che finisce contro Waller poi usa la rete della gabbia per torcere le dita di quest’ultimo. Hayes cerca di aiutare il compagno ma fa una brutta fine, si unisce Gargano per uno doppio stomp alle mani del Team 2.0 e poi li chiudono in una crossface!!

Hayes ha uno scatto d’orgoglio con la tirl a whirl facebuster, cerca poi un volo ma trova il forearm di Dunne ad attenderlo. Ha più fortuna Waller che connette la sua stunner prima su Dunne e poi sullo stesso Gargano. Arriva Tony D’Angelo che si fa passare da Trick ogni genere di arma: da tavoli, a kendo stick a catene, ma ad un certo punto esce da sotto al ring spaventato perché c’è LUMIS!!

Pollice alto con Johnny ma purtroppo il team veterani è ancora in balia dei giovani. Tony chiude la porta della gabbia con una catena ma L.A Knight supera il problema abbastanza agilmente scalando la gabbia entrando comunque nel match. Big boot su Waller, leaping neckbreaker su Hayes, side russian leg sweep su Waller che si vede schiacciato addosso anche D’Angelo con la skylord slam!!

Il Team Black and Gold si diverte con le varie armi sparse per tutto il ring, specie Dunne che tortura letteralmente Waller infierendo con ogni cosa sulle mani di Waller. Entra Bron, si fa passare delle cesoie dagli arbitri e rompe la catena messa alla porta. Il ragazzo stende ognuno dei suoi avversari, solleva Gargano con estrema facilità e lo lancia dall’altro lato del ring su Dunne e Knight!!

I giovani tornano quindi in controllo del match ma tocca al NXT Champion entrare nel match e dare ufficialmente inizio al match!! Ciampa entra sul ring e semina distruzione distribuendo running knee all’intero team 2.0, sistema un bidone e ci si siede dandosi le sue classiche pacche sulla spalla. Haues lo colpisce alle spalle con una kendo stick, Gargano lo salva e i due rispolverano la vecchia alchimia DIY fatta di ginocchiate e superkick come se piovessero.

Bron interrompe il bel momento e lancia Ciampa contro la gabbia, Dunne fa la stessa fine per cortesia di d’Angelo. Tuttavia il team dei “vecchi” ne ha ancora ed invita i giovani a farsi sotto, lawn dart di Johnny su Hayes contro un bidone. Dall’altro lato Ciampa cerca una super air raid crash contro un tavolo ai danni di Waller, interviene Tony che lo colpisce alla schiena e poi lo sistema sul tavolo. Grayson è pronto al salto ma arriva Knight … SUPER BELLY TO BACK SUPLEX!!

Grayson va a spaccare il tavolo, Dunne e Gargano cercano un superplex su Hayes, da sotto Bron e Tony li afferrano e creano la Tower of Doom!! Hayes è quello che ha subito maggiormente, arriva Knight … BLUNT FORCE TRAUMA SUL CAMPIONE …1…2…Tony salva tutto e salva Bron da un’altra BFT di Knight.

Lui e Tony impostano quello che sembra un’assisted spike piledriver, Ciampa interrompe tutto lanciando un bidone verso Bron, lo raggiunge sulla terza corda e se lo carica in spalla … SUPER AIR RAID CRASH SUL BIDONE …1…2…NOOO! D’Angelo piazza il suo neckbreaker su Knight e permette a Waller di vendicarsi con un diving elbow drop dalla cima della gabbia sulla megastar di NXT!!…1…2…Dunne ferma tutto.

Il Bruiserweight è una furia su Hayes con ripetuti colpi di kendo stick. Tony si arma di un piede di porco e salva ancora il suo team bloccando Dunne ed eseguendo un SUPER NECKBREAKER DALLA TERZA CORDA!! Ci spostiamo su Bron e Ciampa, scambio di colpi … FRANKENSTEINER da parte di Breakker!! Bron prova la finisher sul campione, Johnny salva tutto.

Allora Bron sposta la sua attenzione su Gargano, Ciampa ricambia il favore. WILLOW’S BELL DI CIAMPA SU HAYES … ONE FINAL BEAT DI JOHNNY SU BRON!! Breakker è in posizione perfetta … MEETING IN THE MIDDLE … STORICA FINISHER DEI DIY!! Johnny e Tommaso schienano …1…2…NOOO HAYES TIRA VIA L’ARBITRO!! Johnny non ci sta … MA SI BECCA UN LOW BLOW!!

Disperazione massima per Carmelo che se la ride ma non ha fatto i conti che Johnny lo blocca e Ciampa lo colpisce con un running knee!! Il campione imposta la Fairytale Ending … BRON LO SCHIANTA DI FORZA CONTRO UN TAVOLO!! Breakker si toglie le spalline e piazza la sua powerslam su Ciampa …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: TEAM 2.0

La nuova scuola vince sulla vecchia e Bron ora ha tutte le ragioni del mondo per tornare alla carica per il titolo. Le nuove leve festeggiano a centro ring e su questa immagine si chiude NXT Wargames. Grazie per aver seguito questo report. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento già a giovedì per scoprire già le conseguenze di quanto è successo. Ciao!!

15,941FansLike
2,625FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati