WWE NXT STAND AND DELIVER 03/04/2022

THE BIGGEST STAGE OF THEM ALL … almeno per quanto riguarda NXT. Siamo a Stand and Deliver e lo show è carico fino a scoppiare. Scale, possibili finali di carriera, titoli da conquistare, c’è tutto, è la Wrestlemania Weekend e questo è solo l’inizio. Come sempre Captain Phenomenal 1 vi invita a mettervi comodi perché al resto ci pensa lui. HERE WE GOOO!!


KICK-OFF

McKenzie Mitchell, Beth Phoenix e Sam Roberts sono gli host dello show.

Vediamo Breakker e Ciampa arrivare in arena.

I tre parlano della questione di Ciampa. Tutti credono che sia l’ultimo match di Ciampa ma Roberts aggiunge il carico da 90 pensando che in realtà sia il suo match di ritiro. Roberts parla del suo “favorite moment” di Ciampa: la dissoluzione dei DIY. Per Beth invece è quando vinse il titolo NXT per la seconda volta.

Previsioni sul match: vince Ciampa per 2 contro 1.

Video sul fatal 4 way femminile.

La linea si sposta davanti allo stadio con Kayla Braxton e Peter Rosenberg. Quest’ultimo crede che Cora coronerà il suo sogno d’infanzia mentre Kayla pensa che il match del kickoff influenzerà molto il morale di Mandy nel match.

Mello è convinto che continuerà a portare il North American Title verso vette mai viste prima.

La discussione si sposta su Knight e Gunther. Viene sottolineata la personalità differente dei due ma tutti e tre sono d’accordo che il match promette “mazzate”. Beth suggerisce a Knight di vincere la contesa prima di tutto sul piano mentale.

Ci si sposta a parlare del triple threat tag team match con l’aggiunta di Malcom Bivens che forza i pronostici verso i suoi ragazzi a parte per Beth che sceglie gli MSK. La linea va nel backstage dove assistiamo ad uno scherzo di Edris Enofe’ ai danni del suo compare Malik Blade che lo fa entrare nel camerino degli Imperium, nascondendo la targa sulla porta, con un regalo che doveva essere per Mandy.

Waller e Santos Escobar promettono di vincere il titolo.

Simpatico siparietto tra gli Index e Dusia dove le ragazze vestono da cowboy i loro uomini. Più tardi in serata i fan decideranno chi è la coppia più sexy.

Si parla del ladder match per il North American Title. Mello per tutti sembra la scelta sicura ma Grimes rappresenta la variabile impazzita. Roberts invece punta su Escobar.

Video su Bron Breakker Vs Dolph Ziggler.

Si parla dell’arrivo di Dolph ad NXT e di come abbia davvero dato una scossa all’ambiente. Il punto della discussione si sposta sull’inesperienza di Bron sui grandi palcoscenici, cosa che invece Dolph può vantare da anni. Questa sera deve essere la sera di Bron, quando si possiede quel tipo di DNA che ha lui queste occasioni vanno sfruttate.

La linea passa a Vic Joseph e Wade Barrett. Si inizia col primo match!!

NXT WOMEN’S TAG TEAM TITLE MATCH

TOXIC ATTRACTION © (Gigi Dolin & Jacy Jayne) VS DAKOTA KAI & RAQUEL GONZALEZ

Le Toxic cercano di prendere Raquel di sorpresa ma nulla da fare. Tag per Dakota, assisted standing double foot stomp …1…2…Gigi non riesce a trovare nulla di convincente per reagire. Raquel se la carica in spalla, torture rack drop – bicicle kick combo ed è un altro conto di 2. L’ingresso di Jacy riequilibra un attimo il match ma poi la ragazza si preoccupa maggiormente di tenere Raquel fuori dalla contesa, non riuscendoci.

Jacy evita la chingona bomb, non il successivo big boot, twisting ebow drop a seguire …1…2…Jacy viene caricata sulla terza corda, Dakota le sale accanto … SPIDER SUPLEX …1…2…Gigi ferma tutto. Entra Raquel ma viene annullata da un gioco di squadra delle Toxic, rimangono Jacy e Dakota che fanno lo stesso a vicenda con un doppio bicicle kick. Scambio di colpi, german suplex di Jacy, altro german suplex di Gigi stavolta con ponte …1…2…

Gigi e Jacy si preparano … TOXIC SHOCK!!…DAKOTA ESCE AL 2!!! La Dolin è sotto shock, alle sue spalle c’è WENDY CHOO che prima le tira una cuscinata e poi le versa la soda in faccia. Raquel completa l’opera. Intanto sul ring Dakota stordisce Jacy con lo scorpion kick che crolla verso il turnbuckle, kai-o kick connesso e Raquel completa l’opera con la Chingona Bomb. …1…2…3… Nuove campionesse di coppia.

VINCITRICI E NUOVE NXT TAG TEAM CHAMPION: DAKOTA KAI & RAQUEL GONZALEZ

Dakota e Raquel danno il via a questo evento diventando due volte campionesse femminili di coppia.

Grimes cammina per le strade di Dallas dicendo che il match che lo attende sarà duro e il suo viaggio non è stato semplice. Non lo fa per fama ma per mantenere una promessa fatta a suo padre.

Ci viene comunicato che il Ladder match aprirà lo show e qui si chiude il kick off.

MAIN SHOW

I 5 atleti fanno il loro ingresso sul ring.

LADDER MATCH FOR THE NORTH AMERICAN TITLE

CARMELO HAYES© w/Trick Williams VS GRAYSON WALLER w/Sanga VS SANTOS ESCOBAR w/Legado VS CAMERON GRIMES VS SOLO SIKOA

Il campione non si attira subito le simpatie dei suoi avversari e tocca a Trick portarlo in salvo fuori ring. Incomincia il classico caos degno di queste occasioni e sul ring rimangono Escobar e Grimes. Cameron evita una valanga, serie di forearm, corner flying kick a segno, sale sulle corde ma Hayes lo spinge via. Il campione ordina a Trick di prendere la scala ma il Legado si avvicina minaccioso quindi desiste.

Solo Sikoa appare alle spalle di Hayes, lo colpisce, non riesce il superkick allora Escobar lo lancia via dal ring e colpisce Mello con un dropkick. Il campione subisce anche i kick combinati di Grimes e Solo prima che Waller e Escobar tentino di introdurre le scale. Entrambi vanno a colpisce i rispettivi scagnozzi, leg lariat di Waller che stende il messicano. Sanga porta un’altra scala, Solo e Grimes cercano di bloccarlo e danno il via ad una catena di dive.

Primo dive di Solo sull’indiano, altro suicide dive di Escobar sul samoano e terzo dive di Grimes su Escobar. Hayes partecipa al contest dei voli con un bel springboard moonsault su Grimes, Waller sembra volerci provare anche lui ma era solo una finta e prende la scala. Solo gliela strappa dalle mani ed inizia ad usarla come arma contro l’australiano, Hayes torna alla carica ma viene fatto finire anche lui contro la scala.

Escobar arriva con la scala ma finisce contro Waller e Hayes, Solo prende la rincorsa e con l’hip attack fa li schiaccia tutti e 3, prova la scalata ma viene fermato da Grimes, superkick, no … la gamba gli finisce in mezzo alla scala. Enziguri di Grimes, Hayes lo ferma per un momento ma poi gli arriva la scala in pieno volto. Si volta e viene subito colpito da Santos che poi infierisce con la scala sui gioielli di famiglia di Grimes.

Il messicano va per la scalata ma Waller lo colpisce a metà con la Stunner!! Waller ci prova lui, springboard clothesline dell’A-Champ che gli nega la gioia. Arriva Solo, Mello va per la stesa mossa ma il samoano ha pronto il superkick. Solo sale su, ma si trova Escobar davanti, gli sbatte la testa contro la scala … E CONNETTE UNA SUNSET FLIP POWERBOMB DALLA CIMA DELLA SCALA CONTRO UN’ALTRA SCALA!!

Santos si concentra su Grimes, corner double knee smash, big boot di Grimes, Escobar evita un kick ma non la Collision Course!! C’è spazio anche per i soci degli atleti coinvolti con una bella crossbody di Elektra contro Waller e Mendoza e Wilde impegnati a neutralizzare il mastodontico Sanga. Solo si libera del Legado e ci riprova a salire, Escobar lo blocca … MA I DUE VENGONO MANDATI A TERRA DA TRICK WILLIAMS!!

Trick prova a vincere il titolo per il suo amico ma arriva Grimes e lo fa cadere dalla scala sul Legado e Sanga. Più scale vengono posizionate ed ora sono tutti a lottare per il titolo, a turno cadono quasi tutti a parte Escobar e Waller. I due si scambiano dei pugni, Escobar vince lo scambio e connette una headscissor su Waller da metà scala!! Samoan splash immediato di Solo sul messicano. Grimes schiaccia Solo sulla scala, Mello colpisce Grimes con un bicicle kick e Grimes fa lo stesso.

Il campione finisce sdraiato su una scala posta tra ring e balaustre, Waller vuole emulare Jeff Harsy salendo su una scala ancora più alta e lo fa … MA NON TROVA IL BERSAGLIO PERCHE’ MELLO SI SPOSTA!! Hayes pensa di aver strada libera ma il Phantom Driver di Escobar dice il contrario … CAVE IN DI GRIMES!! Cameron sale sulla scala e va … TOOOO THE MOOON!!

VINCITORE E NUOVO NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: CAMERON GRIMES

Rivediamo gli ultimi promo di D’Angelo e Ciampa, già visti nella puntata precedente, prima del loro scontro che sarà questa sera.

Tony D’Angelo arriva sul ring a bordo di una macchina d’epoca accompagnato da AJ Galante, celebrità del hockey.

Molto bella anche l’entrata di Ciampa con il resto del roster a guardare la sua carriera proiettata sullo schermo e con lo stesso Ciampa che durante il suo arrivo sul ring ricrea i movimenti di HHH con la bottiglia d’acqua e la posa di HBK.

ONE FALL MATCH

TOMMASO CIAMPA VS TONY D’ANGELO

Prima prova di forza con Ciampa che continua le sue citazioni con la classica spinebuster di HHH. Ciampa tira fuori un pezzo del suo repertorio con una serie di devastanti running knee e poi scende dal ring togliendo alcuni dei tappeti di protezione. Tornato sul ring Tony lo stende con un takedown, ma Ciampa si riprende quasi subito e lo stende con la sua maratona di clothesline.

Ciampa prepara un altro running knee ma impatta contro il turnbuckle, falcon arrow di Tony …1…2…tentativo di finisher, Ciampa blocca ed imposta la Fairytale Ending, Tony esce, Ciampa se lo carica sulle spalle per la Air Raid Crash ma non va a segno. Violente chop di Ciampa, carica l’avversario sulle corde per la Super Air Raid Crash … Tony lo spinge a terra e si lancia ma viene anticipato da una precisa ginocchiata.

Entrambi sono a terra e si rialzano a fatica, scambio di pugni, Tony prende un piede di porco che aveva nascosto a bordo ring, Ciampa evita il colpo ma l’arbitro si distrae per riporre l’arma … LOW BLOW DEL MAFIOSO!! TWISTING FISHERMAN NECKBREAKER …1…2…NOOO! Il mafioso torna a prendere il piede di porco, va sull’apron, Ciampa lo blocca … WILLOW’S BELL!! FAIRYTALE ENDING A SEGUIRE …1…2…NOOO! Tony alza la spalla.

Ciampa non ha finito con le citazioni e tira fuori dal cilindro la Gargano Escape, Tony è comunque vicino alle corde e scende dal ring nella zona dove i tappeti sono stati rimossi. Una volta sceso Ciampa cerca di proiettare Tony sul pavimento, ma D’Angelo ribalta tutto e connette un DDT!! Ciampa è fuori gioco e una volta sul ring, con tanto di vaffa, Tony chiude la partita con un calcio alla testa …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TONY D’ANGELO

Si alza subito il coro Thank you Ciampa e il buon Tommaso, molto commosso ringrazia il pubblico e si avvia verso il backstage. La musica di HHH lo interrompe il triplo esce sullo stage ad abbracciare uno dei più grandi rappresentanti del suo NXT e a concedergli un altro meritatissimo giro di applausi.

Ziggler e Roode si preparano nel backstage.

Passiamo al prossimo match che vede in palio i titoli di coppia.

TRIPLE THREAT MATCH FOR THE NXT TAG TEAM TITLES

IMPERIUM© (Fabian Aichner & Marcel Barthel) VS MSK (Wes Lee & Nash Carter) VS THE CREED BROTHERS (Julius & Brutus) w/ Malcom Bivens & Ivy Nile

Cambio di theme inaspettato per l’Imperium, vediamo se sarà solo legato ad Aichner e Barthel. Gli MSK iniziano meglio il match sfruttando la loro agilità, Barthel usando le corde a suo vantaggio ferma Wes con un preciso PK. Aichner mostra la sua straordinaria potenza con un backbreaker su Wes, il quale subisce anche una poderosa pounce da parte di Brutus.

I due fratelli salgono in cattedra rifilando ogni genere di suplex ai propri avversari, Nash viene salvato dal proprio compagno e i due stendono Julius con una delle loro combo più usate: svariati calci in varie parti del corpo di Julius conclusi da una standing double foot stomp, stessa sorte anche per Barthel …1…2…Ancora una volta Aichner rimette l’Imperium in partita e va vicino alla vittoria con un lariat su Wes.

L’italiano si carica Julius in spalla e connette la rolling senton, Wes gli arriva alle spalle e con una headscissor lo manda fuori ring. Carter fa lo stesso lanciandosi su Barthel e facendolo finire contro il compagno, a seguire Wes va a segno su entrambi fuori ring con il Sasuke Special. Aichner viene rigettato sul ring, entrambi gli MSK vanno sulle corde …SENTON BOMB DI CARTER … SPIRAL TAP DI WES …1…2…NO!

Julius prova ad arrivare alle spalle di chi è sul ring ma viene bloccato sulle corde e steso da un superplex ad opera di Aichner e Nash. Brutus partecipa ai voli con una specie di tuffo a bomba sugli avversari, Nash viene riportato sul ring e subisce una spinebuster da parte dei fratelli …1…2…Aichner tira fuori Julius e Barthel con un uppercut lo spedisce contro le scale!!

Brutus subisce la Imperial Bomb fuori ring, i campioni provano la stessa mossa su Nash ancora steso sul ring ma Aichner subisce una Code Red, Barthel rimane spiazzato sulle corde ed arriva Wes che con una hurracanrana lo lancia verso Carter che lo prende al volo con una powerbomb …1…2…3…E gli MSK diventano campioni per la seconda volta.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO E NUOVI NXT TAG TEAM CHAMPIONS: MSK

Cameron Grimes è nel backstage sotto shock che osserva la cintura. Finalmente può dar ragione a suo padre quando gli disse che un giorno sarebbe diventato una superstar della WWE. Dopo tre anni ora è un campione della WWE.

Gacy, insieme ad Harland, denota che sono le tragedie ad unire maggiormente le persone al contrario dei trionfi. Lui spera davvero che la gente decida di seguirlo liberamente nell’interesse proprio di evitare altre spiacevoli situazioni in futuro.

Passiamo al prossimo match e se l’inizio della serata ci ha già dato un anticipo, Mandy Rose deve salvare il suo titolo dall’assalto di tre donne e la missione non si preannuncia certo facile.

FATAL 4 WAY FOR THE NXT WOMEN’S TITLE

MANDY ROSE © VS IO SHIRAI VS KAY LEE RAY VS CORA JADE

Ogni ragazza ha la sua presentazione in grande stile e dopo il match ha inizio. Per Io e KLR sembra essere ancora Dusty Rhodes Classic perché insieme si liberano delle loro avversarie con facilità ma poi non perdono tempo e vanno subito una contro l’altra. Mandy si intromette tirando Io fuori ring e colpendo KLR prima che eseguisse un dive. Cora si avventa su Mandy ma la campionessa la stende con una spinebuster …1…2…KLR ferma tutto.

La campionessa si concentra sulla Jade. Vertical suplex non proprio uscito benissimo …1…2…Cora la fa finire comunque fuori ring e va a segno con una cannoball, la ragazza si carica ma non si avvede che nel frattempo la rossa scozzese si è gettata su di lei con una senton dalla terza corda. Ovviamente ci si mette anche Io e KLR subisce il moonsault della giapponese. Io connette la 619 e un missile dropkick dalla terza corda ma sbuca Mandy che la getta fuori ring.

Mandy prova a rubare la vittoria …1…2…KOJI CLUTCH DELLA SCOZZESE. Arriva Cora, school girl di Io into texas cloverleaf!! Doppia sottomissione in corso, ma alla fine Cora spinge Io contro KLR. Tutte e 4 si rialzano, front face suplex della scozzese di Io, headscissor di Cora su Mandy. La ragazza connette ancora un double foot stomp sulla schiena della Rose, una canadian destroyer sull’apron ai danni di KLR ma subisce sulla schiena la 619 di Io.

Missile dropkick su Mandy, bridging german suplex …1…2…Mandy reagisce con una jawbreaker e poi sale sulle corde, shotei di Io, la blocca e arriva al suo stesso livello …SPANISH FLY!!…1…2… DIVING SENTON DI CORA!! Cora prende Mandy per la testa … SLICED BREAD … DOUBLE ARM DDT …1…2…KLR ferma tutto. KLR BOMB su Cora!! La scozzese va sulle corde, Io la getta fuori ring e connette il Moonsault … KISS THE ROSE IMPROVVISO DI MANDY …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT WOMEN’S CHAMPION: MANDY ROSE

Mandy salva il titolo e la serata per le Toxic Attraction. La stable è ancora rilevante ad NXT seppur ora non abbia tutti i titoli.

Gli Index vincono il sondaggio per merito del NXT Universe, ma ovviamente i Dusia non la prendono sportivamente e volano parole grosse tra le due coppie.

Andiamo avanti. Sfida tra due pesi massimi del roster e due personalità mai più diverse tra loro. E c’è il cambio di theme che vale anche per Gunther.

ONE FALL MATCH

GUNTHER VS L.A KNIGHT

Volano subito colpi grossi tra i due. Il match va già fuori ring e qui Gunther schianta Knight contro l’apron con una delle sue classiche powerbomb. Knight rientra a fatica al 8 e lavora alla schiena dell’avversario, Knight riesce ad evitare una delle terrificanti chop dell’austriaco e a connettere un leaping neckbreaker ma Gunther pareggia i conti subito con un big boot. Gunther imposta un suplex ma Knight lo rovescia e può quindi respirare.

Knight torna alla carica con una spallata volante, stomp a ripetizione, skylord slam connessa e poi elbow drop. Corner clothesline, Gunther viene caricato sulla terza corda, Knight sale, chop terrificante dell’austriaco ma Knight non demorde tornando sulla terza corda e connettendo il superplex!!…1…2…Knight chiama la BFT, Gunther evita, chop, prova la sleeper, ma Knight riesce a portarselo sulle spalle. TORTURE RACK FACEBUSTER …1…2…NOOO!

Sale sulle corde ma è lento a farlo, Gunther lo sgambetta e lo fa finire a terra, splash dalla terza corda e powerbomb conclusiva …1…2…3….

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: GUNTHER

Siamo arrivati al MAAAIN EVENT!! Bron ha da recuperare il titolo dalle mani di DZ cancellando quello che è successo a Roadblock.

NXT TITLE MATCH

DOLPH ZIGGLER © w/Robert Roode VS BRON BREAKKER

Entrata ormai tipica di Bron dedita allo spezzare cose. Stavolta si tratta del logo di NXT 2.0. Schiaffo di Ziggler che scalda subito lo sfidante in fase di presentazione. Bron parte quindi aggressivo e stende Ziggler subito con una powerslam, triplo overhead suplex e Bron chiama già la Spear ma Roode gli blocca la gamba. L’arbitro se ne accorge e lo caccia da bordo ring ma pare essere un piano perché Ziggler rimuove un cuscinetto da un turnbuckle.

Bron rimane in controllo e carica Zigger sul turnbuckle per la frankensteiner ma il campione sguscia via e gli fa perdere l’equilibrio, neckbreaker ai danni di Breakker che poi viene chiuso in una side headlock. Il campione si fa sopraffare dal ritorno di Breakker che dopo alcune clothesline e una side slam ottiene un altro 2. Bron decide di riprovarci e stavolta connette la frankensteiner ma è ancora 2.

Spear in partenza, ginocchiata di Dolph, Bron la sente appena e spezza il campione in due con la spear …1…2…Breakker va per la finisher ma Dolph lo lancia fuori ring. Il campione carica il superkick, Bron blocca, seconda spear devastante e poi MILITARY PRESS POWERSLAM …1…2…NOOO! ROODE TIRA FUORI ZIGGLER!! Breakker ne ha abbastanza e si lancia sui due e poi spedisce Roode contro le scale.

Ziggler si fa rigettare sul ring e mette a segno all’improvviso famouser e Zig Zag …1…2…NO! Dolph non ci crede ma connette comunque un diving elbow drop ma è ancora 2. Ziggler carica la banda ma ci impiega troppo e Bron è già in piedi ad aspettarlo, clothesline, terza spear, finisher in arrivo … NOO DITA NEGLI OCCHI!! DOLPH LO SPINGE CONTRO IL TURNBUCKLE SCOPERTO. SUPERKICK …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT CHAMPION: DOLPH ZIGGLER

A sorpresa Dolph mantiene il titolo e non ha alcuna intenzione di andarsene da NXT. Roode torna per la terza volta a portare via il campione mentre Bron è l’emblema della delusione. Già Main Roster per lui? Al momento non lo sappiamo.

Stand and Deliver finisce qui. Grazie a tutti per la lettura di questo report, appuntamento con la nuova puntata di NXT. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Buona Wrestlemania a tutti voi!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati