WWE NXT REPORT 28/12/2021 – Last Minute Change

Tra pranzi di Natale e piani per Capodanno abbiamo un piccolo break ed in questa pausa Nxt casca proprio perfettamente. I nuovi e migliorati MSK sotto l’ala di Riddle tornano per la prima volta ad NXT, Brian Kendrick vuole insegnare il rispetto ad Harland e Roderick Strong e Carmelo Hayes hanno un contratto che li aspetta. Tra una settimana solo uno di loro avrà ancora una cintura alla vita.


Captain “Happy” Phenomenal1 “Year” vi dà il benvenuto all’ultimo report del 2021 per quanto riguarda NXT. Andiamo a chiudere in bellezza. HERE WE GO!!

Ormai Waller è il protagonista principale di NXT e quest’oggi apre la puntata salendo sul ring. L’australiano chiede ironicamente ai fan come abbiano passato il Natale ma poi fa subito marcia indietro dicendo che non gli interessa ed inizia a raccontare della sua scampagnata a Raw e al suo incontro con Styles. Non capisce come AJ possa essere il bravo ragazzo della situazione: la sua theme fa schifo e lo ha minacciato.

Dovrebbe ringraziare Apollo Crews e Commander Azeez che lo hanno salvato da quello che gli poteva fare. Grayson poi si vanta anche di aver infortunato Lumis, il quale non potrà essere presente stasera per affrontarlo in un match. Waller chiede un sostituto e questo arriva nella forma di Odyssey Jones. Grayson cambia idea e rifiuta il match ma non appena Jones gli dà della “bitch” torna sui suoi passi.

ONE FALL MATCH

GRAYSON WALLER VS ODYSSEY JONES

Waller paga subito la sua strafottenza venendo lanciato da una parte all’altra del ring e a nulla valgono i suoi tentativi di reagire visto che Jones lo stende subito con un side slam …1…2…Fortunatamente per lui l’australiano con una jawbreaker riesce a stordire il gigante e prova ad indebolirlo con qualche ginocchiata e qualche pugno. Successivamente lavora al collo con una cravate, Jones lo colpisce allo stomaco ma Grayson lo stende con un superkick.

Va sulle corde e connette un diving elbow drop che porta ad un conteggio di 2. Jones riesce a crearsi un minimo di distanza e prova ad abbozzare una sorta di comeback, fallisce una valanga, corner leg lariat di Waller che sale per i classici old school pugni con l’avversario appoggiato al turnbuckle. Odyssey lo prende e lo scaraventa a terra con una powerbomb ma nel farlo Waller ha rimosso più o meno inavvertitamente il cuscinetto di protezione del turnbuckle.

Jones va per una seconda valanga, Waller si sposta e l’avversario finisce preciso contro il turnbuckle. Stunner in corsa da fuori ring …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: GRAYSON WALLER

La celebrazione di Waller viene tagliata corto perché AJ appare dal titantron avvertendo l’australiano che si è attirato l’attenzione della persona sbagliata. Settimana prossima The Phenomenal One sarà a New Year’s Evil!!

Passiamo nel backstage. McKenzie domanda a Cora e Raquel ormai la classica domanda stereotipata in WWE: “Potete coesistere prima di affrontare la campionessa?”. Cora ovviamente risponde affermativamente mentre settimana prossima ognuna penserà solo a sé stessa e a sconfiggere Mandy. Parlando appunto di sfide, Io prima e Kay Lee Ray dopo arrivano a reclamare la loro title shot indipendentemente da chi sia la campionessa.

Da un monitor lì accanto appare Mandy che coglie al volo l’occasione di modificare il match togliendo le Toxic Attraction ed inserendo Io e KLR con l’invitante esca che se le due vincessero prenderebbero il posto di Cora e Raquel settimana prossima. La giapponese e la scozzese sembrano entusiaste, Cora e Raquel molto meno.

La telecamera torna da Waller che, mentre torna nel backstage, si dice ben felice della presenza di Styles prossima settimana. Incurante tira anche una spallata a Nash Carter e lo insulta. Lee gli urla che dovrebbe essere più educato ma poi lascia perdere perché è il momento degli MSK di andare sul ring.

TONIGHT: Tiffany Stratton farà il suo debutto.

Xyon Quinn lancia un ultimatum ad Elektra Lopez per stasera. O lui o il Legado.

Gli MSK raggiungono il ring molto ben accolti dal pubblico. Wes e Nash ripercorrono il loro viaggio “spirituale” e si dicono pronti a tornare alla caccia dei titoli. Doveva esserci anche Riddle con loro, ma non è così, tuttavia l’Original Bro manda ai suoi protetti un messaggio motivazione in collegamento probabilmente da casa sua.

Wes e Nash allora in maniera poco seria chiamano fuori l’Imperium. Ovviamente Aichner e Barthel non si fanno attendere e prendono in giro i due per il loro atteggiamento e il loro look. A sorpresa dal titantron appare anche Walter che rincara la dose sentenziando che gli MSK non sono degni di combattere con loro e sono un insulto a tutto ciò che loro credono sul wrestling.

Il titantron si spacca in due perché Riddle riemerge a difendere i suoi ragazzi e propone un 6 men tag team match per New Years Evil. Walter accetta e promette di liberare il ring da feccia come Riddle e gli MSK perché per l’Imperium il ring è sacro. Il segmento si conclude con l’Imperium nella loro classica posa, ma Styles, ora Riddle e Walter, New Years Evil acquista sempre più starpower.

Rivediamo lo spaventoso volo fatto fare da Harland a Brian Kendrick. Gacy gli ricorda che Kendrick gli ha dato dello scherzo della natura ma per lui non lo è.

L’intervista di Edris Enofè viene interrotta da Von Wagner ancora furioso per aver perso contro quest’ultimo settimana scorsa. Malik Blade arriva in zona e afferma di poter fare lo stesso, Wagner non la prende bene e i tre iniziano a litigare tra loro.

Torniamo sul ring dove scopriamo che anche Kendrick è impossibilitato a presentarsi. Gacy accusa Kendrick di essere un codardo che non vuole affrontare i propri errori. Chase, probabilmente spinto da manie suicide, si presenta sul ring affermando che questo è un momento di insegnamento visto che alla Chase University lui non insegna alle persone ad essere codarde ma a trasformare il negativo in positivo.

Gacy apprezza lo spirito di Chase e lo ringrazia per essersi offerto volontario come sostituto di Kendrick.

ONE FALL MATCH

ANDRE CHASE VS HARLAND w/Joe Gacy

Harland prende Chase per la felpa e lo sbatte a terra con la forza di una sola mano. Il match termina circa 30 secondi dopo per decisione dell’arbitro visto che Harland demolisce Chase completamente.

VINCITORE VIA DECISIONE DELL’ARBITRO: HARLAND

Harland non si sente ancora soddisfatto e punta Chase nuovamente ma trova lo studente “cocco del professore” a soccorrerlo. Poco male, Harland lo afferra per la cintura e lo tira fuori ring, se lo carica in spalla come un sacco di patate e si dirige nel backstage insieme a Gacy.

NEXT: Il debutto di Tiffany Stratton

Nel backstage il Legado del Fantasma vorrebbe discutere con la Lopez della sua relazione con Quinn. Solo Sikoa inavvertitamente si trova in mezzo visto che passava per quel corridoio. Escobar pretende delle scuse che non arrivano, il samoano gli suggerisce che se deve sfogare della rabbia repressa lo può fare sul ring con lui.

ONE FALL MATCH

TIFFANY STRATTON VS FALLON HENLEY

Nonostante il look da bambolina Tiffany dimostra di avere anche muscoli e atletismo anche se a bagaglio tecnico mostra ben poco. Dopo una fase a terra la vittoria arriva in maniera rapida dopo una corner cartwheel clothesline che apre alla flatliner decisiva …1…2…3….

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TIFFANY STRATTON

Io e KLR si scaldano nel backstage.

Dalla poltrona di casa sua Tony D si vanta di quello che ha fatto a Pete Dunne, dice di aver riguardato insieme alla famiglia il momento in cui gli colpisce la mano col piede di porco almeno mille volte. Suo nonno gli ha sempre detto che una volta colpito un bullo non tornerà più ma se nel caso Pete decidesse di farsi vivo nuovamente allora lo costringerà a fargli di peggio.

Torniamo sul ring dove Wade Barrett gestirà la firma del contratto che ufficializzerà il match di unificazione tra il North American Title e il Cruiserweight Title. Entra per prima la Diamond Mine al completo, Bivens suppone che Hayes non si presenterà alla firma ma viene presto zittito dalla theme del campione nordamericano.

Trick inizia subito a sparare a zero su Roddy cosa che provoca una discreta confusione e perplessità da parte di Roddy che comprende molto poco di quanto Williams abbia detto. Barrett allora alza la voce e riguadagna il controllo della situazione facendo accomodare Hayes dandogli poi la parola. Carmelo dice che quando spara non manca mai il bersaglio non è una catchphrase ma uno stile di vita. Vuole unificare i titoli ed è esattamente quello che farà.

Strong si complimenta con Hayes per avergli detto le sue intenzioni in faccia e seppur gli riconosce del potenziale tra una settimana gli darà una lezione d’umiltà quando verrà trasportato fuori dall’arena in barella e lui unificherà i titoli diventando un 2 volte campione nordamericano. Barrett taglia corto e invita i due a firmare il contratto. Una volta fatto Hayes e Williams abbandona il ring ma Trick cade in una provocazione di Bivens e finisce schiantato dai Creed sul tavolo.

La Diamond Mine ha l’ultima parola. Solo Sikoa finisce il riscaldamento nel backstage e si avvia verso il ring.

Video che riassume la rivalità nata tra 4 team: Grizzled Young Veterans, Jacket Time, Briggs e Jensen e i Creed Brothers facendo intendere un possibile match per una futura opportunità ai titoli di coppia.

ONE FALL MATCH

SOLO SIKOA VS SANTOS ESCOBAR w/Legado del Fantasma

Escobar cerca il modo migliore per affrontare il samoano ma non sembra in grado di riuscirci. Solo lo stende con una clothesline e poi si getta su di lui con un falling headbutt …1…2…serve l’intervento di Wilde e Mendoza per permettere al messicano di colpire il samoano con una doppia ginocchiata. Santos colpisce la schiena dell’avversario con numerosi calci e poi applica un’armbar.

Solo stringe i denti e riesce ad evitare un tentativo di tre amigos, reazione rabbiosa del samoano che getta via il messicano e connette il tipico samoan drop. Il Legado torna ad intervenire ma stavolta viene respinto, Escobar comunque ne approfitta e mette a segno una super hurracanrana dalla terza corda. Tuttavia nota Xyon Quinn pericolosamente vicino ad Elektra e senza pensarci si getta su di lui con un suicide dive!!

Chiaramente questo funge da distrazione per il messicano che una volta rientrato sul ring subisce un superkick e il top rope splash da parte del samoano …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SOLO SIKOA

Ci spostiamo all’esterno dell’arena, precisamente in cima ad un edificio dove Harland sembra intenzionato a gettare giù lo studente di Chase. Fortunatamente grazie a Chase questo non accade ma lo studente mostra di aver passato decisamente un brutto quarto d’ora.

Boa nel backstage attacca Solo Sikoa lasciandolo a terra svenuto. Il cinese è talmente in balia dei suoi poteri che attacca anche un cameraman. Lo shot successivo mostra il cinese senza trucco incredulo della distruzione che lui stesso ha causato.

Video package della rivalità tra Ciampa e Bron Breakker

Von Wagner si avvicina verso il ring.

ONE FALL MATCH

VON WAGNER VS MALIK BLADE

Dal backstage Robert Stone osserva Wagner vincere agilmente il match. Malik non riesce a mettere insieme un’offensiva convincente, Wagner lo afferra e lo stende con una leaping flatliner. Olympic slam a segno e double underhook rolling falcon arrow …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: VON WAGNER

Finito il match Wagner cerca di infierire su Malik ma Edris Enofè lo mette in salvo.

Siamo arrivati al MAAAIN EVENT!!! Match che ha acquistato una certa importanza nel corso della puntata perché ora Cora e Raquel non hanno il posto assicurato per New Year’s Evil. Io e Kay Lee Ray potrebbero inserirsi all’ultimo proprio a discapito delle due se vinceranno questo match.

MAIN EVENT MATCH

CORA JADE & RAQUEL GONZALEZ VS IO SHIRAI & KAY LEE RAY

Io snobba la giovane avversaria e lo dimostra evitando con eleganza gli attacchi di Cora per poi stenderla con un flapjack. Cora reagisce con una bella headscissor, high knee, Raquel si prende il tag e colpisce Io con un calcio dopo uno snapmare di Cora …1…2…La giapponese si trova davanti un’avversaria del tutto diversa da prima e subisce lo strapotere fisico della Gonzalez.

Kay Lee Ray si prende il tag ed affronta Raquel a viso aperto, ma anche lei fa una brutta fine, tag, Cora viene sollevata dalla Gonzalez come arma impropria ma interviene Io che colpisce Raquel che a sua volta fa cadere Cora a terra. Raquel esce dal ring, prima KLR con una senton bomb dalla terza corda e Io con un asai moonsault, stendono l’ex campionessa femminile.

KLR e Io hanno quindi via libera per occuparsi di Cora: front face suplex della scozzese, poi va ad applicare una single leg crab dopo che ha sbattuto il ginocchio di Cora sul ring. Raquel urla alla ragazza di non cedere e Cora non molla, KLR cerca la Gory Bomb ma Cora evita e la sbatte contro il turnbuckle cercando di raggiungere Raquel.

La scozzese si riprende in tempo e la tira indietro provando ad apparecchiare la tavola per il Moonsault di Io ma dalle retrovie arriva Raquel che sposta Cora dalla traiettoria, KLR si lancia su Raquel con un suicide dive mentre Cora rimane in balia di Io salvandosi all’ultimo secondo dopo la combinazione 619 e missile dropkick.

Io fallisce il corner double knee smash e questo consente a Cora di raggiungere Raquel. La Gonzalez non dà un attimo di respiro a KLR ed è pronta a chiudere il match. KLR però trova un insperato superkick, va per il secondo … MA RAQUEL LA PRENDE E LA STENDE CON LA CHINGONA BOMB!! A causa dell’urto della mossa Raquel barcolla all’indietro e si scontra con Cora e questo vale come tag.

Cora va per il pin ma Raquel non gradisce affatto e le due si mettono a discutere, però Cora avverte Raquel che Io stava cercando di sorprenderla con un crossbody allora Raquel l’afferra al volo e la deposita fuori ring … KLR PROVA LA VITTORIA DI RAPINA E FA SCONTRARE CORA CONTRO RAQUEL!!… O’CONNOR ROLL …1…2…Raquel torna sul ring e inverte le posizioni …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: CORA JADE & RAQUEL GONZALEZ

Nonostante la vittoria Raquel e Cora continuano a discutere tra di loro. Una divertita Mandy appare dal titantron dicendo che faceva tutto parte del suo piano: la loro ossessione di detronizzarla renderà a lei solo il lavoro più facile per questo ha voluto un triple threat match. La campionessa dà quindi appuntamento alle sue avversarie per settimana prossima chiudendo la puntata.

La puntata termina qui. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Buon anno nuovo a tutti, appuntamento a tutti nel 2022. Ciao!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati