WWE NXT REPORT 26/01/2022 – In Need of a Friend

E’ iniziato il Dusty Rhodes Classic e già la metà dei quarti di finale è già andata in scena. Bron Breakker si trova davanti al suo primo vero avversario dopo aver sconfitto Ciampa mentre Tony D’Angelo e Cameron Grimes puntano al North American Title. Una puntata bella carica si prospetta davanti a noi. Benvenuti ad una nuova puntata di NXT e ad un nuovo report, courtesy of Captain Phenomenal 1.


La coppa splendente del Dusty Classic apre questa puntata. Accanto a loro gli MSK, fiduciosi si dicono pronti a scalare la montagna una seconda volta. Un altro quarto di finale sta per iniziare.

DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC TOURNAMENT (Quarti di Finale)

MSK (Wes Lee & Nash Carter) VS JACKET TIME (Kushida & Ikemen Jiro)

Inizio frizzante per gli MSK che fanno vedere nuove combinazioni. Kushida riesce a prendere Lee per un braccio e lo trascina al proprio angolo, tag, doppio arm snap e doppio soccer kick alle braccia di Lee. Anche i giapponesi lavorano in coppia con una sequenza di corner forearm conclusi con un doppio bulldog. Wes tuttavia rovescia un irish whip e lancia Jiro contro l’angolo di Nash. Tag.

Enziguri, broncobuster a seguire di Carter…1…2…Jiro prova a reagire e riesce a mandare Carter fuori ring, prepara il dive ma Nash gli afferra la testa tra le corde e Wes connette un altro enziguri. Durante il break Jiro viene tenuto il più possibile lontano da Kushida, Wes imposta un suplex ma il giapponese si volta e trova una crossbody …1…2…e poi può finalmente arrivare al compagno.

Serie di palm strike, calcione alla testa ai danni di Wes, hip toss into low dropkick su Carter!! Doppio heel kick sugli MSK, tag, i giapponesi provano una mossa combinata ma Wes sfugge via e dà il tag a Nash che ribalta immediatamente la situazione. Combinazione di calci, standing shooting star press …1…2…Nash imposta la finisher, Jiro si libera e risponde con un superkick.

Il giapponese prende al volo Wes e se lo sistema sulla schiena … CRADLE BELLY TO BACK PILEDRIVER …1…2…NO! Il giapponese porta Wes da Kushida, tag, doppio hip toss, ancora doppio dropkick e stavolta anche doppio calcio alla testa …1…2…Carter deve intervenire. Kushida lo getta fuori ring e prepara la finisher combinata con Jiro ma quest’ultimo ha un’esitazione e perde l’equilibrio dalle corde!!

Jiro prova a recuperare in corner ma la sua senton bomb non trova il bersaglio, ci prova allora Kushida con la hoverboard lock e d’istinto Carter lo schiaccia contro il turnbuckle. Kushida non molla la presa ma intanto Wes si prende il tag e permette a Carter di connettere la loro finisher di coppia nonostante fosse ancora preda della Hoverboard Lock …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: MSK

Gli MSK passano il primo turno, in quello successivo si troveranno ad affrontare Malik Blade e Edris Enofe’.

Segno di rispetto tra i due team condito da abbracci ed inchini.

Nel backstage Zoey Stark cerca di convincere Io a trovarsi una partner per poter competere nel Dusty Classic visto che lei è ancora infortunata. Io si oppone con forza, Zoey allora pensa perché alla giapponese lei piace dopotutto. Ovviamente Io si affretta a negare, nel frattempo Tiffany Stratton compare sulla scena e informa Io che avrà tutto il tempo di cercarsi una partner dopo che stasera l’avrà battuta.

Il Legado del Fantasma entra sul ring.

Cameron Grimes promette di battere Tony D’Angelo e presentarsi come primo sfidante a Vengence Day per Carmelo Hayes.

Parlando del campione, Carmelo Hayes arriva nel backstage accompagnando OllieJayy, artista rap che più tardi si esibirà.

Torniamo con Escobar, armato di microfono sul ring. Il messicano critica il campione non capendo come molti si inchinino davanti a lui chiamandolo “grande star”. Lui non ha nessun tratto della superstar, Bron non lo spaventa e neanche la famiglia da cui viene perché sa cosa vuol dire essere in quella situazione. Lo odia per tutte le opportunità che ha ricevuto e per il fatto che sia diventato campione prima di lui.

Bron raggiunge sul ring il messicano e gli dice che è sicuramente una star ma è anche insicuro visto la gente di cui si circonda. Se vuole sfidarlo basta che lo dica e lui accetterà. Santos se la ride e ricorda al giovane campione che queste cose si fanno al suo tempo … e quando sarà pronto, Bron lo saprà. Il Legado si allontana. Mendoza e Wilde provano a prendere il campione di sorpresa ma vengono rispediti al mittente.

Video sulla rivalità tra Solo Sikoa e Boa

NO DISQUALIFICATION MATCH

SOLO SIKOA VS BOA

Sikoa si presenta con un facepaint che ricorda molto quello di Umaga. Boa lo attacca alle spalle durante la sua entrata con una mazza da kendo!! Il cinese va alla ricerca di più armi ma incappa nel samoan drop di Solo, i due si rialzano e notano una sedia vicino a loro. Ne nasce un tira e molla che favorisce il cinese ancora una volta che riempie di sediate il samoano. Double underhook suplex su un bidone …1…2…

Boa sistema un tavolo fuori ring, Sikoa lo blocca e porta la lotta nel backstage. Il cinese prende ancora il sopravvento lanciandolo contro una scala. La prende e parte alla carica, Solo evita l’impatto e ripaga il cinese con la stessa moneta sbattendolo contro una serranda varie volte …1…2…prende le misure per un hip attack ma va a vuoto ma si riprende accecando l’avversario spruzzandogli il contenuto di un estintore in faccia.

I due tornano sul ring, Solo lancia l’avversario contro alcune sedie incastrate tra le corde, superkick connesso ed è pronto a chiuderla con lo splash ma Boa all’ultimo si lancia sulle corde e lo fa cascare a terra. Il cinese lo porta vicino al tavolo di commento e lo colpisce con dei calci al petto, al terzo però Solo lo solleva e lo schianta contro il tavolo!! Il samoano lo sistema sul tavolo lì vicino messo prima che i due si spostassero nel backstage.

USO’S SPLASH dalla terza corda su Boa messo sul tavolo ad esterno ring …1…2…3…Solo vince questa battaglia di strada.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SOLO SIKOA

Duke Hudson si prepara per il prossimo match.

L’Imperium in un video spiega che il nome della stable significa comando, dominazione. Walter, o per meglio dire, Gunther spiega che era tempo di chiudere col passato ed aprire una porta verso il futuro dove l’Imperium dominerà ma con una nuova identità, slegata dal nome che gli è stato dato dalla sua famiglia. Ecco perché ora sarà conosciuto come Gunther e forgerà un nuovo cammino per l’Imperium.

ONE FALL MATCH

DUKE HUDSON VS GURU RAAJ

Hudson demolisce l’avversario, poco da dire.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DUKE HUDSON

Finito il match Dante Chen cerca di vendicarsi per l’attacco subito settimana scorsa proprio dall’australiano. Gli arbitri arrivano a dividere i due ma non fanno un gran lavoro visto che Duke colpisce all’improvviso la gamba, che era infortunata, del singaporiano prima di allontanarsi.

Intervistate da McKenzie, Indi e Persia rinnovano il loro interesse per i titoli di coppia. A loro si unisce Kay Lee Ray, la quale punta invece a Mandy Rose e assicura che dopo che avrà finito con lei farà molti photoshoot in meno.

Dopo il break McKenzie stavolta è col Legado. Mendoza e Wilde ringhiano che gente come loro merita rispetto. Santos allora suggerisce che settimana prossima i due affrontino Bron in un 2 contro 1 sicuro che il campione non riuscirà mai a trovare un partner. Elektra si ricorda che Bron affermò di essere il primo ad arrivare e l’ultimo ad uscire. Santos sorride e si dice pronto a testare quest’affermazione di persona.

6 WOMEN TAG TEAM MATCH

TOXIC ATTRACTION (Mandy Rose, Gigi Dolin & Jacy Jayne) VS KAY LEE RAY, INDI HARTWELL & PERSIA PIROTTA

Mandy finge di voler sul ring KLR ma poi lascia il posto a Jacy la quale non fa una bella figura contro Indi almeno inizialmente. Trova come una ginocchiata che le permette di far entrare Gigi. Soccer kick a vuoto, school girl di Indi …1…2…Gigi reagisce a sua volta con una ginocchiata e dà il tag a Mandy. Snap suplex della campionessa che poi si perde a provocare KLR. Indi reagisce ed entra Persia.

Persia apre la strada per KLR e diventano problemi per Mandy che finisce fuori ring. I due team vanno a muso duro e non si avvedono di KLR che si lancia nel mucchio facendo il classico strike. Tornate sul ring la scozzese sembra aver la preda in pugno ma Gigi la distrae quanto basta per permetterle di dare il tag a Jacy.

Entra anche Indi che rimane vittima di una distrazione delle campionesse, corner cannoball di Jacy …1…2…running senton, Indi continua ad essere lontana dalle sue compagne, entra Mandy, irish whip, Indi rovescia, Mandy colpisce KLR ma poi si fa sorprendere da un side slam dell’australiana. Il tag sembra vicino ma all’ultimo secondo Jacy tira giù Persia dalle corde. Indi è quindi costretta a resistere ancora da sola.

Discus forearm di Jacy, running neckbreaker …1…2…Indi alza la spalla e prova a reagire con più convinzione, big boot su Jacy, ma anche lei ha avuto la stessa idea, entrambe finiscono a terra. Doppio tag, Persia fa valere tutto il suo strapotere fisico, snake eyes, german suplex connessi …1…2…Jacy blocca tutto. KLR ne ha abbastanza e colpisce Jacy e Indi la stende con una spinebuster.

La scozzese si arma della sua mazza e parte alla caccia di Mandy facendola fuggire nel backstage. Rimangono sul ring Gigi e Persia. Tentativo di suplex, Gigi rovescia in uno small package …1…2…Persia si rialza più in fretta, big boot immediato su Gigi e poi Fireman’s Carry Facebuster per il tre decisivo.

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: KAY LEE RAY, INDI HARTWELL & PERSIA PIROTTA

Edris e Malik Blade parlano della loro ascesa nel Dusty Classic. I due sono decisi ad arrivare in finale ed Edris ha una motivazione particolare per arrivare fino in fondo: avere così le credenziali per chiedere un appuntamento a Mandy o a una delle Toxic Attraction. Chi lo può biasimare.

Cora torna ad importunare Raquel cercando di convincerla nuovamente ad unirsi a lei nel Dusty Classic. Ancora una volta Raquel rifiuta dicendo che ha già vinto il torneo, non ha bisogno di farlo una seconda volta e per quanto le schifi dirlo Dakota era una partner decisamente migliore perché sapeva cosa fare per vincere.

Cora promette di essere tale e quale ma Raquel la scaccia nuovamente in malo modo mantenendo la pazienza.

Torniamo sul ring per l’ultimo quarto di finale.

DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC TOURNAMENT (Quarti di Finale)

GRIZZLED YOUNG VETERANS (James Drake & Zack Gibson) VS ANDRE’ CHASE & BODHI HAYWARD

La Chase University ha il completo supporto del pubblico e lavora in coppia dandosi frequenti tag. Omaggio a Dusty Rhodes col bionic elbow da parte di Chase. Drake riesce comunque a dare il tag al compagno, Gibson scende dal ring e tira Chase fuori ring sistemandolo in posizione tombstone. Drake si lancia con un pescado e Gibson connette uno shoulder breaker!! Chase resiste eroicamente e non permette che gli avversari incrementino il danno alla spalla. Tag.

Bodhi entra ed è una forza della natura ma si fa prendere dall’entusiasmo e per questo si distrae. Drake si occupa di Chase e poi si posiziona insieme a Gibson eseguendo una doppia codebreaker sul ragazzo …1…2…3

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: GRIZZLED YOUNG VETERANS

Terminato il match Von Wagner attacca i membri della Chase University. Robert Stone arriva vicino a lui e annuncia che Wagner fa di nuovo parte del roster ed è sotto il suo management.

Waller introduce la sua guardia del corpo ad L.A Knight definendola come la sua polizza assicurativa e lo avverte che se tenterà di mettergli le mani addosso dovrà prima passare da Saurav.

E’ il momento del match di Io che affronterà la nuova arrivata Tiffany Stratton.

Ci informano che dopo l’attacco di Harland, Odyssey Jones si è dovuto operare e starà fuori

ONE FALL MATCH

IO SHIRAI VS TIFFANY STRATTON

Tiffany mostra il suo atletismo con un’acrobatica arm drag, ginocchiata allo stomaco e poi la Stratton riesce a gettare Io fuori ring. La Daddy’s Girl pensa di aver già concluso la pratica e Io non perde tempo a fargliela pagare con un flapjack. La giapponese imposta la crossface, Tiffany arriva alle corde e poi la sbatte a terra prendendola per i capelli. Lancio alle corde, cartwheel clothesline …1…2…

Le urla continue di Tiffany svegliano alla fine Io a cui basta un palm strike e una body slam per riuscire a colpirla col moonsault …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: IO SHIRAI

Bivens, dalla sala di allenamento della Diamond Mine, non si dice impressionato dal cambio di nome di Walter. L’Imperium non guarderà al futuro ma alla sua imminente morte. I Creed Brothers vinceranno il torneo e diventeranno campioni, Roderick Strong ha ancora conti in sospeso con Gunther e non c’è dubbio che stavolta vincerà. Settimana prossima lui propone un 6 men tag team match: Imperium contro Strong e i Creed.

Carmelo e Trick introducono Ollie Jayy sul ring. La rapper canta la theme di NXT 2.0 che sentiamo praticamente ogni puntata in svariate occasioni.

Tony D si avvicina verso il ring promettendo la vittoria stasera che gli garantirebbe un appuntamento col North American Title.

Tiffany cammina nel backstage mentre è al telefono con “Daddy”. La ragazza si lamenta del trattamento ricevuto nel match quando incontra Wendy Choo. Wendy le dice di non aversela a male perché tutte perdono con Io. Tiffany invece si infuria maggiormente e le sbatte a terra la bibita.

Siamo al MAAAIN EVENT. Come è stato detto in precedenza in ballo c’è una title shot per il North American Title.

MAIN EVENT MATCH

CAMERON GRIMES VS TONY D’ANGELO

Cameron cerca di imporre il suo ritmo ed in un primo momento ci riesce ma poi anticipa tropo un back body drop e Tony può mettere a segno un belly to back suplex, serie di spallate e poi violentissima irish whip che lancia Grimes fuori ring. Tony mette a segno un backbreaker per un conto di 2. Durante il break Cameron reagisce con un running crossbody, sembra che il match stia per girare ma Tony d’astuzia lo fa finire contro le corde.

Altro suplex …1…2…Tony rimane comunque in vantaggio usando le sue doti di lotta greco-romana, Grimes finalmente si libera da una waist lock e connette una headscissor. Serie di forearm, manca però il corner kick, ennesimo suplex, Tony va per la finisher ma Cameron rovescia in un inside cradle …1…2…Scambio di forearm … COLLISION COURSE IMPROVVISA DI GRIMES …1…2…NO!

Grimes cerca di mantenere il buon momento, Tony risponde con un colpo alla schiena e un corner shoulder capture suplex!!…1…2…NO! Tony inizia a mostrare i primi segni di frustrazione, Cameron indietreggia all’angolo, calcione, moonsault non proprio bellissimo …1…2…NO! Grimes ci crede, corner flying kick, diving crossbody …1…2…NOOO! Cameron ha la Cave In pronta ma Tony si rifugia fuori ring.

Qui viene sorpreso da Dunne che lo colpisce alla mano con una mazza. L’arbitro non si è accorto di nulla e tornato sul ring Tony subisce la Cave In di Grimes …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES

Grimes si guadagna il suo posto a Vengence Day contro Carmelo Hayes. Ci spostiamo nel backstage dove vediamo Bron Breakker abbandonare l’arena. Come promesso arriva il Legado del Fantasma con intenzioni bellicose ma a fianco del campione si presenta l’ex campione Tommaso Ciampa!! Il Legado si allontana e Bron e Tommaso si scambiano il fist bump.

La puntata termina qui. Grazie a tutti per la lettura. Captain Phenomenal 1 vi dà appuntamento a settimana prossima. Ciao!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati