WWE NXT REPORT 24/08/2022 – USA VS UK

Nella scorsa puntata abbiamo assistito ad una vera e propria invasione dei talenti di NXT UK. Con Worlds Collide all’orizzonte sembra già prospettarsi uno scontro tra i due NXT, stasera infatti il Gallus proverà a riportare i titoli di coppia a “casa”, sicuramente Bron avrà qualcosa da dire a Tyler Bate. Quindi non aspettiamo oltre ed andiamo a vedere insieme cosa è successo in puntata. Captain Phenomenal 1 here … LET’S GO!!!


Breakker apre lo show ed inizia il suo monologo facendo i complimenti a Mc Donagh per le sue abilità, ma sa bene che il buzz del momento è su Tyler Bate e l’arrivo di molti di NXT UK ad NXT perciò lo invita qui ed ora a raggiungerlo sul ring. L’inglese arriva e ringrazia il collega campione per l’accoglienza e gli dice che lo ha osservato da tempo, con NXT Europe alle porte è convinto che ci debba essere solo un campione unico a rappresentare il brand.

Bron suggerisce Worlds Collide, title vs title. Bate accetta e stringe la mano al suo futuro avversario.

Video sul Gallus.

Proprio il Gallus aprirà questa puntata provando a portare a casa i titoli di coppia UK. Nel backstage vediamo Briggs e Jensen separare Fallon da Lash Legend.

NXT UK TAG TEAM TITLE MATCH

BRIGGS & JENSEN© w/Fallon Henley VS GALLUS (Mark Coffey & Wolfgang) w/Joe Coffey

I due team non si risparmiano già dagli attimi iniziali, doppia spallata dei campioni, Mark reagisce e porta Brooks da Wolfgang. Tag, i due del Gallus isolano Jensen dal suo compagno fino a che non riesce a liberarsi dal beatdown che stava subendo, entra Briggs e gli scozzesi finiscono fuori ring per una pausa tattica. Con l’aiuto e il coinvolgimento di Briggs la situazione per i campioni migliora.

Wolfgang distrae Jensen e questo porta di nuovo gli scozzesi in vantaggio, ginochiata di Mark, running senton di Wolfgang …1…2…poi colpisce Briggs, Jensen può liberarsene con un back body drop, doppio tag, Briggs entra facendo piazza pulita dei due scozzesi ma poi viene distratto da Fallon che torna a dar battaglia a Lash che era arrivata sulla rampa.

Briggs e Jensen vanno a fermarla … E VENGONO ATTACCATI DAI PRETTY DEADLY!! La rissa prende la via del backstage e consegna la vittoria al Gallus per count out.

VINCITORI PER COUNT OUT: GALLUS

Ma per Il Gallus non è finita qui. La Diamond Mine arriva sul ring e si vendica dell’assalto di settimana scorsa.

La security ha il suo bel da fare per tenere separati i due team.

La Chase U è ancora in Inghilterra. Mr Chase ha organizzato una sessione pratica di allenamento con un maestro d’eccezione. Charlie Dempsey (figlio di William Regal) prende molto seriamente la questione e in pochi secondi intimidisce prima uno studente e poi Bodhi. Se la Chase U vuole documentarsi sullo stile britannico gli suggerisce di cercare su google, Billy Robinson.

Grayson Waller ci introduce al suo nuovo talk show e al suo ospite Apollo Crews. L’australiano incalza subito il suo ospite con alcune domande scottanti tipo il perché sia tornato ad NXT, il suo accento sparito e le sue visioni ma Apollo non si scompone e risponde che è tornato ad NXT per cercare quel pezzo di sé che gli mancava, per un periodo si è concentrato troppo sul suo passato ma non lo rinnega, come non rinnega le sue origini nigeriane.

Le sue visioni non sono qualcosa che lui controlla, succedono perché è un sognatore e non vengono a comando. Waller lo accusa di voler sabotare la Diamond Mine, Apollo rigira la frittata chiedendogli come ci si senta ad essere una versione budget di Miz. Per Waller sarebbe un complimento e continua chiedendo a Crews cosa dice ai suoi figli per non raccontare loro che il papà non c’è l’ha fatta al lunedì e al venerdì sera.

Apollo sorridendo gli risponde che dice loro che il papà sarà campione anche al martedì sera. Colpisce Waller e festeggia sorridente.

Video su Tyler Bate.

Il Gallus viene scortato fuori dall’arena, l’umore degli scozzesi di certo non migliora perché vengono provocati dai Pretty Deadly.

Mr Stone sminuisce Tyler Bate, anche Wagner fa la stessa cosa dicendo che lui è un big stong man e non solo “boi” e che quando avrà finito con lui Bate non ci arriverà a Worlds Collide.

ONE FALL MATCH

CAMERON GRIMES VS JAVIER BERNAL

Lo Schism è sulle balconate ad osservare il match, Grimes non gradisce e infatti Bernal ne approfitta anche giocando in maniera sporca. Side headlock del nuovo arrivato, Grimes si liberam back body drop, forearm, calcio allo stomaco e sliding kick. Bernal evita una diagonale, Grimes risponde sibito con un superkick che apre alla Cave In …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES

Video su Blair Davenport.

Altro video su Alba Fyre. La scozzese si è messa alle spalle la questione con Lash Legend ed avverte tutto il resto del locker room di fare attenzione a non mettersi sulla sua strada.

ONE FALL MATCH

BLAIR DAVENPORT VS INDI HARTWELL

Indi deve vendicare l’affronto di settimana scorsa, inizialmente ha il controllo del match con una prolungata side headlock, Blair reagisce e alla prima occasione piazza un neckbreaker tra le corde ai danni di Indi. Altro neckbreaker …1…2…headlock, Indi si lascia cadere a terra e si libera della Davenport. Clothesline, spinebuster dell’australiana …1…2…la porta tra le corde, uppercut, big boot, poi ci sale lei ma ci mette troppo e viene fatta cadere a terra.

Roundhouse kick, falcon arrow connessi …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: BLAIR DAVENPORT

Punto esclamativo dell’inglese con un knee strike ai danni di Indi e poi si fa passare un microfono dove annuncia nuovamente il suo arrivo ad NXT. In Inghilterra era la prima sfidante ma anche il titolo femminile di NXT non sarebbe un problema per lei.

Per Mandy è un problema invece, la campionessa informa la nuova arrivata che ora si trova nel suo mondo e chi è nel suo mondo segue le sue regole. Quindi anche Blair deve iniziare a rispettarla … MEIKO SATOMURA LA NXT UK CHAMPION arriva sul ring e assicura a Mandy che non c’è nessuno più dominante di lei in giro. Mandy riconosce alla giapponese di essere una leggenda ma è anche sicura di poterla battere così nessuno potrà mettere in discussione il suo nome.

Meiko pare interessata e propone un nuovo unification match per Worlds Collide. Blair però urla che è la n.1 contender e vuole la sua parte, detto fatto, problema risolto … TRIPLE THREAT MATCH!!

Tiffany Stratton ha già gli occhi su chi uscirà campionessa dallo scontro e non sembra preoccupata dall’affrontare Wendy Choo stasera, anzi farà un favore a tutti liberando NXT della presenza della cinese.

Tony D prende in giro il Legado per i loro tentativi falliti di aiutare Escobar ad Heatwave. Ma è tutto perdonato perché il futuro della famiglia inizia da stasera.

Jd McDonagh inizia il suo percorso di riabilitazione dopo il match ad Heatwave. Lì ha testato la sua soglia del dolore contro Bron e la cosa lo ha divertito forse di più che il campione, i suoi limiti di tolleranza crescono e molto presto rivedrà Bron di nuovo.

Wes e le campionesse di coppia hanno osservato il video dell’Irish Ace e non possono dire di esserne rimasti impressionati in modo positivo. In ogni caso le campionesse si dicono pronte ad accettare qualsiasi sfida in vista di Worlds Collide.

Torniamo sul ring dove Indi si è appena risvegliata dal pisolino e si lamenta che nonostante il suo desiderio di crearsi una carriera singola di tutto rispetto, il piano non sta andando come lei voleva ed anzi, si trova nella stessa posizione di Stand and Deliver, cioè ha toccato il fondo. Alle sue spalle compare Dexter Lumis, la ragazza se ne accorge e abbiamo la reunion degli InDex ad NXT!!

Dexter porta Indi in braccio nel backstage ma poi le lascia un biglietto. Esce dalla porta dove viene nuovamente messo in manette e portato via dalla polizia. Il biglietto è un messaggio d’addio momentaneo per Indi, la ragazza però non sembra triste ma decisa a dare una svolta alla propria carriera dopo aver rivisto il “marito”.

Rivediamo quanto è successo tra Cora e Roxanne ad Heatwave. Cora se la prende con McKenzie e con i fan sul web che l’accusano di aver vinto in maniera sporca solo perché Roxanne è la loro preferita. Lei ha provato di essere migliore di Roxanne, fine del discorso.

Lo Schism è sul ring per il prossimo match.

TAG TEAM MATCH

LEGADO DEL FANTASMA (Cruz del Toro & Joaquin Wilde) w/Tony D & Stacks VS THE DYAD (Rip Fowler & Jagger Reid) w/Joe Gacy

Grimes osserva il match dalla balconata come ha fatto Gacy col suo. Il Legado mette subito in difficoltà la Dyad con le loro acrobazie, doppio suicide dive in sincro che stende Reid e Fowler, il pubblico gradisce ma non Tony che ordina ai due di evitare questo tipo di manovre. Springboard crossbody di Cruz su Fowler, Rip reagisce con una ginocchiata, blocca Cruz e Jagger lo colpisce con un enziguri.

Jagger si lancia e colpisce Wilde mentre Rip fa vedere di essere capace di fare lui stesso suicide dive. Cruz reagisce con un enziguri ed arriva a dare il tag, Joaquin dà spettacolo con mosse tutte basate sulla lucha libre, tornado ddt su Reid, corner clothesline, tag, corner enziguri di Del Toro, double suplex a segno …1…2…Rip blocca tutto. Cruz viene spedito fuori ring, la Dyad sfrutta l’opportunità rapidamente e connette la Ticket to Mayhem …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE DYAD

Gacy e la Dyad si abbracciano a centro ring ed invitano Grimes a raggiungerli. Cameron dal canto suo li guarda impassibile dalla balconata.

Javier Bernal è deluso e molto scontroso a seguito della sconfitta con Grimes. Hank Walker lo intima di darsi una calmata specie quando si trova di fronte a delle ragazze.

Tyler Bate sarà impegnato nel prossimo match.

Il Legado esce dall’arena sconsolato per la pessima serata che hanno avuto. Un Suv accosta accanto a loro e dal finestrino appare Santos Escobar. Il messicano li vuole con sé per la sua prossima avventura. La Familia si riunisce e si allontana insieme ad Escobar, sicuramente in direzione Main Roster.

ONE FALL MATCH

TYLER BATE VS VON WAGNER w/Mr Stone

Bate prova a non lasciar respiro all’avversario più strutturato fisicamente, Von mette a segno un big boot e lo Uk Champion lo sente tutto. Military press di Von, side headlock, Bate prova a reagire con dei pugni, tenta la Tyler Driver 97 ma viene fermato. Von lo prende al volo, backbreaker prima e fallaway slam a seguire. Von sembra in totale controllo del match, solleva di nuovo Bate ma stavolta l’inglese gli sfugge.

Enziguri a segno, Von finisce fuori ring, suicide plancha del campione, scarica di pugni di Bate, Von lo blocca per la mano e se lo tira vicino stendendolo con una clothesline. Tentativo di finisher, Bate evita, rebound clothesline, cerca lo slancio dalle corde, Wagner lo prende per il collo, chokeslam fallita, sinistro, destro di Bate che sale sulle corde e connette la Spiral Tap …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TYLER BATE

La Diamond Mine è soddisfatta per essersi fatti rispettare coi Gallus e sono convinti di ripetersi settimana prossima quando lo faranno in un match ufficiale. Roddy pensa di essere della partita ma Julius gli nega la possibilità perché non si fida di lui. Arrivano Briggs e Jensen che augurano buona fortuna ai fratelli sperando di essere i prossimi in fila per occuparsi del Gallus.

Roddy nega la possibilità ai due in malo modo, gli UK Tag Team Champions insinuano che la Diamond Mine non è il miglior team ad NXT. Gli animi si scaldano e sembra che avremo un nuovo match di unificazione molto presto ai due già ufficiali.

NEXT WEEK: Diamond Mine Vs Gallus e Briggs, Jensen e Fallon Henley Vs Pretty Deadly e Lash Legend.

Siamo al MAAAAIN EVENT!!! Lights Out Match tra Tiffany Stratton e Wendy Choo. Vale tutto.

MAIN EVENT MATCH

TIFFANY STRATTON VS WENDY CHOO

Le luci si spengono per creare l’atmosfera e Wendy non impiega molto ad entrare nel mood del match colpendo la Stratton con un bidone della spazzatura. Serie di shoulder thrust all’angolo, running corner kick, Tiffany scivola fuori ring dove prende una cassetta degli attrezzi e colpisce l’avversaria allo stomaco.

Successivamente Wendy sistema un bidone tra le corde, knee strike, clothesline ai danni della Stratton, cartwheel forearm … no!! Tiffany si sposta e Wendy impatta contro il bidone, va fuori ring e poi la getta contro le scale. La lotta si sposta sulla rampa dove Wendy va a prendere il letto da cui è arrivata sullo stage e lo spinge fino a colpire Tiffany a bordo ring. La Stratton prende una sedia e colpisce la cinese.

Toglie le coperte dal letto fino a farci rimanere le assi, prova a lanciarci sopra Wendy ma non ci riesce. Le due tornano sul ring dove Tiffany connette una powerslam, appoggia una sedia su Wendy e poi prova il moonsault. Non trova il bersaglio, suplex della Choo sulla sedia ai danni della Stratton …1…2…Wendy applica una camel clutch aiutandosi con una specie di mazza, Tiffany striscia verso la sua borsetta ed usa uno spray per difendersi!!

Sistema un bidone … POWERBOMB SU DI ESSO AI DANNI DI WENDY …1…2…Tiffany va per la finisher, Wendy evita e si arma di uno dei suoi cuscini, colpisce Tiffany in pieno e poi li apre mostrando che al loro interno ci sono dei lego!! La cinese prova a lanciare Tiffany sopra il mucchio ma è la Daddy’s Little Girl a riuscirci, Wendy è parecchio dolorante, running double foot stomp sui lego …1…2…NOOOO

Tiffany calcia Wendy fuori dal ring, dalla sua borsetta tira fuori i trucchi, calcio di Wendy e Tiffany finisce accecata dal suo stesso make up … FULL NELSON SLAM SUL LETTO!! Wendy la ributta sul ring … VADER BOMB …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: WENDY CHOO

Wendy chiude quindi i conti con Tiffany.

Ci spostiamo in una sala dove i campioni dei rispettivi brand firmano i contratti seduti ad un tavolo ufficializzando di fatto quel che vedremo a Worlds Collide.

La puntata termina qui. Grazie a tutti per aver seguito NXT con me. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Ciao!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati