WWE NXT REPORT 23/11/2021 – Old School Vs New School

NXT sarà anche rinnovato ma i Wargames sono rimasti una costante. Abbiamo l’ufficialità di un match femminile ma presumibilmente ce ne sarà un altro maschile. In attesa di ciò questa puntata ci offre la giovanissima Cora Jade intenta a sfidare la NXT Women’s Champion in Mandy Rose, Ciampa contro il ribelle Grayson Waller e il titolo nordamericano in palio.


Hayes ha fatto andare forse troppo la lingua settimana scorsa andando a infilarsi volutamente in un triple threat match contro mostri sacri di NXT come Dunne e Gargano, la sfida per Mello è decisamente in salita. Bentornati ad una nuova puntata e ad un nuovo report di NXT, offerto e scritto come sempre da Captain Phenomenal 1 … LEEET’S GOOOO!!!

L’intro viene tagliato corto per colpa di Waller che afferma che tutte le superstar che vediamo sono datate e fanno parte del passato e la cosa più divertente è che Ciampa non è manco in quella sequenza. Waller poi se la prende con il pubblico colpevolizzandolo di aver voltato le spalle a superstar come Cena, come The Rock in un certo periodo e Roman Reigns, mentre ora tutti loro hanno trovato successo.

Ciampa ne ha sentite abbastanza e arriva verso il ring con animo battagliero.

ONE FALL MATCH

TOMMASO CIAMPA VS GRAYSON WALLER

Waller provoca già un nervoso NXT Champion e ottiene in cambio una scarica di pugni e violenti stomp, doppio corner knee di Ciampa che poi va per i classici 10 punches all’angolo ma a metà Grayson si sposta e lo fa cadere contro il turnbuckle mettendo a segno un leaping neckbreaker. Ciampa reagisce subito con una gomitata ma anticipa troppo il back body drop allora Waller connette un secondo neckbreaker.

Waller mette a segno una spinebuster e chiama il People’s Elbow imitando le movenze di The Rock. Ciampa evita la gomitata e va a segno ripetutamente con delle clothesline. Il campione è in controllo ma si fa sorprendere da un leg lariat improvviso, lancio all’angolo, violenta irish whip e corner clothesline a seguire. Waller continua con alcune chop, Ciampa rovescia le posizioni colpendo in maniera più convinta. Grayson sale sulle corde ma si becca un bicicle knee chirurgico sullo slancio.

Entrambi si rialzano da terra, ddt di Ciampa, Grayson cerca diversi schienamenti tutti senza successo, altra ginocchiata di Ciampa, pugno di Waller che non demorde, se lo carica in spalla ed esegue una fireman’s carry slam …1…2…ancora niente. Waller sale sulle corde, Ciampa blocca e VA A SEGNO CON UNA SUPER AIR RAID CRASH …1…2…NOOO! Incredibile.

Ciampa inizia a disperarsi, tenta un backslide a vuoto, Waller lo solleva ed esegue un inverted rolling senton, si posiziona sulle corde e connette un diving elbow drop …1…2…il campione rotola fuori ring, Waller si lancia su di lui con una suicide senton, carica la sua stunner in corsa ma Ciampa lo prende al volo e lo posiziona tra le corde: Willow’s Bell prima e Fairytale Ending dopo bastano ad aver ragione di un Waller particolarmente tenace.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TOMMASO CIAMPA

L.A Knight nel backstage se la ride per quanto visto prendendo in giro Waller al microfono di McKenzie. Arriva Gacy il quale rimprovera Knight che ci si dovrebbe aiutare a vicenda e non demolirsi a parole. Knight la prende a male e Gacy suggerisce che esiste un “safe space” dove possono risolvere i loro problemi.

Rivediamo quanto accaduto nel Poker Showdown terminato con un’altra cocente sconfitta per Hudson. Tuttavia Duke si è vendicato portandosi a casa barba e capelli di Grimes.

Le Toxic Attraction arrivano nel backstage parlando di Cora Jade e del Wargames match. A loro si unisce Dakota Kai, ma la neozelandese sembra persa nel suo mondo. Ad un tratto notano diverso disordine a terra e passano oltre inorridite. In zona arriva Kay Lee Ray con una mazza da baseball con un leggero sorriso facendo chiaramente intendere di essere stata lei la causa di quella confusione.

Grimes arriva sul ring con barba e capelli più corti ed inizia a parlare che questi avevano un significato particolare per lui: gli ricordavano le sue origini, della sua infanzia difficile e dei sacrifici che ha dovuto fare per arrivare al punto in cui è oggi. Hudson gli ha tolto tutto ciò ed ora è furioso quindi lo vuole immediatamente sul ring.

Duke appare sul titantron intento a farsi sistemare i capelli da un parrucchiere e si chiede perché Grimes ce l’abbia tanto con lui quando alla fine lo ha solo aiutato rendendolo più presentabile del solito, per colpa sua ha perso un sacco di soldi quindi ha pareggiato i conti prendendo qualcosa di suo. Grimes coglie l’occasione e decide di andare all in sfidando Hudson in un Hair Vs Hair match a Wargames.

Duke accetta e promette di togliere a Grimes quello che gli è rimasto e gli fa vedere una busta contenente “il bottino” della scorsa settimana.

Video promo di Dunne in cui il Bruiserweight asserisce che non vince una cintura da troppo tempo. Johnny si è messo in mezzo alla sua strada troppe volte e per questo lo manderà a fare le valigie. Allo stesso modo insegnerà a Carmelo a rispettare chi è nel business da più tempo di lui.

McKenzie, in Gorilla, chiede a Indi un update sulle condizioni di Lumis. La signora Lumis dice che il marito ha una mano fratturata e non può esprimersi attraverso i suoi disegni. Spera quindi che stasera Johnny tolga il titolo ad Hayes e si vendichi. Persia chiede alla ragazza se preferisca evitare il match ma Indi risponde di no e che sarà al suo fianco.

Vignetta su una nuova ragazza in arrivo ad NXT: Tiffany Stratton. A giudicare da quanto si vede il suo personaggio sarà quello della “figlia viziata del papi”.

TAG TEAM MATCH

INDI HARTWELL & PERSIA PIROTTA VS KAYDEN CARTER & KACY CATANZARO

Persia parte bene ma Indi è chiaramente da un’altra parte con la testa e le dà un tag tardivo. Kayden e Kacy quindi possono prendere il controllo delle operazioni facendo vedere alcune delle loro combinazioni. Persia deve intervenire, tag, backbreaker e clothesline combinati …1…2…stavolta è Kayden a dover salvare la compagna.

Sul ring rientra Persia ma sbaglia una valanga e finisce per colpire il paletto di sostegno, riesce comunque a dare il tag ad una sempre distratta Indi che riesce a mettere a segno un side slam ma poi si fa sorprendere da uno schienamento …1…2…Indi ritrova un attimo di concentrazione e spinge Kayden alle corde, tag, tentativo di superplex o qualcosa del genere ma Indi viene spinta a terra.

Kacy sale sulla terza corda e sulle spalle di Kayden lanciandosi in un Super Top Rope Splash …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: KAYDEN CARTER & KACY CATANZARO

Santos Escobar fa il suo ingresso sul ring per il prossimo match.

Nel backstage Andre Chase sta facendo fare ai suoi studenti una visita guidata. Si trova davanti Cameron Grimes e si rivolge ai suoi studenti che Cameron è l’esempio perfetto del non prendere decisioni quando si è arrabbiati perché ci saranno conseguenze come nel caso di Grimes i suoi capelli.

Grimes lo guarda e gli dice semplicemente di andare all’inferno.

ONE FALL MATCH

SANTOS ESCOBAR w/Legado VS MALIK BLADE

Match che non brilla per spettacolarità o tecnicismi particolari. Escobar aggressivo fin da subito controlla tutto agilmente, anche i tentativi di reazione di Malik. Corner double knee smash che apre al Phantom Driver …1…2…3…ed è già tutto finito.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SANTOS ESCOBAR

Elektra prende il microfono e accoglie Santos nuovamente ad NXT. Nessuno dice no al Legado, Xyonn Quinn l’ha provato sulla sua pelle ed ha buttato via l’opportunità della vita. Mendoza e Wilde continuano che ora che sono al completo possono concentrarsi …. Risuona la Theme di Von Wagner e lui insieme a Kyle escono sullo stage.

Kyle sa a cosa stanno mirando e loro hanno lo stesso obiettivo. Wagner sottolinea come nel loro scorso match lui avesse un piede sulle corde quindi per quanto gli riguarda ci sono ancora dei conti in sospeso tra loro. Si unisce anche L’Imperium da un palco sopraelevato assicurando che questa rimarrà la loro era in ogni caso e aspetteranno il team vincente a Wargames indipendentemente da chi questo sia.

Nei camerini Zoey e Io si stanno avvicinando a Cora Jade. Raquel passa davanti a loro e si crea immediatamente della confusione. Cora fa la voce della ragione dicendo che l’intera roba del “possono coesistere” è vecchia e datata e non vuole che anche il loro team ci caschi. Mentre lei è impegnata sul ring, la cosa sensata che tutte loro possono fare è trovare una quarta componente visto che Zoey è fuori gioco.

Tony D’Angelo gestisce il giro di scommesse sul main event e invita McKenzie a scommettere anche lei dandogli una dritta su Pete Dunne il quale avrebbe zero chance di vincere.

ONE FALL MATCH

MANDY ROSE VS CORA JADE

Cora ci prova ad attaccare la campionessa ma ogni tentativo viene rispedito al mittente, corner high knee, bloccato ancora e convertito in una spinebuster da Mandy. La campionessa gestisce il match per diversi minuti, prova un suplex, Cora rovescia in uno small package …1…2…tentativo di comeback della ragazza con clothesline, gomitata e stavolta il corner high knee che connette …1…2…

Cora sale sulle corde e fallisce la diving senton. Mandy chiama la finisher ma viene distratta da Kay Lee Ray che passeggia a bordo ring con la sua mazza dando qualche colpo qua e là occasionalmente. Ad un tratto lancia la mazza verso l’arbitro, Cora sorprende Mandy in un roll up …1…2…3…la distrazione costa il match alla campionessa.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: CORA JADE

Carmelo parla del suo match di stasera. Parte prima da Gargano dicendo che non è un vanto essere ad NXT da 5 anni, lui in 5 mesi è già diventato campione. Pete può dire di essere old school e di avere esperienza ma se vuol stare dalla parte della old school allora cadrà come tutti quanti loro. La mancanza di rispetto nei suoi confronti finirà stasera.

In una breve vignetta Gacy promette di creare una comunità aperta a tutti senza distinzioni e lo farà aprendo gli occhi degli ignoranti.

Nel backstage le ragazze festeggiano la vittoria di Cora ma non hanno idea del perché KLR sia intervenuta, di certo non è stato per merito loro. La scozzese con estrema tranquillità si avvicina e si prende il posto rimasto vuoto nel team e si offre volontaria come partecipante per il ladder match di prossima settimana che stabilirà chi tra i due team avrà il vantaggio numerico.

Il match tra Gacy e L.A Knight non comincia affatto, Grayson Waller attacca Knight alle spalle e i due ingaggiano una lotta in direzione del backstage. Gacy si scusa col pubblico visto che sperava di poter aiutare Knight a risolvere i suoi problemi di rabbia … RISUONA LA THEME DELLA DIAMOND MINE!! Bivens invita Gacy a lasciare il ring visto che Ivy Nile ha un match a breve.

Joe si rivolge a Strong dicendo di non rispettare lui e la cintura che porta perché è un esempio di esclusività e l’intera cruiserweight divison è un esempio di weight shaming. Strong non gradisce l’affermazione e dice di essere pronto ad affrontare qualsiasi sfidante, anche lui. Bivens quindi assicura che farà in modo che il match tra i due avvenga a Wargames.

Gacy ringrazia per la cortesia ma Bivens ordina ai fratelli Creed di attaccare Gacy ma basta solo la mera presenza di Harland alle spalle di Gacy per far desistere Bivens dal suo proposito.

Gli MSK continuano il loro viaggio in macchina verso lo sciamano ma a quanto pare eccedono il limite di velocità e vengono fermati da un poliziotto. I due vengono fatti scendere dalla macchina e viene chiesto loro di aprire una determinata borsa. A giudicare dalle facce che fanno nella borsa ci deve essere qualcosa di compromettente ma vengono salvati da una macchina sfrecciare a tutta velocità davanti a loro che cattura l’attenzione del poliziotto.

ONE FALL MATCH

IVY NILE w/Diamond Mine VS YULISA LEON

Ivy fa quello che vuole prendendo in giro l’avversaria mostrando il suo dominio fisico facendo addominali e push ups durante il match. La vittoria arriva per sottomissione dopo una modified dragon sleeper.

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: IVY NILE

Video promo di Solo Sikoa. NXT è come la strada dove lui è cresciuto. Old school, new school poco gli importa, batterà chiunque gli capiti a tiro.

I GYV camminano verso il ring discutendo le loro tattiche criminali. Passa di lì un operatore a cui rubano il portafoglio mentre alle loro spalle Knight e Waller continuano a darsele di santa ragione.

Boa dice che Mei Ying ha passato a lui i suoi poteri. Quando imparerà a controllarli tutti avranno paura di lui.

TAG TEAM MATCH

GRIZZLED YOUNG VETERANS (James Drake & Zack Gibson) VS BROOK JENSEN & JOSH BRIGGS

Bel inizio di Jensen che mette Drake all’angolo con chop e clothesline. Tag, doppia spallata, Jensen torna sul ring ma cade nella prima trappola dei GYV e Gibson lo può colpire agilmente alle spalle dopo un blind tag. Gibson cerca di controllare l’avversario a terra ma subisce un back suplex, nonostante questo riesce ad arrivare prima a Drake cosicché possa bloccare Jensen da dare il tag a Briggs.

Jensen si libera di Drake e dà il tag a Briggs che fa piazza pulita a suon di big boot, Drake prova a fingere un infortunio al ginocchio ma viene scoperto in tipo 5 secondi. Double underhook backbreaker di Briggs a segno, combinazione High-Low a segno …1…2…3…I GYV devono rivedere i loro piani.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BROOK JENSEN & JOSH BRIGGS

NEXT WEEK: Kay Lee Ray VS Dakota Kai Ladder Match for the Wargames Advantage

Siamo arrivati al MAAAIN EVENT di questa serata. Titolo in palio. Hayes contro la vecchia guardia di NXT: Dunne e Gargano. Si prospetta una mission quasi impossible per il campione.

TRIPLE THREAT FOR THE NORTH AMERICAN TITLE

CARMELO HAYES© w/Trick Williams VS JOHNNY GARGANO VS PETE DUNNE

Inizio caotico classico per questo tipo di match. Headscissor di Gargano su Hayes con dropkick a seguire, il campione risponde con un kick basso, nel mentre Dunne rientra sul ring e lo stende con una clothesline. Dunne si concentra su Johnny ma i due si conoscono benissimo e non si fanno alcun male, ne approfitta Hayes per stenderli entrambi, Dunne decide di optare per il 2 x 1 applicando una single leg crab.

Trick tira via l’amico dalla presa così Mello può lanciarsi sui suoi avversari con la sua classica springboard clothesline. Johnny evita un suplex, prende la testa di Dunne e connette uno step up ddt usando Mello come trampolino. Rimane Johnny da solo sul ring, suicide dive su Pete, un altro su Hayes … Gargano is on fire!! Johnny torna da Carmelo, Trick lo distrae in modo che il campione possa bloccare la slingshot spear e connette uno springboard leg drop …1…2…

Durante il break Dunne cerca di rientrare nel match, Hayes si inventa uno springboard sunset flip su Dunne che innesca un german suplex su Gargano. Tutti e 3 sono a terra e cercano di rialzarsi, Hayes distribuisce chop e pugni, doppio forearm sul campione di Gargano e Dunne, Pete va su Carmelo con un corner enziguri poi applica una trinagle choke!! Gargano blocca, slingshot spear su Carmelo, doppio stomp alle sue mani per cortesia di Dunne e poi calcio alla testa!!

Pete prova la Bitter End, Johnny rovescia in un ddt …1…2…il ritmo sale ancora, leaping codebreaker di Hayes su Dunne e poi lo schianta su Gargano con un suplex into cutter …1…2…Dunne si riprende, doppio knee drop sul braccio di Hayes, non trova il bersaglio su Johnny, poison rana di Gargano, bicicle kick di Hayes, Johnny rimbalza sulle corde e livella il campione con un discus lariat … WOW!!

Lawn dart di Johnny che salta sull’apron ring, superkick su Williams, Pete lancia via Hayes, enziguri di Johnny che carica la slingshot spear … PETE INTERCETTA E CONNETTE LA BITTER END …1…2…TONY D’ANGELO LO TIRA VIA DAL RING!! Carmelo ne approfitta e connette il suo diving leg drop su Gargano …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NORTH AMERICAN CHAMPION: CARMELO HAYES

Dalle retrovie arrivano Waller e Knight ancora intenti a battagliare. Si inseriscono Dunne e D’Angelo, insieme ad Hayes e Williams, ormai è una rissa generale!! RISUONA LA THEME DI CIAMPA!! Il campione si presenta con una sedia e va a dar man forte ai rappresentanti della old school e riesce a far piazza pulita del ring.

Lentamente aiuta Gargano a rialzarsi ma non è finita, risuona la theme di Bron Breakker! Bron si presenta con un microfono ed urla Wargames!! La New School parte alla carica e torna sul ring riprendendo la rissa.

Le immagini si oscurano. La puntata finisce così. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, appuntamento a settimana prossima. Ciao!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati