WWE NXT REPORT 20/07/2022 – Revelations

Ci aspetta una puntata fatta di grandi rivelazioni stasera, prima fra tutte Cora Jade che ci darà una spiegazione riguardo al suo attacco a Roxanne Perez la scorsa settimana. La Dyad di Joe Gacy ci mostrerà i suoi volti per la prima volta, nel mentre i titoli di coppia UK saranno difesi in questa puntata con i Pretty Deadly che vanno all’assalto degli “invasori” Briggs e Jensen.


Benvenuti ad una nuova puntata di NXT!! Io sono Captain Phenomenal, andiamo ad incominciare. LET’S GOOO!!!

Un video recap ci mostra nuovamente il clamoroso tradimento di Cora Jade ai danni di Roxanne, ma per le spiegazioni dovremmo ancora aspettare.

ONE FALL MATCH

CAMERON GRIMES VS JD MCDONAGH

I due si testano a vicenda cercando subito le rispettive finisher, la spunta Grimes che mette a segno un kick, un poderoso big body drop, violenta irish whip, l’irlandese finisce sull’apron e Cameron lo stende subito con un big boot. JD ribalta la situazione con un gioco di gambe e poi cerca di applicare una single leg crab, Grimes lo spinge via, McDonagh non demorde e cerca una ankle lock ma ancora viene spinto via.

Diving crossbody di Grimes che sembra chiamare la Cave In ma viene distratto da Joe Gacy sulla balconata. Durante il break JD riesce ad impostare la sua strategia di attacco alle gambe di Grimes con buoni progressi fino a che quest’ultimo non risponde con un crossbody, ginocchiata all’addome e sliding kick. Grimes tenta un suplex, JD blocca e si accanisce ancora sulla gamba dell’avversario, tuttavia quest’ultimo prova lo stesso il comeback.

Forearm, altro forearm, swinging side slam, l’irlandese è in difficoltà e Cameron sente che è il momento giusto. Pioggia di schiaffi, superkick, sembra chiamare la Cave In ma JD lo tiene per la gamba, ginocchiata di Grimes, l’irlandese scivola fuori ring, Grimes vuole il PK, JD blocca e in qualche modo riesce ad incastrare la gamba di Grimes tra le corde!! Calci a ripetizione di McDonagh, una volta rientrato sul ring DEVLIN’S SIDE …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JD MCDONAGH

Nikkita Lyons promette di sbarazzarsi di altre 19 lottatrici stasera e di guadagnarsi la sua title shot per andare a sfidare Mandy Rose.

Cora Jade intanto cammina nel backstage.

Tiffany Stratton è sicuramente meno battagliera di Nikkita ma anche lei sostiene di essere l’unica degna candidata alla vittoria.

Cora sale sul ring e inizia a ripercorrere il suo primo anno ad NXT dove dice che era lei il volto della divisione e che tutti avevano occhi per lei, breakout star, futura campionessa fino a che non ha deciso di offrire un’opportunità alla sua miglior amica. D’un tratto è diventata Roxanne a ricevere tutte le attenzioni ma lei non ci ha badato e alla fine è riuscita a diventare campionessa.

Ma dopo solo 30 minuti Roxanne voleva incassare la sua title shot, ignorando i titoli appena vinti con lei. Allora ha capito, Roxanne l’ha usata, l’egoista è lei ed è un peccato non si sia accorta del suo attacco nel parcheggio. Avrebbe dovuto farlo molto prima. Cora scende dal ring e dice che il titolo che porta alla spalla rappresenta solo una bugia e che ora la Generation of Jade può davvero iniziare. Detto questo getta la cintura nella spazzatura e si allontana.

Xyon Quinn, nel backstage con McKenzie, elogia il comportamento di Cora. In questo business non c’è un noi ma solo un io. Settimana prossima proverà ad Apollo Crews che è lui il solo X Factor di NXT, ed è giusto così perché Apollo è un grande atleta ma non è al suo livello.

Indi dice che lottare da sola è la scelta giusta per la sua carriera, non puoi fidarti di nessuno, specialmente in una battle royal. Darà fede alle sue parole stasera vincendo, così potrà affrontare Mandy Rose per il titolo.

Nuovo scontro interno alla Diamond Mine.

ONE FALL MATCH

RODERICK STRONG VS DAMON KEMP

Prima fase del match equilibrata fatta di prese e rovesciamenti, Damon la mette sul piano fisico e connette una body slam ed un elbow drop …1…2…Roddy scivola fuori ring ed usa le corde per mettere Kemp in difficoltà, gutbuster, violente chop e ginocchiate, sbaglia però una diagonale e questo porta Damon a provare a rimettersi in partita a suon di suplex e una slingshot spear che gli porta un conto di 2.

Ad un tratto dal titantron appare Tony D, insieme alla D’Angelo Family che attacca i Creed Brothers, Damon vorrebbe andare subito ad aiutarli ma si prende un jumping knee da Strong …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RODERICK STRONG

Come il più grande degli approfittatori Strong, dopo aver vinto il match, corre verso il backstage ordinando a Kemp di seguirlo.

I Pretty Deadly si stanno preparando per il match convinti di poter portare a “casa” i titoli UK anche se prima dovranno dargli una bella disinfettata. Dall’altra parte Briggs e Jensen si caricano a loro modo progettando di prendere a calci i due inglesi in pieno stile USA.

Roddy raggiunge i fratelli e incredibilmente se la prende con loro per non essere stati in grado di respingere gli scagnozzi di D’Angelo e poi con Kemp arrivato in ritardo, infine dichiara guerra a Tony D, assicurandogli che non la passerà liscia.

Match titolato. I Pretty Deadly entrano vestiti da mandriani prendendo già in giro i propri avversari.

NXT UK TAG TEAM TITLE MATCH

BRIGGS & JENSEN © w/Fallon Henley VS PRETTY DEADLY (Elton Prince & Kit Wilson)

Gli sfidanti prendono in giro i campioni e per poco questo non costa parecchio dolore a Prince, Wilson gli dà una mano, ma i campioni riprendono subito il controllo del match con una doppia spallata. Briggs esagera con la foga e lancia Prince fuori ring e questo va a finire contro Fallon, la ragazza non sembra aver conseguenze ma intanto gli sfidanti tornano ad accanirsi sul braccio che Jensen aveva infortunato.

Double slingshot suplex …1…2…Prince fa un buon lavoro nel tenere Jensen lontano dal suo partner, ma non appena dà lui il tag a Wilson, Jensen fa lo stesso con Briggs. Corner splash immediato del big man, big boot, side slam e splash su Prince, irish whip su Wilson dove i due però finiscono per colpirsi a vicenda. Prince prende le cinture e ne passa una al compagno poi fa il giro intorno e lancia la cintura verso Briggs.

L’arbitro si distrae, Jensen colpisce Prince, intanto Wilson prova a colpire Briggs con l’altra cintura ma viene fermato dalla Henley, ne nasce una specie di tiro alla fune che porta l’arbitro ancora a distrarsi. HIGH – LOW dei campioni su Wilson, l’arbitro si gira e conta 3.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT UK TAG TEAM CHAMPIONS: BRIGGS & JENSEN

Gacy parla alla Dyad ringraziandoli di essersi affidati a lui e ai suoi insegnamenti. Hanno rinunciato al loro ego per poter essere ricostruiti e rinascere come pilastri di inclusione, da qui in poi non c’è possibilità di tornare indietro. I due annuiscono e si levano il cappuccio rivelando di essere i GYV, ma non è finita qui, Gacy li trasforma ulteriormente ricoprendoli in mezzo al fumo.

Entrambi si ripresentano senza barba e con nuovi nomi: Jagger Reid per il fu James Drake e Rip Fowler per il fu Jack Gibson. Gacy dice che questo è solo l’inizio, lo Schism accoglie chiunque voglia iniziare un nuovo percorso di ricostruzione come hanno fatto Fowler e Reid, loro sono stati i primi, molti altri arriveranno.

Breakker è alla ricerca di McDonagh.

Wes commenta insieme a McKenzie quanto gli stia accadendo recentemente. In molti fanno il suo nome e dicono cose, specie Grayson Waller che lo accusa di essere la ragione per cui non è campione. Settimana prossima sarà lui l’unico a colpevolizzarsi per non aver vinto contro di lui, oltre all’altro ostacolo sulla sua via per la pace: Trick Williams.

Bron Breakker sale sul ring e parla di The Great American Bash mostrando rispetto per Grimes capendo il suo punto di vista e il modo di affrontarlo, si vuole concentrare poi sul post match e su JD McDonagh, snobbando la questione come il classico prossimo sfidante che fa la sua mossa. Beh lui sa benissimo chi è l’irlandese ed ha la sua attenzione quindi perché non venire al sodo?

JD appare dal titantron ironizzando sulla spalla malandata del campione dicendo che lui non è come tutti gli altri che ha affrontato, non ha rimorso e sa come provocare dolore fino a far cedere anche l’uomo più resistente. Si porta vicino ad un manichino e spiega quanto è facile per lui rompere i tendini uno per uno per provocare dolore.

Bron ne ha abbastanza delle minacce e vorrebbe passare all’azione ma JD gli spiega che quando deciderà di farsi avanti lo saprà, per il momento che si prenda cura della spalla.

Von Wagner ha attaccato Solo Sikoa in aeroporto quando questo si stava dirigendo a Smackdown per salutare la “famiglia”.

NEXT: Il debutto di Axiom.

La Diamond Mine dichiara di essere la più forte famiglia ad NXT e che darà la caccia a Tony D per dimostrarglielo.

ONE FALL MATCH

AXIOM VS DANTE CHEN

Axiom fa vedere subito la sua grandissima agilità, Chen gioca sulla potenza e connette un ripcord backbreaker. Prova a concentrarsi sulla schiena ma Axiom evita il terzo colpo diretto a quella parte e mette a segno uno spettacolare tornado ddt!! Il supereroe mascherato va a segno con un crossbody e piazza un jumping kick che gli consegna la vittoria del match.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AXIOM

Lash Legend minaccia Alba Fyre in vista della Battle Royal

Vediamo Giovanni Vinci negare una foto ad una fan, l’italiano poi prova ad uscire dal parcheggio ma davanti a lui si trova il pullman della Chase U e tutta la schiera di studenti che gli blocca l’uscita.

Mello e Trick ancora sono su di giri per le celebrazioni post Great American Bash. Trick propone una serie di nuovi sfidanti a Mello senza troppo successo, tutti vengono liquidati rapidamente. Il campione poi scopre via social dell’intervista di Wes in cui fa il nome di Trick. Quest’ultimo se la ride e dice di lasciarlo parlare perché molto presto piangerà.

Siamo al Main Event. McKenzie chiede una favorita a Mandy, la quale risponde Tatum Paxley. L’intervistatrice vorrebbe saperne di più sulla scelta ma la campionessa si indispettisce pensando che fosse chiaro che ha detto un nome tanto per dire perché non importa chi vincerà la Battle Royal. Ivy, Kiana James e Alba Fyre iniziano a litigare tra di loro ma ormai il tempo delle parole è finito ora è quello del MAAAIN EVENT!!

Cameron Grimes cerca di andarsene a casa rifiutando con forza ogni tipo di intervista. Si trova davanti a sé Gacy che gli dice di capire in che stato si senta e che sa cosa stia passando. Grimes non gli dà ascolto ed esce dalla porta, non volendo ascoltare nessuno dopo un’altra sconfitta.

La Tony D’Angelo Family assiste al Main Event per sostenere Elektra. Tony trova un momento per accettare la sfida della Diamond Mine sicuro che la strada sia superiore ad un dojo, poi anche per il fatto che quelli della Diamond Mine non vanno neanche d’accordo tra di loro.

#1 CONTENDER 20 WOMEN BATTLE ROYAL

Zoey Stark fa il suo ritorno dopo parecchi mesi out a causa di un brutto infortunio. Cora scappa subito nel backstage inseguita da Ivy, essendo uscita dalla seconda corda direi che non si tratta di un’eliminazione. Classico caos generale di questi match, Amari Miller cerca di eliminare Tatum Paxley ma Ivy arriva e con un kick spedisce la Miller fuori ring. Arianna Grace sembra scamparla allo stesso destino ma un big boot di Indi la certifica come seconda eliminata.

Lash usa Alba Fyre come arma per farsi largo verso le corde ma una volta arrivata la scozzese fa leva non riuscendosi a salvare però finendo fuori di conseguenza. La loro battaglia personale continua fuori ring ma rimane una doppia eliminazione, Wendy Choo si aggiudica il momento Kofi salvandosi dall’eliminazione con in i pedi sul cuscino mentre Zoey Stark fa fuori Valentina Feroz e Yulisa Leon.

Fallon ci saluta e anche Wendy Choo dopo essere stata colpita con la sua tazza dalla Stratton, Kayden e Katana lavorando in coppia per eliminare Sloane Jacobs e Elektra Lopez. Le due fanno fuori anche Ivy ma non fanno i conti con Nikkita e la stessa Nile che tira fuori Katana per una gamba mentre Nikkita sistema Kayden. Ivy però viene attaccata dalla Chance e dalla Karter … PESCADO DI TATUM CHE PRATICAMENTE SI AUTOELIMINA PER PROTEGGERE LA MENTORE!!

Indi presa dalla troppa foga si autoelimina dopo un big boot alto che l’ha fatta finire tra le corde e poi fuori. Ne rimangono 4, Nikkita fa piazza pulita a suon di calci e getta via Kiana James … TIFFANY ELIMINA NIKKITA SUBITO DOPO!! Zoey prova a fare la stessa cosa ma Tiffany riesce a difendersi, prova un cartwheel back elbow ma viene presa al volto. German suplex della Stark, finisher connessa e tanti saluti anche a Tiffany. Sembra fatta ma c’è ancora Cora Jade.

Cora prova a sorprendere la Stark ma non ci riesce e finisce fuori ring!!!

VINCITRICE: ZOEY STARK

Sarà Zoey Stark ad affrontare Mandy Rose per il titolo. Dal Toxic Louge Mandy alza la cintura mentre Zoey celebra la vittoria. La puntata termina qui, grazie per la lettura e l’appuntamento è per prossima settimana. Da Captain Phenomenal 1 per oggi è tutto. Ciao!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati