WWE NXT REPORT 20/04/2022 – Hide and Seek

NXT non manca di stupire: il finale di puntata della scorsa settimana ci ha consegnato i Pretty Deadly come nuovi campioni di coppia avendo vinto un Gauntlet Match, dove la voce grossa l’hanno fatta i Creed Brothers dall’inizio fino all’ingresso proprio di Prince e Wilson. Anche Natalya si è fatta vedere ad NXT e non è stata una bella serata per Cora Jade che si è vista rivoltarsi contro proprio una delle star che più ha amato da teenager.


Non bisogna dimenticare anche Bron Breakker, sempre più vittima dei giochi mentali di Gacy. Sicuramente le torture psicologiche continueranno anche stasera perciò prendete posto e lasciate come sempre a Captain Phenomenal 1 il racconto di questa puntata. HERE WE GO!!!

Subito i nuovi campioni di coppia arrivano sul ring a vantarsi della loro vittoria e di come in una notte abbiano battuto praticamente tutta la divisione di NXT. I GYV non sono d’accordo, in effetti loro non erano nel Gauntlet e rivendicano un’opportunità sottolineando che il successo dei Deadly dipenda dal fatto che Drake e Gibson non erano nei paraggi. Anche il Legado esce a reclamare una title shot e si avventa sui GYV.

Il ring si sgombera e dal pubblico arriva Bron Breakker di gran carriera. Il campione richiede a gran voce l’anello della HOF del padre, il faccione di Gacy appare dal titantron e dice che non è un uomo difficile da trovare. A quel punto la sua risata echeggia per l’arena in maniera distorta nel mentre che Bron si avvia verso il backstage.

Santos Escobar osserva Hayes parlare della perdita del titolo. Per il messicano l’ex campione sta solo accampando scuse e non ha problemi a ricordargli che il suo posto ora è in fondo alla fila. La risposta di Hayes arriva immediata: la fila l’ha creata lui stesso e la cintura ha bisogno di un personaggio come lui e non di Grimes. Stasera sistemerà le cose.

Dopo mesi finalmente Sarray e Tiffany Stratton si incontrano sul ring.

ONE FALL MATCH

SARRAY VS TIFFANY STRATTON

La giapponese parte subito bella aggressiva e chiude la Stratton in una indian death lock, fortuna per Tiffany che le corde sono vicine. Sarray prepara già il suo dropkick micidiale ma Tiffany si sposta e la chiude in una cobra clutch, la lancia verso il turnbuckle, corner shoulder thrust e slingshot senton atomico …1…2… La giapponese reagisce con uno schiaffone, un german suplex e un top rope double foot stomp, Tiffany torna ad appoggiarsi alle corde e stavolta non può evitare il running dropkick.

Sarray scende dal ring e riporta l’avversaria sopra, l’afferra per la vita e nel tentativo di liberarsi Tiffany la colpisce con una testata, twisting vader bomb e la Stratton si porta a casa un match che stava andando da tutt’altra parte.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TIFFANY STRATTON

Bron cerca tracce di Gacy nel backstage e trova la gabbia dove suo padre era stato chiuso con un tablet che trasmetteva esattamente cosa era accaduto in quei momenti settimane fa. Il campione spacca il tablet e si allontana infastidito.

I Pretty Deadly camminano per il backstage e si trovano davanti Indi e Persia. Le due ragazze con un abile gioco di parole sono brave a strappare ai campioni un match contro i loro fidanzati. Chiaramente Wilson e Prince pensavano che fossero le ragazze a volerli sfidare.

Waller si lamenta al microfono di McKenzie di quanto Sanga fosse un peso per lui. L’indiano si presenta proprio davanti a lui e lo insegue fino al ring.

ONE FALL MATCH

GRAYSON WALLER VS SANGA

Waller viene lanciato da una parte all’altra del ring come un sacco di patate, prova a colpire il gigante alla gamba ma finisce steso con un side slam. Elbow drop …1…2…Waller prende le corde. Sanga chiama la chokeslam, Waller scende dal ring, l’indiano lo segue ma Grayson in qualche modo riesce a spingerlo contro il paletto. Lo rilancia sul ring e connette la sua Stunner vincendo di rapina questo match.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: GRAYSON WALLER

Rivediamo quanto accaduto tra Cora Jade e Natalya. La ragazza parla di quanto Natalya significasse per la lei adolescente fino al momento in cui la canadese le ha spezzato il cuore settimana scorsa. E’ proprio vero che una volta che conosci i tuoi idoli rimani delusa, ma per questo Cora promette di prendere a calci il “culo leggendario” di Natalya.

In base a quanto accaduto ad inizio show abbiamo un tag team match.

Video che annuncia il debutto di RoK-C settimana prossima con il nome di Roxanne Perez.

Proprio la Perez e al microfono di McKenzie dicendosi eccitata per il suo arrivo ad NXT, le Toxic Attraction interrompono la nuova arrivata suggerendole di non darsi obiettivi troppo alti perché non ci arriverà mai. Roxanne ringrazia in maniera poco convinta allora le Toxic si irritano e propongono di anticipare il suo debutto a stasera.

TAG TEAM MATCH

LEGADO DEL FANTASMA (Raul Mendoza & Joaquin Wilde) w/Santos Escobar & Elektra Lopez VS DRAKE & GIBSON

Sembra esserci un leggero cambio di nome per gli ex GYV che ora vengono presentati solo con i loro cognomi. Il Legado si getta subito sui GYV con un doppio dive, Mendoza si carica Wilde sulle spalle e lo lancia su Drake con uno splash …1…2…I britannici fanno leva sul loro gioco di squadra e riescono a stoppare il momentum degli avversari. Wilde, senza troppi problemi riesce comunque ad arrivare a Mendoza.

Mendoza si libera dei suoi avversari, connette una super hurracanrana su Drake ma nel frattempo Gibson si è preso un blind tag. Zack vuole impostare la Ticket to Mayhem ma Wilde lo travolge con una slingshot senton, Mendoza rovescia Drake con un tornado ddt!! Gibson viene fatto fuori e il Legado ha strada libera per la finisher combinata su Drake …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: LEGADO DEL FANTASMA

Soddisfatto Escobar prende il microfono e promette di continuare il momentum battendo Hayes impartendo così una lezione anche a Tony D’Angelo.

Troviamo Wes Lee molto triste e pieno di dubbi nel backstage che cerca di spiegare a McKenzie come si sente. Xyon Quinn arriva in zona e cerca, forse, di motivare Lee ma in una maniera che irrita l’ex MSK. Wes dà quindi appuntamento a Quinn sul ring, potrà anche avere dubbi, ma sul ring si trova sempre a casa.

Hayes fa il suo ingresso sul ring.

ONE FALL MATCH

SANTOS ESCOBAR VS CARMELO HAYES w/Trick Williams

Non c’è il Legado con Escobar perché i tre sono stati attaccati da Briggs, Jensen e Fallon Henley durante il break. Lunga fase di studio tra i due con reciproche provocazioni, primo squillo di Santos con uno standing dropkick e una diving crossbody. Trick sgambetta il messicano, Carmelo connette la sua springboard clothesline e un neckbreaker. Durante il break Carmelo rallenta i ritmi del match ma con un rovesciamento di posizioni Santos lo getta contro il turnbuckle.

Violento lariat del messicano che finalmente riesce a respirare un attimo. Entrambi sono comunque a terra, Carmelo si rialza leggermente prima e riprova la springboard clothesline, Santos lo cattura al volo e connette un backbreaker, Carmelo rovescia la mossa seguente ed imposta una single leg crab ma il messicano è vicino alle corde. Hayes è lesto a chiudere Escobar subito in una front face lock, il messicano a fatica si rialza ma trova la forza di connette un vertical suplex sull’ex campione.

Escobar ha una scarica d’adrenalina che lo porta a mettere Hayes in seria difficoltà, dopo il suo dive classico si avvicinano al messicano due gangster. Uno lo distrae, l’altro lo colpisce alle spalle con un piede di porco!! L’arbitro non vede perché Trick lo distrae nel mentre Carmelo ringrazia. DIVING GUILLOTINE LEG DROP …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CARMELO HAYES

Hayes prende il microfono e sottolinea di aver messo ordine nella fila e quindi che non c’è più nessun dubbio su chi debba affrontare Grimes tra due settimane a NXT Spring Breakin.

Grimes arriva e si lamenta della mancanza di spina dorsale di Hayes. Bastava chiedere per una title shot mentre lui ha preferito darsela a gambe. In ogni caso accetta. Solo Sikoa compare alle spalle di Trick e lo stende con un SUPERKICK!!… SAMOAN DROP SU HAYES!! Il samoano non ha gradito l’interferenza dei due nel suo match contro Grimes e mette ben in chiaro che nel discorso c’è anche lui.

Bron continua la sua ricerca e arriva in una stanza piena di specchi storti. In uno di questi vede l’immagine di Gacy alle sue spalle ma appena si volta Gacy ovviamente non è alle sue spalle. I mindgames continuano.

Bivens discute con Ivy al telefono, piuttosto pensieroso Roddy gli si avvicina e gli assicura che farà di tutto per tenere unita la stable nonostante gli ultimi mesi burrascosi.

Parlando della Diamond Mine, Tatum Paxley ha l’occasione di impressionare Bivens e Ivy Nile.

ONE FALL MATCH

NATALYA VS TATUM PAXLEY

Tatum cerca di farsi rispettare ma è Natalya a gestire l’andamento del match. Al primo segno di difficoltà Nattie gioca d’astuzia salendo e scendendo dal ring e colpisce la Paxley con una discus clothesline, snap suplex fuori ring, la riporta dentro e schiena …1…2…Tatum prova a restare nel match e mette a segno a sua volta un suplex e una standing corscrew senton …1…2…

Tuttavia sbaglia poi una diagonale e finisce col viso contro il turnbuckle, per Nattie è uno scherzo applicare la sharpshooter e vincere il match.

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: NATALYA

Tony D esce dall’arena e un intervistatore gli chiede se abbia qualcosa a che fare con l’attacco ai danni di Escobar. Il Don risponde in maniera vaga e poi chiede se la macchina a fianco a lui sia quella del Legado. L’intervistatore dice di sì e il mafioso se la ride commentando con un poco rassicurante: “belle ruote”.

Sembra esserci qualche problema di comunicazione tra Duke e Lumis poco prima del loro match con i Pretty Deadly.

ONE FALL MATCH

WES LEE VS XYON QUINN

Buon inizio per Wes che subito si getta su Xyon con una rolling senton. Senza un attimo di respiro connette un suicide dive, lo blocca ma Xyon lo spinge contro l’apron e poi ce lo lancia sopra con un back suplex. Violenta corner spear, Xyon si carica Wes sulle spalle ma l’ex membro degli MSK esce dalla mossa solo per poi venire lanciato successivamente a terra con una free fall drop. Quinn si posiziona per il colpo finale ma Wes risponde con un superkick.

Wes prova una mossa in springboard ma scivola e Xyon lo colpisce al volo con un forearm, lo rialza e lo finisce col flying forearm …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: XYON QUINN

Natalya cammina per il backstage e viene fermata da McKenzie che le chiede un parere sulle parole di Cora. Nattie risponde che le sue azioni sono solo difesa personale, ogni ragazza che sale da NXT va a cercare lei per farsi un nome perciò stavolta ha giocato d’anticipo attaccando Cora a casa sua. La canadese si trova davanti Nikkita Lyons che le lancia una sfida una volta che si sarà occupata da Lash Legend.

Natalya ribatte che quando sarà chiusa nella sharpshooter capirà l’errore che ha commesso. Nikkita risponde sicura che saprà venirne fuori, in fondo è parecchio flessibile.

Jacy Jayne si prepara per il prossimo match. Quindi Roxanne debutterà proprio stasera.

In merito alle sue azioni di settimana scorsa Von Wagner è stato sospeso e multato nuovamente.

ONE FALL MATCH

ROXANNE PEREZ VS JACY JAYNE w/Mandy Rose & Gigi Dolin

Roxanne fa vedere quanto è dotata già dai primi scambi. Jacy deve rimediare sfruttando il ring a suo vantaggio facendo finire Roxanne contro il turnbuckle per poi stenderla con un superkick. Dal titantron appare Wendy Choo che mostra il Toxic Lounge completamente sottosopra, Jacy si distrae e Roxanne connette una Code Red …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ROXANNE PEREZ

Il Legado sta raggiungendo la sua macchina. Raul e Joaquin sono ancora su di giri per la vittoria mentre Santos è invece di pessimo umore. Umore che peggiora di colpo quando vede una ganascia alla ruota della macchina e un pesce morto appoggiato sul cofano, probabile regalo di Tony D.

Gacy osserva Bron cercarlo invano da diversi monitor. Ad un tratto annuncia che è ora di finirla e si allontana.

Ma intanto torniamo sul ring perché è ora del MAAAIN EVENT!! I titoli di coppia saranno in palio. Subito quindi la prima difesa per i Pretty Deadly ad una settimana dalla loro vittoria.

NXT TAG TEAM TITLES MATCH

PRETTY DEADLY© (Elton Prince & Kit Wilson) VS DEXTER LUMIS & DUKE HUDSON w/Indi Hartwell & Persia Pirotta

I campioni provano subito ad isolare Lumis e per qualche secondo ci riescono con una combinazione di splash e leg drop. Lumis rifila un atomic drop ad entrambi. Tag, Dexter e Duke faticano a comunicare ma trovano immediatamente alchimia non appena i campioni vanno a fare i marpioni con le loro donne. Double suplex su Wilson e c’è il thumbs up tra Lumis e Hudson!! Gli sfidanti si mantengono in controllo anche durante il break.

Wilson permette al compare di evitare una valanga tirandolo via dal turnbuckle prima che Lumis arrivi. Kit entra sul ring e mette a segno un neckbreaker …1…2…Duke interviene. Dexter resiste e si apre la strada verso l’hot tag per Duke, belly to back suplex su Prince, powerslam su Wilson, corner clothesline ad entrambi e poi prende Kit e lo lancia sul partner facendone uscire una spear.

Duke sale sulle corde, Wilson lo distrae e quindi Prince lo tira a terra …1…2…l’australiano va per il tag, ma Wilson tira Lumis a terra. Lumis atterra in piedi e lancia Kit contro le scale, ci riprova a chiedere il tag ma viene colpito anche da Prince. Hudson esegue una powerslam su quest’ultimo …1…2…Wilson si rifà vivo e di nuovo finisce rispedito fuori ring ma non appena Duke si gira Prince arriva come un treno con un big boot …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: PRETTY DEADLY

Le luci si spengono e Gacy appare dalla balconata chiamando fuori l’NXT Champion mentre tra le mani tiene l’hall of fame ring di Rick Steiner. Bron arriva di gran carriera e si avvicina ma Joe lo blocca dicendo che gli darà ciò che vuole in cambio di una title shot per Spring Breakin. Il campione accetta senza pensarci e Gacy gli ripone l’anello nel taschino del gilet.

Ma non è ancora finita qui, Bron deve ancora compiere il suo salto nel vuoto … E LO SPINGE GIU’ DAL BALCONE!! La telecamera inquadra il campione dolorante a terra, attorno a lui ci sono diversi uomini incappucciati che si avvicinano e lo coprono totalmente!! Joe osserva dall’alto la scena con un sorriso sinistro e su quest’immagine la puntata si chiude.

Come sempre, grazie per la lettura e per aver scelto TuttoWrestling, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento alla prossima settimana. Ciao!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati