WWE NXT REPORT 19/10/2022 – Hallow’s Eve

Halloween Havoc è sempre più vicino e NXT ha voglia di fare le cose in grande. Negli ultimi giorni abbiamo visto Roxanne Perez, Cora Jade, Cameron Grimes in visita a Raw e Smackdown alla ricerca di aiuto per i propri problemi. L’aiuto è stato trovato, quindi si preannuncia una puntata con numerosi arrivi dal main roster in un mix senza dubbio interessante. Pronti? Mettevi comodi, report a seguire a cura di Captain Phenomenal 1 … HERE WE GO!!!


Iniziano col primo Pick Your Poison match. Cora Jade torna da Raw con Rhea Ripley. The Nightmare non è da sola, insieme a le c’è il Judgment Day al completo!!

PICK YOUR POISON MATCH

ROXANNE PEREZ VS RHEA RIPLEY w/The Judgment Day

Roxanne ci mette grinta e tenacia ma basta poco a Rhea per farle vedere le stelle. Violenti colpi alla schiena dai Roxanne da parte di Rhea, Roxanne riesce a trovare una headscissor che spedisce l’avversaria fuori ring, pronto il dive ma Rhea alla Samoa Joe si toglie dalla traiettoria, la Perez se ne avvede e allora prova un’altra headscissor dall’apron ma Rhea la tiene, se la sistema sulle spalle e poi la fa sbattere contro l’apron via electric chair.

Rhea si comporta come se avesse già la vittoria in tasca ma non affonda il colpo, tuttavia riesce ad evitare ogni tentativo di reazione dell’avversaria. Violenti forearm alla nuca, stomp a vuoto, big boot ancora a vuoto, Roxanne lavora alle gambe con dei low kicks, ora uppercut, corner elbow di Roxanne, Rhea va a vuoto e finisce fuori dal ring con una spalla dolorante ed incapace di evitare stavilta il suicide dive!!

La Perez sale sulle corde, pugno di Rhea che va ad impostare un superplex, Roxanne evita e trova una Super Hurracanrana!!…1…2…Roxanne prova ad accelerare, ma viene presa e stesa da una facebuster …1…2…Rhea prova la Riptide, Roxanne ne esce, tenta la Pop Rox ma viene distratta da Dominik che ha provato a salire sull’apron. Testata di Rhea e poi Riptide …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: RHEA RIPLEY

Cora Jade osserva soddisfatta dal backstage.

Ci spostiamo negli spogliatoi dove Grimes e i Good Brothers si stanno preparando per il match. Anderson e Gallows riconoscono che lo Schism non sia da sottovalutare, ma i soldi di Grimes sono una motivazione sufficiente per andare To the Mooon.

Tony D’Angelo e Stacks arrivano sul ring. Il Don istruisce il suo socio sull’importanza del match che lo attende ma non gli rivela subito l’avversario, anzi è lui a chiamare la pubblicità.

Grayson Waller viene intervistato da McKenzie. L’australiano ne ha abbastanza di Crews e dei suoi giochetti, lo ha già battuto e lo farà ancora trasformando il ritorno di Crews nel peggiore come back della storia. Dalla televisione alle sue spalle appare Chucky, la bambola assassina, che ricorda a Grayson che il suo match con Crews sarà un Spin the Wheel Make the Deal e le scelte a sua disposizione sono una più inquietante dell’altra.

Waller perde immediatamente la sua baldanza e si allontana. Torniamo sul ring dove Stacks può finalmente conoscere il suo avversario e si tratta di una leggenda di NXT … THE KING OF STRONG STYLE … SHINSUKE NAKAMURA!!

ONE FALL MATCH

SHINSUKE NAKAMURA VS STACKS w/Tony D’Angelo

Accoglienza da eroe per il giapponese che però subisce per un attimo l’aggressività di Stacks, axe kick e le ginocchiate classiche del suo repertorio riportano Shinsuke al comando del match. Front face suplex, altre ginocchiate ai fianchi, seguono alcuni calci al petto, Stacks ne blocca uno e cerca di reagire ma finisce steso rapidamente da un flying kick. Nakamura inizia a gasarsi, forearm dopo forearm, enziguri, Stacks barcolla all’angolo e finisce a sedere sulle corde.

Shinsuke prende la rincorsa e connette uno sliding german suplex …1…2…tentativo di exploder suplex, Stacks blocca e colpisce l’avversario con alcuni pugni e un violento european uppercut, big boot non va a bersaglio e il giapponese manda Stacks fuori ring con la Kinshasa. Lo riporta sul ring, Kinshasa n°2 e Shin si porta il match a casa.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SHINSUKE NAKAMURA

Nonostante la sconfitta il Don sembra fiero della performance di Stacks.

Nel backstage Axiom e Nathan Frazer si fanno i complimenti a vicenda per la loro trilogia dei match. A rovinare tutto ci pensano Stone e Von Wagner sicuri che dopo Halloween Havoc, dove Von diventerà campione, nessuno parlerà più dei match di Axiom e Frazer.

Prossimo match. Nuovo ostacolo per Alba Fyre che prima di arrivare a Mandy questo sabato, deve superare la miglior amica della campionessa: Sonia Deville.

ONE FALL MATCH

ALBA FYRE VS SONIA DEVILLE w/Gigi Dolin & Jacy Jayne

Partenza a mille all’ora per la Fyre che “ce parte de capoccia” contro la Deville come prima cosa, corner forearm, sale sulle corde ma Sonia si riprende velocemente e la fa cadere di schiena sul turnbuckle. Irish whip di Sonia, Alba rovescia la seconda e connette un front face suplex con un PK a seguire, Gigi e Jacy provano ad intervenire ma la scozzese sfrutta la distrazione a suo vantaggio. Sonia finisce per colpire Jacy, school girl di Alba su quest’ultima …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ALBA FYRE

Subito Alba viene attaccata dalle tre ed immobilizzata. Mandy arriva sul ring e promette che ad Halloween Havoc sarà battaglia vera tra le due, intanto Alba riesce a liberarsi di Gigi, Jacy e Sonia e blocca Mandy dal rifilarle una cinturata. La campionessa si mette in salvo ma ancora per poco, Halloween Havoc segnerà la resa dei conti.

Wes Lee e Oro Mensah stanno discutendo tra di loro quando vengono attaccati da Melo e Trick. La rissa arriva fino al ring dove diventa il match che era già comunque stabilito.

TAG TEAM MATCH

WES LEE & ORO MENSAH VS CARMELO HAYES & TRICK WILLIAMS

Oro si mette in mostra con un paio di belle mosse acrobatiche: una headscissor, uno scissor kick di cui Booker T dal commento dovrebbe ricordarsi piuttosto bene e poi cerca uno springboard ma Williams lo disturba e quindi Mensah frana a terra. Mensah si vendica con un rolling kick poi c’è un doppio tag, corner enziguri, running bulldog di Wes, va sulle corde, ma ancora Trick ci mette lo zampino facendolo cadere.

Oro ne ha abbastanza e si getta su di lui fuori ring, intanto Hayes si è ripreso e piazza la codebreaker. Sale in quota, diving guillotine leg drop …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CARMELO HAYES & TRICK WILLIAMS

Gli heel decidono di attaccare ancora i loro avversari ma Wes e Oro reagiscono liberandosi di Trick, Hayes fa strike con una suicide senton dalla terza corda prima di finire travolto da un big boot di Wagner. Frazer compare sulla terza corda e si getta su Von, tutti e 5 sono a terra ed è solo un antipasto di quello che succederà ad Halloween Havoc.

Lo Schism accusa Grimes di essere un’ipocrita avendo rifiutato il loro gruppo per poi andare a RAW a cercare aiuto in un altro. Tutti loro stasera pagheranno il prezzo delle loro azioni.

Bron preannuncia un’edizione del KO show con lui, McDonagh e Dragunov per stasera ed è sicuro che non ci sarà da annoiarsi.

6 MEN TAG TEAM MATCH

CAMERON GRIMES & THE O.C (Karl Anderson & Luke Gallows) VS THE SCHISM (Joe Gacy, Rip Fowler & Jagger Reid)

Grimes mette subito Reid a terra con una ginocchiata e uno sliding kick, Fowler sembra anche lui sulla stessa lunghezza d’onda ma Reid gli fa da scudo col corpo limitando i danni di una irish whip a Fowler permettendogli di reagire subito con una clothesline che stende Grimes. Tag, la Dyad prova a lavorare in coppia ma riceve una double hurracanrana da Grimes. Tag per Anderson.

Karl lavora in coppia con Gallows. Triplo elbow drop di Big LG …1…2…Fowler si salva. Anche la Dyad sa lavorare in coppia e pure parecchio bene, Karl non si avvede del blind tag e subisce la combo pescado – backbreaker della Dyad. Forearm di Reid, Karl reagisce con un uppercut e dà il tag al vicino Grimes. Diving crossbody su Reid …1…2…Fowler ferma tutto, entra anche l’O.C, l’ordine salta ma sono i face a fare piazza pulita sul ring.

Grimes e gli O.C scendono dal ring e gestiscono il match anche durante il break, una volta rientrati però lo Schism sfrutta il momento per connettere un’assisted powerbomb su Grimes. Gacy finalmente entra nel match e si avventa su Grimes con una serie di violente corner clothesline, spinning uranage evitata e Cameron mette a segno la Collision Course!! Doppio tag, Gallows fa piazza pulita e connette a Gallows Pole su Fowler. Gli O.C cercano la Magic Killer ma Reid torna a disturbare.

Di nuovo saltano tutte le regole e tutti si colpiscono a turno sul ring, Fowler blocca Anderson, step up enziguri di Reid, Ticket to Mayheee…NO! Arriva Grimes che piazza la Cave In su Fowler e poi colpisce anche Gacy. Karl connette la spinebuster su Reid, chiama Gallows … MAGIC KILLER …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES & THE O.C

McKenzie chiede a Veer cosa abbia detto a Sanga per fargli abbandonare il ring e la Feroz. Veer risponde che quelli sono solo affari tra lui e Sanga e che il mondo per ora non ha diritto di saperlo. Proprio Sanga arriva sul posto e dice di essere pronto ad ascoltare ciò che Veer ha da dirgli. I due quindi si allontanano.

Kayden, Katana, Nikkita e Zoey firmano il contratto per il loro match di settimana prossima. Le sfidanti sono sicure di vincere ma le campionesse sono convinte di essere ancora il miglior team sulla piazza.

Confronto a distanza tra Julius Creed e Damon Kemp. Julius non vede l’ora di farla pagare a Kemp per tutti i problemi causati alla Diamond Mine e la pressione del match, sarà solo un incentivo a chiudere la storia. Damon ribatte che Julius è sempre stato un arrogante e ciò non solo gli costerà il match ma anche la carriera del fratello ad NXT.

Altro grande ritorno ad NXT, Shotzi annuncia di essere la host di Halloween Havoc, così com’era accaduto nel 2020. Ma non finisce qui, Xyon Quinn si offre come co-host per la serata ma anche Quincy Elliot ha la stessa idea. Diventa un gioco da ragazzi per Shotzi garantire l’opportunità a chi batterà l’altro nel prossimo match.

WINNER BECOMES THE CO-HOST AT HALLOWEEN HAVOC

XYON QUINN VS QUINCY ELLIOTT

Xyon cerca di controllare la contesa dopo un violento lariat, Quincy reagisce con una serie di spallate e un european uppercut, parte per un corner splash ma Quinn si difende alzando il piede. Xyon chiede troppo al suo fisico provando a sollevare Quincy, Elliot va per un running splash in stile Mark Henry ma Quinn ha ancora la forza di spostarsi. Scende dal ring e va in cerca di una sedia ma il piede di Hank Walker ben appoggiato sopra lo costringe a tornare sul ring.

Quincy va subito a segno con lo splash e stacca il biglietto per Halloween Havoc con il Diva Drop …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: QUINCY ELLIOTT

Alla Chase U, Andre Chase sta tenendo una lezione sulla storia di Halloween Havoc. Chucky interrompe la spiegazione ed insulta l’intera università scatenando le reazioni spropositate di Bodhu e Thea che sorprendono pure Mr.Chase.

Anche i Pretty Deadly con Malik Blade e Edris Enofe firmano il contratto per il loro match titolato. Come per le ragazze l’appuntamento è per settimana prossima.

Torniamo sul ring per il MAAAAIN EVENT della serata. Secondo Pick your Poison match che vede un altro ritorno ad NXT. Raquel Rodriguez, scelta da Roxanne Perez, andrà contro Cora Jade.

PICK YOUR POISON MATCH

RAQUEL RODRIGUEZ VS CORA JADE

Alla stessa maniera di Roxanne anche Cora si trova a fare i conti con lo strapotere fisico di Raquel. Cora va fuori ring, Raquel la blocca sul tavolo di commento, chop, la seconda non va a segno, è solo un fuoco di paglia perché Raquel ristabilisce le gerarchie costringendo Cora ad usare la mazza come difesa. Raquel la invita a colpire, Cora accetta ma le rifila uno schiaffo, la mossa fa infuriare Raquel che afferra la mazza e la colpisce!!

VINCITRICE VIA DQ: CORA JADE

Cora vince il match ma la festa dura poco perché Roxanne arriva dal backstage e la riporta sul ring. La Jade è chiusa tra due fuochi e subisce un superkick dalla Perez ma si riesce a mettere in salvo evitando un attacco di Roxanne con la mazza.

Kevin Owens arriva sul ring a chiudere questa puntata col KO show nel mentre che nel backstage Briggs e Jensen danno già il via alla festa di Halloween. Torniamo sul ring dove Bron si accomoda insieme a KO, JD e Dragunov. Owens introduce lo show e il motivo della sua presenza ad NXT iniziando a punzecchiare l’irlandese sui suoi modi creepy di guadagnarsi un vantaggio in vista di Halloween Havoc.

JD se la ride e dice che tutti possono chiamarlo come vogliono, ma tra quattro giorni saranno costretti a chiamarlo campione e per quanto lo riguarda lui si sta comportando bene, sono Bron e Ilja che stanno già combattendo tra loro per il titolo di più duro di NXT mentre a lui interessa solo la cintura. Ilja risponde che stava mirando a lui ma il colpo a Bron gli ha fatto capire che il campione è umano, battibile, ad Halloween Havoc ora ha la certezza che tornerà campione.

Bron non è d’accordo ma KO si intromette mettendo in chiaro che i due stanno facendo palesemente il gioco di McDonagh. Ilja è d’accordo con KO, JD è sempre stato una sanguisuga in ogni cosa e rimarrà sempre uno sfidante mai un campione per quanto lo riguarda. Bron aggiunge che metterà anche Dragunov in quella categoria, il russo lo invita a provarci … E SCATTA LA RISSA!!

JD se la ride in disparte mentre Bron e Ilja si colpiscono a vicenda. Anche la security fa una brutta fine attorno a loro, Ilja coglie l’attimo per stendere il campione con la Torpedo Moscow, JD entra in scena per la Devil Inside, testata del russo … TORPEDO MOSCOW anche sull’irlandese!! Ilja raccoglie la cintura e festeggia … MA ATTENZIONE … RISUONA LA MUSICA DI AUSTIN THEORY!!

Mr MITB alza la valigetta facendo intendere un possibile incasso al NXT Title. Il match ora ha guadagnato una variabile impazzita che può far saltare il tavolo. La puntata finisce qui, Halloween Havoc è ormai alle porte, non perdetelo. Da Captain Phenomenal 1 per ora è tutto, l’appuntamento è per domenica con il report di Halloween Havoc, Ciao!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati