WWE NXT REPORT 13/07/2022 – Lascia o Raddoppia

A Great American Bash Cora Jade e Roxanne Perez hanno sottratto i titoli di coppia alle Toxic Attraction, ma non è finita qui. Sulle ali dell’entusiasmo la Perez ha deciso di raddoppiare sfruttando la sua title shot, garantita dalla vittoria del Breakout Tournament, per andare a sfidare Mandy Rose proprio stasera. Vedremo la fine del regno titolato delle Toxic stasera in un uno-due da KO? Andiamo a scoprirlo. Captain Phenomenal 1 in cabina di regia per una nuova puntata di NXT!!


La serata per Roxanne non inizia nel migliore dei modi. Un video la mostra dolorante nei parcheggi circondata da Cora ed alcuni arbitri.

Passiamo in arena dove Barrett e Vic Joseph discutono sui possibili colpevoli mentre inizia l’opener di questa serata.

ONE FALL MATCH

GIOVANNI VINCI VS APOLLO CREWS

Fin da subito i due fanno vedere di essere sia potenti sia estremamente agili, specialmente Apollo che connette un blockbuster dalle corde…1…2…tentativo di suplex, Giovanni blocca e lancia Apollo fuori ring. L’italiani rallenta i ritmi con una front face headlock, Apollo si alza, lo spinge via, Giovanni si lancia in springboard ma viene colpito al volo da un dropkick di Apollo!! Corner enziguri di Crews, leaping clothesline, kip up e Apollo è carico a molla.

Corner splash, doppio german suplex, Giovanni cerca di evitare il terzo ma lo subisce comunque…1…2…Apollo sembra provare la sua powerbomb, Giovanni blocca e lo spinge via, violentissimo lariat, Apollo cerca di ribattere, gomitata, sale sulle corde e si lancia ma Giovanni lo tiene e se lo sistema per la brainbuster!!…1…2…NOOO!

Vinci prova la powerbomb, Crews sfila via, enziguri … SPINNING SIT – OUT POWERBOMB DI APOLLO che però non ha la forza di schienare. Giovanni scivola fuori ring e strappa dalle mani di un ragazzo del pubblico un cellulare che stava usando per fotografarlo e lo porta sul ring, l’arbitro distoglie lo sguardo e non si accorge che dal pubblico arriva Xyon Quinn che colpisce Apollo. L’italiano lo prende in consegna: LAST RIDE POWERBOMB …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: GIOVANNI VINCI

Cora Jade dà la colpa di quanto successo poco prima alle Toxic Attraction e assicura che se Roxanne non fosse in grado di farcela, Mandy, Gigi e Jacy la pagheranno cara.

Grimes cammina verso il ring.

Tiffany Stratton si sta facendo fare la manicure e coglie l’occasione di parlare di quanto successo settimana scorsa con Wendy Choo, dando alla cinese dell’ossessionata nei suoi confronti a livello da stalker. Ma come sempre lei ne è uscita vincitrice e stasera avrà un occhio di riguardo per quello che accadrà nel Main Event.

Grimes si trova sul ring e dice che vorrebbe avere una scusa per giustificare la sua sconfitta con Bron ma non c’è l’ha, aveva un piano, era in gran forma ed ha perso comunque. Forse anche fare le cose nel modo giusto non basta e alla fine è nel suo destino essere un perdente, voleva andare sulla luna ma si è schiantato contro il sole. Arriva JD McDonagh che invita Grimes a portarsi i suoi piagnistei nel backstage.

Dopo 60 secondi dalla sua sconfitta è diventato lui, l’Irish Ace la notizia del giorno, mentre Grimes è storia passata. Cameron si scalda e secondo lui McDonagh è solo un “Irish Asshole”e se vuole farsi un nome a sue spese può farsi avanti. McDonagh parte con una testata, lo prende, irish whip, Cameron rovescia e cerca la Cave In. JD fiuta il pericolo e si tiene alle corde mettendosi a distanza di sicurezza mentre Grimes pare aver ritrovato lo spirito battagliero.

Nel dojo della Diamond Mine, i Creed e Kemp stanno riguardando il loro match di Great American Bash. Non sembrano esserci tensioni tanto che Kemp afferma di gradire un futuro rematch, chi non gradisce invece è Strong che colpevolizza Damon per quanto accaduto e lo sfida per settimana prossima sicuro che lo imbarazzerà davanti a tutti.

Parlando di colpe Grayson Waller fa lo stesso al microfono di McKenzie colpevolizzando Wes Lee per la sua mancata vittoria del titolo nordamericano.

Vediamo da fuori dalla porta dell’infermeria una fitta discussione tra medici e Cora Jade.

Prossimo match.

ONE FALL MATCH

KAYDEN CARTER w/Katana Chance VS TATUM PAXLEY

Tatum cerca di farsi valere fin da subito ma Kayden con pazienza trova una breccia nella sua difesa e la colpisce con lo slingshot low dropkick. Kayden la manda fuori ring, dove viene confortata da Ivy che arriva dal backstage. Rincuorata la Paxley evita una diagonale e connette un neckbreaker, standing senton …1…2…calcio, bloccato, leg sweep di Kayden che imposta una inverted figure 4.

Spronata da Ivy, Tatum raggiunge le corde, Kayden la prende e la tira su, la Paxley le si avvinghia in qualche modo trovando un inside cradle …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TATUM PAXLEY

Joe Gacy si intromette nella puntata annunciandosi come lo “Schism” insieme ai suoi druidi. E scisma è un nome appropriato perché proprio loro settimana prossima riveleranno al mondo intero i loro volti. Una volta fatto diventerà chiaro a tutti che lo Schism è pronto ad accogliere chiunque e a trasformarlo nel suo vero essere.

Duke Hudson non ha preso bene il “tuffo a bomba” di Sanga la settimana scorsa durante la festa in piscina e ordina all’indiano e a Valentina Feroz e Yulisa Leon di smetterla di ridere. L’indiano allora lo invita a portare le sue rimostranze sul ring.

Andiamo in un bar dove Briggs e Jensen si godono una birra insieme ad alcuni amici. Fanno il loro ingresso i Pretty Deadly vestiti da cowboy accusando i due di aver rovinato i titoli portandoli in una discarica come questa. La tensione sale e ci pensa Fallon a sedare il tutto rimandando la sfida tra i due team a settimana prossima, con i titoli in palio con ogni probabilità.

ONE FALL MATCH

DUKE HUDSON VS SANGA

Hudson non è piccolo ma Sanga lo fa sembrare tale al suo cospetto. L’australiano quindi lo attacca alle gambe e la tattica funziona ma il seguente ddt non arriva nemmeno al 1. L’indiano reagisce con un corner splash, side slam a seguire e un elbow drop, si carica Duke in spalla, ma riesce a liberarsi, big boot di Hudson, Sanga rimbalza sulle corde e lo afferra per il collo. CHOKESLAM …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SANGA

Von Wagner lancia la sua sfida a Solo Sikoa dallo spogliatoio dicendo che non gli importa dei nomignoli del samoano: isola o ring, gli sta per fare molto male.

Solo risponde dal suo spogliatoio che Von è una persona cattiva ma è curioso di vedere cosa sarà in grado di fare a lui.

McKenzie intervista le Attraction dando per scontato che siano colpevoli dell’assalto a Roxanne. Le tre sembrano negare ma di certo non si mostrano dispiaciute dicendo che tutto è tornato al proprio posto, anzi può anche darsi che Roxanne e Cora siano costrette a ridar loro i titoli di coppia.

ONE FALL MATCH

SOLO SIKOA VS VON WAGNER w/Mr Stone & Sofia Cromwell

I due passano diversi minuti a cercare di imporsi uno sull’altro, ce la fa Solo con una doppia spallata, una body slam, falling headbutt …1…2…Durante il break Von si rimette in carreggiata con un big boot…1…2…lo spinge all’angolo e connette corner clothesline a ripetizione, Solo evita la successiva e si guadagna una pausa dopo un back suplex. Scambio di pugni, Solo lo vince, samoan drop connesso, corner splash, tutto è pronto e arriva il corner hip attack.

Solo si gasa ma Von è sceso dal ring, il samoano lo insegue e i due combattono andando verso il backstage ignorando il conto dell’arbitro.

DOUBLE COUNT OUT

Mello e Trick celebrano in grande stile le loro rispettive vittorie a GAB.

Dal backstage Lash Legend palleggia una palla da basket rivolgendosi a Indi Hartwell dicendo che non sarà mai un’atleta al suo livello e che avrà più fortuna con una di quelle app di incontri. Lash lascia andare la palla che viene fermata da una mazza rossa.

Video della gita della Chase U a Londra.

ONE FALL MATCH

INDI HARTWELL VS LASH LEGEND

Incontro che non brilla particolarmente per tecnicismi e anzi vede un botch abbastanza grosso da parte della Hartwell. Lash domina la parte iniziale ma poi sbaglia un knee drop ed apre al ritorno della Hartwell, Lash prova ad impedirlo con un superplex ma viene distratta da Alba Fyre sulla balconata, spinebuster di Indi che va per la Pretty Savage, botchata malamente, Lash cerca di approfittarne ma Indi rovescia il pin …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: INDI HARTWELL

Alba non è ancora soddisfatta e prova ad attaccare Lash ma senza successo.

Le ragazze nel backstage provano a capire chi sia stata ad attaccare Roxanne ma vengono distratte e messe in fuga da Von e Solo che continuano a lottare tra di loro.

Passiamo nel backstage, Tony D nega di aver qualcosa a che fare con l’attacco a Roxanne, non ha dato lui l’ordine quindi Elektra non l’avrebbe mai fatto. Lei sta provando di essere un valido soldato per la famiglia, stasera si aspetta lo stesso da Cruz e Joaquin.

TAG TEAM MATCH

TONY D’ANGELO & STACKS w/Cruz Del Toro & Joaquin Wilde VS MALIK BLADE & EDRIS ENOFE’

Enofe e Blade isolano Stacks al loro angolo, tag, drop toe e running european uppercut. I due mostrano una buona chimica di squadra ma Stacks non va tanto per il sottile e riesce a liberarsi di Enofe’ con un calcio allo stomaco, entra il Don che sistema le cose e porta il match sui binari a lui più congeniali. Blade si prende l’hot tag e va vicino al pin con una spinebuster ma Tony risolve ancora tutto spingendo Enofe’ contro le scale.

Blade si distrae, Stacks ha il tempo di riprendersi e di lanciarlo contro le corde, Tony ha solo da schienarlo con lo swinging fisherman suplex …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: TONY D’ANGELO & STACKS

Finito il match Tony ordina a Cruz e Joaquin di attaccare Blade. I due eseguono e il Don è compiaciuto.

Anche Nikkita si scagiona dall’attacco a Roxanne. E’ vero, lei ci avrebbe sicuramente guadagnato attaccando la Perez ma lei affronta i suoi problemi a viso aperto. Quindi nel caso Roxanne stasera non possa combattere non avrebbe problemi ad infilarsi il suo attire.

Axiom debutterà settimana prossima.

Le Toxic Attraction fanno il loro ingresso sul ring. Mandy finge di dispiacersi ma assicura ai fan che non ci sarà nessun match stasera perché Roxanne è una codarda che non riesce a prendersi le sue responsabilità. Lei stessa sa di non poterla battere quindi ha preferito scappare. Arriva Cora pronta a prenderne il posto ma c’è anche Roxanne con una vistosa fasciatura allo stomaco che insiste per avere il match. Quindi … IT’S MAAAAIN EVENT!!

NXT WOMEN’S TITLE MATCH

MANDY ROSE © w/Gigi Dolin & Jacy Jayne VS ROXANNE PEREZ w/Cora Jade

Pare fin da subito una pessima idea per la Perez visto che Mandy non si fa scrupoli a colpirla allo stomaco. L’afferra e la scaraventa alle spalle con una fallaway slam, Roxanne cerca di reagire ma Mandy l’appende alle corde e poi la spinge svariate volte contro l’apron ring. Per la sfidante è un calvario, non riesce ad abbozzare nessun tipo di reazione e Mandy continua ad insistere sulla parte fasciata.

Violenta irish whip contro l’angolo, Mandy applica un abdominal stretch. Roxanne si libera ma subito viene stesa da una spinebuster …1…2…ci riprova e trova stavolta una crossbody dalla terza corda, la sfidante prova il comeback impossibile, clothesline, side russian leg sweep …1…2…Pop Rox mancata, Roxanne evita Mandy che va ad impattare contro il palo di sostegno e crolla fuori ring.

La Perez la raggiunge, evita prima Jacy e poi Gigi … E CONNETTE LA POP ROX SU MANDY FUORI RING!! Cora arriva per cercare di sostenerla … MA POI COLPISCE ROXANNE ALLA SCHIENA!! INCREDIBILE!! KISS THE ROSE DI MANDY …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT WOMEN’S CHAMPION: MANDY ROSE

Se c’è una gelosa è chiaramente Cora Jade che urla all’ex amica che è per merito suo se è arrivata fino a questo punto. Si scaglia su di lei colpendola con lo skate guardandosi poi furiosa attorno.

Su questo incredibile colpo di scena la puntata termina. Grazie a tutti per la lettura, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento alla prossima settimana. Ciao!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati