WWE NXT REPORT 12/10/2022 – Actions Have Consequences

Bentornati ad NXT. Halloween Havoc è sempre più vicino ed è ora di iniziare ad assegnare gli ultimi posti in card, infatti rimane un solo posto nel ladder match per il North American Title che se lo giocheranno Frazer ed Axiom concludendo stasera la loro best of three series. Abbiamo visto, alla fine della scorsa puntata, formarsi la fila ai titoli dei Pretty Deadly, in questa puntata scopriremo chi andranno ad affrontare tra la Dyad, Briggs e Jensen o Blade ed Enofe’.


Captain Phenomenal 1 here, in arrivo come sempre il report della puntata. Buona lettura … HERE WE GO!!! Vic Joseph torna al tavolo di commento e insieme a lui non c’è più Wade ma Booker T. Partiamo subito con l’opener che vede il campione impegnato con Javier Bernal, JD McDonagh spettatore interessato si accomoda al tavolo di commento.

ONE FALL MATCH

BRON BREAKKER VS JAVIER BERNAL

Bernal paga subito la sua arroganza di settimana scorsa venendo totalmente dominato dal campione, Javi reagisce con qualche pugno e nella sua testa crede di aver già sistemato tutto, Bron lo riporta alla realtà con una doppia spallata e una violenta powerslam, gorilla press powerslam …1…2…3…pratica già conclusa …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRON BREAKKER

JD sale sul ring e va a muso duro col campione, Ilja si unisce al confronto e ad un tratto l’irlandese parte con una testata sul russo, poi attacca Bron, il campione risponde ma McDonagh sembra aver gli occhi dietro la schiena perché all’ultimo secondo si toglie di mezzo e Bron subisce la Torpedo Moscow di Dragunov!! Per Ilja non sembra poi un grosso problema e raccoglie la cintura osservandola.

Video su Alba Fyre. La scozzese è sicura di aver già iniziato a distruggere le fondamenta dell’impero delle Toxic Attraction. Ad Halloween Havoc completerà l’opera.

Video recap della best of three series tra Axiom e Frazer. Chi vince stasera va anche ad Halloween Havoc.

NORTH AMERICAN TITLE QUALIFYING MATCH

AXIOM VS NATHAN FRAZER

I due iniziano a studiarsi mettendo in mostra sia tecnica sia agilità. Il primo confronto finisce alla pari così i due ripartono, Axiom lavora al braccio sinistro di Frazer, sale sulle corde ma Nathan lo blocca cercando la mossa acrobatica ma Axiom scivola via facendolo finire contro il turnbuckle. PK di Axiom …1…2…Nathan si aggrappa alle corde per respirare, spinge via l’avversario e lo sorprende con un superkick.

Prolungata side headlock di Frazer, boston crab a seguire, Axiom la rovescia in uno schienamento …1…2…Frazer salta sulle corde, Axiom salta a sua volta attraverso le corde prendendo l’avversario per la vita andando ad seguire ai danni di Frazer un suplex dalla seconda corda!! Diving Crossbody …1…2…Il supereroe accelera, corner enziguri, bridging suplex …1…2…no, sale di nuovo sulle corde, flying dropkick di Nathan che lo fa franare fuori ring.

Frazer va sull’apron, si lancia e connette il final cut fuori ring ai danni di Axiom!! Nathan rientra, Axiom ce la fa sul 9 dell’arbitro … immediato springboard missile dropkick del britannico che va per il Phoenix Splash … AXIOM LO CATTURA AL VOLO IN UNA TRIANGLE CHOKE!! Nathan cerca di liberarsi di forza, Axiom cambia la presa in una double armbar ma Frazer riesce a raggiungere le corde.

Stupendo Asai Moonsault di Axiom, riporta Frazer sul ring, sale sulle corde, di nuovo Nathan lo blocca, superplex, si rialza sullo slancio per la falcon arrow di scuola Rollins … NO!! AXIOM IMPOSTA UNA REAR NAKED CHOKE!! Nathan si rialza in piedi, enziguri, Axiom si aggrappa alle corde e poi d’istinto si lancia verso l’avversario con una violentissima clothesline. I due sono sfiniti, scambio di colpi, superkick di Nathan, superkick di Axiom ed anche un running knee.

Il supereroe chiama la finisher, Nathan cerca di sorprenderlo con uno school boy, Axiom è un passo avanti e lo rovescia, Nathan è due passi avanti e rovescia ancora lo schienamento …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: NATHAN FRAZER

Nathan chiude la serie a suo favore sul 2 a 1 e si prende l’ultimo posto per il North American Title ad Halloween Havoc.

Andiamo all’esterno dell’arena. McKenzie raggiunge Ilja e gli chiede spiegazioni sulla Torpedo Moscow ai danni di Bron. Il russo sembra combattuto ma poi ricorda che è un triple threat match quindi non ci sono regole e tutto è consentito. Arriva Waller che, come al suo solito, cerca di rubare la scena e il russo lo ricompensa con un match contro di lui più tardi in serata.

Valentina Feroz si prepara per il suo match contro Indi e chiede a Sanga di assisterla a bordo ring.

Nuovo monologo di Apollo Crews che lancia la sua sfida a Waller per Halloween Havoc promettendogli di lasciarlo nel buio.

ONE FALL MATCH

INDI HARTWELL VS VALENTINA FEROZ w/Sanga

Indi impone subito la sua maggior potenza fisica con una doppia body slam, intanto Veer arriva dal backstage e sussurra qualcosa all’orecchio di Sanga il quale lo segue subito allontanandosi dal ring. La brasiliana si mette comunque in mostra con una buona sequenza di attacchi conclusi da un running double knee e subito un altro running dropkick …1…2…

Valentina prende le misure per una diagonale, Indi la eleva sull’apron, gomitata, la imbraccia e connette un superplex portando l’avversaria da dentro a fuori ring …1…2…3…Impressive.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: INDI HARTWELL

I Pretty Deadly compaiono dalla balconata vestiti da tifosi “americani” e ci spiegano che il prossimo match vedrà tre team giocarsi la possibilità di affrontarli ad Halloween Havoc. Ovviamente i campioni non mostrano alcun tipo di paura o ansia e sono pronti a godersi lo spettacolo.

McKenzie chiede a Cora se abbia già deciso l’avversaria per Roxanne. La ragazza risponde di avere una lunga lista tra cui scegliere ed è quasi dispiaciuta che Roxanne non abbia questo privilegio. In realtà McKenzie la informa che Roxanne ha una lunga fila tra cui scegliere e questo spaventa Cora che cerca di ottenere il numero di Ronda dall’intervistatrice senza successo.

#1 CONTENDERS TRIPLE THREAT TAG TEAM MATCH

MALIK BLADE & EDRIS ENOFE VS BRIGGS & JENSEN w/Fallon Henley VS THE DYAD (Rip Fowler & Jagger Reid) w/Joe Gacy

Dopo i primi attimi di confusione la Dyad prende il comando delle operazioni sfruttando la loro maggior esperienza come coppia, altra manovra combinata sulla schiena di Blade, Fowler continua a mantenere il trend aggressivo ma si fa sorprendere da un leg sweep e un knee drop da parte di Blade. Tag per Enofe, big boot su Rip, jumping clothesline di Edris, Briggs torna nel match di prepotenza e lancia fuori ring Blade, Enofe e Reid e poi aiuta Jensen a fare strike con una senton dalle corde.

Passato il break troviamo la Dyad nuovamente in controllo, i due impostano un superplex su Enofe, arriva Jensen che si mette sotto ed abbiamo la classica Tower of Doom. Tag per Briggs che semina distruzione per tutto il ring, tag, treno di corner clothesline firmato Briggs e Jensen su Enofe e Reid, quest’ultimo subisce anche un atomic drop e un big boot …1…2…Enofe ferma tutto. Tag per Blade, diving crossbody su Jensen e Reid, blockbuster e diving elbow drop su Jensen …1…2…

Briggs blocca tutto, l’azione si fa concitata, la Dyad sembra quella messa meglio, invece no, Briggs ribalta la situazione ma subisce una specie di cutter/flatliner combinata da parte di Blade ed Enofe. Enofe si lancia sulla Dyad con un twisting pescado, Blade fa la stessa cosa con una suicide senton sugli altri due avversari. Gacy interviene e stende Enofe con una discus clothesline!!

La Dyad prepara la Ticket To Mayhem … MA INTANTO GRIMES STENDE GACY CON LA CAVE IN!! Cameron afferra Fowler per i piedi, Enofe rovescia Reid …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: MALIK BLADE & EDRIS ENOFE

Jacy Jayne promette di farla pagare ad Alba Fyre per aver messo loro i bastoni tra le ruote, al contrario delle altre loro non hanno paura del fuoco e stasera sono preparate in caso Alba avesse un’altra sorpresa in serbo per loro.

Kiana James è nel suo ufficio al telefono con una persona non meglio definita e parla di un grosso accordo che dovrebbe comprendere anche la Chase U. Vicino a lei, in una grande lavagna, è attaccata proprio la mappa raffigurante l’università.

ONE FALL MATCH

ALBA FYRE VS JACY JAYNE w/Gigi Dolin

Jacy tiene fede alle sue parole ed attacca la scozzese in maniera aggressiva, Alba però non si tira indietro e controbatte alla stessa maniera. Gigi accenna l’intervento, Jacy ne approfitta e connette un discus forearm, corner hip attack, corner cannonball …1…2…Alba reagisce con un front face suplex e dei calci allo stomaco, irish whip. Jacy rovescia e connette un running neckbreaker …1…2…

La Jayne però fa troppo trashtalking e lo paga con una fireman carry slam, Alba sale per la Fyre Bomb e Gigi è costretta a tirare l’amica fuori dal ring. Alba è costretta a cambiare piani e connette una suicide dive su entrambe, ributta Jacy sul ring, prova la Gory Bomb, Gigi sale sull’apron, Alba ne ha abbastanza e la mette fuori gioco, superkick su Jacy, Gory Bomb connessa …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ALBA FYRE

Alba si allontana soddisfatta … MA UNA MANO DAL PUBBLICO L’AFFERRA PER I CAPELLI!! E’ SONIA DEVILLE!! Le Toxic Attraction avevano davvero una sorpresa in serbo per la Fyre e con l’aiuto della Deville schiantano Alba sul tavolo di commento con una triple powerbomb di shieldiana memoria.

Gacy e la Dyad ne hanno abbastanza di Grimes e lo sfidano ad un 3 vs 1 handicap match perché sanno che Grimes non ha nessuno a cui affidarsi, lotterà come ha sempre fatto e stavolta esalerà l’ultimo respiro.

Wes Lee entra sul ring.

Video su Nikkita e Zoey Stark.

Hank Walker, Quincy Elliott e i suoi amici della security commentano il video e Hank, come fatto nei suoi confronti, mostra supporto a Quincy per il suo futuro match con Xyon. La Super Diva gradisce.

ONE FALL MATCH

WES LEE VS STACKS

Stacks non fa troppo mistero di voler puntare alla gamba di Lee per vendicare il Don. Wes si difende con alcune headscissors e un dropkick, Stacks riesce a trovare una breccia nelle difese di Lee e subito si avventa sulla gamba sinistra con dragon screw, chop block e una figure 4. Il danno inizia a farsi sentire e a causare problemi alla gamba di Lee, Stacks lo solleva e connette una torture rack neckbreaker …1…2…

Sale sulle corde, Wes lo blocca e lo tira giù, sale lui e connette la Spiral Tap …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WES LEE

Trick Williams e Carmelo Hayes arrivano ad attaccare Lee, Oro Mensah arriva a pareggiare gli schieramenti e aiuta Wes a scacciare i due heel.

McKenzie chiede alle Toxic Attraction che relazione ci sia con Sonia. E’ proprio la Deville a rispondere dicendo che, nonostante abbia avuto differenze in passato con Mandy, lei è ancora la sua migliore amica ed in qualche modo questo rende Gigi e Jacy sue amiche alla stessa maniera. Settimana prossima sarà ancora ad NXT e vuole che McKenzie porti la sua sfida ad Alba Fyre, con un avviso: se si presenterà non arriverà ad Halloween Havoc.

Kiana James si avvia verso il ring.

La Diamond Mine è andata a trovare Roderick Strong in ospedale. Roddy è ancora conciato male e si scusa con tutti per aver portato Damon all’interno della stable. Julius sdramatizza e lo rassicura che è tutto sotto controllo. Roddy lo spera così come spera che Julius esca vittorioso da Halloween Havoc.

ONE FALL MATCH

KIANA JAMES VS THEA HAIL w/Andre Chase & Bodhi Hayward

Mr Stone si intromette nel match e se la prende con Thea accusandola di aver rovinato il suo momento dove dovrebbe celebrare l’ingresso di Wagner ad Halloween Havoc ma invece il mondo ride di lui per il fatto che è stato messo a terra da una donna. Stone si lancia verso Thea ma finisce ancora una volta steso da un back body drop, Kiana ne approfitta con una facebuster su Thea ovviamente distratta …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: KIANA JAMES

Stacks è nello spogliatoio, deluso per la sconfitta. Arriva Tony che rimprovera il compare di non aver rispettato i suoi ordini ed ora lui è in quelle condizioni, le azioni hanno delle conseguenze e questo vale anche per Stacks il quale avrà un match. Il ragazzo vuole sapere il suo avversario ma Tony se lo tiene per se’.

Ilja Dragunov fa il suo ingresso sul ring per il MAAAAIN EVENT!!

Mr Stone continua a venir deriso nel backstage fino a quando Von arriva e gli ricorda di concentrarsi sul renderlo campione ad Halloween Havoc.

Un sorridente Grimes è con McKenzie. Cameron dice che ha adorato colpire Gacy con la Cave In ma ha ragione, attualmente non c’è nessuno ad NXT di cui si fida. L’intervistatrice allora gli chiede se affronterà davvero lo Schism da solo, Grimes sottolinea che ad NXT non c’è nessuno, non nel resto della WWE. Cora Jade torna alla carica ed annuncia di aver ricevuto un invito da Rhea Ripley. Se Roxanne andrà a sceglierle un’avversaria da Smackdown, lei andrà a Raw e farà lo stesso.

Ritorniamo sul ring, Waller è arrivato ed il match può iniziare.

MAIN EVENT MATCH

ILJA DRAGUNOV VS GRAYSON WALLER

Waller capisce subito di essersi messo in un grosso guaio dopo il primo backfist del russo, senton, corner high knee, Ilja afferra Grayson per la vita ma non riesce a connettere il suplex perché l’australiano afferra le corde, jab immediato, leg lariat e ora è Waller in controllo. Il break è tutto a favore di Grayson ma Ilja è famoso per avere una soglia del dolore piuttosto alta quindi inizia a reagire con alcuni pugni allo stomaco.

Altri colpi violentissimi, suplex, Waller ricorre ad una scorrettezza e colpisce il russo agli occhi, diving elbow drop …1…2…tentativo di sleeper, Ilja spinge Waller all’angolo allora Grayson lo spinge via … CONSTANTINE SPECIAL DEL RUSSO!! La distanza indica la Torpedo Moscow, dropkick basso di Grayson che stavolta va di rear naked choke, Ilja ne esce ma accusa il colpo, jawbreaker di Grayson sulle corde che esce a preparare la stunner.

Ad un tratto la ruota usata per scegliere i match inizia a girare da sola, Grayson si spaventa ma parte per la stunner, Ilja lo prende al volo e lo stende con un triple german suplex!! UN-BE-SIEG-BAR … TORPEDO MOSCOW …1…2…3….

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ILJA DRAGUNOV

Ilja non fa a tempo a festeggiare che viene steso dalla spear di Breakker che chiaramente non ha gradito la Torpedo Moscow di inizio show. Dal pubblico invece JD McDonagh applaude gradendo particolarmente ciò che vede.

La puntata termina qui, io vi ringrazio per la lettura. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, appuntamento a settimana prossima. Ciao!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati