WWE NXT REPORT 12/10/2021 – Hit Row’s Final Night

In questa puntata di NXT un sipario si chiude: è quello della Hit Row. La stable capeggiata da Isaiah Swerve Scott, come ormai tutti saprete, è stata chiamata a Smackdown ma i quattro dovranno avere posto in più nella valigia se Scott sarà in grado di difendere il titolo contro Santos Escobar. L’enigmatico Joe Gacy ha un’occasione d’oro stasera, andare ad Hallowen Havoc a combattere per l’NXT Title, ma prima dovrà passare sopra il corpo dello stesso NXT Champion.


Captain Phenomenal 1 in postazione, grazie per aver scelto tuttowrestling.com, per il vostro report di NXT. HERE WE GO!!

La puntata si apre con la Hit Row che viene rapita all’ingresso dell’arena. Swerve può solo assistere impotente ai suoi compagni venire portati via dal Legado. Stasera il campione nordamericano non avrà nessuno a guardargli le spalle. Sul ring troviamo Joe Gacy che assicura che stasera sul ring rappresenterà tutti noi contro quel cattivo esempio che è Tommaso Ciampa.

Lo batterà e porterà il suo messaggio di tolleranza e rispetto ad Halloween Havoc. Risuona la musica di Ciampa e il match può partire. Vi ricordo che se Gacy vincesse verrà aggiunto al match valido per l’NXT Title dove per il momento solo Bron Breakker ha il posto assicurato.

ONE FALL MATCH

TOMMASO CIAMPA VS JOE GACY

SE GACY VINCE VERRA’ AGGIUNTO AL MATCH PER l’NXT TITLE AD HALLOWEN HAVOC

Ciampa non vuole avere nulla a che fare con l’atteggiamento amichevole di Gacy e subito lo attacca senza sosta. Joe reagisce con un backbreaker …1…2…serie di stomp all’angolo e poi lo vediamo notare nuovamente Harland tra il pubblico. Gacy sorride ma perde di vista Ciampa il quale ringrazia per il favore e lo chiude all’angolo con una serie di chop, prende la rincorsa e va a segno con uno dei suoi classici running knee.

Ciampa ha il controllo del match, lancio all’angolo, gomitata di Gacy che si sposta dall’angolo e travolge il campione con un corner splash e una uranage a seguire …1…2…Primo momento di difficoltà per il campione che è in balia del suo avversario e viene chiuso in un abdominal stretch, Ciampa si libera con un hip toss ma Gacy lo stende subito con una gomitata. Running senton a vuoto che apre al ritorno di Ciampa, pugni, e un altro running knee.

Gacy si appoggia alle corde e Ciampa arriva come un treno su di lui con ripetute corner clothesline, il campione è carico, solleva l’avversario, Gacy scappa dalla air raid crash, scambio di colpi, bicicle knee di Ciampa, Gacy rimbalza sulle corde e connette un discus forearm, solleva il campione ed esegue una gutwrench powerbomb!!…1…2…

Joe sale sulle corde, si prepara al moonsault … MA NON TROVA IL BERSAGLIO!! Ciampa si sposta e si alza, bicicle kick di Gacy che si lancia verso le corde per il suo handspring lariat, Ciampa lo intercetta con un dropkick basso e connette la fairytale ending …1…2…3

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TOMMASO CIAMPA

Ciampa si allontana soddisfatto quando dietro di se compare Harland … CHE LO ATTACCA!! Gacy arriva in soccorso del Blackheart, Harland lo afferra per la gola e Joe allunga la mano per accarezzargli la guancia!! Il gesto sciocca Harland che scappa immediatamente, Gacy cerca di aiutare Ciampa ma il campione lo spinge via.

Risuona la theme delle Toxic Attraction e le tre ragazze raggiungono il ring. Gigi e Jacy se la prendono con Io e Zoey colpevoli settimana scorsa di aver rovinato il loro divertimento. Le campionesse vogliono essere un esempio seguendo le regole ma a loro delle regole non interessa nulla e ad Hallowen Havoc faranno la storia vincendo i titoli. Mandy lancia a sua volta la sfida per Raquel Gonzalez definendola fortunata per essere stata salvata la settimana scorsa.

Ma molto presto ogni titolo sarà attorno alle loro vite. Le ragazze lasciano il ring nel mentre che Xyon Quinn fa il suo ingresso.

Macabro video promo di una figura che cammina in un bosco durante un temporale con una pala ed inizia a scavare dicendo in una voce alterata: “Sei pronto a sotterrare il passato per iniziare di nuovo?” Ed appare la data di Hallowen Havoc.

ONE FALL MATCH

XYON QUINN VS MALIK BLADE

Match rapido e veloce. Blade mostra di essere sicuramente agile ma Quinn distrugge ogni speranza al suo avversario con una one hand spinebuster e lo finisce col flying forearm …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: XYON QUINN

Nel backstage Ciampa parla dei suoi prossimi impegni, specie quello di Hallowen Havoc quando viene interrotto dai GYV che lo prendono in giro dicendo che non vedono l’ora di vedergli perdere la cintura contro un novellino. Bron arriva sulla scena e mette in fuga i due britannici ricordando a Ciampa che gli guarderà le spalle fino ad Hallowen Havoc dove lo vuole battere senza nessuna scusa.

Fa il suo ingresso la Diamond Mine che per la prima volta presenta sul ring la sua nuova aggiunta femminile.

Swerve nel backstage è assolutamente furioso per quanto accaduto alla sua banda ma Escobar ha sbagliato a farlo restare da solo perché lo costringe a mostrare il lato peggiore di sé. Porterà il suo titolo a Smackdown e non c’è nulla che lui ci possa fare a riguardo.

ONE FALL MATCH

IVY NILE w/Diamond Mine VS VALENTINA FEROZ

Altro squash ma la ragazza mostra di aver una potenza fuori dal comune sistemandosi l’avversaria per un vertical suplex da una posizione di fallaway slam. La vittoria arriva per sottomissione tramite torture rack con tanto di squat.

VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: IVY NILE

Bivens esalta la ragazza definendola pitbull di Nxt e avvisa tutta il locker room che lei non è certo venuta per giocare. Poi si complimenta con l’etica dei Creed Brothers e conclude presentando il campione dei pesi leggeri. Roddy viene interrotto dalla musica di Ikemen Jiro, il giapponese fa il gesto della cintura alla vita e sale sul ring. Julius Creed rimprovera Jiro di non essersi guadagnato niente e di non essere pronto.

Il giapponese gli rifila un pugno e dopo il break vediamo che il match tra i due è stato ufficializzato a tempo di record.

ONE FALL MATCH

JULIUS CREED w/Diamond Mine VS IKEMEN JIRO

Julius si lancia per una violenta spallata alla gamba sinistra di Jiro e poi lo lancia da una parte all’altra del ring mostrando diverse proiezioni. Jiro prova a reagire ma viene atterrato, Creed manca un elbow drop e il giapponese ha una seconda occasione: ancora pugni, pendulum splash …1…2…Creed scivola fuori dal ring.

Bel apron moonsault da parte del giapponese che riporta l’avversario sul ring. Va in springboard, ma viene catturato al volo e steso dalla sequenza powerslam, sliding forearm …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JULIUS CREED

La stable attacca Jiro a fine match. Kushida arriva al salvataggio ma dopo un inizio promettente anche lui finisce accanto a Jiro dopo la End of Heartache di Roddy.

In un video promo Raquel accetta la sfida di Mandy per Hallowen Havoc ma aggiunge che il loro match sarà deciso dalla ruota della fortuna … spin the wheel and make the deal.

Seconda puntata del Lashing Out dove nuovamente Lash fa ironia su diversi argomenti e chiude la porta a Tony D’Angelo per una sua partecipazione allo show.

Prossimo match: tag team, dove bisognerà capire il rapporto che si sta sviluppando tra O’Reilly e Von Wagner.

TAG TEAM MATCH

KYLE O’REILLY & VON WAGNER VS PETE DUNNE & RIDGE HOLLAND

Wagner affronta Dunne a viso aperto sfruttando il suo strapotere fisico, Pete gli si avvinghia addosso impostando una double wrist lock, Wagner si libera dalla presa e risponde con un vertical suplex. Falling headbutt …1…2…Pete blocca di nuovo il braccio di Wagner e lo calcia, O’Reilly si prende il tag, ginocchiata allo stomaco del britannico. Holland dà il cambio al compagno, O’Reilly cerca di lavorare al braccio e alla gamba ma Ridge lo ferma e lo scaraventa a terra con un belly to back suplex.

I due heel isolano O’Reilly per qualche minuto fino a che Kyle rifila dragon screw a Holland e Dunne. Pete prova a bloccare il tag ma non ci riesce e alla fine entrano i due giganti sul ring, parte una guerra di spallate vinta da Wagner, Holland tira fuori ring Wagner e cerca di lanciarlo contro i gradoni ma l’irish whip viene rovesciata e a finirci è proprio Ridge.

Dopo il break, con Ridge, sul ring ci troviamo O’Reilly. Tag per Dunne, spinebuster – low dropkick in sequenza …1…2…Von Wagner ferma tutto, step up enziguri di Dunne che scaraventa Wagner fuori ring. O’Reilly cerca il tag, ma Wagner è ancora a bordo ring dolorante, doppio stomp alle mani di Dunne, roundhouse kick bloccato da Kyle che lo trasforma in una ankle lock. Pete arriva a Holland che può rompere la presa con una clothesline.

I due heel sistemano la parte inferiore dei gradoni con tutta l’intenzione di lanciarci sopra Kyle, Wagner salva il partner e finalmente può prendersi il tag. Serie di pugni, olympic slam su Holland, Dunne si prende un big boot e Kyle lo finisce con una diving knee dall’apron. Sul ring Wagner connette una corner clothesline, Holland evita il secondo olympic slam, solleva Wagner ma la mossa viene evitata … DOUBLE UNDERHOOK FLIPPING SLAM …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: KYLE O’REILLY & VON WAGNER

Il team funziona e Von Wagner sembra essersi guadagnato la fiducia di Kyle.

Nuova lezione della Andre Chase Universiy stavolta sulla ring awareness. Chase mostra la sequenza in cui settimana scorsa ha tolto il piede di Odyssey Jones dalle corde sostenendo che se Jones lo avesse appoggiato sulle corde e non solo mosso verso di esse allora l’arbitro lo avrebbe notato. Uno studente sostiene che in ogni caso le azioni di Chase siano illegali e questo gli costa l’espulsione dall’aula.

Tony D’Angelo si vanta del suo successo avuto nel suo match di debutto e parla del rifiuto di Lash di averlo nel suo show. Un producer dello show, Marc, gli ha comunicato che non c’era tempo per lui. Poco importa, perché lui fa le sue cose col suo tempo e non quello degli altri. Peccato però perché Marc sembrava simpatico. Tony si allontana e dalla macchina accanto a lui si sentono rumori di qualcuno imbavagliato nel baule.

Prossimo match.

ONE FALL MATCH

DUKE HUDSON VS GRAYSON WALLER

Arm drag acrobatica di Waller che mantiene il controllo sul braccio impostando una chiave articolare. Duke si alza e lancia alle spalle Waller con un belly to back suplex. Violenti pugni allo stomaco da parte di Duke che intrappola Waller in una bear hug, reazione con una jawbreaker e una bella stunner in corsa …1…2…Grayson salta sulle corde, Duke lo fa cadere e schiena con tanto di tenuta del costume …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DUKE HUDSON

Escobar è negli spogliatoi a scaldarsi e prende in giro Swerve rimasto senza compagni mentre i suoi sono sempre con lui. In ogni gli assicura che il Legado rimarrà negli spogliatoi così loro potranno sistemare i loro conti in sospeso da uomo a uomo.

Torniamo nel backstage, Indi saluta il suo maritino prima di dirigersi sul ring con Persia.

Promo in un misto di tedesco per Barthel e di italiano per Aichner contro l’Imperium sul salvare la divisione tag team dagli MSK.

TAG TEAM MATCH

INDI HARTWELL & PERSIA PIROTTA VS SARRAY & AMARI MILLER

Persia porta subito la giapponese da Indi, tag, corner splash e Indi esegue a seguire un side slam …1…2…corner clothesline di Indi, Sarray reagisce e porta Indi dalla sua partner, tag, ripetuti calci da parte di Amari, conclusi da un superkick basso …1…2…Amari salta in groppa a Indi tentando una sleeper hold, l’australiana se la scrolla di dosso e fa entrare la sua best friend.

Clothesline di Persia, big boot, si carica Amari sulle spalle, Sarray viene respinta con un calcio, FIREMAN’S CARRY FACEBUSTER sulla Miller, tag … PRETTY SAVAGE DI INDI …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: INDI HARTWELL & PERSIA PIROTTA

Persia prende il microfono ed avanza candidatura di lei e Indi per i titoli di coppia. Le campionesse e le Toxic Attraction arrivano sul ring a litigare tra di loro. Scatta la rissa tra i tre team e alla fine sono le campionesse a restare da sole scacciando le sfidanti.

Waller torna nel backstage e si siede accanto ad una ragazza rimediando un appuntamento. Cameron Grimes gli si avvicina sorpreso e chiede come abbia fatto. Waller risponde che non contano vittorie e sconfitte ma il look, quindi se Grimes migliorasse la sua immagine e frequentasse un’app di incontri sicuramente avrebbe successo. Grimes sembra pensarci seriamente.

Video che annuncia l’arrivo di Solo Sikoa, il fratellino degli Usos.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Titolo nordamericano in palio e come abbiamo visto Isaiah Swerve Scott è con le spalle al muro senza i suoi amici.

NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH

ISAIAH SWERVE SCOTT© VS SANTOS ESCOBAR

Swerve è una furia ed attacca Escobar prima ancora che raggiunga il ring gettandolo contro le scale. Il match parte in maniera ufficiale e Santos ha bisogno di una pausa, Swerve non è d’accordo e si lancia su di lui con un fosbury flop!! Il campione espone un turnbuckle poi connette un tirl a whirl backbreaker sul messicano …1…2…

Santos evita il JML Driver facendo finire Scott fuori ring, prende la rincorsa e va a segno col suicide dive spingendo Scott oltre il tavolo di commento. Il messicano prende in mano il match concentrandosi sulla schiena del campione con ripetute sottomissioni, spinge Scott contro l’angolo e poi lo colpisce alla zona lombare con una sorta di spear.

Lancio alle corde, spinebuster, calcione alla schiena di Scott che si contorce dal dolore…1…2…Scott trova la reazione con una clothesline, atterra lo sfidante e connette un diving european uppercut alla schiena di Escobar. Il campione prende le misure … Escobar rovescia la jumping flatliner in una flatliner ai danni di Scott, lo carica sulle corde … SUPER HURRACANRANA!! Il messicano non è ancora contento e va per un grande classico … FROG SPLASH …1…2…NOOOO!

Swerve c’è ancora. Escobar lo trascina sull’apron e sale sulle corde, il campione lo fa cadere e se lo sistema sulle spalle … APRON DEATH VALLEY DRIVER!! Scott sale sulle corde … 450°SPLASH … NO SANTOS HA LE GINOCCHIA ALZATE … ROLL UP …1…2…NOOO! Arriva il Legado ma Raul e Joaquin vengono annullati da Hayes e Trick Williams.

Santos prova a chiudere col Phantom Driver, Scott evita e fa finire il messicano contro il turnbuckle esposto e questo gli apre il JML DRIVER!!…1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: ISAIAH SWERVE SCOTT

Scott allora ha altri amici oltre alla Hit Row … E INVECE NO … CARMELO ATTACCA SCOTT!! Trick passa il contratto a Carmelo che lo firma … E PRATICAMENTE FUNZIONA COME UN MITB!!

NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH

ISAIAH SWERVE SCOTT© VS CARMELO HAYES w/Trick Williams

Springboard clothesline di Hayes …1…2…NOOO!! Swerve non ci sta e prova a reagire ma viene steso da un bicicle kick e finito dal Guillotine leg drop …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: CARMELO HAYES

Hayes rovina i piani all’ultimo secondo a Scott e lo manda a Smackdown senza la cintura. Su questo twist finale la puntata si chiude e io vi do appuntamento come sempre a settimana prossima. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Ciao!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati