WWE NXT REPORT 11/05/2022 – Girl Power

Passato Spring Breakin torniamo ad occuparci del normale NXT. A farla da padrone questa sera è il Breakout Tournament femminile, volti nuovi e volti meno conosciuti si sfideranno nelle prossime settimane per vincere il prestigioso torneo. Benvenuti ad una nuova puntata di NXT, Captain Phenomenal 1 pronto per il solito e consueto report … HERE WE GO!!!


La puntata si apre mostrandoci cosa è successo al termine del Main Event di scorsa settimana. Bron Breakker è stato rapito dai druidi di Gacy e abbandonato in un luogo indefinito. Joe dice che esistono molte forme di vittoria e la loro storia ancora non è finita. Per il momento Bron ora deve stare da solo e lo lascia in mezzo all’erba con un sacco sulla testa ridendosela di gusto.

Passiamo sul ring dove il primi match vede i titoli di coppia femminili in palio.

NXT WOMEN’S TAG TEAM TITLE MATCH

TOXIC ATTRACTION© (Gigi Dolin & Jacy Jayne) w/Mandy Rose VS WENDY CHOO & ROXANNE PEREZ

Dolin subito in difficoltà a causa delle manovre combinate delle sfidanti, Jacy prova a metterci una pezza con un running neckbreaker. Il vantaggio dura poco, entra Wendy, overhead belly to back suplex su Jacy e cartwheel forearm. Mandy è costretta ad intervenire e le sue compagne riportano il match dalla loro con una sto di Gigi e una running senton di Jacy.

Durante il break Wendy si fa strada verso la compagna, tag, forearm, clothesline, thesz press di Roxanne su Gigi, corner european uppercut, side russian leg sweep …1…2…tag, standing reverse senton di Roxanne, sleeping elbow drop di Wendy …1…2…fermato da Jacy. Roxanne entra e la getta fuori ring e si prende il tag. Va per una diving crossbody, ma Mandy sale platealmente sul ring aiutando Gigi!!

Roxanne va a vuoto, Wendy attacca Mandy, l’arbitro non sa dove guardare e si perde il superkick di Jacy che ferma il tentativo di Code Red di Roxanne su Gigi …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONS: TOXIC ATTRACTION

A fine match Wendy prova a farsi giustizia da sola ma finisce sopraffatta dalla stable.

Video di Waller e la Stratton intenti a fare shopping nel mentre che prendono in giro Frazer e la Chase University.

I Creed vanno a lamentarsi da Roddy accusandolo di aver macchiato la loro vittoria di settimana scorsa, per questo settimana prossima affronteranno i Raiders nel modo giusto perché vogliono vincere da soli senza aiuti. Roddy sdrammatizza e presenta ai due Damon Kemp, new entry della Diamond Mine che aiuterà i fratelli a prepararsi per il rematch. Brutus e Julius non la prendono bene rimarcando che i nuovi arrivi erano discussi all’interno del gruppo.

Strong sottolinea la cosa nel passato, ora è lui che prende le decisioni ma i Creed non sono convinti. Gacy e i suoi druidi guadagnano il ring. Joe spera che Bron, disperso nella natura, inizi il suo viaggio di riflessione, cosa che lui ha fatto il primo giorno ad NXT quando ha aperto la porta del cambiamento e dell’inclusione. I due uomini accanto a lui hanno raccolto il suo messaggio e ora vuole che Bron faccia lo stesso. La ricompensa è la gioia eterna.

Andre Chase si sta preparando con Bodhi per il suo match con Waller. Sarray irrompe nello spogliatoio urlando in giapponese che non sopporta la Stratton e che vuole un mixed tag team match. Con l’aiuto di Bodhi, che capisce il giapponese, la richiesta viene presto accolta da Chase.

Inizia una sfida di push up condotta da Ivy Nile. Dopo 90 push ups alcuni se ne vanno dalla sala ma il test sembra continuare.

Il primo match del Breakout Tournament inizia ora.

NXT BREAKOUT TOURNAMENT (Quarti di Finale)

FALLON HENLEY VS SLOANE JACOBS

Fallon gestisce gran parte del match rispondendo alle fiammate dell’avversaria, Briggs e Jensen arrivano anche a tifare per la propria amica. Intanto Sloane si libera da una key lock al braccio, jawbreaker, reazione immediata con una gomitata da parte di Fallon e infine entrambe si annullano con una doppia facebuster simultanea.

Headscissor della Jacobs, neckbreaker …1…2…se la carica in spalla, Fallon si libera dalla mossa, backbreaker e clothesline a seguire. La Henley prende le misure per uno shining wizard che vale la vittoria e il passaggio del turno …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: FALLON HENLEY

McKenzie si trova con il Legado a cui chiede cosa sia andato storto nel meeting di scorsa settimana. Santos risponde semplicemente che si tratta di rispetto, Tony e AJ Galante gli hanno mancato di rispetto e questo è un affronto che non può tollerare. Impareranno a loro spese cosa significa andare contro al Legado. Escobar da quindi ordine a Cruz di iniziare una nuova operazione.

UP NEXT: Alba Fyre

Nei parcheggi vediamo Cruz raggiungere la sua macchina ma non appena accende le luci davanti a lui si trova Tony D. I suoi scagnozzi lo tirano fuori dalla macchina e lo riempiono di pugni caricandolo nel baule della macchina di Tony D.

ONE FALL MATCH

ALBA FYRE VS AMARI MILLER

Nuovo attire e nome, ovviamente per Kay Lee Ray. Amari Miller torna dopo due mesi da un infortunio e ci tiene a fare bella figura. Evita la Fyre Bomb? Va vicina allo schienamento dopo un PK. Amari prova una cutter o una sliced bread, Alba la spinge via e connette la Fyre Bomb, Vic Joseph mi dà ragione sul nome. Non è finita, senton bomb dalla terza corda …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ALBA FYRE

Mello e Trick arrivano in arena ma stavolta si trovano la porta sbarrata da Solo Sikoa.

Cora Jade è emozionata nel affrontare Natalya nel main event. Ma assicura a McKenzie che non è più la ragazzina timida e spaventata di anni fa e lo dimostrerà ad una leggenda come Natalya, stasera.

Solo Sikoa raggiunge il ring e prende il microfono. Il samoano confida al pubblico di aver rubato lo spazio a Carmelo e Trick per sottolineare di avere ancora aspirazione al North American Title. Sa che Hayes è il primo della fila ma una volta che lui e Grimes hanno risolto i loro problemi vuole il suo uno contro uno per il titolo. Grimes lo raggiunge sul ring e acconsente alla richiesta. Solo se ne va soddisfatto e si accorge con ritardo che Mello e Hayes hanno attaccato Grimes alle spalle.

Prima che Mello possa fare danni ulteriori con un leg drop sulla sedia incastrata al collo di Grimes torna sul ring e salva la situazione. Grimes si prende la cintura e l’alza verso Mello che è andato ad un passo dal mettere il campione KO.

Il Legado cammina nei parcheggi ed inizia a sospettare che qualcosa sia successo a Cruz vedendo la macchina ancora accesa. Santos intuisce e chiama Tony. La chiamata è fatta principalmente di minacce reciproche dove i due acconsentono ad un secondo meeting dove probabilmente assisteremo ad uno scambio di ostaggi. Escobar manda a quel paese Tony che dalla rabbia rovescia un tavolo per aria.

Torniamo sul ring, il prossimo è un tag team match.

Frazer è ancora su di giri per la vittoria di settimana scorsa contro Waller. Xyon Quinn interrompe l’intervista consigliandogli di lavorare duro e rigare dritto ed andrà tutto bene. Nathan pare accettare il consiglio ma arriva anche Wes Lee che provoca Quinn, snobbando le sue parole. Possibile rematch tra i due.

TAG TEAM MATCH

TIFFANY STRATTON & GRAYSON WALLER VS SARRAY & ANDRE CHASE w/Bodhi Hayward

Persino Chase e Bodhi vengono influenzati dalla trasformazione di Sarray. Chase ha una maglia azzurra della Chase U e Bodhi ha i capelli neri con le treccine ed un vestito più corto, roba che dovete vedere per capire. Pubblico tutto per Chase che risponde colpo su colpo a Waller che si va a rifugiare dalla Stratton. Entra Sarray che la insegue per tutto il ring ed applica una muta lock, Waller interviene ma viene fermato da Andre Chase e dai suoi molteplici stomp scanditi dal pubblico.

Dopo il break gli heel sono in controllo del match, assisted moonsault di Tiffany su Chase, e elbow drop di Waller …1…2…Sarray blocca. Waller applica una headlock ai danni di Andre, quest’ultimo rovescia la mossa, Waller la rovescia ancora e Chase alla fine termina il ciclo con un back suplex. Entrambi strisciano ai rispettivi angoli, doppio tag!!

Sarray parte alla carica e sistema Tiffany per il suo micidiale dropkick, Waller si va a mettere in mezzo e allora il dropkick lo riceve lui grazie all’assistenza di Chase. La Stratton colpisce alla spalle la giapponese e connette la corkscrew Vader Bomb!!…1…2…NOOO!! Bodhi suona la tromba da stadio e spaventa la ragazza. Tiffany si lancia su di lui con un pescado, torna sul ring ma si fa sorprendere dallo school girl di Sarray …1…2…3….

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: SARRAY & ANDRE CHASE

Continua la Ivy Nile Challenge con affondi, ormai sono rimasti in pochi a seguire la ragazza, si contano sulle dita di una mano.

McKenzie cerca di intervistare Von Wagner sui suoi recenti attriti con Jiro. Stone prende la parola per lui e risponde che chiunque si metta contro Wagner subirà lo stesso destino. Jiro si lancia su Wagner e scatta la rissa immediatamente provata a sedare da alcuni operatori ed arbitri.

Le Toxic Attraction sembrano approcciare Indi in maniera pacifica preoccupate per quello che la ragazza sta ultimamente passando. Sembrava perché subito si scopre essere un trucco per prenderla in giro, visto che Mandy le assicura che nella sua vita nessun uomo l’ha mai scaricata.

Prossimo match del Breakout Tournament.

NXT BREAKOUT TOURNAMENT (Quarti di Finale)

NIKKITA LYONS VS ARIANNA GRACE

Arianna Grace è Bianca Carelli, la figlia del mitico Santino Marella. Ottima strategia iniziale della Grace che attacca il braccio sinistro di Nikkita. Ad un certo punto la Lyons riesce a mandare l’avversaria contro il turnbuckle, corner elbow, serie di calci e pin in spaccata. E’ già finita.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: NIKKITA LYONS

Finisce la sfida di Ivy con tutti i partecipanti ormai stremati e sono lei ancora con la forza di continuare ad allenarsi.

I Viking Raiders dicono di rispettare il desiderio dei Creed ma settimana prossima onore e rispetto saranno messi da parte. Non importa in quanti si intrometteranno nel match, loro non vogliono perdere ancora ad Nxt. Settimana prossima, il Ragnarok li aspetta.

MAAAAIN EVENT!! Cora Jade sfida il suo idolo da adolescente.

MAIN EVENT MATCH

CORA JADE VS NATALYA

Prima fase di riscaldamento dove Cora mostra di avere un counter a tutte le prese di Natalya. Cora mette a segno una headscissor e poi prova la sharpshooter, cosa che manda in panico la canadese costringendola a ritirarsi fuori ring. Durante il break Nattie cerca di portare il match sulle sottomissioni, dopo un primo mento favorevole Cora inizia a rispondere e connette un high running knee dopo una arm drag.

Tornado DDT a segno, Cora sale sulle corde per la diving senton, la canadese la blocca e cerca la sharpshooter, Cora la spinge via ma Nattie risponde con la discus clothesline …1…2…Natalya non gradisce la decisione dell’arbitro e si avventa sulla gamba della ragazza provocando seri danni, Cora però reagisce e si guadagna un attimo di respiro con un enziguri dopo minuti di sofferenza.

Cora connette la sliced bread ma non è veloce a schienare subito quindi Natalya si salva a 2. La Jade ci riprova e stavolta imposta la sharpshooter ma la gamba le cede quasi subito, prova a salire sulle corde ma ancora essendo estremamente lenta si fa tirare giù da Natalya. Sharpshooter della canadese, a nulla vale un’eroica resistenza della Jade che di fatto non cede ma è incapace di reagire.

VINCITRICE PER KO TECNICO: NATALYA

Natalya si inginocchia e aiuta Cora a rialzarsi abbracciandola. Si è guadagnata il suo rispetto.

Sull’abbraccio delle due la puntata si chiude. Grazie a tutti per la lettura. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento a settimana prossima. Ciao!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati